STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOPO L'ESERCITO....GLI AGENTI SEGRETI...


Ieri in commissione bilancio al senato italiano il governo ha fatto approvare un emendamento che SPOSTA oltre 1,5 miliardi di euro dal capitlo FONDI DA RIPARTIRE a quello ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA, e specificatamente verso il programma SICUREZZA DEMOCRATICA.

Questo programma è quello a cui attingono gli AGENTI SEGRETI ITALIANI.

Sempre ieri è stato confermato il taglio dei fondi per l'EDITORIA E PER LE SCUOLE PRIVATE.

Cosa c'entra questo con i mercatio e la borsa....direte voi?
Beh...la bancarotta paventata da Sacconi e le parole preoccupanti di Tremonti impongono riflessioni importanti sul futuro dei nostri risparmi. ( l'esercito e i maggiori fondi per gli agenti segreti sono segnali che vanno tutti in un'unica direzione).

Se a questo poi aggiungiamo lo strano nervosismo del premier e i suoi attacchi ai giornalisti americani e alla stampa italiana...
--------------------------

Meglio investire in sicurezza per il paese.
Questo coinciderebbe forse con la volontà di Berlusconi di mettere sotto controllo INTERNET espressa ieri dallo stesso premier??? O è stato fatto il tutto per trovare nuovi terroristi arabi (non è un caso che improvvisamente ne vengano arrestati due.... la gente si deve convincere che il pericolo è ancora lì... così si giustifica L'ESERCITO NELLE CITTA' E I SOLDI AI SERVIZI SEGRETI.

Io credo sia giusto che lo stato debba pensare a difendere la popolazione nel caso di bancarotta del sistema (la parola bancarotta è di Sacconi e non di Mercato Libero- anche se poi smentita).
Sarebbe anche giusto che si investisse soldi in educazione civica, in senso dello stato, nel recupero dei valori di solidarietà e amicizia.

Uno stato di polizia (in caso di bancarotta) aiuta a evitare l'assalto ai negozi e le rivolte in piazza. Ma accanto a questo occorre riformare UN POPOLO UNITO DA VALORI TRADIZIONALI.

E' questo uno degli scopi di 1000PERCAMBIARE.
Presto avremo una convenzione con una banca
Presto avremo un'associazione
Presto avremo altre iniziative di solidarietà (nei confronti del nostro gruppo)

Un consiglio al governo. Vedete di investire in progetti di solidarietà e legati al recupero della nostra industria di base e all'agricoltura.

Ma non la solidarietà fatta di carità (social card). Alle persone va insegnato a pescare e non si deve fare l'elemosina (per giunta un'elemosina elettronica) !!!

BUONA GIORNATA.
Share/Bookmark

25 commenti:

Anonimo ha detto...

COME PERDERE I PROPRI SOLDI E RIMANERE BEFFATI
---------------
di *Marina Imberti
-----------------
A proposito delle polizze islandesi con un rating A nella lista di Patti Chiari, e' confermato che in Italia manca l'esercizio del controllo da parte degli organi di vigilanza. "C'e' da rimanere basiti per il comportamento della Consob".
---------------
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=648875

Anonimo ha detto...

Ora chi sono gli allarmisti? i blog? i forum? prendetevela con un Ministro adesso, ora nessuno se accadrà potrà dire che non lo sapeva. I segnali stanno convergendo tutti in una unica direzione..........

guerrino ha detto...

Ad ognuno di noi,una riflessione in tal senso deve nascere spontaneamente.Consideriamo che il mondo è SOPRATUTTO cambiato e in quanto tale nuovi scenari si affacciano a noi e considerarli in anticipo non puo' che avvantaggiarci.

Anonimo ha detto...

sono tanti anni che mi vergogno di essere itaGliano,di vivere in questa repvbblica delle banane..
meglio rumeni e albanesi che italiani..
scusate lo sfogo...continuate cosi,siete i migliori

Anonimo ha detto...

Quanto espresso dell'articolo ha una sua logica, tuttavia i collegamenti sono forzati anche se, ripeto, hanno logica di base.
In matematica è possibile dimostrare che 1 = 2 con passaggi logici matematici partendo però da un ipotesi artatamente logica ( si chaiama matematica dell'assurdo ).
L'importante è discuterne ma si rischia la propaganda o fare come chi dice di non voler dire ma in buona sostanza dice.
Interessante però!!!
Giancarlo

Anonimo ha detto...

Io non mi vergogno di essere Italiano, cerco in tutti i modi possibili di essere perfettamente Onesto. Mi Vergogno molto invece dei Nostri Politici e Dirigenti Pubblici e Privati.

Anonimo ha detto...

IO lascierò i miei soldi in Italia, se la barca affonderà, affonderò con essa.
W l'Italia, pur con i suoi difetti.
Ma se c'è da combattere per difendere i propri diritti, e i furti dei soliti, allora fuori l'orgoglio, fare sistema, combattere che si sente intoccabile.

ML ha detto...

E chi si vergogna di essere italiano.

ma questo cosa c'entra con i risparmi di una vita???
I concetti sono diversi...

Anonimo ha detto...

io proporrei una scommessa; una cena in un ristorante di lusso per tutti i frequentatori registrati del blog.
oggetto della scommessa il default dell'italia entro 12 mesi.
chi non la accetta, è pregato di finirla di fare terrorismo gratuito

ML ha detto...

all'anonimo della scommessa....
Caro amico si vede proprio che lei non ha capito lo spirito che anima questo blog fin dall'inizio.

Qui non si è mai fatto, ne mai si farà terrorismo gratuito.
Si fa informazione e si danno dei giudizi personali (che negli ultimi 18 mesi si sono quasi sempre verificati).

Lei è pregato d'informarsi di leggere il mio blog e tante altre notizie e di non andare a casa la sera e mettersi davanti al telegiornale di mediaset o a sentire le cavolate di porta a porta.

La prego di INFORMARSI sarà meglio per lei e la sua famiglia.

Almeno non potrà dire "non sapevo".

Legga legga legga legga.....

e quando ha finito....legga ancora ma soprattutto VEDA DI CAPIRE.

A sua disposizione per eventuali discussioni...e naturalmente per RICEVERE LE SUE SCUSE.

Altrimenti vada a sintonizzarsi sul sito del Grande Fratello o della Talpa...

Anonimo ha detto...

e questo....sarà un caso????


GELLI:SENZA BERLUSCONI IL CAOS; VELTRONI?DOVREBBE SCOMPARIRE
POL S0A QBXB GELLI:SENZA BERLUSCONI IL CAOS; VELTRONI?DOVREBBE SCOMPARIRE (ANSA) - ROMA, 4 DIC - Veltroni? «Dovrebbe scomparire», poichè «fa promesse che non può mantenere». Berlusconi? Se non ci fosse l'Italia sarebbe «nel caos». Sono alcuni dei passaggi dell' intervista di Klaus Davi a Licio Gelli per Klauscondicio, nella quale l'ex maestro venerabile afferma anche che la loggia P2 «aveva l'Italia in mano». «Se cadesse Berlusconi sarebbe un caos per il Paese perchè il Governo non avrebbe più una struttura partitica», dice Gelli. «Se cade Berlusconi chi abbiamo? In Italia non c'è un leader. Gianni Letta è un bravo diplomatico. Cicchitto, anche lui è stato in Loggia con me ed è una brava persona. Dell'Utri, invece - aggiunge l'ex venerabile - ad esempio non può essere leader perchè è stato perseguitato da una condanna e quindi è tenuto in disparte». Quanto a Veltroni «dovrebbe scomparire. Dovrebbe riascoltare quello che dice in televisione, la figura che fa in tv, e a quel punto dovrebbe dimettersi da se stesso. Secondo me Veltroni non è un politico, perchè fa delle promesse che non può mantenere», dice Gelli aggiungendo «la sinistra di oggi non farebbe paura alla P2. La P2 non sarebbe nemmeno nata per difendersi dall'attuale Partito Comunistà. »Con la P2 - aggiunge - avevamo l'Italia in mano. Con noi c'era l'Esercito, la Guardia di Finanza, la Polizia, tutte nettamente comandate da appartenenti alla Loggia«. »Noi -spiega - non abbiamo mai voluto attaccare, eravamo invece una sentinella, attenta a controllare che non emergesse il Partito Comunista«. (ANSA). FBB 04-DIC-08 13:55 NNN
FINE DISPACCIO

Anonimo ha detto...

Paolo concordo sull'analisi dei titoli di stato italiani.
Un solo dubbio, la BCE agirà in tale caso riaquistando i titoli a lungo termine dei paesi a rischio come fa la FED o li lascerà craccare?
Luigi

Anonimo ha detto...

A conferma del sistema Italia in profonda sofferenza oggi ho la sensazione che le altre borse tengono noi perdiamo come se gli investitori esteri vendono il sistema Italia.
Come si fa ad ironizzare da parte di qualche frequentatore di questo blog di fronte a fatti reali come questi!!!!
Ma adesso una domanda al dott. Barrai : e se comprassimo titoli azionari di importanti e solide società tedesche ?
grazie e complimenti perche' grazie a questo blog non ho acquistato azioni italiane da oltre 18 mesi !!!!
Aldo

maitruffe ha detto...

gentile MERCATI LIBERI , perso che dobbiate voi INIZIARE a dettare la strada per far ritornare la fiducia a dare in mano con garanzie i pocchi risparmi (salvadanaio ) della povera gente , che mette da parte per le emergenze famigliari.--- bene aiutare le aziende ( azioni obbligazioni ) ma dovete far partire " OPERAZIONE GARANZIA - AZIENDA A 5 STELLE "--- mi spiego : dovete far conoscere le aziende che si SOTTOPORRANNO A UN PROGETTO SERIO DI BILANCIO E PROGRAMMI AZIENDALI, SEGUITO DA PERSONE PREPARATE ESTERNE INDIPENDENTI ,non i soliti amici revisori ecc. -- GRAZIE , 347 3076527 andrea cogo

Anonimo ha detto...

Ci cacciano dall'euro? facciamo default? bene!! voglio proprio vedere chi compreà quegl'orribili mastodontici suv bmw audi mercedes forse i lussemburghesi o i belgi?? e le ns mammine come faranno a portare il cucciolotto a scuola in centro a milano senza iphone ultimo tipo e la borsetta vuitton?? avanti così una vanga per tutti..

Anonimo ha detto...

CRISI BORSE:Tremonti; comprare Bot e Cct, semplici e sicuri


ROMA (MF-DJ)--"Comprate i titoli di Stato italiani e non state a
credere

ad altri. Sono titoli sicuri, sono la cosa migliore del mondo". E'

questo l'invito di Giulio Tremonti, ministro dell'Economia, nel corso

della registrazione di Porta a Porta. Tremonti ribadisce di
"comprare

titoli di Stato, perche' sono semplici". Il ministro ha parlato
delle

iniziative gia' intraprese dalle assicurazioni italiani sui titoli

garantiti Lehman Brothers e ha sottolineato che "finalmente si sta

muovendo anche l'area delle banche". Tremonti ha fatto un accenno
alle

difficolta' che si possono incontrare quando si acquistano prodotti piu'

complessi e ha ricordato che i titoli di Stato argentini garantivano

rendimenti elevati, senza spiegare i rischi connessi.


"SE LO DICE TREMONTI!"

Anonimo ha detto...

Spread Btp-Bund sale 136,6 punti, nuovo record,di bene in meglio ma non siamo a rischio argentina!!! altri stati sono messi peggio!! ha detto Tremmmmmoooonti!
Ma quali sarebbereo gli stati messi peggio?

Anonimo ha detto...

Portogallo e Grecia stanno sicuramente peggio di noi

Anonimo ha detto...

ma allora l'esercito nelle strade non serve per far diminuire la delinquenza? serve perchè tra poco ci sarà la rivolta per la bancarotta dell'Italia?

Francamente non l'avevo capito

hotspot ha detto...

"Io credo sia giusto che lo stato debba pensare a difendere la popolazione nel caso di bancarotta del sistema (la parola bancarotta è di Sacconi e non di Mercato Libero- anche se poi smentita).
Sarebbe anche giusto che si investisse soldi in educazione civica, in senso dello stato, nel recupero dei valori di solidarietà e amicizia."
Giusto!!! Per questo mi chiedo quale sia l'educazione civica di chi porta i soldi all'estero per evitare una possibile patrimoniale... noi siamo italiani, nel bene e nel male... come detto dall'anonimo precedente... se affondiamo, facciamolo almeno a testa alta, senza rischiare di aver mai un rimorso di aver portato i nostri risparmi all'estero compromettendo ancor più le finanze del nostro paese.
Per me chi porta i soldi all'estero solo per scopi di convenienza personale (più che leciti ci mancherebbe...) per correttezza dovrebbe portarci anche il suo "didietro".
Mi dispiace ma oggi la penso proprio così...
gabriele

ML ha detto...

Gabriele, mi dispiace ma non la penso come te.

Anonimo ha detto...

Grande dott. Barrai!!! leggo tutti gli articoli del suo blog con immenso piacere, per me sono spunto di riflessione ed approfondimento. Però deve ammettere che il grande fratello e la talpa qualche volta li ha guardati anche lei :)... non ci troverei niente di male, anzi...(sarebbe ancora più interessante)
Complimenti, e continui a scrivere!!!!
saluti da una sua fan

Anonimo ha detto...

Caro Gabriele, non so te, ma io non ho la benchè minima intenzione di farmi scippare i miei risparmi di una vita da una casta di autentici delinquenti che è usa mungere il popolo italiano da una vita per garantirsi i propri privilegi schifosi... ti faccio i migliori auguri.

hotspot ha detto...

Purtroppo di privilegi ne abbiamo goduti un po' tutti... non io che mi ritengo abbastanza giovane... basti pensare alle pensioni elargite a piene mani a TUTTI.
Certo, ci hanno imbambolato con questo "finto" benessere che non ha fatto altro che portarci nelle condizioni in cui siamo adesso. Ok, qualcuno (i soliti) si è arricchito più del dovuto ma resta il fatto che noi la bambola ce la siamo presa... e adesso almeno quella ce la vorremo tenere stretta. Mah!
Prendetela questo spunto di riflessione ma portare solo i soldi all'estero allo stato attuale mi parrebbe un torto verso la maggior parte degli "altri" italiani. Se facciamo a chi è più furbo non vincerà mai nessuno! E' come giocare al ribasso con le put... se lo fanno tutti si fa la botta... visto che si parla tanto di eticità (vedi Mazzalai), si rischia di predicare bene ma di razzolare male.
Un minimo di meditazione in più secondo me questa questione la vale.
Gabriele

Anonimo ha detto...

Se crolla pure la Germania allora possiamo chiudere il bandone e andare tutti a casa...io mi compro un fucile, gli attrezzi agricoli e vado ad abitare uno dei tanti capanni abbandonati che ci sono in giro (per comprarne uno non ho i soldi)...