STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


WE NEED ACTION AND ACTION NOW!!!


Con queste parole Obama rilancia la sua figura di UOMO NUOVO e di NUOVI MERCATI..

Un piano di stimoli di 600 miliardi di dollari....nuove infrastrutture e subito.

milioni di americani devono rimettersi al lavoro!!!

MERCATI FESTEGGIANO E INNESCANO IL RALLY...

DIMENTICAVO...LA COSTRUZIONE DEL "MITO" OBAMA DA PARTE DEL "SISTEMA AMERICA" E' APPENA INZIATA.

Dopo che Obama ha dato il "contentino" alla Clinton...il sogno americano potrà decollare con più successo. La forza mediatica dell'Uomo Nuovo...del messia della rinasciata economica....è in fase di costruzione...

QUANDO PARLA I MERCATI DEVONO SALIRE.....Altrimenti il nuovo mito non decolla.

Ma ricordatevi...che i debiti che gli americani hanno fatto e stanno facendo....NON SONO NOCCIOLINE!!
Share/Bookmark

21 commenti:

Anonimo ha detto...

è sempre pessimista sui mercati ?

Anonimo ha detto...

ecco il cambiamento :):):)
----------
Usa, gruppo Tribune in bancarotta
NYT ipoteca il grattacielo di Piano
--------------

Anonimo ha detto...

Speriamo che Obama possa effettivamente fare qualcosa di serio oltre a parlare bene come fanno i nostri politici... Casomai se dovesse fallire anche lui chiameremo S.o.s. Patata come ultima risorsa :) :) :)

http://www.foxtv.it/web/fox/sospatata

(Scusate ma questa non potevo proprio tenermela per me!!)

anonimo ha detto...

Ennesimo fuoco di paglia?poi quando la vampata si esaurisce tutto giu' ancora??

ML ha detto...

A dire il vero...il mercato non sta scendendo da circa due mesi....

forse ti è sfuggito....

anonimo ha detto...

Non voglio contestare il vostro splendido lavoro ma sono molto attento diciamo che non sta' scendendo da due settimane esatte.Ultimo minimo 20.11.08.

Dr.Mariani ha detto...

L'europa ha chiuso sopra le resistenze e l'america si accinge a farlo; in arrivo i 1.000 di S&P500, i 9.700 di Dow, i 5.300 di Dax e i 2.750 di Erostoxx50; noi italiani, sarà per il peso delle banche, ma siamo sempre l'ultima ruota del carro. Anche in borsa arriviamo sempre in ritardo...

Anonimo ha detto...

le parole volano la carta canta,io aspetto le prossime trimestrali di gennaio che escono in simultanea con l'inizio della legislatura di obhama,ne vedremo delle belle,ma il piu' bello arrivera' quando l'america dovra' pagare il conto di tutte queste manovre,ma questo fara' parte della prossima crisi ,ora pensiamo a questa che ancora deve mostrare la vera faccia..

ML ha detto...

Intendevo ...dire che il Dow due mesi fa era più basso di oggi...

Anonimo ha detto...

Che vi avevo detto, doctors, se non duturn? Il Creatore, se volete continuare a "pseudoazzeccarla" non troppo di rado, se volete aver non malaccio risultati, probabilmente, vi sta´costringendo ad accettare di dover parlare e confrontarvi anche coi "non Berluscones"; il mondo non e´solo vs, "Berlusco´"; OBAMA WILL CHANGE THE WORLD, E GLI USA SONO AGLI ARBORI DI UNA DELLE LORO PIU´GLORIOSE RIPRESE DI SEMPRE, OVVIAMENTE COINVOLGENTE TUTTO, DOLLARO E DOW.
SIGNED, SEALED DELIVBERED.
Michele "Michael" Nista
Riprendete qs mio commento tra due anni e, forse...................
Ps buon timing andare a vivere li, ora, ho il feeling

Anonimo ha detto...

continuo a non capire come mai il signor Michele Nista, a quanto pare il vero guru del sito dice/diceva già un paio di mesi fa che le borse erano giunte ai minimi,che le azioni vanno tenute perchè "diventeranno oro",,,,,e Mercato Libero non entra, non compra e anzi ammonisce che i mercati sono molto instabili, a rischio di vuoti d'aria, che la situazione è traballante, e raccomanda prudenza. Posso capirne il motivo? Qualcosa mi sfugge

Anonimo ha detto...

Vorrei capire se questo rally è temporaneo e rivedremo i monimi, se non, nuovi minimi, oppure se è arrivato il momento di crederci.
Michele dice che è il momento, poi dice che una rondine non fa primavera, stamattina scrive che è il momento buono, fateci chiarezza altrimenti non ne usciamo, anzi rischiamo di entrare nel momento sbagliato.
Dobbiamo chiudere il pc e riaprirlo a Gennaio, parlo di investire, non di leggere il vostro blog, meglio accumulare sui ribassi, meglio aspettare febbraio?
Grazie

Anonimo ha detto...

Il mercato il 9 ottobre è arrivato a 19800, dopodichè ha fatto un rimbalzo. Ma poi è ridisceso di prepotenza,e quindi è rimbalzato, e quindi è ridisceso. Oggi 9 dicenmbre siamo a 19300, quindi è due mesi che scendicchia, ovvero si muove in laterale: non è sceso. Il dow ha fatto meglio. Questo è un mercato laterale, che si accompagnerà in questo trend ancora fino a primavera, o forse fino a febbraio,allorquando da un giorno all'altro potrebbe far partire il rialzo di medio termine correttivo di tutto il ribasso occorso nel 2008. Secondo lei Barrai è questo uno scenario possibile? Queste indicazioni mi provengono da amici che lavorano a Londra in importanti e primarie società di consulenza. Saluti

Anonimo ha detto...

"Il dow 2 mesi fa era più basso di oggi": significa che dobbiamo aspettarci nuovi ribassi?

Anonimo ha detto...

Grazie al cielo non esiste il " famoso pensiero unico" qui, come in tre terzi del pianeta Terra. Non siamo nella Mosca di Breznev e tantomeno nel Cile di PInochet". Io, al momento, sto nella Uk di Gordon Brown e voi nell´Italia di Berlusconi ( vorrei fare battute ma parliamo di business qs volta, tralasciamo la "politica mista agli affari e ai media Berluscones"). Non esiste nemmeno beccare i minimi e i massimi perfetti. Per me ci saran si altre "lavate" da qui a quando Obama diventera´ufficialmente in charge, ma dovrebbero divenire buone occasioni per comprare. Io credo in Obama, sento che non bluffa ( gli Usa non sono l´Italia, d´altronde; li se bluffi sei un morto che cammina per davvero; in Italia vi e´, di solito, la cultura del " tutto si aggiusta", negli Usa, hai solo la famosa " seconda chance", poi...., detto da uno che veniva chiamato alle tre di notte, a casa, con suo gran giubilo, da brokers di New York, negli anni 90).
E quindi penso che gli Usa, sono, ripeto, SO NO agli arbori di una potenziale forte riscossa che durera´almeno tutto il quadriennio di Obama. E piu´. Possiamo darci appuntamento a meta´strada, a fine 2010 e poi.... Se uno ha palle, determinazione, Spirito, coraggio, per me, non dovrebbe stare a cercare di prendere " impossibili" minimi. Comprerei anche qui, e, pi, al limite, quando le rondini nel ciel si alzeran.....
That´s my sort of vision
Saluti, duturuuuuuuuuuuuuuuuuuuun
Michele Nista

Anonimo ha detto...

Se uno come Obama diventa una mito solo perchè spende e spande i soldi dei contribuenti per salvare imprese decotte ero capace anch' io! Lo apprezzerò soltanto se dopo aver speso molto per frenare la recessione, riporterà i conti pubblici in equilibrio strutturale! Allora si che vedrò come far quadrare i conti e dare sanità-scuola-meno tasse a tutti come ha promesso! Secondo me Obama farà la stessa fine di Ronaldo o di Greenspan: dapprima sono osannati poi si rivelano per quello che sono veramente ossia dei bidoni! E intanto il contribuente paga.....Luca Salvarani, Mantova.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo
ho l'impressione che la maggior parte dei lettori del tuo blog pensino che investire sia come salire in macchina innestare la prima, poi la seconda e via calmi e tranquilli solo e sempre in avanti.
La borsa è trend, è verso, è direzione.
Quando si compra un'azione è facilissimo, se non sicuro, che si vada per un certo periodo sotto il prezzo di acquisto. Perchè nessuno ha la bacchetta magica che gli indica il prezzo del minimo assoluto di un'azione in un dato momento del mercato.
Quando Michele Nista consiglia di acquistare è perchè secondo lui ha individuato il trend, il verso, la direzione del mercato al rialzo.
Michele Nista dice, secondo me e dall'aria che tira qui a Londra tra i grossi Brokers con cui mi sento e parlo, il mercato ha raggiunto il minimo e d'ora in poi il trend, il verso, la direzione è al rialzo.
Involuzioni del mercato ci saranno sempre, altrimenti i prezzi non si formerebbero quotidianamente alzando e abbassando.
Ho l'impressione, caro Paolo, che tutti i tuoi lettori siano scalping o shortisti incalliti. In poche parole vogliono investire senza alcun rischio, riempirsi le tasche di soldi e scappar via.
La borsa, invece, è rischio, è tempo e principalmente è individuazione del trend, del verso, della direzione.
Se il trend è al rialzo necessariamente dopo qualche mese i guadagni ci saranno.
Se invece il trend è al ribasso dopo qualche mese si scoprono tragedie come i titoli Fiat che da 21 euro ti scendono a quattro o cinque euro. E così tutti gli altri titoli azionari che quest'anno si sono dimezzati o ridotti ad un quarto o quinto del loro valore d'acquisto. In simili tragedie, l'intuito dell'investitore sta nel vendere, riducendo al minimo le perdite, quando si è accorto che il trend del mercato è quello sbagliato: al ribasso invece che al rialzo.
Quindi inutile carissimi frequentatori del blog di Paolo Barrai fare continue polemiche che confondono solo le idee.
O accettiamo i suoi consigli e quelli di Michele Nista o facciamo la fine dei compratori di scimmie che rimasero orgogliosi, con le tasche vuote, ad ammirare i loro acquisti in secula seculorum.
Saluti.
Antonio.

Anonimo ha detto...

Il trend l rialzo partirà o è partito solo quando il parco buoi o i QaQaQa anno venduto le loro azioni.
saluti a tutti

Anonimo ha detto...

poche palle...qui si parla di trend, ma non si specifica (breve ,medio, lungo)...si parla di ripresa, ma pare che gli analisti finora non ci hanno capito una mazza...l'unica certezza è che c'è un sacco di gente che va a casa senza più il lavoro,e le variabili in gioco sono tante, forse troppe anche per il mago Otelma..,quindi mi sembra che l'unica cosa sensata sia quella che ha ribadito anche Paolo: prudenza e moderazione negli acquisti(alcuni titoli sono(sembrano) molto "bassi"...)STOP LOSS e navigare a vista.

Mike

Anonimo ha detto...

Il modo di scrivere e´inconfondibile. Per me, qs Mike, e´un trader di Centrosim, ex Imi, che vuole essermi sempre contro, ovunque ( ordini neopiduisti, obviously) e che su qs blog scrisse due mesi fa, ovviamente sempre per contrastarmi, che con Obama, per Natale, il Dow sarebbe crollato a 5.000. Ora pero´dice di comprare con accortezza. Dare atto, magari anche, che non errai a dire che con la presidenza Obama il mercato sarebbe inziato a salire, mente lui lo fece a vedere il Dow a 5000 in qs giorni, non sarebbe malaccio; "dream on dreamer", cantava un ottimo gruppo funky inglese 12 anni fa: quello mai; se no poi, in Forza Italia o nella, di estremissima destra, Centrosim......
Michele Nista

Anonimo ha detto...

Senti, carissimo Mike: breve, medio e lungo termine indicano sensazioni soggettive. Tu sai dalla fisica che non esiste un tempo assoluto. Il tempo è sempre qualcosa di soggettivo e in riferimento a qualche altra cosa.
A maggior ragione per un trader che pone il denaro su un titolo che quotidianamente fa su e giù come un'altalena.
Se le oscillazioni sono solo e sempre in giù penso che ti convenga tenerlo poco il titolo. Altrimenti vai a finire come sull'altalena che a furia di abbassarsi ti fa strisciare a terra e ti scortica il sedere.
Se, invece, le oscillazioni in sù, sono più forti penso che il titolo azionario ti convenga tenerlo più a lungo possibile fino ad arrivare a strappare un bel ramoscello che intaschi e porti a casa come premio e ricordo della gita in altalena che hai fatto in borsa.
Se poi come dice Michele Nista sei un trader di centrosim penso che queste nozini tu le debba sapere bene, altrimenti avrai il sedere tutto scorticato e forse anche un po' sfondato.
Saluti.
Antonio.