STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MADOFF PARLA DEL MERCATO AMERICANO



Intervista a Madoff Ottobre 2007:

Se volete vedere questo video: Madoff, presidente del Nasdaq, a un certo punto dell'intervista dice: "In todays regulatory enviroronment it is virtually impossible to violate rules"

Ovvero....nel mondo d'oggi è impossibile violare le regole del mercato e degli organi di controllo.

Ora mi domando...come può la fiducia ritornare nel cuore degli americani se la SEC, il principale organo di controllo dei mercati che erano considerati fino a ieri i più efficienti al mondo, fallisce miseramente???

Chi vuol ancora comprare azioni in un mercato opaco, dove le aziende utilizzano pratiche contabili non trasparenti, dove i dati macro sono stati per mesi e mesi massaggiati, dove si può continuare a frodare il mercato per anni!!!

Forse qualcuno dirà che è colpa degli hedge Funds (magari tremonti a Porta a Porta)
in realtà le persone si sono stufate di questo modello capitalistico.

SI STANNO RENDENDO CONTO CHE NON CONSUMARE NON E' POI COSI' UN MALE...

SOPRATUTTO QUANDO SI USA IL DEBITO!!!

SI RITROVANO VALORI PIU' NORMALI....E SI EVITA DI CAMBIARE L'AUTO!!!

Il modello è finito..a nulla servirà il mangime della FED.


La velocità di circolazione della moneta non è destinata a riprendere....
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

andiamo in cerca di una guerra e ci siamo vicini

Anonimo ha detto...

AHAHAHA, è un grande!!! Specialmente quando spiega che l'investitore medio non dovrebbe preoccuparsi dei movimenti a breve del mercato. Metti i soldi sul mercato, poi li lasci lì, poi aspetti di andare in pensione...e poi non ci sono più !!! AHAHAHA

Un grande!

ciao,

Anonimo ha detto...

Guarda caso l'AD Profumato è caduto anche in questa trappola... o non sarà piuttosto che sono tutti in combutta : banche, politici, MASSONI, EBREI, ecc. per fotterci i risparmi???

Grazie dello splendido blog, anche se ultimamente per leggerti ci vuole uno stomaco grande così...

Cordialità,
Luca C.

Anonimo ha detto...

Che schifo di mondo!!
In tempi non sospetti, cioè nell'anno 1999-2000,spiegavo ai miei studenti che Prima viene la POLITICA che fa i progetti, poi per Seconda viene l' ECONOMIA che li sviluppa, infine per Terza c'è la FINANZA che fa i conti. A questo punto partiva la slide dove si vedeva che invece la finanza teneva in ostaggio le altre due e questo ci avrebbe portato al CRACK.
OK, sta avvenendo e mi dispiace molto, perchè come sempre saranno i ceti più poveri a pagarne le conseguenze più elevate.
Oggi siamo arrivati ai politici (tra l'altro il n.1 del mondo -sic!-) presi a scarpate; ed allora riflettevo sulla qualità dei politici in genere pensando soprattutto, con nostalgia, al nostro Bel Paese. Pensavo ai De Gasperi, Parri, Pertini, La Malfa, Spadolini, Moro, Berlinguer e li paragonavo a quelli di oggi: provateci anche voi e poi ditemi cosa ne pensate!
Ma pensavo anche agli industriali ed ai manager del dopoguerra (uno su tutti Mattei)ed a quelli di oggi!!
Credo che abbia ragione chi dice che ci vuole un'etica, una morale, ma chi l'insegna più!!! Non è più tempo nemmeno per i Don Mazzolari, Don Milani, Dona Zeno, solo per citare qualcuno che ha dedicato la propria vita all'Educazione delle Coscienze.
Credo che l'unica strada sia quella che indica anche Michele Nista, cioè che la politica (Obama in questo caso) torni a gestire la "polis" come è chiamata a fare: è forse l'ultima speranza anche se, personalmente, non sono molto fiduciosa anzi, parecchio triste.
Saluti a tutti e Buon Natale, Emma.

Anonimo ha detto...

B.URN
E.CONOMY
R.ESTORE
N.EEDS
A.ND
N.OW
K.RACKING
E.VERYONE

P.UT
A.LL
U.LTIMATE
S.OURCES
O.N
N.OTHING

Saluti.
RedLizard

Fabius ha detto...

Sarà un altro caso ma .....

IL CAIRO, 15 dicembre (Reuters) -

Una ragazza di 16 anni è morta dopo aver contratto il ceppo mortale H5N1 dell'influenza aviaria.

Si tratta della 23esima vittima e del 51esimo caso della malattia tra le persone in Egitto, secondo quanto
riferito dall'agenzia di stampa Mena.

Samiha Salem, originaria di un villaggio della provincia centrale di Asyut, si è ammalata dopo essere stata a contatto con pollame malato, scrive Mena citando un funzionario del ministero della Salute.

Anonimo ha detto...

Buon Natale Emma,la vita scava dentro alla nostalgia triste,smitizza anche il passato ,e la sostituisce con un dolore vivo,piu' puro e consapevole,e insieme al dolore una gioia misteriosa,il sentimento vivo sostanziale di una speranza -certezza che non viene da noi ne' dal nostro passato,seppur dignitoso,una liberta' dall'orgoglio del nostro passato che seppur dignitoso o anche nobile abbiamo vissuto in prestito,a debito anch'esso e dentro il quale c'erano gia' nascosti i difetti,nostri o altrui, destinati a minarlo.Respira forte l'aria fredda della neve e quella calda odorosa d'un ambiente accogliente,anche per me che ho perso definitivamente l'olfatto,amante della campaga del mare e dei boschi e della cucina e di mia moglie,ma non sono triste,e neanche tu ,credo.La tristezza vera viene dalla schiavitu' del peccato,e non avere un motivo per uscirne.