A NATALE E' VIETATO SPENDERE PER IL NON NECESSARIO...LA COLPA: DEL NOSTRO GOVERNO!!!

Berlusconi afferma che tutto il possibile è stato fatto per uscire da questa crisi e che ora tocca agli italiani consumare...
E no caro governo...VOI NON AVETE FATTO NULLA (O BEN POCO)....
Ecco alcune idee che dovevate mettere in pratica ieri!!! lA POLITICA ECONOMICA NON SI FA CON UNA SOCIAL CARD O REGALANDO SOLDI AI BANCHIERI ITALIANI FALLITI...la politica economica la si programma con anticipo....la politica economica deve essere basata sulla serietà e sui valori culturali di un popolo...
Il popolo deve crescere culturalmente per poter essere superiore ad altri popoli. Il nostro sta MARCENDO e la colpa è da imputare ai governi populisti che abbiamo avuto!!!
Caro Governo, ecco alcune proposte di Mercato libero:
1) Far piazza pulita di tutti i banchieri a capo di banche che chiederanno aiuti di stato
2) Andare fino in fondo alla faccenda Zalesky e al conflitto d'interesse sottostante
3) Aiutare le aziende che non distribuiscono dividendi per aumentare il proprio patrimonio e abbattendo il debito (con una tassazione molto agevolata - e con una tassazione molto penalizzante per chi distribuisce dividendi troppo generosi....la generosità sulla tassazione dovrebbe dipendere da certi ratio patrimoniali)
4) Aiutare le aziende che investono in innovazione ed espansione geografica (con forti sconti sulla tassazione -aumentando la tassazione alle altre aziende)

5) Permettere il rientro del TFR in azienda (dando gli stessi vantaggi fiscali al dipendente che lo fa). Altro che aiuti ai sindacati e ai loro fondi di me...
6)Detassare l'acquisto di titoli di stato ai piccoli investitori (con un patrimonio inferiore ai 200.000 euro)
7)Cambiare la tassazione dei fondi italiani rispetto ai lussemburghesi. In modo tale da premiare il trasferimento dei soldi da fondi lussemburghesi a fondi Italiani.
Occorre una forte agevolazione per riportare l'industria del risparmio gestito in Italia.
8) Attuare politiche di detassazione per la produzione made in italy e penalizzare le aziende multinazionali che sono presenti in Italia solo per vendere. L'Italia NON DEVE PIU' ESSERE UN MERCATO DA SPENNARE...MA UNA FUCINA DI PRODOTTI E SERVIZI CHE ALTRE NAZIONI COMPRANO.
9) Limitare (disincentivare) i trasferimenti di capitali all'estero.Offrendo agevolazioni a coloro che trasferiscono in Italia i capitali.
10) Rilanciare forti incentivi per attrarre il turismo internazionale
11) obbligare Alitalia a trovare un partner asiatico disposto a portare a Roma e Milano milioni di visitatori. Italia testa di ponte con i visitatori asiatici che vengono in Europa.
12) Investire nella scuola e nell'educazione
13) Le televisioni devono fare cultura economica e non...Tutti i programmi dovrebbero aiutare all'apprendimento dell'Inglese (almeno)
14) Favorire i centri di ricerca portando le menti in Italia e non allontanandole
15) Rilanciare l'agricoltura (opponendosi alle politiche europee)
QUESTE COSE E ALTRE POTREBBERO ESSERE FATTE...MA IN FRETTA...IN FRETTA.

L'ITALIA HA GIA' IMBOCCATO LA VIA DEL FALLIMENTO...USCIRNE E' OGNI GIORNO PIU' DIFFICILE...
MA UNA COSA E' CERTA...SEGUIRE L'IDEA DI BERLUSCONI...DI CONSUMARE COMPRANDO TELEVISORI, TELEFONINI, AUTO, GIOCATTOLI E CONSOLLE, COMPUTERS, PRODOTTI ALIMENTARI ...ecc ecc CHE NON VENGONO PRODOTTI IN ITALIA
E' L'UNICA COSA DA NON FARE IN QUESTE FESTE PER IL BENE DEL NOSTRO PAESE !!!
IL GOVERNO DEVE METTERE IN ATTO...CON LA VELOCITA' DELLA LUCE BEN ALTRE soluzioni che una social card....(emessa dalla Master card ..che di Italiano non ha nulla!!!)
l'Italia deve tornare a scoprire i valori perduti!!!
A NATALE E' VIETATO SPENDERE PER IL NON NECESSARIO...LA COLPA: DEL NOSTRO GOVERNO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



8 commenti:
SVEGLIAMOCI !!!
La social card non serve per trasferire denaro alle persone povere, ma ad obbligare all'uso di una carta di credito le persone che normalmente non la usano.
Se si voleva dare un aiuto bastava inviare un assegno, quindi il motivo va ricercato altrove.
Sono anni che le banche spingono le persone all'uso del denaro elettronico, ma una grande fascia di popolazione è rimasta fuori da questa falsa innovazione, e sono soprattutto le fasce di persone a bassissimo reddito e le persone anziane, se hai da spendere 10 euro al giorno a che ti serve la carta di credito!
Una dittatura moderna passa dal controllo del denaro, e se questo è elettronico il controllo sarà globale, ora come fa un governo ad imporre il denaro elettronico se una grande fascia della popolazione che non sa, non vuole, e non gli serve di usarlo.
Semplicemente ti paga per imparare ad usarlo, in questo modo in pochi mesi milioni di poveri anziani impareranno ad effettuare transazioni in denaro elettronico.
L'Agenzia Spaziale Europea intende mandare un uomo sulla luna entro il 2030.
AVVISO IMPORTANTE PER L'ESA: CI SONO GIA' ANDATI! NON C'E' NIENTE LASSU'.
Ora del 2030 probabilmente Brunson (Virgin)sulla luna ci porterà i vecchietti in gita.
I soldi dell'Europa, usateli meglio!
Saluti.
RedLizard
Sono d'accordo su tutto!
Aggiungerei anche di:
- ubriacare di tasse e dazi doganali le aziende italiane che producono in Swatziland a 2 lire e ci rivendono i loro prodotti a prezzi assurdi, come se li avessero fatti in Italia
- aumentare follemente la tassazione sui capitali che vanno all'estero, non solo quelli delle aziende ma anche quelli degli immigrati che mandano ai parenti fuori dall'Italia parte dei loro stipendi
- favorire la localizzazione della produzione
- impedire le gare di appalto per i servizi pubblici che possono e DEBBONO essere fatti dallo Stato, tra l'altro risparmiando un bel pò di quattrini (tipo manutenzione del verde pubblico, delle finestre degli ospedali, ecc)
- istituire il numero chiuso in tutte le università (e forse anche nelle scuole superiori) e fissare un tetto di rendimento per chi frequenta
- abolire la maggior parte dei privilegi dei parlamentari e dei rappresentanti presso enti locali, come ad esempio limitare solo alle visite ufficali l'uso della macchina blu, fissare un tetto mensile (basso!)per le chiamate con il telefono di servizio, sforato il quale si dovrà pagare di tasca propria, abolire la possibilità di mangiare gratis ovunque a spese della collettività, fargli pagare i pedaggi autostradali, ridurre del 70% il loro stipendio e gli emolumenti sulle missioni, decurtare la paga giornaliera in caso di assenza, abolire la pensione dei parlamentari e i diritti su uffici o agevolazioni gratuite dopo la fine del loro mandato
- utilizzare soldi per la costruzione di impianti di riciclaggio rifiuti (al posto di discariche e di mortali inceneritori) e rivendere le materie prime alle aziende
- creare posti di lavoro con le energie rinnovabili, favorendo l'eolico e il solare, soprattutto quello familiare senza costruire impianti megagalattici che non servono a un bel nulla
- smettere di regalare denari alle autorità ecclesiastiche
Alessio
Paolo, fai una trasmissione da chi ti invita e spiega tutti questi punti, la gente deve sapere, però deve essere una trasmissione solo con te che spieghi questi punti, con calma e chiarezza.
Idea possiamo avere queste info via sms, per poterle far girare a tutti i nostri amici/parenti?.
se volete spendere venite alle botteghe del mercato equo e solidale ciao moretti paolo
Paolo, ma queste proposte le mandi anche direttamente ai nostri manovratori/governanti? Non che si degnino di fare un minimo sforzo per applicarle, perché sono di troppo facile e di immediata esecuzione/applicazione e quindi non recepibili dalla politica, ma almeno per sapere nell'eventualità che razza di risposta potrebbero darti/darci.
L'UOMO SULLA LUNA ? COME DICE IL CEO DI BL IN WALL-E L'IMMONDIZIA E' UNO STRAZIO C'E' TANTO SPAZIO NELLO SPAZIO !
io farò esattametne il CONTRARIO di quello che dice il NANO e TRECCONTI .....
Posta un commento