PREPARANO IL TERRENO??? YES THEY TRY!!!
Anche ieri gli indici americani (dopo un pericoloso scivolone a metà seduta) hanno retto e chiuso bene....
Lunedì mercati chiusi in USA e martedi...l'incoronazione....
Ci provano...ci provano a santificare l'incoronazione del super eroe!!!
YES WE CAN, WE HAVE A DREAM.....all'americano medio e mediocre piacciono ste frasi. L'Obama simbolo del'america è pronto per essere servito come "piatto della speranza" all'affamato popolo americano.
Ne vedremo delle belle dal 20 in poi!!!!
Intanto si riparla di BAD BANK in USA. Una Banca (a spese della comunità) che raccolga tutte le schifezze presenti nelle banche americane...
Intanto la Casa Bianca fa uscire stime di economia in ripresa a fine anno (IL PIL a +0,6%...)
Intanto in Israele si pensa di fermare la guera (non è un caso...sarebbe il regalo di Israele a Obama)
Intanto Putin afferma di essere vicino alla soluzione per il gas in Europa (il suo regalo a Obama???)
PREPARANO IL TERRENO??? YES THEY TRY!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
ma cosa intendi per ne vedremo delle belle?
Ciao Paolo
il miglior regalo che Obama potrà fare ai grandi finanzieri americani di Wall Street è donare loro una scatola di disinfettante per scarafaggi e affini.
Dopo ogni operazione di cimici-stock, pidocchi-stock e pulci-stock
potranno disinfettarsi poltrone e scrivanie e continuare il loro lavoro.
Ormai comprano e vendono solo rat-stock.
Saluti.
Antonio.
Che tutto sarà possibile..e che bisogna stare molto attenti a come investire (anche se io rimango moderatamente pessimista e se ci fosse un rally di breve sarei venditore) almeno fino a quando non vedrò che la fiducia ritorni fra le persone e fra le aziende (a oggi non abbiamo visto un solo merger....significativo no???)
Wilbur Ross miliardario americano si è comprato una banca in Florida.
è un piccolissimo segnale.
Ciao Marco
Ne vedremo delle belle dal 20 in poi. Che vuol dire, cosa si intende? La scorsa settimana,domenica,dicevate rialzi per qualche giorno prima del tonfo invece si è visto un tonfo continuo e poi un rimbalzino. Ora delle belle che significa,si sale,si scende? Siete certo negativi da tempo , come darvi torto? Però siete anche molto vaghi, a partire dal fatto che voi parlate di S&PMib a 10000 e Nista di Dow a 14000. Mah?
ho già risposto prima....
Ne vedremo delle belle.....potremmo vedere anche un rimbalzo per qualche giorno....oppure un crollo
Io sto alla finestra con un mood negativo.
Vedremo in corso d'opera....I movimenti di breve non mi interessano (troppo difficili da prevedere...)...
Sono in attesa di un crollo ulteriore entro tre mesi...se mi sbagliassi cercherò di cambiare in corso d'opera opinione.....e vi avviserò...
Intanto di danni non ne faccio...
Buongiorno,mi chiamo PierLuigi.
Circa 3 mesi fa, verso la metà diottobre,cambiaste la vostra opinione dal giorno alla notte, diventando da iper negativi a iperpositivi, salvo poi ricredervi qualche giorno dopo e mettendo in pratica gli stoploss,che saranno pure un fastidio ma sono pure una bella polizza assicurativa. Anche se da allora i mercati non si sono spostati ma hanno sempre ballato in trading range, avete secondo me fatto bene per l'elevata incertezza esistente. Però qualche giorno dopo dichiaraste che i mercati rischiavano l'impaludamento fino a febbraio, e poi molto probabilmente avremmo avuto un rialzo da capogiro. E' incredibile,ma ci avete di nuovo azzeccato,complimenti. Oggi manca poco alla fine di gennaio e vi chiedo se a vostro avviso lo scenario di una ripartenza per febbraio è ancora realistica.
Vi saluto con affetto siete il blog piu straordinario sul web.
rispondo all'anonimo che pretende dagli analisti di mercato libero di essere meno vaghi: scusi ma in questo momento d'innegabile insicurezza, lei ha qualche suggerimento da offrire?
Io mi sono fatto un giro in altri blog finanziari nei quali si suggerisce con poca cautela di fare questo e quello allo scopo, secondo me, certo di non offrire un servizio.
Se gli analisti di mercato libero offrono il loro sapere assolutamente professionale e gratutio, talvolta condito ( come dice Lei ) da informazioni vaghe ( e non è la mia opinione ), io preferisco interpretarlo, eventualmente, come segnale di riflessione e di attesa. Rimango fedele a questo blog piuttosto che avventurarmi in molti altri siti finanziari così lungimiranti da farmi temere che gli autori non siano analisti ma soltanto venditori ( eddechè!??!) o peggio chiromanti finanziari!
edoardo
Vorrei ricordare che mancano pochi giorni alla data in cui, a detta di Biden e con la conferma di Powell, accadrà qualcosa di clamoroso in USA. Direi che essere incerti in questo momento è d'obbligo. Non se ne è più parlato, ma non credo che personaggi di quel livello dicano cose del genere in piena campagna elettorale senza qualche fondamento di verità alla base.
Tenetevi forte!!!
Saluti.
RedLizard
concordo in pieno con edoardo,un analista che in questo periodo di incertezza prende posizioni, lo fa con molta leggerezza ed incompetenza,il momento e' molto difficile non e' facile fare previsioni,tutti navigano al buoi e come dice mercato libero nell'incetezza meglio tutelare il cliente che invece di esporlo a probabili perditesceglie di preservare il capitale , stracuoto questo modo di lavorare ,se poi volete un'analisi piu' dettagliata chiamate mercato libero al telefono e diventate loro clienti a tutti gli effetti pagando regolare "commissione di consulenza", a mio parere trovo queste richieste da parte di lettori anonimi che pretendono di essere informati sull'andamento del mercato nauseanti poi addirittura quando colpevolizzano mercato libero di non essere stato chiaro qui' mi rendo conto di quanto arrogante ed impertinente possa essere la gente,sono questi che si meritano di trovare un consulente che li fa' andare dalla parte opposta e dimezzargli i risparmi...ma io dico che la gente non e' mai contenta,siamo rimasti indenni sino ad ora grazie a questo blog e c'e' ancora gente che non ci arriva..... quando arrivera' il momento giusto per entrare a go go nei mercati state tranquilli che c'e' ne rendiamo conto tutti, guardando la tv dagli indici,dagli analisti che piangono sembrebbe quasi che nessuno voglia piu' sapererne dei mercati quasi a fargli schifo , da li si dovra' entrare,non so' se succedere'ma questa crisi rimarra ' scritta nella storia, penso che ci voglia una situazione del genere per avere la certezza che il mercato abbia toccato il fondo quando tutti ma proprio tutti hanno venduto e da li si possa solamente salire, prendetela come un mio personalissimo modo di vedere le cose e nulla'altro.
:-)
qualcuno ritiene possibile un minimo in febbraio come pronosticato da questo blog in novembre? PierLuigi
All'anonimo delle ore 14,18:ottima considerazione dell'impertinenza della gente,nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Questi meriterebbero di finire nelle grinfie di quei spocchiosi promotori del risparmio gestito.
Guerrino.
bisogna attendere la luna nuova il 26 gennaio poi si può imbottigliare
Posta un commento