STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RECORD!!!


LI AVETE ACQUISTATI.....???


NEL FRATTEMPO GIANMARIA FARA, IL PRESIDENTE DI EURISPES AFFERMA CHE:
ROMA (Reuters) - Secondo l'Eurispes, che oggi ha presentato il suo rapporto annuale, si stanno realizzando le premesse perché l'economia italiana si riprenda già quest'anno, nonostante la crisi globale.

"Negli ultimi mesi gli italiani sono stati bombardati da una quantità enorme di messaggi diffusi dai media su una crisi che avrebbe dovuto scuotere dalle fondamenta il nostro sistema economico, finanziario e produttivo - scrive nelle sue considerazioni sul Rapporto Italia 2009 il presidente dell'istituto, Gian Maria Fara - A poco sono serviti gli inviti alla calma delle nostre massime Istituzioni e rapidamente si è creata un'atmosfera di panico e di angoscia che fortunatamente ha subito lasciato il posto al realismo e a una serena osservazione dei fatti".

Per l'istituto di ricerca, infatti, "L'Italia sta attraversando la tempesta finanziaria mondiale senza subire colpi irreparabili. Il sistema tiene bene".



Caro Fara...vuoi scommettere con me??? Ma come fai a spendere milioni di soldi per fare degli studi economici con risultati così inattendibili???
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe che questo signor Fara andasse a dire queste cose alle centinaia di migliaia di precari licenziati senza sussidi, alle imprese che non vendono, agli artigiani e ai piccoli imprenditori che sudano 7 camicie per ottenere credito, ai tantissimi operai in cassa integrazione....Ma chi diavolo è questo? Da dove l' hanno preso??? Luca Salvarani, Mantova.

Anonimo ha detto...

scommettiamo che fra qualche mese/anno troveremo questo Fara ben sistemato da qualche parte del pollaio politico italiano..???

Doge ha detto...

Il la diga tiene bene, dissero gli esperti della suddetta del Vajont. Infatti la diga c'è ancora, sono i paesi limitrofi che sono scomparsi.

Anonimo ha detto...

Ciao Michael
apprendo dalla televisione che stai passando momenti difficili. Gli inglesi, lì a Londra, ti stanno espellendo perchè rubi loro il pane dalla bocca.
Sapendoti poi un cultore del "profit"
la tua situazione deve essere più drammatica degli altri nostri connazionali in Inghilterra.
Tocca il portafoglio agli inglesi, con lo scalping in borsa, e l'espulsione è certa.
Io sono disposto ad ospitarti se ti dovesse capitare un guaio del genere.
Però tu in cambio mi impartisci lezioni di scalping, perchè qua le cose vanno male in borsa.
Piazza Affari è legata mani e piedi allo stock market di Londra, che non fa altro che precipitare giù, sempre più giù.
Forse a causa del tuo scalpitare in borsa con lo scalping.
Mi devo fornire di un paio di corna di toro chissà se ho più fortuna in borsa.
Poi per legge decreterei che invece
delle insegne luminose tutte le borse del mondo portassero affisse sulla facciata principale un paio di corna di toro luminescenti.
Chissà se finalmente svanisca questa crisi economica visto che politici, economisti e finanzieri sono tutti impotenti a risolverla.
Finora l'hanno solo accentuata con i loro suggerimenti e provvedimenti.
Se fossero rimasti con le mani in tasca a bighellonare fischiettando spensierati la crisi di sicuro l'avremmo superata da un bel po'.
Invece più provvedimenti prendono più le borse precipitano e più si sente lo scalpitio del tuo scalping in borsa.
Basta con il tuo profit Michael lascia qualcosa anche a noi e agli inglesi.
Di questo passo ci butti tutti in mezzo ad una strada.
Saluti.
Antonio.

Anonimo ha detto...

il Dott. Barrai come fa sempre ci ha visto lungo e...soprattutto ci ha preso in pieno!!!
Dico infatti all'anonimo 2 ..prova a guardare Wikipedia....!
Gian Maria Fara :
* 1979 - 1982, consigliere del Ministro nei Ministeri delle Poste e Telecomunicazioni e del Lavoro e della Previdenza Sociale.
* 1984 - 1987, responsabile del Dipartimento del Mezzogiorno e del Dipartimento per l'Informazione per la Direzione Nazionale della CNA .
* 1988 - 1989, responsabile dell'Ufficio Studi della Confartigianato.
* 1990 - 1993, docente di Formazione dell'opinione pubblica Università degli Studi di Salerno e Psicologia della Politica dell'Università G. D'Annunzio di Teramo.
* 1993 - 1996, docente presso la Scuola di specializzazione in giornalismo e comunicazioni di massa della LUISS
* e' consulente presso il Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali.

A pensare male si fa peccato..ma si sbaglia di rado!
Saluti con tanta stima a Barrai e alle persone informate ed educate che partecipano al blog portando dati e fatti.
Cordialmente Paolo Delfino (Bologna)

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non sono d'accordo con i commenti espressi. Quelle dichiarazioni E' BENE CHE CI SIA QUALCUNO CHE LE FACCIA. Oggi per es, sul quotidiano la nazione (e quindi non credo solo su quel giornale) c'e' una intera pagina a pagamento a cura di mediolanum dal titolo: la crisi dei mercati finira', il crac del 29 fu un'altra cosa. Lo so' che Mediolanum peraltro mezzo di Berlusconi non ci ha indovinato granche' in passato(per usare un eufemismo), ma l'articolo a me non da' per niente fastidio. CI VOGLIONO ANCHE GLI OTTIMISTI per evitare il tracollo generale dei consumi e dell'economia ed uscire prima o poi dalla crisi, questo e' il punto. BEN VENGANO e si moltiplichino pure, queste opinioni. Peraltro noi che leggiamo il sito di Paolo e attraverso di esso diamo un'occhiata anche ad altri come iceberfinanza, mi pare che siamo molto favoriti.

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai ritiene che il prezzo dell'oro si destinato a salire ancora nei prossimi 1-2 mesi?
grazie
Filippo

Anonimo ha detto...

Le banche sono
al tappeto ma i banchieri sono ricchi
---------
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/01/banche-ko-banchieri-ricchi.shtml?uuid=3bada3a4-ef82-11dd-86aa-83e615b1ab5a&DocRulesView=Libero
-