STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BIM PORTA UBS IN TRIBUNALE PER MADOFF...


BIM (banca Intermobiliare) ci prova. Accusa UBS perchè hanno perso soldi con Madoff. L'intento è evidente da parte di BIM, mettere sotto pressione la banca elevetica, sapendo che il nostro Stato potrebbe decidere di mettere in discussione la licenza bancaria in Italia di UBS se non venisse consegnato alla Guardia di Finanza il dischetto con l'elenco degli italiani con i conti cifrati presso l'UBS!!!

Bim va giù pesante, in caso UBS si rifiutasse di pagare....ci potrebbero essere pesanti ripercussioni per la Banca Svizzera in Italia. Le autorità di controllo italiane sembra che stiano studiando il caso da vicino.

Mi raccontano che in questi giorni sta aumentando il traffico in dogana di famiglie di benestanti italiani che vanno a Chiasso o Zurigo per chiudere i conti a UBS, Arner, Credit Suisse, Banca del Gottardo, banca della Svizzera Italiana, e in genere chiudere i conti che sono presso le filiali svizzere di banche e assicuratori italiani.

Tremonti sta pensando di copiare gli americani nell'estremo tentativo di scoraggiare l'uscita di capitali dall'Italia e di favorirne il rientro (altro scudo fiscale in arrivo? non credo, nessuno si fiderebbe a riportare i soldi in Italia in questi mesi, piuttosto li porteranno in Libia o in Tunisia!!!)
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo,se non vado errato dicevi che i mercati partiranno solo dopo delle fusioni o acquisizioni tra le società,
Generali / Alleanza una è fatta.
Saluti a tutti Andreaa

Anonimo ha detto...

Salve Dott Barrai, io dubito fortemente su quello che ha detto.


A rigor di logica tutto dovrebeb andare come dice Lei.

E parla uno che condivide appieno la Scuola Economica Austriaca.

Purtroppo è tutto pilotato.

Guardi il prezzo dell'oro.. Stenta a tenere i 1000... non è certo un granchè... Dovrebbe essere tipo a 2000 2500, invece è lì...

Anche nel 2000 nell' 1987 nel '98 etc il mondo doveva finire ma non è così.

Cmq aspettiamo gli eventi.

Ammiro molto i suoi articoli e grazie per il grande lavoro che fa GRATIS

Stefano

Anonimo ha detto...

Buongiorno, lavoro in una banca a Lugano. Da Settembre 2008 abbiamo avuto un incremento notevolissimo di clienti italiani. Forse lei fa riferimento a clienti UBS ;)

Giorgio

Anonimo ha detto...

Mi sorge un forte dubbio: non è che gran parte dei connazionali nostri possessori di conti cifrati in svizzera sono gli stessi che siedono in posti di potere in italia?
in questo caso, cane mangerà cane?

Anonimo ha detto...

comedonchisciotte.org
questa mattina il sito non è accessibile. sapete qualche cosa?

complimenti per le sue iniziative a favore della libera informazione, lavoro piu che eccellente e di sacrificio.

Anonimo ha detto...

comedonchisciotte funziona benissimo ha solo ogni tanto problemi di server.
Soldi che vanno e vengono dalla svizzera borsa su e giù paradisi fiscali oro case macchine....che fatica essere ricchi!!!

Anonimo ha detto...

Io non sono ecomonista ma..ormai si sente da piu' parti (bhe sempre le stesse, i media) che stiamo andando fuori dalla crisi..ben venga..allora mi ridiano il mio stipendio se e' cosi'..ma rimango in cassa integrazione e anche i miei colleghi che lo erano..quei pochi che lavorano son sempre meno e sempre con meno soldi..io guardo i fatti, le parole domani son gia' un ricordo sbiadito..
Beppe Torino

Anonimo ha detto...

io mi sento molto più sicuro ad avere i soldi in una qualsiasi banca italiana che in ubs o simile

Anonimo ha detto...

All'anonimo che spera di recuperare i soldi che ci hanno rubato "chi è ai vari posti di potere" gli dico di stare pure tranquillo, quelli li hanno alle Cayman oppure in lingotti d'oro, Poggiolini docet.
cane non mangia cane!
marioad