GERMANIA - ITALIA

un caro amico mi ha inviato questa foto dicendo: VISTO CHE ANCHE IN GERMANIA FANNO DELLE SCHIFEZZE!!!
Mi permetto di rispondere: LO STATO TEDESCO HA UN DEBITO INFERIORE A QUELLO ITALIANO E PUO' INTERVENIRE PER SALVARE IMPRESE O BANCHE IN DIFFICOLTA'!!!
L'ITALIA HA UNO SPREAD SUI TITOLI TEDESCHI MOLTO AMPIO....SEGNO CHE IL RISCHIO STA IN ITALIA E NEL SUO DEBITO.
In Italia abbiamo troppi risparmi e troppo debito pubblico!!!! LE COSE DOVRANNO ESSERE COMPENSATE NEL CORSO DEL 2009
LA DOMANDA E' ....COME FANNO????
GERMANIA - ITALIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



10 commenti:
conto corrente fatti capanna ??? :):):
un nuovo Prestito del Littorio ??
E' vero Paolo, però Berlusconi sa che si giocherebbe la faccia nel proporre una patrimoniale. Leggiti le dichiarazioni di oggi sull'abolizione delle province e sull'evasione. Sa che se non fa riforme radicali saranno costretti alla patrimoniale...
Un conto è fare una patrimoniale (si spera più leggera) dopo aver tagliato le spese inutili e fatto una lotta senza quartiere all'evasione, altro è che chi ha sempre pagato deve pagare per tutti. La differenza non è lieve a mio parere. Nel primo caso sono disposto a pagare nel secondo no.
Perchè non proviamo a quantificarla sta patrimoniale, almeno sappiamo di che morte dobbiamo morire.
Domanda. La chiesa pagherà o no????
Luigi
Luigi, la tua è una domanda retorica, guarda come hanno subito dovuto ripristinare i sussidi alle scuole cattoliche.
Non ci sarà una patrimonile "classica", la stessa sarà vestita da "prestito forzoso" e si otterranno in cambio dei meravigliosi titoli di stato irredimibili a tasso variabile e perfettamente "negoziabili". Chi ha qualche anno come me si ricorderà dei titoli di stato ottenuti in luogo del tfr. Spero di sbagliarmi.
Alberto G.
Il presidente dell'Ecuador, Rafael Correa, ha annunciato oggi che il Paese e' "in default" ed e' pronto ad affrontare qualsiasi azione legale contro il governo. Non verranno pertanto pagate le cedole dei titoli di stato in scadenza nel 2012. Un piano di ristrutturazione pubblico del debito verra' presentato nei prossimi giorni. L'annuncio di Correa e' stato fatto nel corso di una conferenza stampa. (AGI)
lo spread con il bund diminuirà appena la d bank sarà con il culo per terra e la germania dovrà ricapitalizzarla per una cifra vicina ai 100 milioni di €
Carissimi,
non credo ci sarà patrimoniale, nè interventi straordinari sul debito pubblico.
Il governo inizia a tagliare seriamente le spese, e poi, dopo molto tempo, il debito complessivo ha iniziato a decrescere. I Bot pagano interessi ridicoli...e questo è un bene, non ci sarà alcun sostegno pubblico alle banche ( a differenza di quello che stanno facendo paesi ex virtuosi , forse una patrimoniale ci sarà in Germania sui patrimoni anche dei non residenti ).
Neppure credo che usciremo dall'euro, come non uscirà la Grecia.
Certo attraverseremo un periodo di gravi difficoltà non più degli ex virtuosi tedeschi o francesi...per non parlare dei cugini spagnoli che vagano nel buio profondo della assenza totale di produzione industriale.
Un caro saluto a tutta la redazione e agli amici lettori
Tommi
Personalmente sui conti pubblici la vedo nera:
1- il gettito delle entrate calerà
2- gli interventi di sostegno in
qualche modo ci saranno, anche se sarebbe meglio indirizzarli verso l'incremento della produttività (infrastrutture, scuola, innovazione)e non per somministrare calmanti: purtroppo è più comodo avere un'ottica di breve che di lungo periodo.
A mio avviso per uscire dalle secche del debito le strade sono:
1- riduzione degli sprechi (settore pubblico+pensioni+sanità)
2- lotta all'evasione fiscale
L'attuale governo sembrerebbe avere buoni intenzioni sul punto
1, mentre sul 2 assolutsmente no' (perderebbe gran parte dei voti del suo elettorato di riferiemtno).
Tremonti tirerà su un po' di soldi con la Finanza/Tassazione creativa, dove lui è un maestro ed il braccio comunicativo della sua maggioranza non è da meno. Dopodichè svenderà parte i gioielli di famiglia (beni pubblici).
I politici stanno perdendo una buona occasione per giocare di anticipo e ridursi gli stipendi:
la cosa oltre ad essere moralmente corretta toglierebbe l'alibi a qualche frangia estremista che temo si farà sentire quando gli effetti della crisi saranno più acuti.
Marcello (Ravenna)
LA DOMANDA E'..COME FANNO? BASTEREBBE FARSI PRESTARE PER UN PO'IL BUON VISCO DAL P.D. LUI SI CHE SAPREBBE COME...
Posta un commento