STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATI AZIONARI

In forte rialzo i mercati azionari di tutto il mondo.

Ma il pessimismo è dilagante.....i volumi ridotti al lumicino, Febbraio potrebbe stupire e potremmo assistere a un bel rimbalzo!!!

Quale occasione migliore per aprire posizioni al ribasso??? Ma attendete attendete...non abbiate fretta......

I mercati potrebbero mettere a segno anche buoni rimbalzi.


Pensate che ieri NESSUNO dei lettori mi ha inviato messaggi positivi sui mercati......che sia la volta buona che salgano per una o due settimane???

Quando il parco buoi è bastonato...occorre....DAGLI UN PO' DI ILLUSIONE COSI' SI POTRA' BASTONARLO UNA SECONDA VOLTA!
Share/Bookmark

33 commenti:

Anonimo ha detto...

chiedo scusa, c'è una cosa che non capisco
proprio da questo blog si invita giustamente allatrasparenza, correttezza, sicurezza negli investimenti, separazione contabile tra depositario e proprietario degli assets, scelta degli intermediari giusti.
E proprio da qui partono iniziative con chi da un lato predica bene, ma invita gente a sottoscrivere quote di una holding attraverso la quale colui che la gestisce può operare liberamente sui mercati, raccogliendo risparmio in maniera più o meno lecita, alla faccia della trasparenza, liquidità dell'investimento, etc. etc?
Quello stesso gestore che se non sbaglio è membro del board di assoconsulenza, fondata da tale Masullo passato alle cronache giudiziarie italo-svizzere per "vendita" di titoli nobiliari e stemmi di famiglia?

Mi scusi, forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma tra il predicare bene ed il razzolare male c'è una bella differenza. Mi può spiegare perchè un buon consulente ha bisogno di avvalersi di strumenti al limite del lecito per raccogliere denaro, quando può svolgere la sua attività in maniera limpida e trasparente o con strumenti regolamentati o direttamente presso gli intermediari prescelti?

grazie per una cortese risposta
Renzo G. da Milano

Anonimo ha detto...

Ma Barrao Consultao ! nessuno ti manda più messaggi positivi perchè ormai qui ci stanno solo quelli che vedono la fine del mondo, i carri armati in Cina, l'oro alle stelle, l'Italia come l'Argentina, l'uscita dall'euro, le scatolette di tonno, le banche italiane fallite. Ormai questo blog è come un bar dove tutti si ritrovano per sperare di far soldi quando gli altri si saranno rovinati. La tua mente sta producendo negatività e il rischio che corri è una grande depressione se improvvisamente le cose nel mondo andassero meglio. Te lo dico da clinico , ciao Barrao !

Anonimo ha detto...

insomma potresti non accorgerti che le temperature fuori si sono alzate perchè è arrivata la primavera, e indossare sempre il cappotto.... magari come settecappotti, lo chiamavano così un tipo che vagava per la città con sette cappotti uno sopra all'altro anche d'estate e continuava a sentire freddo, poveretto.

ML ha detto...

Caro Renzo, grazie per il suo commento.

Io ho avuto modo di conoscere Eugenio Benetazzo, uno dei pochi che ha avuto la visione (motivata) di questa crisi economica.

Non voglio entrare nel lavoro quotidiano di Eugenio, ma mi sembra una persona che lavora sodo.

Chi lavora , se lo fa nel rispetto delle regole e nella massima trasparenza, trovo giusto che guadagna.


Lei sta facendo affermazioni molto pesanti (dalle quali io mi dissocio) senza fornire delle prove.

Non lo trovo corretto...parla di modi più o meno leciti....lei butta il sasso, diffama qualcuno...ma poi nasconde la mano...

Il fatto che sia parte di Assoconsulenza non vuol dire che Eugenio faccia del male a qualcuno.

Apprezzo la sua educazione ma non il contenuto di quanto detto....senza prove e per il gusto di diffamare.

Io credo che chi lavora e lavora seguendo le regole debba guadagnare se è bravo!!!!

Anonimo ha detto...

volevo chiedere la stessa cosa anch'io; apprezzo lei perchè parla sempre di trasparenza, scelta di assets, depositari selezionati......

perchè ora andare a cercare chi invece fa della sua professione l'esatto opposto? che differenza c'è tra vendere quote della proprai holding (che mai potranno avere una reale valorizzazione, un nav, un mercato che permette l'eventuale disinvestimento etc.) e la vendita di un qualsiasi prodotto strutturato che tutti all'unanimità condanniamo?

Ma abbiamo proprio bisogno di mischiarci con certi personaggi? io spero di no

paolo b.

ML ha detto...

A quello stupido che si diverte a storpiare il mio nome...(forse il suo cervello è ugualmente storto) :

Non hai capito che Mercato Libero è pronto a entrare in borsa entro marzo-aprile.

Crediamo in un forte rialzo dei mercati (sempre che non arrivi la fine del mondo).

ricordati caro storpio....IL CIGNO NERO.

La depressione sta nel cervello di gente come te....


Se la primavera busserà...noi apriremo la porta....

Se guardi i grafici che ho postato li sotto...e se leggi il mio blog da 18 mesi....ti accorgeresti che noi ci siamo salvati.

Un 10% di rialzo possiamo anche perderlo.

Tu forse no!!!

Buona giornata caro storpio.

Anonimo ha detto...

mi scusi, ma organizzare una convention per proporre un aumento di capitale di una holding, che in sostanza è far sottoscrivere alla gente quote come di un fondo ma senza alcuna regolamentazione, non è una cosa sufficiente?
non è proprio quello che vogliamo combattere?
Renzo G. da Milano

ML ha detto...

Caro Paolo B. Eugenio ha il pregio di aver previsto quello che molti non hanno mai immaginato.

Nessuno ha chiesto a me o a lei di sottoscrivere quote della sua società.

Ripeto...chi lavora e lavora tanto (se lo fa rispetando le regole) merita il mio plauso.

L'invito alla serata, a far due chiacchere con me, con Eugenio, così da farsi un'idea più precisa.

ML ha detto...

Renzo, credo che la sottoscrizione di un aumento di capitale in una società che abbia un business plan sia una cosa normale.


Noi combattiamo chi ruba, chi gestisce male, chi fa solo i suoi interesi....NON CHI LAVORA NEL RISPETTO DELLE REGOLE.


Personalmente non ci trovo nulla di male che lui metta a disposizione la sua capacità di gestore a favore di altri che credono in lui e nelle sue capacità.

Ma lei caro Renzo come fa a gestire i suoi capitali. A chi li dà???

Ci pensi bene...ovunque siano i suoi capitali..qualcuno ci guagagna.

L'importante è esserne consapevoli e cercare di trovare delle socoetà che facciano guadagnare anche lei.

Anonimo ha detto...

vorrei associarmi al dottor barrai a proposito di quel maleducato che si diverte a farci perdere tempo: senta, amico, se vuole trasmetterci la sua ansia perchè stà perdendo soldi, e non è l'unico al mondo, non è questo il momento ne il modo. Sempre per l'amico che si diverte a prendere per i fondelli, guardi le faccio un favore, ha sentito sentito le dichiarazioni di warren buffet dietro ad una precisa domanda riguardante il futuro delle borse e dell'economia? sa cos'ha risposto il vecchio?......che non lo sa.
andrea

Anonimo ha detto...

Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo.

Intanto i miei risparmi me li gestisco io e non me li faccio gestire da altri; e comunque, a mio parere quella di cui parliamo si chiama "raccolta abusiva di risparmio" e "svolgimento abusivo di attività regolamentata"

E' una mia personalissima opinione, nulla di più; ma sono convinto che alla lunga certi sottoscrittori si richia di vederli a "Mi manda Raitre" perchè non hanno alcuna tutela su quanto vanno a sottoscrivere, ove il business plan è solo attività di speculazione sui mercati.
Ma il mondo è bello proprio perchè vario, ognuno la pensa a modo suo ed è artefice delle proprie fortune o disfatte

ML ha detto...

Ok. Abbiamo capito il suo punto di vista.

Noi faremo una serata insieme. Di questo si parla nel blog.
Per me Eugenio è stato molto bravo a individuare la crisi e quindi merita ascolto.

Anonimo ha detto...

A TUTTI I BLOGGER COMPRESO LEI DOTT. BARRAI:
INVECE DI CONTINUARE A SFOTTERVI E INSULTARVI UNO CON L'ALTRO, POTETE SCRIVERE QUALCOSA DI PIU COSTRUTTIVO PER TUTTI NOI????
GRAZIE

paolo m ha detto...

ciao paolo perchè non inviti anche andrea mazzalai di icebergfinanza ? quello si che è catastrofico ! anzi è realista anche perchè quando si tocca il fondo si può sempre scavare
per chi vuole guadagnare subito senza problemi c'è sempre lo spaccio ovviamente finchè va ha le gambe quando vi beccano forse cè la gattabuia se vi va bene, se vi male cè un colpo di piombo caldo caldo o nel peggiore dei casi il coltello o la motosega .
morale chi si accontenta gode ,chiunque voi siate fate parte del sistema ,mettetevi l'anima in pace o meglio lasciate ogni speranza o voi che entrate ...
stop basta cretinate ciao a tutti

paolo m ha detto...

a proposito di andrea mazzalai e icebergfinanza penso che questo articolo sia la ciliegina sulla torta

http://icebergfinanza.splinder.com
/post/19755515/PROTEZIONISMO....ISTINTO+PRIMO

maitruffe ha detto...

incutere paura nella gente E' UN BENE / MA E' UN MALE (perche ' la situazione pripipita dal panico / a vantaggio di chi ha tanti soldi ,come sempre )UNA CRISI VA TRAGHETTATA IN PORTO ,COME UNA NAVE IN AVARIA---- PROGETTO " CAMBIAMO L' ITALIA " --- VUOLE ESSERE COSTRUTTIVO, DIMEZZARE I NOTAI A UN TERZO , RIDURRE A UN TERZO GLI AVOCATI , SUBBITO UNA VERA CLASS ACTION IN ITALIA , INCENTIVARE IL LAVORO A KM 0 , SPEDIRE A CASA GLI OPERAI LAVATIVI , MANDARE A FARE GLI OPERAI TANTI ATTUALI SINDACATI , SVILUPPO SPINTO DEL ECOLOGICO , ecc ecc AGGIUNGETE ANCHE VOI .

Anonimo ha detto...

Io preferisco il punto di vista di zio Michele. A proposito ma che fine ha fatto? E' già un pò che non si fa sentire ed invece è sempre veramente interessante leggere le sue opinioni.
Saluti da Silvio (LU).
p.s.: dott Barrai attento agli eccessi di pressione arteriosa, potrebbero essere molto pericolosi per la sua salute.

Anonimo ha detto...

Chi può dire se questa notizia può diventare realta e i pro e i contro?

Ringrazio Andreaa

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 feb - "Dal mio punto
di vista una volta realizzato lo scorporo della rete,
procederei a una fusione tra Mediaset e Telecom. Ne
nascerebbe una delle piu' grandi media company del mondo". A
dirlo al 'Sole 24 Ore' e' Angelo Rovati, consulente di
Rothschild ed ex-consigliere del Governo Prodi dimessosi
proprio a causa di un progetto di scorporo recapitato
all'allora numero uno di Telecom Marco Tronchetti Provera.
Secondo Rovati, "tenere in panchina" Mediaset perche' il
fondatore e' il presidente del Consiglio e' strumentale: "non
c'e' solo la famiglia Berlusconi, ma una miriade di
azionisti e lavoratori". Inoltre la fusione attenuerebbe la
questione del conflitto di interesse, perche' la famiglia
Berlusconi sarebbe socio di minoranza. Per Rovati, se fosse
a.d. della societa' di tlc, prima di procedere allo scorporo
liquiderebbe gli spagnoli di Telefonica, scambiando Tim
Brasil con le loro azioni Telecom e la meta' della jv di
Vivo.
Gli

ML ha detto...

FRANCAMENTE IO NON HO MAI INSULTATO UN BLOGGER....

e mi sembra di fare informazione....

siete strani a volte cari anonimi

Anonimo ha detto...

Allo storpiatore:
Porca miseria, ma come fai a non percepire la situazione, siamo ormai al si salvi chi può con gli aiuti governativi, stampano coriandoli con una firma del governatore e li spacciano come aiuti che poi pantalone pagherà.I governi della Ue sono al protezionismo dichiarato. La disoccupazione avanza, i media sono obbligati a presentare una situazione irreale più per convenienza che per speranza.
I NUMERI SONO NUMERI !!!!
Mi sembri quelli del TITANIC che con i piedi a mollo si lamentavano della marca del Cognac.
Onore e merito a chi ancora dice che 1+1 fa sempre 2.
Polo e Benetazzo sono Cassandre? E allora? Cassandra aveva ragione e poi adesso non si sta compiendo ciò che avevano detto da tempo??
Rallegrati se saranno solo lacrime e sangue e non sacrifici umani.
Giancarlo

Anonimo ha detto...

Aspetto una risposta sui CDS Paolo, se hai tempo.
Ciao.
RL

Anonimo ha detto...

Nessuno bastona nessuno, ognuno è artefice del proprio destino.

Chi gioca in borsa lo fa(o lo dovrebbe fare) essendo cosciente del rischio che corre.

Il mercato è laterale da novembre, basta dare un'occhiata ad un grafico dell'sp500.

saluti
wildman

Anonimo ha detto...

Ma Paolo, lascia perdere questi poveri ebeti e continua cosi come hai sempre fatto con il tuo eccellente lavoro!! un consiglio, NON PUBBLICARE QUELLI CHE SPARANO CAZZATE E STORPIANO IL TUO NOME!!!!

se si vedono pubblicati continuano a rompere, se vengono ignorati prima o poi si stancano

Anonimo ha detto...

Complimenti invece al dott. Barrai per le iniziative e la visione di borsa.Attendo le novita' sulla banca,ha aderito mia moglie.Vogliamo partecipare,come seguaci,eventualmente estendere a conoscenti e amici.A.P. Rapallo.

Anonimo ha detto...

Insomma, in questo commento si dice che se la Borsa puo' salire, ma anche scendere: anche i muli piu' imbranati lo sanno. A me pare che in questo blog, l'unico con le palle che prende posizioni precise e praticamente sempre azzecca e' Michele Nista, ma siccome e' un antiBerlusconiano assoluto, a volte lo malatrattate e emarginate. Povera Italia, va'.
William

ML ha detto...

In questo commento noi diciamo che se la borsa continuerà a salire fino a metà febbraio noi apriremo posizioni ribassiste.

il resto è demagogia di bassa lega.

Michele Nista è un caro amico ...un amico con le palle.

gino ha detto...

Spett. dott. Barrai.
Non sarebbe più utile e meno dispersivo permettere di lasciare un commento solo a chi si registra come blogger o si firma.
Si eviterebbe che questo blog diventi un ring di insulti reciproci di cui nessuno sente il bisogno.
Per il resto continui così.
Cordialmente.
Luigino M.

Anonimo ha detto...

Oh, mi commuovete y de stra verdad. Grazie a Silvio ( spero non con cognome Berlus...; little joke), a William ( che penso sia uno straniero seguente questo blog) e ovviamente anche a Paolo Barrai. Ho la sensazione pero' anch'io, che questi rialzi potrebbero assomigliare a quelli di inzio anno, che nel mio post "2009: inzizio del..." definii rialzi atti a far cadere nela rete qualche boccalone, aggiungendo che altre "lavate", nel mercato, sarebbero poi potute seguire e che infatti, si verificarono, direi, alla perfezione. Io non mi fiderei ad andare lungo, con visione di medio termine, prima del 3.09, e riterrei comunque che il Dow Jones, e quindi, a seguire, tutto il resto dei mercati finanziari, potranno davvero sganciarsi verso l'alto, ma a partire dal 6.09, e inoltrato. Insomma, son positivo ad inziare dalla prossima giungente primavera, se poi il tutto parte prima, tanto meglio, ma starei attento, in quanto riterrei che tra qui e la fine del marzo 2009, i mercati avranno lot of up and down e quindi "abboccare", potrebbe far anche non poco male. Up and down ora, up and down con trend rialzista a partire da quando le prime rondini ci accerchieranno, more up che down a partire dal 6.09. Grazie per la stima dei tre amici appena sopracitati. Grazie davvero a William, probabilmente grande democratico democrat come me ( ovviamente, il grande era riferito a lui, il democratico democrat sia a me che a lui).
Evviva Obama Barack, will change and save the world. Michele Nista.

Anonimo ha detto...

Oh, mi commuovete y de stra verdad. Grazie a Silvio ( spero non con cognome Berlus...; little joke), a William ( che penso sia uno straniero seguente questo blog) e ovviamente anche a Paolo Barrai. Ho la sensazione pero' anch'io, che questi rialzi potrebbero assomigliare a quelli di inzio anno, che nel mio post "2009: inzizio del..." definii rialzi atti a far cadere nela rete qualche boccalone, aggiungendo che altre "lavate", nel mercato, sarebbero poi potute seguire e che infatti, si verificarono, direi, alla perfezione. Io non mi fiderei ad andare lungo, con visione di medio termine, prima del 3.09, e riterrei comunque che il Dow Jones, e quindi, a seguire, tutto il resto dei mercati finanziari, potranno davvero sganciarsi verso l'alto, ma a partire dal 6.09, e inoltrato. Insomma, son positivo ad inziare dalla prossima giungente primavera, se poi il tutto parte prima, tanto meglio, ma starei attento, in quanto riterrei che tra qui e la fine del marzo 2009, i mercati avranno lot of up and down e quindi "abboccare", potrebbe far anche non poco male. Up and down ora, up and down con trend rialzista a partire da quando le prime rondini ci accerchieranno, more up che down a partire dal 6.09. Grazie per la stima dei tre amici appena sopracitati. Grazie davvero a William, probabilmente grande democratico democrat come me ( ovviamente, il grande era riferito a lui, il democratico democrat sia a me che a lui).
Evviva Obama Barack, will change and save the world. Michele Nista.

ML ha detto...

Grazie Michele.....sempre puntuale...

Anonimo ha detto...

Io mi fido di Michele...tutte le altre affermazioni sono chiacchere!.Tutti sanno che i mercati devono ancora scendere lo dice Michele lo dice il resto dello staff lo dice anche Obama e Roubini...quindi non entrerei mai e poi mia su un rimbalzo rimando tutto a questa estate..ciao.

Anonimo ha detto...

Michele Nista ha spesso direi quasi sempre ragione attenzione a credere nei rimbalzi ci può scottare anche molto!.Oggi tassi invariati per la bce...tengono le cartucce per l'orso....ma non basterà è molto molto feroce...Paolino.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti voi, vorrei pero' puntalizzare una cosa, e non certo per vanteria ( essendo da sempre, stato uno piu' timido che espansivo; molto piu' amante dell'understatement, che del overstatement "bullshitone filo Berluscone"), ma solo per prevenzione contro la disinformazione Berlusconiana, o come va' di moda dire ultimamente, Berlusxuxluxkloniana, che ho contro, ormai, da 20 anni e passa. In realta', all'opposto di cio' sopra descritto, in alcune cose, sono una assoluta frana, la prendo giusta quasi mai, anzi, penso di essere quasi, un perfetto "reverse indicator", ma sugli andamenti di Borsa, dal 9.07 a oggi, io, o, diciamo meglio ancora, io, quando in congiunzione con Paolo Barrai, su qs sito, fin'ora, ho azzeccato praticamente sempre. Paolo Barrai sa' e io pure l'ho provato svariate volte. Detto con umilta', con spocchia zero, ma detto, perche' semplicemente vero, come cosi', detto, specialemente, per anticipare le solite balle o miserabili manipolazioni di verita' di "Arcorleone". E occhio al dollaro: da 1.43 contro l'euro a 1,20 e qualcosa, un' altro mio input che si sta' dimostrando non del tutto sballato. E occhio ancor piu' al risveglio del toro, di cui scrivo da novembre in qua, tra l'incredulita' di tutti, o quasi, ma che parrebbe, sempre piu' all'orizzonte. Cio' grazie a Obama Barack, e a quelli che lo supportano ( e, modestissimamente, tra gli ultimissimi degli stessi, avrei voglia di pormi anch'io) il mondo, lentamente, sofferentemente, si sollevera'. Primi risultati concreti? Niente piu' missili russi al confine con la Polonia, niente piu' guerra a Gaza, piu' dialogo con mussulmani che han terrorizzato il mondo intero durante gli idiotissimi ultimi 8 anni disastrosissimi di Bushino, di Bush junior, junior davvero in tutto, ... che volete di piu'? I mercati avranno ancora up and down, prima di iniziare a decollare ( forse lievemente piu' up che down; di nuovo, forse), ma grazie a Obama Barack, grazie ai Democrats, per me, si stan per preparare a simildecolli.
Michele Nista.
nistamichele3130@yahoo.co.uk
Ps per PB: sono io, not worry.
No alla censura, nunca, pls.