STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATO LIBERO CHIEDE AIUTO AI LETTORI


POTETE VERIFICARE SE IL NOSTRO LETTORE HA RAGIONE A LAMENTARSI???


COSI' LO AIUTIAMO E AIUTIAMO TUTTI NOI!!! ATTENDO RISPOSTE!!!

Sono un piccolo imprenditore del nord est ormai non piu' isola felice e ieri mi sono recato in banca, VENETO BANCA, per chiudere il conto correte: Mi hanno risposto che non e' possibile chiudere il conto in quando facendo i conteggi trimestralmente non possono chiudere immediatamente e devo aspettare fine anno!!

MA E' POSSIBILE ??

Sottolineo che il conto e' in attivo, e non ci sono vincoli di investimento e mutuo.

Se mi hanno raccontato una mega balla (come credo) alle 13:00 ritorno in banca e il seguito lo leggerete domani sul giornale.

16 dicembre 2008 8.53
Share/Bookmark

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi è capitato l'anno scorso con Bipopcarire, per chiudere il conto ho ritirato con assegno il liquido ed alla chiusura trimestrale mi hanno chiuso il conto inviandomi per posta un' assegno con il saldo.

Anonimo ha detto...

Ma tutte le banche ci mettono circa un mese di tempo per chiudere i conti correnti. Basta ritirare i soldi, lasciando il giusto per eventuali spese e basta, dopo si riceve la chiusura del trimestre e un assegno con i soldi avanzati

Anonimo ha detto...

io ho chiuso 2 conti , uno alla cassa di risparmi di firenze, trasferimentop titoli ok, mentre per la rimanenza mi hanno fatto aspettare + di 1 mese,secondo loro tempi tecnici normali...mentre su "patti chiari"(vademecum per aiutare il cliente) indicavano 10/12 gg. Poi ho chiuso 2 dicembre un conto alla banca toscana, senz a difficoltà, ho lasciato 50 e sul conto per i conteggi e mi hanno detto che i primi dell'anno sarà chiuso.

Anonimo ha detto...

Avendo lavorato in banca, posso confermare che "motivazioni tecniche", impedivano le chiusure dei conti entro
15/20 giorni dalle trimestrali(marzo/giugno/settembre/dicembre).
La cosa da fare è quella suggerita: ritirare il più possibile, lasciando sul cc 50 max 100 euro che poi verranno bonificati a chiusura avvenuta.
Tieni presente che trascorso anche solo un giorno del mese, le relative spese ed i bolli di competenza vengono applicati in toto.

Anonimo ha detto...

Ho trovato un link che riferisce ad una legge (articolo 118 della legge 243 del 4 agosto 2006). Parrebbe che i tempi di chiusura siano solo collegabili ad eventuali operazioni in sospeso. Mi pare che non abbia nulla a che vedere con i conteggi trimestrali. Ecco il link
http://finanza.deanetwork.net/conto_corrente/chiusura_conto_corrente.asp

Adriano da Torino

Anonimo ha detto...

è una balla, Le consiglio di inviare un raccomandata AR oggi stesso alleganado assegni, carte credito e bancomat (tagliati) e chiedendo di trasferire la liquidità residua su altro conto corrente. Le cosiglio di lasciare 100 euro per i conteggi di chiusura. Saluti

Anonimo ha detto...

che dire... MILLE GRAZIE A TUTTI !!

Faustino ha detto...

Anche io ho prelevato tutta la liquidità dal conto e ho mandato subito la raccomandata AR con la richiesta di chiudere il conto. Ricordarsi che se al conto ci sono RID, assegni, o altri collegamenti essi vanno prima disdetti e poi si puo chiudere il conto.
Allo sportello mettono solo caproni che devono ripetere a memoria gli ordini come nell'esercito.
Consiglio di ritirare i soldi o trasferirli tramite bonifico, accertati che il conto sia libero da tutti i vari mandati di pagamento che ci posssono essere e poi fai la raccomandata di disdetta.

Ciao

Complimenti Andrea per la dedizione al tuo progetto.

Anonimo ha detto...

balle
una volta restituiti bancomat carte assegni e bloccate utenze si chiude con un click
diverso se ci sono titoli, in caso di plusvalenze la chiusura puo ritardare fino all addebito, quindi alla fine del mese successivo

Anonimo ha detto...

Non Vi dico per il trasferimento Titoli da Deutsche Bank verso altra Banca cercano di procastinare l'operazione fino anno nuovo è da INIZIO NOVEMBRE.
L'ultimo ostruzionismo dopo avermi chiesto firme e controfirme, esser poco disponiobili alle spiegazioni dei dossier con i relativi sottoconti per le diversità di trattamento tra Azioni (uninominali) e obbligazioni(cointestati), MI HANNO CHIESTO DI RIFIRMARE LA RICHIESTA DI TUTTI I COINTESTATARI in qnto MANCAVA L'INFORMAZIONE SU QLE TRATTAMENTO FISCALE AMMINISTRATIVO (90% DEI CASI AMMINISTRATO)AVESSI NEL NUOVO CONTO TITOLI!!!!!!
Dovrebbe essere LA MIA ULTIMA FIRMA IN DEUTSCHE BANK in attesa che mi carichino sul nuovo dossier i titoli , ormai dopo le feste... bstrdi...

Anonimo ha detto...

Ho avuto lo stesso problema con SanpaoloIMI: non eravamo vicini a trimestrali e nonostante avessi fatto notare che il sito pattichiari dice diversamente, hanno impiegato piu' di un mese.
In Belgio, senza bisogno di Pattichiari, la banca ING mi ha permesso di chiudere il CC in una settimana (sul conto c'erano gli stessi servizi del conto Sanpaolo): e alla fine della settimana le rimanenze erano già accreditate su conto estero con bonifico internazionale.
SanpaoloIMI inoltre, avendo io prestato fidejussione su un mutuo, il mese successivo ha cambiato gli accordi e stabilito che avrebbero prelevato anche dal mio conto privato nel caso in cui il mutuo non fosse corrisposto dal proprietario: unico modo per chiudere il CC, saldare il mutuo.
Le banche sfruttano ogni possibilità di applicare ai clienti retail la propria posizione di potere.

Simone Chinellato

Anonimo ha detto...

se dovete chiudere i conti, prima ritirate il tutto, lasciando solo 50€, per bolli o spese varie. poi li lasciate divertire e giocare con le loro cartaccie, tutto il tempo che necessitano, ma solamente con i soli 50€ nel conto.

Anonimo ha detto...

SI confermo anche io, quando si avvicina la chiusura del trimestre fanno sempre così, le banche.
Le conviene traferire il liquido dove vuole o ritirarlo se lo vuole in mano e lasciare 50-100 euri per le spese e conguagli.
Buon Lavoro.
Ricordatevi che è sempre meglio
I N F O R M A R S I, e CHIDERE CONSIGLI ad amici e conoscenti, le banche non lo fanno MAI.

Anonimo ha detto...

Confermo DEUTSCHE BANK la peggiore al mondo in tutto e per tutto, MAI PIU'!!!!

Anonimo ha detto...

buongiorno

nel mio caso
avevo consegnato una raccomandata a mano
dove indicavo il giorno di chiusura del conto (il medesimo di consegna della lettera)
più che altro per evitare l'imposta di bollo e altre spese
sul trimestre successivo

e il c/c cui bonificare gli spiccioli lasciati a disposizione,
previa consegna degli assegni e del bancomat.

Robertoß

giuskia ha detto...

nella raccomandata ar, necessaria per avere un documento scritto in mano ( con le banche le parole non valgono) si può indicare alla banca un altro conto corrente di corrispondenza per la compensazione di eventuali dare/avere residui, svuotando tranquillamente tutto il conto. Dal momento della ricezione della raccomandata a/R nulla è più dovuto alla vecchia banca, obbligata per legge a chiudere il conto in pari data ricezione della racc.; nel caso in cui ci fossero spese nn giustificate, basta girare copia di quanto scritto all'ombudsman o minacciare di farlo...e la banca vi restituirà il maltolto.

Anonimo ha detto...

1- ritirare tutto
2- mandare raccomandata/ricevuta di ritorno per chiusura IMMEDIATA del conto (in alternativa consegnare a mano la raccomandata e farsi rilasciare la ricevuta...)


sono obbligati a chiuderlo subito

Anonimo ha detto...

Quando ho chiuso il conto alla Popolare della Valmarechcia (Rimini) mi han detto di lasciare poca roba giusto per i conteggi a fine mese e che anche se gli avevo assicurato che non avevo operazioni con la carta di credito in sospeso, dovevano comunque attendere l'estratto conto per chiudere il tutto. Alla fine dopo meno di 1 mese mi han telefonato e sono andato a prendere a mano il pochi euro che avevo lasciato li'.

Anonimo ha detto...

Per questo tipo di informazioni ti consiglio,
www.investire.aduc.it

motore di ricerca , oppure fagli una domanda

auguri.......

Anonimo ha detto...

Lavoro in banca dal 1995 e non credo di essere caprone come dice l'amico piu' sopra. Sono un ex-Sanpaolo e da qualche mese Unicredit. Purtroppo ogni tanto può capitare che problemi tecnici impediscano la chiusura del c-c. In più mi è capitato se i clienti arrivavano a dopo il 23 dicembre di chiedere cortesemente di spostare la chiusura a gennaio per non intaccare il risultato Target di aperture c/c ma se il cliente voleva chiudere chiudevo e basta.
saluti.

Anonimo ha detto...

andate in una banca del gruppo Monte Paschi per chiudere un conto e troveranno mille scuse per posticipare la chiusura . E' vero che esiste un tempo tecnico di circa un mese ma il problema e' il budget, si chiude un conto se se ne aprono altri due in modo che il saldo conti sia sempre positivo e a fine anno di conti non se ne chiudono per niente per non far male figurare i bilanci.
Si chiudono i conti solo a chi fa la voce grossa. Bisognerebbe poter controllare nei bilanci della banche che il numero dei conti aperti sia veramenete reale e io questo non lo credo , si tengono aperti i conti anche ai defunti pur di non chiuderli

Anonimo ha detto...

Confermo pure io l'anonimo che lavora in banca, pure a me all' Unicredit mi avevano detto se potevo aspettare l'hanno nuovo per chiudere il conto e così ho fatto, peccato però che eravamo a fine ottobre.

Anonimo ha detto...

Ho lavorato anche io in Sanpaolo: qualche anno fa i tempi tecnici erano poche ore(passaggio delle attività "batch" notturne) e non credo che si siano allungati. Una volta riconsegnata la carta di credito, la banca dovrebbe rivolgersi all'eventuale emittente terzo al fine di:

- comunicare la riconsegna della carta

- chiedere l'estratto conto aggiornato: i servizi sono disponibili via internet alla banca stessa. Tempo: pochi secondi?

Quando ho riconsegnato la carta, Sanpaolo non lo ha fatto, e l'emittente ha anche rifiutato di bloccare la carta già restituita.

Non serve un Master in Business Administration per lavorare in banca, e non serve possedere speciali principi etici.

Lo dico sempre a chi si lamenta dopo essersi scottato con i consigli degli impiegati di banca.

Tanti auguri,

Simone Chinellato