FIAT ALLA SCOPERTA DELL'AMERICA
attenzione....LE INDISCREZIONI DEL SOLE24ORE DI OGGI CONSIGLIANO DI STUDIARE L'OPERAZIONE DI RIFINANZIAMENTO CON ATTENZIONE.
NOI LO FAREMO STAMATTINA PER CERCARE DI CAPIRE COSA FARE SUL TITOLO ( POST AGGIUNTO ALLE ORE 8,38 DEL 22.1.2008)
L'operazione Fiat merita un rialzo di borsa di qualche giorno.
Finalmente Marchionne ha smesso di rilasciare interviste affermando che Fiat vale di più e che bisogna comprarla....Nel frattempo la Fiat è passata da 20 a 4,4 euro...(meno male che Mercato libero vi ha avvisati fin da 18 mesi fa con numerosi articoli)
Ora Marchionne ha ripreso a lavorare. Sta zitto e lavora...e statene certi...se il mondo non finirà...Fiat darà soddisfazioni a chi la compra oggi.
L'operazione americana non risolve i problemi di Fiat, ma permette a Fiat di presentarsi al tavolo delle negoziazioni con una casa automobilistica europea per studiare una fusione con una importante carta USA da giocare...
Vi immaginate il trio Chrysler (che riceverà aiuti dal governo americano), Fiat e Peugeot (magari con Tata?). Riuscirebbero a creare un colosso capace di resistere a crolli enormi dei volumi di vendita di auto e con economie di scala da raggiungere impressionanti.
Nel frattempo Il responsabile sviluppo prodotti di Chrysler, Frank Klegon, ha detto che un ulteriore stanziamento di 3 miliardi di dollari di aiuto dal governo Usa sono una condizione per l'alleanza con Fiat. Chrysler, che prevede di ottenere la prossima tranche da 3 miliardi di dollari, ha anche detto che l'accordo con Fiat non impedisce a Chrysler altre alleanze. Fiat, Chrysler e Cerberus Capital Management hanno siglato un term-sheet non vincolante per creare un'alleanza strategica globale in base a cui la casa torinese avrà un iniziale 35% del colosso Usa, controllato oggi all'80,1% da Cerberus e al 19,1 da Daimler.
Certo...forse Fiat, prima di salire a 8 - 9 euro potrebbe vedere una caduta ulteriore a 3 o 4 euro....(anche quando la Fiat quotava 20 andò fino a 22...ma questo è il mercato e nel mercato dei rischi li devi prendere. Oggi poco sopra i 4 euro Fiat val bene una scommessa (ricordatevi che ogni investimento va seguito, calibrato con il proprio grado di rischio, eventuali Stop loss...ecc ecc)
E poi la Fiat non è solo Marchionne....e per fortuna non è Montezemolo (per favore che non entri nella gestione Fiat) MA è E SARA' ANCHE ELKANN...
E per fortuna la Fiat non è Lapo.......non dimentichiamoci mai Lapo e Donato (in arte Patrizia).
FIAT ALLA SCOPERTA DELL'AMERICA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
lapo dei miei stivali. ma va dare via le ciap!!!
le tata le ho già sono a - 35% aspettiamo ....
quindi come investimento di lungo termine lei dott. le consiglierebbe?
non mi stancherò mai di complimentarmi con gli analisti di mercato libero per la chiarezza degli articoli volti ad offrire un servizio e non un consiglio di acquisto.
Perdonate la confidenza: mi ricordo ancora quando entrai a luglio col 70% del portafoglio in azioni dietro indicazioni "autorevoli" del mio analista ( e pagate!) che vide con l'estate i minimi assoluti, quando per caso mi imbattei in questo sito il quale pronosticava un crollo poderoso in autunno e dissi: " ma questi sono pazzi???"...risultato? il pazzo sono stato io....: perdita secca del 50% e non ho più cartucce da sparare!
Con questo non voglio dire che fiat è l'acquisto della vita!
edoardo
Ottimo articolo.....
peccato per la caduta finale nel gossip!!!
ma che centra patrizia?
dai paolo non tirare fuori ste cose...
NON è UN GOSSIP...è CHE LA FAMIGLIA AGNELLI, DAL PUNTO DI VISTA MEDIATICO CERCA DI FAR DIMENTICARE IL FATTACCIO...NOI VOGLIAMO RICORDARVELO...
E visto l'ultima foto di lapo...non si capisce chi dei due è strano...
E come Barrai disse, Fiat a 3,80, eccoci serviti.
Buona giornata a tutti.
montezemolo va a rcs, lascia fiat...questione di mesi..
La sfera privata è bene che rimanga tale...!!!
Almeno a me, ricordare di lapo che andava con i trans non me ne può fregar di meno....
saluti
magari aggiungere a quest'articolo quello che ha detto poi, cioè "i soliti noti avevan venduto fiat al ribasso nei giorni scorsi..."
"poco sopra i 4 vale la scommessa..." però poi "acquistata a -13%..."
cmq la seguo con attenzione ed interesse e apprezzo il suo lavoro
cordiali saluti
"sopra i 4euro vale la scommessa" però poi "comprate a -13.."
magari avesse scritto in quest'articolo e non nel successivo " i soliti noti nei giorni scorsi venduto fiat..."
cmq aprrezzo moltissimo il suo lavoro e i suoi articoli, mi auguro ottenga sempre maggior visibilità.
cordiali saluti
Flavio
Peccato che Lapo invece di incontrare Donato "Patrizia" non abbia incotrato Donato Bilancia :D:D:D che adesso sta al fresco... Ci avrebbe tolto dai piedi il bravo, eccellete Lapo Elkan.
Spero di non offendere nessuno
Posta un commento