STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GRAZIE, UNA BELLA SERATA DI VERITA'




Ieri sera ero a Vicenza. Era sabato sera, la gente solitamente va in pizzeria, esce con gli amici, va al cinema.....ma in Veneto sono tanti quelli che sono preoccupati per i risvolti di questa crisi.....
Ed erano in tanti ieri sera alla conferenza organizzata in maniera impeccabile da Caterina Franchina e Aldo Santoro.

Gli altoparlanti in difesa dei cittadini è un gruppo che si sta muovendo nel territorio veneto cercando di sensibilizzare la gente verso una serie di problemi che spesso vengono tenuti nascosti alla popolazione dalla televisione e dai media.

Voglio ringraziare il loro fantastco gruppo, in prima battuta...ma voglio spendere due parole anche per ringraziare un po' di persone.

Vorrei partire da Elio Lannuti dell'Abusdef. L'avevo visto in televisione, ma conoscendolo di persona ho avuto modo di apprezzare e di complimentarmi per il suo lavoro in prima persona.

Il Dott. Pirovano di Banca Mediolanum che ha avuto il coraggio di presentarsi a una platea non certo amica delle banche....Eppure credo che ne sia uscito vincente (non mi riferisco al sistema bancario, ma al Dott. Pirovano come uomo e professionista)

La mitica Rosanna Sapori, che come al suo solito, è riuscita a tenere alto il livello d'interesse della serata. Una giornalista pura, indipendente come ben pochi.....Forse per quello è stata estromessa dai grandi network...per il suo profondo desiderio di verità......per la sua voglia di rinnovamento di un paese in veloce declino e per essere senza peli sulla lingua: BRAVA!!!

VOGLIO poi ringraziare anche le tante persone che ho incontrato nel pomeriggio, alcune venute anche da lontano appositamente per conoscermi e conoscere la mia struttura, i nostri progetti...

In particolae mi ha colpito REDLIZARD, un caro amico del blog e personale. Un vero faro del nosro blog, partecipa sempre attivamente nei commenti e ci segue nelle nostre serate. Un imprenditore al servizio di Mercato libero

Ho poi visto con gioia Davide, uno dei primi lettori del blog con il quale abbiamo instaurato un bel rapporto di amicizia che spero continuerà negli anni...

E poi il mitico e generoso Cogo, guerriero indomabile di 100 battaglie (che mi ha anche fatto dono di un bellissimo calendario di Venezia!!!)

E smetto qui ...ma sono tante le persone che vorrei citare...quindi un grazie a tutti...tutti voi partecipanti.

IERI SERA SIAMO STATI REALISTI, RACCONTANDO I RISVOLTI DI UNA CRISI CHE SARA', A DETTA DI TUTTI I PRESENTI, LUNGA E PROFONDA...MA CHE DARA' MODO A CHI VORRA' RIMBOCCARSI LE MANICHE E LAVORARE SODO, DI PORSI COME PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA FUTURA CLASSE DIRIGENTE DI AZIENDE E DELLA CLASSE POLITICA STESSA.

Un invito a tutti: E' NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA' CHE SI E' PREGATI DI TIRAR FUORI LE PALLE!!!!


CORAGGIO...TUTTI INSIEME CI RIUSCIREMO!!!
Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

tremonti scappa dall'intervista quando gli fanno domande su unicredit... !!!
------------
http://it.youtube.com/watch?v=zvDgVxRyleQ&eurl=http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3042

Anonimo ha detto...

Quoto:

"Il Dott. Pirovano di Banca Mediolanum che ha avuto il coraggio di presentarsi a una platea non certo amica delle banche....Eppure credo che ne sia uscito vincente (non mi riferisco al sistema bancario, ma al Dott. Pirovano come uomo e professionista)"

Francamente sono STRUPE-FATTO !!! (come la povera Meredith).

Questo no me me lo sarei mai immaginato da voi.

Primo: perché mediolanum è essenzialmente una assicurazione non una banca

Secondo: la crisi del credito non la rigurada perché il vecchio Doris si è debitamente tenuto alla larga da tutto quello che riguarda il credito alle imprese definendo quella fogna di società (assicuratrice) come "banca d'affari".

Terzo: mediolanum si è fatta strada nel mercato passando sui cadaveri di oltre 250.000 consulenti globali falliti. (Pardon Family Bankers)

Quarto: i suoi prodotti sono sistematicamente i più inefficenti e costosi che ci siano in circolazione. (lo dovreste sapere meglio di me)

Quinto: il tipo in questione è stato accuratamente preparato, o forse è meglio dire "ammaestrato" da Colussi, Baldini & C. visto che il Lombardo-Veneto è una delle zone più importanti per la società.

Se il tipo fosse veramente un professionista andrebbe a lavorare altrove.... (a parità di stipendo è ovvio)

Scusate lo sfogo ma quando ce vo' ce vo'

ML ha detto...

Mi scuso con lei lettore....io ho detto che il Dottor Pirovano si è comportato bene. Ma non mi sono espresso sulla bontà dei prodotti della Banca Mediolanum.
Sono due cose diverse.

Io trovo che intervenire al dibattito sia stato importante. Lui si è comportato bene. Ma l'uomo è diverso dall'istituto bancario che rappresenta (per il quale non mi sono voluto esprimere in questa nota di ringraziamento)

Anonimo ha detto...

Su questo non ci sono dubbi Pirovano si sarà compartato sicuramente benissimo... ciò non toglie che come al solito abbiano sfruttato l'occasione per farsi pubblicità, visto che non devono dare credito alle imprese o alle famiglie. Mediolanum è banca di nome ma di fatto si occupa solo asset MAGNA-ment. Per loro questa crisi rappresenta una grossa opportunità perciò si sono presentati con l'aureola di angioletti. Questo non vuol dire che bisogna evitarla come la peste nera :D

Anonimo ha detto...

Il dott. Pirovano, caritatevole persona nel fine settimana, si è dimenticato di precisare che la sua sua banca da Dicembre 2008 non valuata mutui a tasso fisso, e che le condizioni favorevoli, da lui proposte si riferiscono solo ai tassi variabili.
Un dettaglio, sicuramente una svista

Anonimo ha detto...

appunto!! e magari con la sua presenza hanno fatto intendere che mediolanum e' con mercato libero... quindi dalla parte dei buoni!!!! non dovevate invitare un rappresentante di una banca sul palco,tantomeno di una banca come mediolanum... o almeno lo facevate parlare senza far cenno alcuno sul nome della banca per cui lavora!!!!

Gio ...Ragusa

Anonimo ha detto...

Ero presente anch'io e faccio i complimenti a Paolo, come sempre lucido e concreto.
C'era anche una notaia che si è presa un po' di parole e molti mugugni del pubblico, coraggioso da parte cercare di sdoganare la figura notarile.
Grazie ancora Paolo,

Antonio

Anonimo ha detto...

PAOLO N° 1!!!!
IO SONO ISCRITTO A 1000 PER CAMBIARE DA TEMPO, CI SONO NOVITA', QUI NON SAPPIAMO PIU' COSA FARE......

maitruffe ha detto...

BENVENUTi A BORDO -SI PARTE,sogni anche tu come noi UN italia 5 stelle ?-----ITALIANI ONESTI SUPER PRECARI UNITEVI ---http://www.petitiononline.com/cait2006/ PER LA CLASS ACTION 2008/9
ciao a tutti e buon 2009 , pultroppo sono del idea che sono le IDEE e i PROGETTI che devono passare ( abbituare la gente a sforzare a pensare... Visualizza altro ..-... Visualizza altrooppure il grande fratello e le veline HANNO GIA VINTO.GRAZIE TELELOMBARDIA DEL INVITO "MANI IN TASCA"23/12/08 PARMALAThttp://it.youtube.com/watch?v=NJYVty-O6BU&fea LE IENE PANETTONE A TANZI PARMALAT puntata di ottobre 2008 per la seconda volta GRAZIE MEDIASET www.giannichinellato.it www.controletruffe.com maitruffe@hotmail.it 347 3076527vod http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/ " INIZIATIVA DEI 1000 " GRILLO2
> http://www.petitiononline.com/cait2006/ CLASS ACTION
http://www.petitiononline.com/1991969/petition.html art47

maitruffe ha detto...

UNA SERATA DA INCORNICIARE --- GIORNALISTI SERI -ARTIGIANI - BANCHIERI -OPERAI - OPERAI41enni ITALIANI SUPER PRECARI per fare una svolta. PROGETTO " CAMBIAMO L' ITALIA ".BENVENUTI A BORDO SI PARTE .

Anonimo ha detto...

Grazie Paolo,
è sempre un piacere avere amici che ragionano. E coraggiosi.
RedLizard