STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA SI ITALIA NO!!!! UNA RUBRICA SULLO STATO DI SALUTE DEL NOSTRO PAESE


Cari amici lettori, visto le innumerevoli risposte che abbiamo ricevuto sullo stato di salute del nostro paese abbiamo deciso di mettere in piedi una rubrica a cadenza settimanale INTITOLATA: ITALIA SI! ITALIA NO!

NELL'INTERESSE DI TUTTI NOI VI CHIEDIAMO DI RACCONTARE LO STATO DI SALUTE

DELLA VOSTRA CITTA'
DEL VOSTRO QUARTIERE
DEL VOSTRO PALAZZO
DELLA VOSTRA AZIENDA
DEL VOSTRO NEGOZIO

COME STATE VIVENDO QUESTA CRISI...

Sarebbe importante ricevere più commenti possibili con la descrizione della zona in cui vivete/lavorate.
Cominciamo a far gruppo da queste piccole cose...così ci rendiamo conto dello stato di salute del nostro paese ....provincia per provincia.

SONO SICURO CHE (COME AVETE GIA' FATTO OGGI...RISPONDERETE NUMEROSI)
'
Share/Bookmark

19 commenti:

Anonimo ha detto...

A mestre (VE) la situazione fa semplicemente SCHIFO.La delinquenza e' ovunque gli extracomunitari hanno preso d' assalto la citta'.
E nel piccolo paese vicino dove abito la situazione non e' diversa.
I cinesi hanno comprato una bella fetta degli esercizzi commerciali bar,negozzi,ambulanti nei mercati.
In poche parole non mi sembra piu' di vivere in italia,spesso penso a come era diversa la situazione solamente 25 anni fa...quanti bei ricordi il territorio tutto mi piaceva invece adesso ITALIA NO!
Ancora una cosa,mia moglie lavora in centro a mestre e ci deve andare in macchina e sapete perche'?La delinquenza e la sporcizia che c'e' nei mezzi pubblici e' vergognosa!GRAZIE A VOI GOVERNANTI GRAZIE DI CUORE!

Anonimo ha detto...

Abito a Trieste, penso che l'andazzo sia simile al resto d'Italia. Gli stipendi valgono sempre meno e se non ci sono 2 stipendi in famiglia penso sia quasi impossibile vivere normalmente. I negozi vendono poco perchè la gente ha pochi soldi. Per fortuna almeno il prezzo della benzina è più basso così almeno si può risparmiare qualcosa.
Michele

Anonimo ha detto...

comune sempre piu' indebitato.
svendita degli immobili comunali.
manutenzione strade inesistente.
marciapiedi fatiscenti.
il 40% del bilancio comunale finisce in stipendi del personale.

Anonimo ha detto...

Situazione da 6- in provincia di Perugia. Lavoro nel settore automotive e altro che se si risente della crisi! La Fiat è in CIG dappertutto. Alcuni dei modelli il cui lancio era previsto per il 2009 al momento sono sospesi con data da definirsi. Per fortuna la mia azienda ha operato diversificando....nel settore movimento terra dopo non è così forte la crisi (per il momento...).Devo dire che in Umbria si vive abbastanza bene...il mio comune poi sta davvero tirando la cinghia...hanno promesso NO aumenti all'IRPEF e all'addizionale comuanale..in cambio di tagli enormi alla Sanità...che dire....CHE IL 2009 SIA UN ANNO DI PIENA SALUTE

Anonimo ha detto...

Lecco città (quel ramo del lago di como...), qualità della vita quasi pessima, siamo 79° o giù di lì, città dormitorio, la dove c'erano gandi industrie ora solo cementificazione vergognosa, grandi condomini a dir poco osceni, delinquenza in aumento, aumenta anche la popolazione ma solo di rumeni, divertimenti zero, economia e lavoro sempre peggio, l'ultima fabbrica di cioccolato, fiore all'occhiello della città, se ne andrà presto, positivi, direi buoni sono i trasporti locali la sanità il sistema di raccolta rifiuti servizi comunali in generale, discreto il lavoro del sindaco. Nota da tenere in considerazione, siamo vicini alla svizzera, non si sa mai!
Giorgio

Anonimo ha detto...

lavoro in provincia di udine zona gemona settore pompe giardinaggio, in azienda tranquilli fino a febbraio poi...?

Anonimo ha detto...

Catania citta' disastrata e salvata dal fallimento grazie al regalo 140 milioni di euro del Governo !!!
Oggi 50 bus cittadini fermi per mancanza di carburanti in quanto i fornitori hanno bloccato le forniture per morosita'.
Le strade piene di buche e centinaia di automobilisti con ruote squarciate. Prossimo sciopero , sempre per morosita' , delle ditte per la raccolta rifiuti !!!
Ma tutto questo e' nulla se si pensa che 4000 lavoratori della STM
sono in ansia per il crollo delle vendite di semiconduttori : oggi STM al minimo storico in borsa !!!!
Nessuna ditta assume anzi licenzia o riduce , centro storico in mano ad extracomunitari con sicurezza assai precaria !!!!!
E alla Regione Sicilia si litiga da sei mesi per i tagli alla sanita' !!!!
Caro Paolo , oltre ai crolli finanziari stiano assistendo ad un crollo delle istituzioni e della vivibilita'che fanno un mix esplosivo per noi tutti.
E con angoscia leggo che non solo al sud ma anche al nord ci sono amici che prima di me hanno denunciato simili situazioni.
Chi ci salvera' ????

Anonimo ha detto...

Perchè non provate a chiedervi come mai nel corso degli anni il vostro stipendio vale sempre di meno ?

Alessandro

paolo m ha detto...

abito a gorlago provincia di bergamo sindaco di una lista civica ottima persona, ottima amministrazione ,gestione del territorio valida anche grazie al lavoro degli alpini ed al volontariato che ripulisce fiumi ,dato che roma taglia ,si da la possibilità di recuperare il centro storico ed edifici già costruiti in cambio di opere pubbliche ,sinceramente fanno i miracoli tanto di cappello .
prima io abitavo a dalmine no comment!!!!

Anonimo ha detto...

scusate se sarò telegrafico.
Ho un negozio di abbigliamento e altro con storia più di 50 anni.Il 2008 è stato un anno brutto chiuso in calo di fatturato dell'1,6% ma con acquisti in approviginamenti in calo del 2,6%.Stagioni pessime prima la primavera piovosa fredda con Pasqua bassa poi un inverno in ritardo con accensione riscaldamento dopo la metà di novembre cosa mai successa.Da settembre in avanti fino al 31-12-2008 abbiamo riscontrato un calo delle vendite del 2,6% a fronte di un calo degli approvvigionamenti del 5,8%.(direi che siamo stati fortunati).E' vero quel che ci dicono che la peggio cosa è aver paura della paura.

Anonimo ha detto...

Vivo in una città dove il denaro è stato abolito. Mi è permesso viverci, perchè rispetto e ho sempre rispettato la legge, non bevo, non fumo, ho un solo figlio, svolgo regolarmente le mie 4 ore di servizio sociale. Sono addetto all'ufficio espulsioni volontarie. Non ho mai mancato alle riunioni settimanali del comitato di educazione civica.
E consumo poca elettricità.
Per questo mi fanno vivere in città.
E non pago nulla per farlo.
Sono fortunato.
Chi vive fuori no, deve produrre il cibo per noi, deve consegnare i raccolti e difendere l'ACS (Area Cittadina Estesa) dai GAST (Gruppi Anti Sociali Terroristici).
E non ha accesso alla rete! Non ha ospedali, nè scuole, nè gas. Però noi gli diamo dei soldi per i loro servizi.
Li stampiamo noi direttamente qui in città, ma valgono solo fuori. Tanto a noi non servono.
Io faccio parte del 10% della popolazione fortunata.
Oooops, scusate, mi sono accorto solo adesso che sto scrivendo ad un sito del 2009.
Io vivo nel 2020. A Varese.
Si sta proprio bene qui!
Saluti.
RedLizard

Michele ha detto...

Situazione a Carrara
I danni ormai sono fatti, ma per cambiare, bisogna conoscere i motivi del disastro:
1)Vi è una stretta correlazione tra interessi privati e politica a tutti i livelli che deve essere recisa; ai politici interessa ottenere consenso in qualsiasi modo, ai poteri forti, e parlo di persone che hanno in mano una fetta rilevante dell'economia locale, interessa non essere intralciati nel perseguire i loro scopi.
visionare per avere un'idea:
http://www.muckrakers.it/index.php?option=com_content&task=view&id=47&Itemid=2

e:

http://andrealazzaripercarrara.splinder.com/post/19574194/Le+contraddizioni+marinelle.

Il problema è che per cambiare, la popolazione deve essere libera di scegliere, (parlo del lavoro) ed essere in grado di prendersi le proprie responsabilità e rischi connessi, ma mi chiedo... la gente ha veramente voglia di prenderseli??!!...io penso che la stragrande maggioranza della popolazione rifugga da questa idea.
Nello specifico a Carrara negli ultimi tempi è successo questo:
a)Chiusa fabbrica della multinazionale americana EATON
L’azienda si impegna a concedere la cassa integrazione straordinaria, per cessazione dell'attività, della durata di due anni, ai 350 dipendenti;
b)I lavoratori dei Nuovi Cantieri Apuani vogliono rimanere in mani pubbliche e rifiutano di essere venduti ai privati...chissà come mai!!! i pretendenti da 8 sono rimasti in quattro, Fincantieri si è defilata e se non stanno attenti spariranno anche gli ultimi quattro: Meliorbanca l’advisor a cui l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa (già Sviluppo Italia) ha dato incarico a di gestire la privatizzazione di Nuovi Cantieri Apuania SpA (NCA) di Marina di Carrara. Attraverso la controllata Investire Partecipazioni, l’Agenzia detiene l’84,6% del pacchetto azionario di NCA.
Quattro sono i candidati rimasti per il cantiere NCA: Cantieri Palumbo di Napoli, Cantieri Vicentini di Pesaro, Baglietto e Mariotti.
c)La società di gestione idrico integrato GAIA s.p.a., ha in n.4 anni e ripeto in solo n.4 anni accumulato passività per 134 milioni di euro (non ufficializzati) contratti per lavori esternalizzati non pagati, in pratica sta per fallire e non è la sola ex municipalizzata in quelle condizioni.
In comune queste ex hanno tutte più amministratori che operai...strano vero?!!
Seguiranno altre nuove riguardante il mio campo di lavoro.

Saluti a tutti Michele Santini

Anonimo ha detto...

Civitanova Marche
Non ho notato un fortissimo peggioramento qui' da me. Anche perche la crisi della calzatura è iniziata diversi anni fa' ed oramai non ci sono più fabbriche del settore da chiudere in quanto tutte emigrate all'estero. Diciamo che peggio di cosi' non è che si poteva andare.
Se invece guardo fuori di qualche decina di km vedo la merloni che ha mandato a casa quasi tutti, la frau con pochi ordini e nelle altre fabbriche, con cui per lavoro entro in contatto, parecchia cassa integrazione e rientri posticipati dalle festività natalizie. E soprattutto, e questo vale anche per la mia azienda, tanta tanta paura per il futuro. Investire si o investire no?
Per quanto riguarda i cinesi è vergognoso vedere intere zone commerciali oramai nelle loro mani. E la crisi e la mancanza di disponibilità economiche fa' si che oramai gente comune vada a fare shopping nei loro "negozi" contribuendo ad esportare ricchezza.
Come da altri scritto noto anche qui' da me un peggioramento della situazione dell'arredo urbano e delle strade. Ma questo da piu' di un anno, quindi non direttamente riconducibile a scelte prese dall'amministrazione in conseguenza a quest'ultima crisi.

Anonimo ha detto...

Buongiorno,

vivo nella periferia di Roma
X Municipio
a ridosso del GRA
poco sotto i castelli, nei pressi di Capannelle e dell'areoporto di Ciampino

1° considerazione:
l'unico autobus che ci collega alla vicina metropolitana è sempre pieno (ma passa ogni 25 minuti, con ritardi e impiega 15 minuti per il traffico. Ergo: molti a piedi ma molti ancora in auto!

2° il X Municipio ha un DNA da lobby finanziaria-immobiliarista-palazzinara. Ogni fazzoletto di terra viene prima o poi costruito (senza verde, senza parcheggi, senza marciapiedi ampi, senza luoghi di incontro sociale). E' notizia recente che il costruttore Santarelli edificherà ulteriori cubature. Sorpresa: a differenza di prima, la zona è piena di cartelli vendesi, e quello che si vendeva a 700 non si vende a 550! ERGO: ricchezza inutile e solo di carta, basata sul debito.

3° il vicino areoporto continua imperterrito a ricevere/far partire circa 150 voli giiornalieri. Ergo: ancora c'è turismo. Ma speriamo (per le orecchie, per l'aria, per la salute) che si passi a meno di 70!

4° nel raggio di 2 km ci sono almeno 15 grandi ipermercati (presenza di riciclaggio nella zone? può darsi). Molti sono in difficoltà, Casamercato ha chiuso, Carrefour è in crisi. Sono vincenti gli Hard Discount (soprattutto Eurospin; Lidl per i tanti rumeni)

5° il parroco dice che la povertà è tangibile: le offerte alla caritas sono dimunuite moltissimo

Cordialità

Robertoß

Anonimo ha detto...

Abito in provincia di milano, qui la gente riempie ancora i pullman per andare a lavorare la mattina, i piccoli negozi sono sempre vuoti, c'è qui liquida tutti chi fa sconti al 70%. Me è capitato lo scorso weekend di andare in un centro commerciale.....un sacco di persone...tutti per fare una passeggiata al caldo perchè pochi compravo. La delinquenza all'esterno è ai massimi, cinesi e arabi comprano negozi e case in contanti..quelli dell'est nelle piazzette a ubriacarsi a pestare gente ed importunare le ragaxza. Mia figlia di 14anni è stata molestata da unrumeno.....sono andato a denunciarlo? Certo..ma carabinieri mi hanno detto che loro lo avrebbero arrestato ,ma che sarebbe uscito dopo poco....delusi quasi si vergognavano dello loro impotenza. Infatti due giorni fa è uscito!Dopo una cert'ora si sta chiusi in casa!! Un vaf.....ulo a tutti quelli che non vogliono far pagare il permesso di soggiorno e che dopo averci messo a 90 ci stanno divaricando bene le gambe!
Ogni settimana la spesa al supermercato aumenta di 10euro prendendo lo stretto indispensabile!
Un tempo 2milioni erano un bello stipendio adesso con 1000 si fa la fame!!
L'europa può andare a quel paese, lei, le sue legg, e la sua carta dei diritti dello straniero e la sua cazzo di moneta!! Scusate per itermini ma oggi è veramente una giornata no! Io odio questo paese!

Anonimo ha detto...

Lavoro a Roma e la situazione è impressionante, in alcune zone come l'esquilino (un tempo quartiere bellissimo) la situazione è peggiore ogni giorno di più, sembra di stare nelle bidonville di Bombay, ubriaconi e sbandati dappertutto, cinesi e cingalesi padroni assoluti, odori nauseabondi in quasi ogni angolo. Il comune magna a quattro ganasce, i servizi son sempre più scadenti... Abitando in un comune limitrofo la situazione dovrebbe migliorare, invece... Cementificazione selvaggia (ma chi se le compra ste casacce colle fondamenta annacquate?), microcriminalità in preoccupante aumento, mancanza di lavoro (grazie Alitalia e grazie Silvio), aumento dei pignoramenti...

Alessio

Anonimo ha detto...

Credo che quanto a situazione generale le citta' sin qui descritte siano ancora un paradiso rispetto a Castellammare di Stabia...dopo 3 giorni di pioggia le strade (tutte!!!) hanno buche profonde 10 cm e larghe 30, sembra siano bassati dei bombardieri. I parcheggi costano meno dei mezzi pubblici, e questi ultimi non sono integrati nel sistema UNICO Campania, impiego medimante 40 minuti per percorrere 6 km in auto.
Lavoro ? Che ve lo dico a fare. Criminalita'? Provate ad immaginare.
Ambiente ? E' una delle poche citta' ad avere: monti, colline e mare. Il cemento e l'inquinamento stanno distruggendo tutto.
Chi puo' provi a fermarsi un attimo mentre va verso Sorrento.

Saluti a tutti voi.

Anonimo ha detto...

ho letto i precedenti resoconti;emerge il quadro di un paese che va verso la distruzione,attuata da un sistema di potere attento unicamente a far profitti sulla pelle della gente.la crisi che verrà imporrà delle scelte al popolo italiano IMPORTANTI che ancora molti non immaginano.
ricordiamoci dei nostri PARTIGIANI.

Anonimo ha detto...

Denunciamo Trichet per truffa aggravata, falso in bilancio, ed istigazione al suicidio.

Lo fece il mitico prof. Giacinto Auriti.

Se riprendiamo la sua opera (con la guida di Paolo), forse questa volta possiamo farcela.

http://www.sovranitamonetaria.org/

Saluti