STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIANI CORAGGIO....LA CASTA E LA LOBBY VINCONO ANCORA UNA VOLTA!!!


Vi riporto 4 notizie che sono tutte strettamente collegate....FATE ATTENZIONE

NOTIZIA 1 - IL GOVERNO APPROVA LE SPESE IN LIBIA (IN PARTICOLARE LA COSTRUZIONE DI UN' AUTOSTRADA)
ROMA (Reuters) - L'Assemblea del Senato ha dato il via libero definitivo alla ratifica del Trattato di amicizia, collaborazione e partenariato Italia-Libia, firmato a Bengasi il 30 agosto 2008 dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dal leader libico Muhammar Gheddafi.
Il ddl è stato approvato nello stesso testo approvato dalla Camera il 21 gennaio scorso. I voti favorevoli sono stati 232, i contrari 22, le astensioni 12.
Con il trattato l'Italia si è impegnata a pagare cinque miliardi di dollari alla Libia nei prossimi 25 anni da destinare a progetti infrastrutturali nel paese, oltre che fornire le scuse per il passato coloniale nel paese nordafricano. L'accordo prevede in particolare la realizzazione di un'autostrada costiera che attraverserà la Libia dal confine con l'Egitto a quello con la Tunisia.


NOTIZIA 2 - IMPREGILO (POSSEDUTA DA BENETTON, LIGRESTI E GAVIO) HA TANTE COMMESSE IN LIBIA E ORA FARA' L'AUTOSTRADA CHE BERLUSCONI HA PROMESSO A GHEDDAFI
Ora aggiungiamo queste notizie tratta da LA STAMPA di qualche mese fa:
La Central Bank of Libya, guidata dal governatore Fa Farhat Bin Guidara, sarebbe pronta a rilevare una quota di Impregilo.
Secondo gli operatori di mercato l’ingresso dei fondi libici in Impregilo, che al momento ha come maggiori azionisti le famiglie Ligresti, Benetton e Gavio, attraverso la cassaforte Igli che ha in mano il 29,9% del general contractor italiano, sarebbe un toccasana per il titolo che solo negli ultimi sei mesi ha bruciato oltre il 53% del suo valore in Borsa che ora si aggira attorno ai 689 milioni.
In Libia, il gruppo Impregilo ha già rapporti strettissimi: Impregilo Libco - la joint venture con i libici partecipata al 60% dal gruppo italiano - ha siglato, quest’estate, contratti da 400 milioni per la costruzione di tre Università che sorgeranno nelle città di Misuratah, Tarhunah e Zliten. «La Libia è un grande cantiere - ha spiegato alla Stampa Adolfo Urso, sottosegretario allo Sviluppo economico - destinerà oltre 20 miliardi al comparto costruzioni e il governo di Tripoli ha lanciato un ambizioso programma di costruzione per oltre 500 mila abitazioni da realizzare nei prossimi due anni». Mentre l’Italia stanzierà alla Libia cinque miliardi di dollari nei prossimi 20 anni, che serviranno a realizzare anche l’autostrada che attraverserà la Libia, dall’Egitto alla Tunisia.

NOTIZIA 3 IL GOVERNO TASSA ENI PER TROVARE I FONDI NECESSARI PER PAGARE GHEDDAFI


Eni: spunta tassa del 4% sugli utili in accordo Italia-Libia (MF) MILANO (MF-DJ)--Nel ddl di ratifica dell'accordo di partenariato ed amicizia tra l'Italia e la Libia, che ha cominciato il suo iter alla Camera in commissione esteri, spunta un'altra sorpresa per gli utili delle compagnie petrolifere attive in Italia, gia' colpite dalla Robin Tax.
Secondo quanto si legge su MF, per finanziare l'autostrada che l'Italia regalera' a Gheddafi e gli altri oneri dell'intesa raggiunta tra Roma e Tripoli, il terzo dei cinque articoli che compongono il provvedimento prevede l'introduzione di un'addizionale del 4% sugli utili ante imposta e dalla lettura dei requisiti che devono avere le societa' per essere sottoposte a questa addizionale, del resto, emerge che saranno colpiti tutti gli operatori con sede in Italia (Eni in primis).


NOTIZIA 4 GHEDDAFI ENTRERA' IN ENI NEL MOMENTO CHE RITERRA' OPPORTUNO E CON L'ACCORDO DEL NOSTRO GOVERNO.
Ah dimenticavo questa notizia sempre sull'Eni..
Il prossimo ingresso della Libia nell'Eni con una quota di capitale rilevante è stato concordato con il Governo italiano e avverrà quando le condizioni della Borsa lo consentiranno. Come ha dichiarato al «Sole-24 Ore» l'ambasciatore di Tripoli a Roma, Hafed Gaddur, l'obiettivo del Libyan Energy Fund, il fondo sovrano che acquisirà la partecipazione sul mercato, è di arrivare fino al 10% del gruppo.



Vedo di spiegarvi i passaggi....

- Berlusconi fa la pace con Gheddafi e spende 5 miliardi (tasse dei cittadini)
- Berlusconi promette la costruzione di un'autostrada a Gheddafi
- L'autostrada verrà fatta da Impregilo (ovvero dagli amici Ligresti, Gavio e Benetton
- Una parte del costo verrà finanziato tassando i profitti dell'Eni
- Berlusconi autorizza Gheddafi a comprare una quota rilevante dell'Eni.

- Sia la Robin Tax che questa nuova tassa, alla lunga colpirà i consumatori aumentando il costo della benzina per l'utente finale.

cattiveria di mercato libero:

- Nel breve , però, Scaroni, potrebbe rendere meno belli i bilanci nella prossima trimestrale (complice la nuova tassazione, il basso costo del petrolio e i minori consumi) . Il titolo ENI potrà scendere in Borsa fra Marzo e Aprile e Gheddafi potrà rastrellarlo a piacimento.


IL TUTTO FA PARTE DI UN PIANO BEN ARCHITETTATO PER SPOSTARE RICCHEZZA DAI CITTADINI (CON L'AUMENTO DELLA BENZINA) A UNA LOBBY DEL CEMENTO. GHEDDAfi avrà inoltre una quota rilevante, pagata poco, dell'eni, il gioiello italiano.



IL TUTTO COMPORTA UN GRAVE FENOMENO DI ARABIZZAZIONE: LA SINISTRA E LA DESTRA SONO ENTRAMBE RESPONSABILI!!!
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello!!! quando Eni arriva a 10€ lo compro a mani basse :P

Anonimo ha detto...

Che bello!!! Fanno che cazzo gli pare.

Fuori Tema

Gli ultimi pensieri:

Se ho capito bene Tremonti ha detto (in sintesi)pochi giorni fa: si può dar stimolo all'economia reale, ma come fai con gli intermediari e i mercati finanziari? C'è bisogno di regole per i mercati finanziari.

Fammi capire una cosa, simpaticissimo Ministro, per caso il problema risiede nel fatto che le banche si stanno a fare una guerra senza regole? O che si stanno a fare la guerra?

Io direi entrambe.

E ciò giustamente crea tanti problemi a tutti, compresi voi che queste cose dovreste gestirle.

Gestirle? Come si gestiscono queste cose? Come puoi operare un paziente che sai può morire di emorragia alla prima piccola incisione!?

Secondo me, profano e al tempo stesso adoratore della medicina, in 2 modi: il primo, potremmo tenere la temperatura del paziente molto bassa; il secondo, potremmo prendere tante sacche di sangue HR$ HR£ HReur HRY e tenerle belle pronte a sostituire il sangue perso.

Secondo me lo avete capito, bisogna abbassare la temperatura del paziente e trasferirgli del sangue pian piano.

Lo state facendo. Ogni tanto però sembra che qualcuno si ribelli.

Il mercato? Mm..non saprei più cosa immaginarmi per mercato. Di solito penso a tanta gente che fa baldoria, confusione etc...etc.. ora però ho la netta impressione che a fare il mercato siano in pochi pochi.
Ci dobbiamo aspettare questo "cigno nero"!? Qualcosa che veramente porti tutti ad ammutolirsi e a capire che bisogna partire dall'opportunismo zero?!
Se sarà così allora ce ne sarà proprio tanto.
Ma non tanto come per le altre volte, questa volta sarà veramente tanto tanto..."xchè qua (oggi) niscun e fess".
Il gioco dunque è veramente rischioso questa volta. Veramente si deve arrivare ad un passo dal baratro?
Siamo così in alto...che guardare giù terrorizzerà anche il più temerario.

Io farei ricorso alle risorse private, state nuovamente indebitandovi da far paura.


E' abbastanza un casino questa situazione.

Gli Stati provino a sbloccare le risorse private e non ad usare i soldi di tutti.

La Bad Bank, ci seiete vicini.
Vogliamo un fondo di cui tutti possano comprare quote, e dentro provate a mettetici non le cose cattive, ma le cose così come sono.

Le compreranno in pochi? Poco male, tanto anche oggi comandano in pochi.
Le compreranno tutti? Bene saremo tutti un pò più partecipi per le sorti di questo mondo.

In un modo o nell'altro: prendiamo tempo, salviamo il salvabile e riscriviamo le regole.

L'idea l'ho lanciata. E' modificabile a piacere.

Dal mio Neonato-Blog

Un Neopromotore

Anonimo ha detto...

Questi fra un po faranno apparire quelli del Britannia come dei dilettanti,basta dargli tempo e ci troviamo tutti nudi come vermi.
Piu che la loro avidità mi fa rodere il fegato il dover assistere allo spettacolo senza poter fare nulla.

Alessandro

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo questa volta. Il processo di arabizzazione implica una deamericanizzazione ha un senso strategico non di poco conto. Che poi durante questo processo vengano favoriti alcuni "affari" questo è da combattere ma non lo spostamento d'interesse verso le aeree del mediterraneo (pure tu con Alitalia hai sempre suggerito un alleanza ad Est). Noi dobbiamo fare in nostri interessi non quelli di USA o altri Paesi UE. Il processo viene continuamente ostacolato da forze politiche anche di governo.

federico

Anonimo ha detto...

Ecco in mondo (italia) in cui viviamo:

http://it.youtube.com/watch?v=p79RSMLnZGk

"fate un bel copia incolla, alzate il volume delle casse e guardatevelo"

Alessandro (FC)

Anonimo ha detto...

E IO PAAAGOOOOOOOOOOO ..... ...
GGGGGRRRRRRRR

ML ha detto...

Federico, hai ragione anche tu.....ma stiamo attenti a non far pagare sempre al popolo le scelte...

Doge ha detto...

Anch'io sono d'accordo con Federico; d'altronde è sempre stata la strategia di un grande italiano ucciso a Bascapè, molto probabilmente dagli esportatori della democrazia.

Anonimo ha detto...

La mia perenne indignazione comunque non è dettata dall'ingresso degli arabi in asset societari,se hanno liquidità ben vengano,ma dal fatto che vengano favoriti sempre i soliti pseudo imprenditori che fanno affari e lauti guadagni grazie non alle proprie capacità ma solo ed esclusivamente ad appoggi politici.
E' sempre stato così,lo so,ma mi fa incazzare lo stesso.
Saluti
Alessandro

Anonimo ha detto...

chi di voi ha letto Nostradamus ? meglio se in una vecchia edizione è più credibile! ... sapete il perchè??
si parla della Libia e di un suo tradimento! che c'è di nuovo ? Assolutamente niente.
voi vi fidate di Gheddafi ?? io no.
riccardo isalberti

p.s. se non credete a me , andatevi a leggere Nostradamus.
troppe cose coincidono