PIGS E ARGENTALIA
Vi presento i quattro maialini...(four PIGS)
P portugal
I Italia
G Grecia
S Spagna
I nostri quattro maialini potrebbero essere cacciati dall'Euro 1......RICORDATEVI POTREBBERO ESSERE ALLONTANATI UN VENERDI' SERA IN MANIERA SILENZIOSA...
Nello zainetto dei quattro maialini ci sono i risparmi che verranno dimezzati...
SI E' PREGATI DI CORRERE AI RIPARI.... :
02.26005366 O MERCATILIBERI@GMAIL.COM
Se avete solo un dubbio....non fate si che fra pochi mesi dobbiate pentirvene...
Sono in gioco i vostri Risparmi...!!!
E' in gioco il vostro futuro!!
E' in gioco il futuro dei vostri figli!!!
PIGS E ARGENTALIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
27 commenti:
Per i correntisti Fineco, cosa consigliate: sterline o franchi svizzeri?
Grazie
Julio
Carissimo paolo a me risulta che anche malta e cipro siano sulla stessa via...sbaglio?Poveri noi spero che non succeda.ciao.
Io vorrei capire una cosa. Ma tutti coloro che nel mondo si trovano Euro (cartacei) portoghesi, italiani, spagnoli o greci è possibile che si ritrovino all'improvviso con una moneta svalutata? O la svalutazione riguarderebbe più verosimilmente solamente i soldi su CC?
Grazie.
giusto per star "tranquilli"
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITLC46291120090112
Salve Paolo ... secondo me la I sta per Irlanda più che Italia ... ricordiamo che il nostro paese ha si un elevato debito pubblico ma i debiti privati sono molto bassi, le nostre banche (per adesso) sono le uniche che non hanno avuto sostegno pubblico, e soprattutto sia lo stato che le famiglie sono fortemente capitalizzate, quindi ce la possiamo sempre cavare con una bella patrimoniale ed una svendita pubblica stile Britannia (non che sia una bella prospettiva comunque) ....
Se qualche paese uscirà dall'euro, non sarà (secondo me) perché verrà cacciato ma sarà costretto a farlo di propria iniziativa in quanto impossibilitato a finanziarsi (cioè rimarrà letteralmente senza soldi e sarà costretto a ritornare ad una moneta propria; vedo la Spagna il pole position per questo).
Perchè includi anche la Spagna? Dopotutto ha un rapporto debito Pil del 36,2% che è la metà di Francia e Germania....so bene che la loro economia soffre magari più delle altre ma il loro bilancio è anche molto più solido! Correggimise sbaglio! Ciao e grazie, Luca Salvarani Mantova.
bene!!!!!!! speriamo il sistema crolli ,paolino non sai più cosa inventarti per tirar su clienti....
Una domanda al dott. Barrai :
Ma NON potrebbe succedere che TUTTE LE BAZIONI UE VANNO A PUTTANE E QUINDI TUTTI SI
RIMANE DENTRO?
Germania, deficit supererà limiti Ue in 2010 - Steinbrueck
Reuters - 13/01/2009 11:00:03
BERLINO, 13 gennaio (Reuters) - Il disavanzo pubblico tedesco scavalcherà l'anno prossimo i paletti posti dall'Unione europea in ragione del secondo pacchetto di stimolo alla ripresa economica.
Lo annuncia il ministro delle Finanze Peer Steinbrueck, precisando che il deficit 2009 risulterà invece inferiore al limite Ue di 3% del prodotto interno lordo.
"Le nuove emissioni nette 2009 dovrebbero riuscire a restare contenute entro il 3%, non così però sarà nel 2010" dice alla
stampa.
Steinbrueck aggiunge di non poter ancora fornire una stima sull'importo della manovra aggiuntiva dopo l'intesa sul secondo pacchetto di misure fiscali del valore di circa 50 miliardi di euro.
-------
Venerdì 9 l'Insee francese ha riportato un output industriale in calo di 2,4% su mese, mentre la Germania ha registrato una flessione mensile di 3,1%. In netto calo anche la produzione industriale in Gran Bretagna e Spagna.
SALUTI pIERRE
all'anonimo che ha parlato della mia sete di clienti auguro un 2009 di povertà....
Vergognati.....e se vieni a trovarmi ti insulto di persona...
Non hai neanche il coraggio di firmarti ...sei 1000 volte peggio dei vigliacchi
Pierre, se il resto d'europa è conciato come noi...non è un problema...
Il problema è se una parte solo dell'europa corre dei rischi (per permettere ad alcuni paesi di approfittarne)...
Buongiorno e grazie per le preziose informazioni ed aggiornamenti che sempre ci da', la leggo molto volentieri e con grande interesse. Rimango pero' a volte confuso perche' passa da dei momenti di ottimismo con previsioni moderatamente rosee per i mercati a momenti di totale negativita' (tipo che italia esce da euro). come dobbiamo interpretare noi lettori i suoi articoli? grazie per un chiarimento se possibile.
ma comprare obbligazioni (esempio BEI)in sterline, franchi o dollari, può mettere al sicuro i soldini ?
giusto per evitare di aprire un'altro c/c....
anche perchè mi risulta che solo fineco,offra il servizio multicurrency a costi ragionevoli
spero in una vs. risposta
comprare obbligazioni tipo BEI in dollari,sterline o franchi può andare bene ????
il c/c multicurrency lo offre solo Fineco.
Le banche tradizionali hanno costi esagerati.
spero in una vs. risposta
grazie
Ciao Paolo,
una domanda visto che consigli di diversificare gli euro in yen, ora, sterline, dollari caandesi e franchi svizzeri
che ne pensi invece della moneta yuan cinese?
e visto che la stelina vale più nulla, non potrebbe essere che gli inglesei decidano di entrare
nell'euro.
grazie
antonietta
Dott. Barrai la prego risponda, è sufficiente con un conto fineco cambiando valuta salvare i pochi risparmi? Perchè sono pochi e non mi conviene nemmeno fare un giro in Svizzera. Grazie.
ma la sterlina non è messa male? il messaggio è comperare quelle valute, ma tenerle dove?
E cosa succede ai mutui contrati in euro ??? Diventano euro "B" o rimangono Euro "A" ????
Grazie.
se effettivamente Vi hanno minacciati (non ho motivo di dubitare delle vs. parole), allora perchè non condividete con noi le linee guida, in maniera chiara,trasparente e comprensibile ai più, in modo da salvare le "chiappe" a chi crede in voi, e poter essere vivi e vegeti per contrattaccare a tempo debito ?????
utopia, la mia ????
Marco
Piccola precisazione: la banconota da due dollari canadesi non è più in circolazione da diverso tempo :) al suo posto esiste una moneta bicolore con l'orso polare di nome toonie. Se volete una banconota canadese con la faccia della regina (anche del canada tra l'altro) prendete quella verde da 20$
Un saluto Mario da Vr
Quello che bisogna iniziare a capire è che nessuno uscirà dall'Euro per il semplice fatto che l'Unione Europea come tutte le altre del resto in programma hanno lo scopo di ACCORPARE, l'economia, le crisi hanno lo scopo di ACCORPARE, si uniscono tutti, banche, società, quello è lo scopo dell'elite, il grnde che mangia, la globalizzazione ha quello scopo l'UNIONE sotto poche ali protrettrici, quelle dei potenti, il piano è sempre quello, CONTROLLARE POCHI PER CONTROLLARE TUTTI, guardate in europa chi sono i paesi in difficoltà: Islanda fallita ora vuole entrare nell'EURO ( un'altro paese sotto l'ala protrettrice ) ora costringeranno l'Inghilterra che chissà per quale motivo ha voluto rimanere fuori all'inizio :-))))) ) certo LORO sanno cosa comporta, ma ora essendo una battaglia fra fazioni con lo stesso obbiettivo, anche la regina farà soccombere il proprio popolo al volere del governo mondiale, poi toccherà alle unioni Usa con Messico e Canada, all'unione dei paesi sudamericani, si creeranno poche UNIONI fino all'atto finale del GOVERNO MONDIALE UNICO, ma ci vorrà ancora molto tempo e NESSUNO deve rimanere fuori al CONTROLLO ( altrimenti l'Italia non sarebbe dovuta neanche entrare, invece l'influenza del nostro paese in questo dominio è molto forte, a differenza di quello che pensano tutti, cioè ad un'Italia di serie B )
Approfitto di questo spazio per proporVi un interrogativo che mi assilla da un po' di tempo (ahime, profano!).
Quando (e "se") qualcuno dei "PIGS" venisse estromesso dalla zona EURO (oppure ritenesse autonomamente di percorrere questa strada) ed adottasse un "EURO2", ebbene... il vecchio "EURO1" diverrebbe una moneta estera e su di esso si applicherebbe un tasso di cambio, no?
In questo caso non sarebbe sufficiente ora accantonare un po' di euro contanti in attesa che la situazione si evolva? Dopo l'uscita dall'EURO le banche avrebbero qualche problema a convertire l"EURO1" accantonato in "EURO2" (come una qualsiasi moneta di un paese estero), secondo voi?
Grazie. (Forse ci vediamo a Borgo S.D.)
Ora si che rivedo Mercato Libero.
Grandissimi.
Un Neopromotore
Luca
...ma la sterlina non esiste più! fine!
...entra a fare parte dell'euro e le uscite dall'euro dei paesi PIGS non avverrà mai.
Ricordate i blocchi, Usa+europa, Asia, e ...
Alessandro Lucca
All' Anonimo che ha parlato tra le varie cose del governo mondiale unico...
L' inghilterra non è mai entrata perchè la mitica Thatcher non lo permise e gli inglesi sono contrari! Inoltre mettere insieme paesi cosi diversi in una unica unione monetaria presto o tardi creerà grossi problemi...italia in primis!
L' Italia non solo non conta nulla ma rischia ddirittura di uscire dall' Euro...Euro ed Europa sono cose diverse! Un conto è entrare in Europa e competare nel mercato unico, cosa che io condivido in pieno da liberista; altra è dotarsi di una unica moneta....Per me bisognerebbe uscire immediatamente dal' Euro, svalutare del 40% e dichiarare default: i danneggiati sarebbero gli altri paesi sia come detentori di titoli di stato sia come economie! Ovviamente per molto tempo lo stato dovrà chiudere il bilancio in avanzo perchè nessuno ci presterebbe più e dunque sarebbe necessario ridurre drasticamente la spesa pubblica, cosa quanto mai auspicabile...Questo andrebbe fatto non appena partirà la ripresa, in modo tale che le entrate aumentano e l' economia necessità di minori investimenti pubblici...solo così potremo salvarci! Secondo me presto o tardi sarà una mossa obligata e per quel momento prenderò adeguatamente posizione contro i nostri titoli di stato oppure lungo di cds...Ditemi cosa ne pensate...Luca Salvarani Mantova.
nell'ultimo anno il debito dell'italia e' aumentato di 40 miliardi,attualmente il debito totale della nostra cara nazione e' di 1800 miliardi,procapite sarebbe all'incirca 28000 di euro a cranio, i nostri figli nascono indebitati ancora prima di aprire gli occhi al nuovo mondo,questo la dice lunga sui nostri politici e generazioni di politici passate,non penso si possa porre rimedio al problema il debito e' destinato ad aumentare portandoci matematicamente alla banca rotta... per fare fronte all'attuALE CRISI tutti i nostri vicini europei hanno adottato delle misure anticrisi con aiuti a raffica sul loro sistema ,i nostri politici hanno fatto ridere(-: gli straordinari detassati in un periodo di cassaintegrazione e aziende sull'orlo di chiusura,la social card di cui sappiamo tutti che ancora e' tutto bloccato per motivi sembra... di operativita',siamo la nazione piu' tassata al mondo e lo diventeremo sempre piu',personalmente piu' pensare ai nostri risparmi che rischiano il potere di aquisto ,penserei che sarebbe meglio andarsene e portare via i nostri figli da questo paese che chiede sacrifici e in cambio da poco e nulla e rende difficile qualsiasi prospettiva futura.
:-)
Non esiste problema di debito italiano aggravato dalla crapula delle lobbyes italiane e dei magnati del parlamento.
Basta espropriare loro tutti i loro beni, come già avvenuto nel passato ad una specie di re che abdicò e fuggi via all'estero.
basterà fare questo non solo a parole ma con i fatti.
PS
Franchi svizzeri ?
Mi stupisco ! Un'economia basata sul nulla a parte le banche e la finanza, che sono il male peggiore del momento e gli devo comperare pure la valuta ?
Non capisco la vostra logica.....
Posta un commento