ADESSO GLI OTTIMISTI DIRANNO CHE E' UNO STORNO!!!
Ordine: Passeriformi
Famiglia: Sturnidi
Genere: Sturnus
Specie: Sturnus vulgaris
Caratteristiche
Lo storno (Sturnus vulgaris), lungo 22 cm e con un'apertura alare di circa 37 cm, ha un piumaggio nero con riflessi bronzei e verdi su cui spiccano macchie bianche.
Quando non è impegnato in attività riproduttive, ha abitudini gregarie e trascorre il giorno alla ricerca di cibo visitando le campagne ed i boschi. All'imbrunire gruppi di storni provenienti da zone limitrofe si riuniscono a formare grandi stormi che con voli spettacolari raggiungono il "dormitorio", costituito da un gruppo di alberi o un canneto in cui trascorrono la notte.
I nemici più temibili per lo storno sono i falchi, le martore, le donnole, gli scoiattoli ed i ghiri, nonché altre specie di uccelli. Comunque interviene la sua grande prolificità a rimediare in breve alle perdite provocate dai predatori.
Diffusione
E' presente in gran parte dell'Europa e dell'Asia ma è stato introdotto dall'uomo anche nel Nord America, nel Sud Africa e in Oceania. L'attuale popolazione di storni presenti in Nord America è costituita da circa 200 milioni di individui, tutti discendenti da un gruppo di circa 100 storni liberati nel Central Park di New York meno di un secolo fa.
In Italia è stazionario e di passo invernale.
Habitat
Lo storno preferisce le pianure, specialmente le praterie cosparse di boschetti, e poiché ama l'acqua anche i luoghi umidi. Lo si può trovare comunque in ambienti molto vari, e talvolta anche sui monti e nelle faggete. Sulle Alpi si spinge fino ai 1.400 metri di quota.
Riproduzione
Il periodo degli amori, in Italia, comincia alla fine di maggio e si protrae sino a giugno.
Nidifica sia in ambienti naturali, dove utilizza cavità nei tronchi o su rocce, sia in ambienti urbani, tra le tegole o all'interno dei comignoli. La femmina depone da 4 a 9 uova di colore azzurro pallido che vengono covate da entrambi i genitori per circa 15 giorni.
Alimentazione
Lo storno è onnivoro, si nutre di frutti, bacche e semi, insetti, lombrichi, ragni e larve. Cerca il cibo sia a terra che sugli alberi e talvolta crea danni notevoli all'agricoltura, sia nel periodo di maturazione della frutta, sia nel periodo della semina.
ADESSO GLI OTTIMISTI DIRANNO CHE E' UNO STORNO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
32 commenti:
è un usignolo quello lì, fidati...
Ho sempre + l'impressione che venga giù tutto. Se non oggi fra non molto.
Com'è l'aria x te dott. Barrai ?
Maurizio
Non di rondini però...
Pensi che sia partito il tonfo di Marzo o ci sarà ancora un po' di rimbalzo?
Il giocattolo si è rotto..... si salvi chi può
che fare e ora di partire cn lo short?
E' una tragedia. Di questo passo si salveranno solo i soldi che abbiamo in tasca e vivremo tutti felici e contenti.
nello stato di new york saranno licenziati 30000 dipendenti pubblici tra cui police man .
ricapitolando niente ghisa via libera per i ladri (quelli classici per intenderci non i CEO delle varie banche ) niente lavoro niente soldi (o almeno pochi ) ritornare ai tempi dei padri fondatori ,questa frase risuonava nel discorso di barak ,e voleva dire ritorneremo al 1800 .
vuoi vedere che l'america del nord fa la fine dell' america del sud cioè ARGENTINA .
il russo mi sa tanto che non aveva tutti i torti .
scusa ma quando dite "ANDARE SHORT" intendete vendere allo scoperto ?
scusate per la domanda stupida
Se quello è un usignolo non è che stia tanto bene !
Bella comunque la battuta ...
Ciao a tutti Maurizio
Ma come, non avevate detto che a febbraio si saliva un po' per poi crollare a marzo? Insomma, avete sempre ragione voi??
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=664595
che ne dite ?
e' ora di short?
E' l'oil che da le carte.
L'avevo anticipato (e l'oro of course).
Long solo su tenuta del supportone sull'oil.
L'euro tiene e se non crolla ci potrebbe essere domani un nuovo tentativo di salire. Sempre carico di oil e gas sui minimi.
Per il resto ancora flat come detto e vedremo le chiusure di stasera e i future di domani e la partenza di domani e l'apertura dell'america di domani.... prima di prendere posizione. eheheheheheh.
Ma perché ce l'avete tanto con gli ottimisti? Se il mercato ok va bene se va male pazienza tanto per gli smaliziati esiste la specualzione ribassista. Con queste premesse è impossibile non essere ottimisti :)
A quello che parlava di febbraio e di marzo...
Caro amico, noi pensiamo (e lo abbiamo detto e motivato) che il mercato debba scendere ancora molto.
Febbraio poteva essere un mese di rialzo...se così fosse stato avremmo aumentato le posizioni al ribasso.
Oggi noi godiamo come dei ricci a primavera per tutti quei fessi che hanno comprato in questi giorni fidandosi dei consigli di qualche pirlone....
A noi dispiace di non aver aumentato gli short....ma si ricordi l'importante è non perdere....
Caro lettore...ancora un po' e lei mi dice che io ero ottimista ...ma lei sa leggere (le consiglio degli occhiali e l'ultimo articolo che abbiamo scritto nel fine settimana sulla morte dei pionieri...)
Nessuno ce l'ha con gli ottimisti, ma la settimana scorsa molti degli ottimisti hanno scartavetrato i maroni dicendo che era finita l'epoca dei ribassi tutto rose e fiori ora ci pensa Obama ecc. quando i dati economici sono ancora a dir poco drammatici, senz'altro un giorno si salirà ma non prima di lacrime e sangue, vorrei tanto essere ottimista!!
moriremo tutti......
Paolo... articolo simpatico molto bello!!!!!:):)..come la foto...a volte bastano poche parole per non dirne 1000.
__emiliano
Bisogna risparmiare, è quasi arrivato il momento di fare scorta di viveri , mancheranno o aumenteranno a dismisura...tutti a costruire autovetture e l'insalata chi la coltiva?
lacrime e sangue se ne sono già versati a fiumi. Questo è l'ultimo treno per salire, solo andata e senza ritorno. I minimi di novembre non li rivedremo prima di una decade annale.
La borsa non si smentisce mai ed ora dopo questo storno arrivano le rondini di primavera.
Via di sotto, vien giù il pavimento!!
ma scusi ieri mattina dicevate che eravate coscienti degli spazi che il rally avrebbe potuto avere in febbraio, e il giorno dopo dite che siete short e dispiaciuti di non aver aumentato gli short.
Se tutti voi, ma non mi riferisco a Paolo B. che è un professionista, investite con metodi noti, sistemi o analisi tecnica, e vi ponete degli obiettivi e stop loss, che problema c'è! La borsa io la vedo come opportunità aperta tutti i giorni, sono un trader privato con la mia esperienza e i miei metodi, paolo mi conosce, per telefono per ora...io in questo momennto navigo a vista, seguo l'intraday, e dò uno sguardo al "futuro" per vedere cosa succederà..Paolo Barrai forse lo sà meglio di tutti noi e cerca di dircelo in questo blog molto colorito e discreto, occhio critico e imparziale...Ciao paolo bion lavoro e sai quell'uccellino che mi disse che forse il nostro mibtel sarebbe arrivato sui 6000? bene me lo ha riconfermato 10gg fa, ma alla mia domanda entro marzo, mi ha fatto capire che era un pò presto...Ciao da Paolo L.
eravamo ben coscienti che il mercato avrebe potuto anche salire. Siamo e rimaniamo leggermente short....peccato che i polli non abbiano comprato più a lungo...ci saremmo divertiti
CAZZONI LA SMETTETE DI ROMPERE I COGLIONI
AVETE SBAGLIATO AVETE PERSO SOLDI ....SMETTETELA DI ROMPERE....QUESTO SITO HA AVVISTATO TUTTI PER TEMPO
SPERO ABBIATE PERSO UNA FORTUNA...E NEI PROSSIMI GIORNI ANCHE IL PASSAMONTAGNA COSIì IL VOSTRO SEDERE LO VEDRANNO TUTTI!!!
LAVATEVELO STASERA CAZZONI
E VIA DA QUESTO BLOG!!!
Senza sapere i dettagli del piano americano, che il dott. Barrai ci spiegherà sicuramente bene nel futuro, secondo me più il piano sarà "buono" cioè farà piazza pulita di managers, banche, aziende e marciumi vari e più il mercato scenderà, perché si scioglieranno le certezze e le furbizie di taluni che hanno sorretto il sistema finanziario ad arte fino ad oggi, e se si sceglierà di premiare ed incoraggiare la rinascita di un sistema con basi solide, forse tra un po' si tornerà a salire.
Speriamo bene!
"I mercati risalgono sull'entusiasmo e i soldi del piano Obama. Febbraio, dopo un pessimo gennaio, potrà essere un mese è positivo per le borse...e la resa dei conti potrebbe essere spostata a Marzo"
CARISSIMO PAOLO TUTTA LA MIA STIMA E IL MASSIMO RISPETTO SEI BRAVISSIMO COMPLIMENTI.CONTINUA COSI'.
Andrea.
Uhm,
qualcosa non torna nella battuta, perche' se la battuta e' che un singolo uccello viene visto come moltitudine, allora si tratta di storMo e non storNo.
Se invece la battuta e' che una discesa e' vista dagli ottimisti come un semplice 'storno' o spostamento di soldi da qui a li', allora l'uccello che c'entra?
En passant, lo storno e' anche un uccello, e questo e', a vederlo, uno storno (dalla descrizione dello storno che ho letto).
:)
Grande Barrai!!!
sIG. Barrai che ne pensa del DJ dove può arrivare, al ribasso.
Buon lavoro.
magari poi regge il min per questa
volta poi risalicchia (ovvio max relativo più basso) e poi intorno al 18/2/2009 (come da post precedente) MI APRO LO SHORT e VA GIù A PIOMBO !!
--
SE INVECE VA SUBITO GIU' A PIOMBO
BEHHHH ALLORA PERDERO' IL TRENO !!
--
COME HO GIA' DETTO TEMPO FA PER ME IL FATTORE TEMPO E' IMPORTANTE !!!
--
E LO SAPETE PERCHE' ?
PERCHE' MI EVITA DI FARE TROPPE
OPERAZIONI !!!!
Mi sembra semplice il concetto !!
No ???
--
behhh poi se ci si imbottisce di obbligazioni e chiediamo chiarimenti in qualche sito ALLORA
DIREI PROPRIO CHE A COSTORO NON HO
NULLA DA DIRE !!!!!
SALUTI
PIERRE
anonimo..che hai bevuto?
'Mah,
sto diventando sempre più diffidente e me ne dispiace, ma:
1- hanno avuto tutto il tempo per preparare un piano decente con relativa presentazione i genietti dell'economia-finanza USA
2- sapevano perfettamente che il piano doveva trovare l'accordo del mercato
3- hanno i numeri per approvare qualiasi cosa
e allora?
"cui prodest" questa gaffe?
mah!
Emma
Posta un commento