STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN AMERICA SI FA PIAZZA PULITA..IN ITALIA NO


L'america è sempre avanti a noi..... da lì è partita la corsa al debito e ai subprime, da lì è partita la corsa alla globalizzazione e all'immobiliare....

Sempre dagli Stati Uniti è partita la crisi...sono stati gli unici a tentare di far piazza pulita facendo fallire la Lehman Brother e obbligando le principali Banche e istituzioni finanziaria a fondersi...

Ma sopratutto sono i primi a sostituire i MANAGERS che si sono rivelati sbagliati.

E' di ieri la notizia che Rubin è stato allontanato da Citigroup. Al pubblico è stato raccontato che ne la banca ne il governo ha imposto il suo allontanamento ma tutti sappiamo che Rubin è stato obbligato a rassegnare le dimissioni.

Mercato Libero applaude gli Stati uniti e attende...

ATTENDE CON SPERANZA CHE I VARI MUSSARI, BAZOLI, PASSERA, MAZZOTTA, PROFUMO , GERONZI ecc ecc seguano Rubin e vengano allontanati dai loro ruoli.

Solo così i cittadini potranno (forse) tornare a d avere fiducia in un sistema bancario lobistico, lontano dagli interessi dei clienti, basato su logiche di profitto esasperato.

Fino ad allora il sistema bancario italiano non potrà che peggiorare.... e presto lo vedremo dai corsi di borsa dei titoli.

.
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, io penso che l'Italia sia una repubblica delle banane, governata male da sempre. Ma anche un elogio incondizionato all'America mi lascia molto perplesso. E' uno stato pieno di contraddizioni, che offre opportunità ma che "regala" almeno altrettante ingiustizie. Limitandoci alla finanza non credo che si possa applaudire un paese dove Madoff ha truffato 500 mdi di dollari (solo per fare un esempio)! O pensate che pagheranno tutti coloro che di questa truffa hanno beneficiato?

ML ha detto...

Caro Davide...hai ragione anche tu.
In America si fa presto a fare tutto...truffe e piazza pulita...
Ma in Italia siamo lenti a fare piazza pulita (a fare giochetti di potere e a danneggiare i consumatori siamo invece velocissimi)

Anonimo ha detto...

Caro Davide,
riguardo a Madoff, non sono d'accordo.
Per me è sicuramente un truffatore, ma un genio perchè ha fregato le banche sul loro terreno, ha capito cosa fanno le banche centrali e lo ha rifatto in proprio fregandogli un sacco di soldi (carta).
Ma Voi credete, che la FED si rifaccia alla teoria monetaria di Milton Friedman, secondo me no, sono molto più avanti loro si basano sulla teoria monetaria di PONZI !!!
Inconsapevolmente o consapevolmente, questa è una bella domanda ??
Saluti.
MG
PS: commento volutamente provocatorio, ma con lo scopo di far riflettere.

Anonimo ha detto...

Caro MG, accetto la provocazione e ti dico che dare del genio a uno come Madoff è un segno dei tempi.
Se lo pensi davvero allora non sei meglio di lui, solo meno capace.
I soldi che Madoff ha bruciato non sono (solo) delle banche, ma anche di milioni di investitori, non mi interessa se ricchi o meno, onesti o meno. Il punto è che Madoff sapeva ciò che faceva, e viveva tranquillamente con questa consapevolezza. Mentiva sapendo di mentire. Rovinava la gente e dormiva la notte. Definire genio uno così è davvero una grandissima ca..ata.
Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Sul Monte Paschi Siena c'è anche questo:
http://ildiariodiperestroika.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Caro Barrai,

e' sicuramente vero che abbiamo un sistema bancario lobbistico e lontano dagli interessi dei clienti, ma chi e' che impedisce l'allontanamento dei soliti noti dai loro posti di potere ?