STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MPS: ORGANIZZIAMOCI: VOLERE E' POTERE!!!




Leggete questo autorevole commento trovato sul Financial Times....

Not unusually at this stage in the economic cycle, the domestic UK banks are technically insolvent on a fully marked-to-market basis. But RBS credit strategists believe that the combination of heavy supply, rising defaults and low recovery rates means that credit asset spreads will hit new wides in 2009. We calculate that the domestic UK banks rely on £1.7trn of wholesale funding, including a £490bn maturity mismatch, and with over £130bn of longterm debt maturing in 2009. This probably means that unguaranteed new lending activity will remain limited, particularly as net interest income gets crushed with the base rate now below 3-3.5%. Credit availability is, historically, a very good lead indicator of economic growth.

Signori nel corso del 2009 le banche (compreso quelle italiane) saranno colpite ancora duramente....

MPS sempre più giù....e TUTTO PER COLPA DELL'OPERAZIONE ANTONVENETA!!!!

Il managemene : MUSSARI deve pagare il suo errore (un errore commissionato dai suoi falsi amici che volevano depauperare la Fondazione).

Mancini è una pedina insignificante, una marionetta in mano a Mussari. La sua rielezione è una chimera e tornerà a fare il suo lavoro di prima alla Usl, oppure andrà in pensione e coltiverà pomodori e piselli.

Mussari fra poco non avrà più amici....ma la sua missione non è conclusa...prima deve affossare definitivamente la banca e le sue quotazioni...in modo che i suoi amici per interesse possano comprare per un tozzo di pane quello che rimane della Banca più antica del mondo.

Io, il mio blog, il nostro gruppo... ci proponiamo come alter ego a Mussari e al controllo da parte del PD della banca.

Occorre formare un gruppo di investitori e imprenditori (magari con il supporto delle LISTE CIVICHE) che si propongano per l'acquisto di quote rilevanti della Banca MPS (quando la Fondazione sarà obbligata a vendere).

Le Liste civiche fino ad oggi hanno svolto il compito di informare i senesi (che in realtà dormono e leggono solo il giornalino locale).

QUESTO E' UN MOMENTO IRRIPETIBILE...IN CUI LE COSE IMPOSSIBILI DIVENTANO PROBABILI !!!


OCCORRE CORAGGIO E MOBILITAZIONE....POSSIBILE CHE NESSUNO VOGLIA CREDERCI FINO IN FONDO.

IO CI SONO...CHI VOLESSE ESSERCI...DEVE ESPORSI...MANDI UNA MAIL CON IL SUO NOME E COGNOME E L'AUTORIZZAZIONE A RENDERE IL SUO NOME PUBBLICO SU QUESTO BLOG!!!


PREPARIAMO UNA LISTA PER IL SALVATAGGIO DI MPS.....abbiamo ancora pochi mesi prima del disastro totale!!!


Ma nessuno avrà il coraggio di mettere il suo nome in Piazza ....io scommetto il solito caffè!!!

Eppure basterebbe che una ventina di persone cominciassero...sarebbe come una malattia contagiosa...che lentamente colpirebbe i gangli del mostro del potere in MPS.

Non dovete essere di Siena per mandare la vostra adesione...va bene anche Londra, New York, Casalpusterlengo, o Verona

CORAGGIO....
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Barrai, ti leggo sempre con molta attenzione e ho imparato ad apprezzarti e stimarti. Sul MPS, però, ti sfugge forse un particolare: la banca non è in mano né alll'avvocato Mussari (che fino a pochi anni fa a stento aveva un cc in banca, ma ne sapeva poco più...) né ai suoi "falsi amici" Botin, Geronzi ecc. Chi comanda davvero in MPS? Per indirizzarti ti rammento una cosa poco nota. A Siena, città di soli 55 mila abitanti, ci sono 3 (no, dico 3) logge massoniche di alto livello. Due sono quelle "ufficiali". L'altra è quella che apparve in sordina (e subito venne fatta sparire dai giornali!) nelle intercettazioni di un tipo che si chiamava Pacini Battaglia e che fu al centro di indagini anni fa. Chi ne ha la possibilità vada a rileggersi gli atti della procura, o i pochissimi articoli usciti in quel periodo. Nella terza Loggia c'era di tutto, proprio di tutto. Si tratta di letture davvero iluminanti.
Detto per inciso, non contano Destra né la Sinistra, né il "pupazzo" Mussari, contano assai di più gli amici di grembiulino. Forse, tenendo a mente questo elemento, potranno apparirci molto più leggibili certe scelte dei ns. splendidi, meravigliosi uomini politici, che altro non sono che porci attovagliati intorno ad una mangiatoia chiamata Italia.

Anonimo ha detto...

Non ho ben capito cosa significhi mettere il proprio nome in piazza. A cosa deve servire? In pratica se do il mio nome e l'autorizzazione al blog, voi cosa ci fate?
Magari era già scritto in latri post e non l'ho visto e in caso mi scuso.
Non so poi se le liste civiche di Siena siano così affidabili, soprattutto i senesi sono di solito persone ch epensano soloper se. Basti pensare che a Natale fanno manifesti dove scrivono "Tanti auguri a tutti i senesi" che tradotto significa: agli altri no. Che per una città piena di studenti e turisti la dice lunga.
Roberto Chianciano - Siena

ML ha detto...

Noi non facciamo nulla se non cercare di spiegare due cose:
1) Che a Siena parlano parlano ma non si espongono (nel caso nessuno mandasse l'autorizzazione)
2) oppure che si riesce a creare un movimento alla luce del sole e aperto a tutti (il contrario delle loggie massoniche senesi) possa provare a cambiare il volto della banca.

Anonimo ha detto...

Leggendo il blog ho notato una quantità di articoli su mps nei quali si ipotizzano ricorrenti ma non ben identificati scenari disastrosi. Ma questi articoli non sono mai accompagnati da dati contabili a supporto delle tesi esposte. Sì, è vero, antonveneta è stata pagata troppo, ma questo in termini di bilancio cosa vuol dire? Svalutazione? Di quanto? Maggiori interessi? Quanti? Quali altre sorprese in bilancio possono esserci? Per quanto? Per quale motivo? I bilanci sono falsi? Perchè?
Ripeto, non ho mai visto una cifra in tutti questi articoli catastrofici. Con questo voglio solo dire che certe affermazioni dovrebbero essere suffragate da fatti, altrimenti si insinua il sospetto di propaganda...
Un'ultima cosa, se si osserva il grafico delle quotazioni si nota agevolmente che tutto questo era già previsto un anno prima dell'acquisto di antonveneta, quando le quotazioni da 2,5 euro sono andate a 5 euro per una evidente fase di distribuzione ed ora sono a 1,25 euro in evidente fase di accumulo (prima il doppio e poi la metà di 2,5 euro). Saluti.

ML ha detto...

Caro anonimo, su MPS abbiamo dato una quantità di dati impressionati. Anche le recenti 14 domande alla Fondazione che vi stiamo proponendo sono dati.
Siamo stati a Siena e abbiamo presentato i conti (siamo anche su Youtube).
Abbiamo fatto informazione con numeri e dati da Novembre 2008. Certo, a volte siamo solo polemici...ma solo dopo aver dimostrato tantisime volte con numeri ala mano l'incongruenza di questa banca e del suo Mussari.

lei non puo' accusarci di questo.

Lei non ha letto i 130 articoli scritti da noi e presenti su questo blog su MPS.

lei parla senza esersi informato

LEI E' UNO DI QUELLI CHE NON CI PIACCIONO...

UN SAPUTELLO...

NEL BLOG TROVA TUTTO. PRIMA DI SPARARE A ZERO COMMENTI SI INFORMI.

SE GLI ITALIANI LO FACESSERO SAREMMO UN POPOLO MIGLIORE.

Non posso in ogni articolo riportare tutti i dati...ma nel blog trova tutto...passi la domenica a leggersi tutti i nostri articoli...dopodichè sarebbe carino da parte sua inviare una letera di scuse.

A proposito 1,25 verrà spazzato via...vuole scommetere???

Ma per farlo deve darmi nome cognome e numero di telefono . Invii tutto alla nostra mail.

Ma gente come lei parla parla e poi quando deve esporsi mete la coda fra le gambe e fugge (altrimenti si sarebbe firmato anche con il cognome)

Se sono stato aggressivo....ci sarà il tempo delle scuse...

Anonimo ha detto...

SONO DIPENDENTE DEL GRUPPO, ABITO LONTANO DA SIENA MA MI RIPROMETTO DI PRENDERE I NECESSARI GIORNI DI FERIE PER AIUTARE LE LISTE CIVICHE NELLA CAMPAGNA ELETTORALE. LO SENTO COME DOVERE, NESSUNO POTRA' DIRMI NULLA COME LIBERO CITTADINO IN UNO STATO DEMOCRATICO. ALTRO NON SO' COSA POSSO FARE. PERO' PERMETTIMI, LA MAGGIOR PARTE A SIENA SONO PECORONI, E' VERO, PERO' UN GRUPPO SI E' ESPOSTO CORAGGIOSAMENTE E DALLA RIUNIONE A SIENA, SE RICORDI, E' EMERSO CHE UN SIGNORE (RICORDO IL COGNOME) E'PURE FINITO IN GATTABUIA UNA NOTTE, PER NON AVER FATTO NULLA. SARA' STATO UN EQUIVOCO O UN AVVERTIMENTO? I NOMI CHE CHIEDI NON LI FARA' NESSUNO,E' INUTILE E BISOGNEREBBE ESSERE MOLTO BENESTANTI O PENSIONATI, NON AVERE PARENTI PASSIBILI DI RICATTI ECC. NON SIAMO IN SICILIA MA NEANCHE A MILANO, IL SISTEMA DI POTERE INSTAURATO DALLA SINISTRA PD CHE E' IL FULCRO (PARLIAMOCI CHIARO) E DAI SUOI AMICI E' QUESTO, POI PENSO PROPRIO ABBIA RAGIONE IL SIGNORE DI CUI SOPRA, CI SONO LE LOGGIE MASSONICHE, LI' SONO TUTTI AMICI DESTRA E SINISTRA. SIAMO IN ITALIA, UNO SCHIFO. A SIENA NON E' PIU' QUESTIONE DI POLITICA MA DI GENTE PERBENE CON IDEALI SENSO CIVICO, NELLA RIUNIONE C'ERA ENTUSIASMO. CI SARANNO PERSONE COME ME CHE SI DARANNO DA FARE PER ORGANIZZARE GAZEBO, PORTA A PORTA ECC. INSOMMA PER CERCARE DI VINCERE LE ELEZIONI. DOBBIAMO ESSERE UNITI, E FARE IL POSSIBILE ANCHE PER NON AVERE RIMPIANTI. AVREMO BISOGNO ANCORA DEL TUO AIUTO, MAGARI POTESSIMO AFFIDARTI UN RUOLO CHIAVE NEL MPS IN FUTURO, LO AUSPICO, SPERO CHE LE LISTE CIVICHE LO PROPORRANNO AI CITTADINI. LO SPERO. PERO' FRENA IL TUO CARATTERE, NON SPAVENTIAMO CON SFIDE LE PECORELLE GIA' MEZZE SMARRITE, CERCHIAMO DI RICONDURLE ALL'OVILE. NON C'E' BISOGNO DI DICHIARARE PER FORZA SUL SITO NOME E COGNOME, MA DI GENTE CHE SI DIA DA FARE NEL PERIODO CRUCIALE DELLE ELEZIONI. ORA HO DELLE COSE DA FARE, DA FINE FEBBRAIO SARO' PIU' LIBERO E MI RIPROMETTO DI VENIRTI A TROVARE A MILANO, SE MI PUOI CONCEDERE UN PO' DEL TUO TEMPO POSSIAMO ANDARE A PRANZO INSIEME. CON GRANDE STIMA. UN SENESE.

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,
non è così facile come pensi nell'esporsi in prima persona in una città come Siena.
Le ritorsioni potrebbero essere veramente pesanti.
Ricordi il grande successo di partecipanti nella tua ultima presentazione a Palazzo Patrizi a Siena? La sala era pienissima tanto che alcuni non riuscivano ad entrare.
Il destino della Banca MPS interessa moltissimo a tutti i senesi e a tutti i cittadini della provincia di Siena e Grosseto.
Ma tale iniziativa era stata organizzata dalle liste civiche, e solo il partecipavi da spettatore significava "esporsi".
Ci sarà già da qualche parte un elenco dei partecipanti da utilizzare per possibili ritorsioni.
La città è piccolissima, un paesino, facilissimo da controllare.
Se tale iniziativa non fosse stata organizzata dalle liste civiche, probabilmente non sarebbe bastata la Piazza del Campo a contenere l'affluenza dei partecipanti!!
Ai senesi interessa soprattutto due cose: il Palio e la Banca MPS.
Se il senese, per vincere il palio, destina alla sua contrada una mensilità del suo stipendio, figurati che potrebbe fare per salvare la sua Banca. Arriverebbero capitali a non finire, non per guadagnare qualcosa, ma solo per l'orgoglio di mantenere la senesità dell'istituto bancario.
Quindi, vai avanti per la strada intrapresa e non ti demoralizzare se non vedi senesi che si espongono, essi si informano, i chiacchericci sulla salute della banca stanno montando sempre più e già sono preoccupatissimi, al momento buono travolgeranno l'incapace classe dirigente e saranno tutti con te.
Quando sarà il momento buono?
Credo che sarà il momento in cui la Fondazione dichiarerà il default.
Ma .......a quel punto, si potrà fare qualcosa o sarà troppo tardi?
E se lo scatto di orgoglio arrivasse prima della destinata ingloriosa fine ..... sarà ormai ugualmente troppo tardi?
Sono domande a cui non sono in grado di rispondere.
Un senese.

PS:
Sai cosa fanno i senesi ai fantini che si vendono ad altre contrade?
Li riempiono di cazzotti fino a mandarli all'ospedale e i fantini, dopo le cure del caso (effettuate sotto scorta), devono emigrare in altre città altrimenti ciò che gli è accaduto si ripete ogni volta che vengono rivisti in giro.

ML ha detto...

UN messaggio....lo vedete...se solo 100 persone fossero pronte e fare quello che ha proposto l'ultimo anonimo....MUSSARI potrebbe tornare a casa lui, e la massoneria di Siena...

Siena non è la Sicilia....mmmm ha ragione...forse siete in piena Calabria (quella dell'omertà ...non quella delle persone per bene).

E' proprio quell'omertà mafiosa...quella che tutti tentano di combattere...che a Siena rende tutto così schifoso..

Tutto come un incredibile e gigantesco PIZZO.

Ma ricordatevi...QUESTA CRISI è UNICA E TUTTO DIVENTA POSSIBILE.

Però occorre provarci!!! coraggio date un segno!!!

A mussari potreste fare la fine del fantino che si vende!!!

Anonimo ha detto...

COSA DOVREI FARE?

Anonimo ha detto...

ti servono dei nomi??
tra un minuto scrivo la mail ....


ah dimenticavo, sono senese e, da quello che leggo, da questo momento metto a rischio la vita??
bè, speriamo serva a qualcosa, almeno

alessandro