FINMECCANICA GOLDMAN E MERCATO LIBERO
Domanda per i lettori...
secondo voi...i governi spenderanno i soldi per comprare aerei o navi o sistemi radar
O per salvare la General Motors???
O per salvare le banche???
O per aiutare l'industria dell'auto??
RISPOSTA DI MERCATO LIBERO: SALVERANNO LE INDUSTRIE A SCAPITO DELLA GRANDI COMMESSE E DELLA RINCORSA AGLI ARMAMENTI.
Finmeccanica e i titoli petroliferi potrebbero PAGAR MOLTO CARO IN TERMINI DI PREZZI IN BORSA questa politica di Obama e dei governi di mezzo mondo.
Occhio...Finmeccanica
Goldman Sachs la valuta 14,3
Mercato Libero 8,3
Chi scommette con noi???
secondo voi...i governi spenderanno i soldi per comprare aerei o navi o sistemi radar
O per salvare la General Motors???
O per salvare le banche???
O per aiutare l'industria dell'auto??
RISPOSTA DI MERCATO LIBERO: SALVERANNO LE INDUSTRIE A SCAPITO DELLA GRANDI COMMESSE E DELLA RINCORSA AGLI ARMAMENTI.
Finmeccanica e i titoli petroliferi potrebbero PAGAR MOLTO CARO IN TERMINI DI PREZZI IN BORSA questa politica di Obama e dei governi di mezzo mondo.
Occhio...Finmeccanica
Goldman Sachs la valuta 14,3
Mercato Libero 8,3
Chi scommette con noi???
FINMECCANICA GOLDMAN E MERCATO LIBERO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
Anche voi avete perso il treno Finmeccanica? :-)
Scommetto che a Giugno/Luglio arriva a 7,00, ma siccome non mi avete mai richiamato, non mi firmo.
dai paolo siamo pieni di finmeccanica...
in fin dei conti hai ragione però non penso che i gorverni taglieranno così di brutto certe commesse!
non gufare....
Magari... mi piacerebbe crederlo...
Ma le potentissime lobbyes del petrolio e degli armamenti non lo permetteranno... e ci sarà sempre "qualcuno" disposto a scatenare guerre e conflitti per alimentare la sete di petrolio che solo per il momento (a causa della crisi) non c'è...
Per loro, "finchè c'è guerra c'è speranza".
E perciò io scommetto di no.
Saluti
Paolo
un GENIO :):):):
--------
Va in banca coi soldi del monopoli e riesce anche a farseli cambiare
----------
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=661651
----------
Paolo volevo un parer su questo post che riguarda la societa di un tuo "amico"
21 FEBBRAIO 2009 - SANDRIGO (VICENZA)
PRESENTAZIONE AUMENTO DI CAPITALE SOCIALE DELTORO HOLDING
Sabato Mattina dalle 9:30 alle 12:30
Sala Congressi Hotel Il Canova in Viale della Repubblica
Questa sociètà vi dice nulla???
Si tratta si una S.p.a. di investimento creata da Eugenio Benetazzo, che predica bene,ma razzola male. Grande conoscitore dei mercati,accusatore delle banche e del sistema poi fa una spa che di fatto è una banca di investimento, dove però stavolta i soldini li prende lui, allora va bene,in cui partecipano gli investitori e sta già chiedendo soldi per fare un'aumento di capitale????
Se io sapessi cosa fanno i mercati in anticipo non dovrei aumentare il dividendo????
Attenzione a coloro che si arrogano il diritto di sapere e poi....
Roubini torna a parlare
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=661670
Ciao
MarcelloV
Scorte di benzina sempre più in calo. Occhio che a marzo ci saranno le code ai distributori. Le banche comprano petroliere di crudo con i tassi a zero e le lasciano ferme
penso anchio che Finmec e anche i grafici lo stanno confermando che sono in rialso ma le parole di paolo e i report positivi dei BUGIARDI e che in questo forum e tra la gente comune vedo che molti le anno acquistate,quindi ho venduto se poi sale pasienza,l'importate prendere e non lasciare.
Saluti a tutti
Andreaa
Dimenticavo Paolo come vedi seat dopo l'aumento di capitale ?
occhio che roubini potrebbe fare la stessa fine della cohen qualche anno fa: idolo per un anno, distrutto per il resto della vita
Purtroppo la difesa-aerospaziale sarà sacrificata per salvare imprese decotte....da Obama non ci si può aspettare molto di meglio....Luca Salvarani, Mantova.
io credo che finmeccanica sia la miglior società dello s%p mibtel nostrano ... e che purtroppo, le spese in armi in questo mondo non diminuiranno mai ... quindi credo che sia una delle uniche volte che vi sbagliate!
Paolo rispondi a quello che ti ha chiesto un opinione su Benetazzo
grazie
max
Occhio alla Fed: ha deciso di ricomprare titoli di stato siringando il mercato di carta moneta.... le premesse per un rialzo dell'inflazione e dei tassi a medio termine ci sono tutti :)
Il Brent è a 44,4 dollari, mentre il light crude a 41,6. Di solito succedeva il contrario. Mi pare che tirino giù il light crude per speculare sulla differenza che c'e' tra i futures con scadenze più lontane come dice Pigreco.
Occhio che il baltic dry index (http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601086&sid=a.nn9uEV08MM&refer=latin_america) dà qualche segnale, seppur ancora timido, di risveglio e le scorte di benzina negli usa sono sotto le attese, quindi non è detto che l'oil continui a scendere....
Belli gli articoli di oggi di Andrea e il link di Roubini.
Mi pare che il dibattito inflazione-deflazione sia appena iniziato. Visto che nessuno sa cosa succederà (vedi a riguardo la divergenza che c'e' tra Montier e Edwards di Societè Generale), io come investitore direi che la scelta migliore sulla parte obbligazionaria sia quella neutra al momento. Un po' di tasso fisso anche a medio-lungo termine, un po' di obbligazioni legate all'inflazione e di variabile, un po' di liquidità. Non riesco ad avere una idea più precisa, ma stare solo cash o breve sarebbe cmq una scelta. Anche Roubini dice che c'e' del valore nell'high yeld (seppure non da portare a scadenza), quindi non è detto che le corporate anche con scadenze più lunghe siano tutte da buttare via. Stanno cercando l'inflazione in tutti i modi, ma non è scontato che ci riescano e soprattutto che ci riescano nel breve.
La politica di Obama per me sarà irrilevante per il settore, perchè non si cambia l'infrastruttura energetica in 2-3 anni. E' un'opera immane. L'unica cosa che potrebbe cambiare radicalmente il consumo di petrolio sarebbe un massiccio investimento sulle macchine a metano (che fra l'altro risolverebbe i problemi delle case automobilistiche), ma Obama, per ora, preferisce parlare di solare.........
Un saluto
Luigi
ALL'ANONIMO che parla male di Benettazzo..
Caro amico non so come la pensi, ma ti dico come la penso io...
Io penso che la gente che si fa il culo da mattina a sera per lavorare è giusto che guadagni ...e se è bravo ....che guadagni tantissimo.
Il mondo deve essere competitivo.
Conosco Eugenio e lo stimo.
Un domani, qualsiasi cosa Mercato libero farà....qualcuno come te farà le stesse osservazioni.
Ma tu conosci Eugenio e il suo lavoro?
Come fai ad arrogarti giudizi....
Sei stato più bravo di lui...che ha anticipato da anni questa crisi...
E lui non si merita il giusto guadagno???
Se mi chiedesse di partecipare nella sua holding io direi di si!!!
Scusa ma sono un novizio: chi mi da qualche esempio di obbligazioni legate all'inflazione.
Grazie, Max
appena il mercato rialza la testa...ecco che qualcuno compara Roubini alla pensionata Cohen...che tristezza ragazzi...che tristezza...perchè il mio blog deve avre certi lettori????
Grande Pigreco!!! Tieni d'occhio le petroliere con il prosciutto crudo!!! L'etf short sul San Daniele è al minimo facciamo scorta. "scherzo dai, è per sdrammatizzare.."
Comunque Paolo condivido la tua idea su Finmeccanica!
Ho letto un libro di benettazzo scritto del 2007 ed effettivamente è uno dei pochi che aveva previsto tutto ciò che oggi succede.
Spero solo che si sbagli sulle previsioni per il futuro perché altrimenti son cazzi per tutti (a parte per chi ha una petroliera nel giardino e oro sotto il materasso)
Luigino M.
FINMECCANICA - Boeing cancella alcuni ordini del 787
29/01/2009 09:02:38
FATTO
Boeing ieri ha annunciato la prima cancellazione di un ordine per il 787, per un totale di 15 unità su un portafoglio ordini complessivo di 910 aerei. La cancellazione è stata fatta da una compagnia aerea russa. La consegna doveva avvenire nel 2015 circa.
EFFETTO
Finmeccanica (FNC.MI) detiene il 14% del progetto 787, ma ha un programma con la Boeing che prevede per il momento solamente la produzione di circa 700 unità. Questa cancellazione non ha impatti sul titolo, ma sicuramente la notizia non sarà percepita bene dal mercato. La nostra raccomandazione sul titolo è MOLTO INTERESSANTE, con un target price di 16 eu.
Chiunque avesse investito 10 euro per comprare il libro DURI E PURI e avesse seguito i consigli del GRANDISSIMO EUGENIO BENETAZZO scritti nel 2005 oggi avrebbe ottenuto percentuali di guadagno a 3!!cifre!!
Carissimo PAOLO ti ho visto a TELENORDEST qualche tempo fa con EUGENIO ospiti dalla Sapori,che coppia ECCEZZIONALE!!!!SPERO DI RIVEDERVI ANCORA INSIEME SIETE FANTASTICI!!
Andrea
Posta un commento