COMMISSIONE EUROPEA E BANCHE: ENNESIMA MAFIA!!!

Venerdì' la comunità europea si è espressa sugli aiuti di stato alle banche.
In particolare ha dato una precisa risposta in tema di REMUNERAZIONE del capitale dello stato (soldi dei cittadini) che acquista titoli bancari.
La comunità europea però lascia un grande spazio interpretativo utilizzando il concetto di " fundamentally sound banks" ovvero banche sostanzialmente solide...
Ma che cosa vuol dire???? Specie dopo che alcune settimane fa i governi hanno permesso di cambiare le pratiche contabili....oggi è permesso evitare il MARK TO MARKET sugli asset delle banche.
Se una banca può mettere a bilancio un titolo che vale 70 a 100 (e questo è permesso) solo per dimostrare che è patrimonialmente solida.....siamo a posto!!!
FIDUCIA VERSO QUESTO SISTEMA : ZERO ASSOLUTO
ANCORA UNA VOLTA SIAMO DAVANTI A UNA GRANDE TRUFFA. PRIMA PERMETTONO A UN BILANCIO DI ESSERE OPACO. UNA VOLTA CHE LA BANCA RISULTA SOLIDA...ALLORA PAGHERA' MENO L'INTERVENTO DELLO STATO...
MA PORCA P..... SE UNA BANCA E' SOLIDA...PERCHE' HA BISOGNO DEGLI AIUTI DI STATO???
SIAMO ALLE SOLITE....QUESTO CAPITALISMO MARCIO...E' DESTINATO A ESSERE ANCORA PIU' MARCIO...e con L'APPROVAZIONE DELL'EUROPA...
Pensate CHE VENERDI' LA COMMISSIONE EUROPEA HA SANCITO CHE la remunerazione dei soldi pubblici potrà essere compresa fra il 7% per prestiti subordinati e il 9.3% per strumenti con caratteristiche equiparabili alle azioni ordinarie... (MA SOLO SE LA BANCA è VALUTATA sana)
Se la banca sarà in condizioni "distressed" ovvero critiche... il rendimento salirà a un minimo del 10%
MA CARA COMMISSIONE EUROPEA SEI CORROTTA FINO AL MIDOLLO!!!!
1) UNA BANCA SANA NON HA BISOGNO DI AIUTO DI STATO.
2) UNA BANCA IN DIFFICOLTA' ...O VIENE CHIUSA (FALLITA), SALVANDO I RISPARMIATORI, OPPURE LA SI DEVE AIUTARE CON PRESTITI A BASSO RITORNO...ALTRIMENTI SARA' ANCORA PIU' DIFFICILE, SE NON IMPOSSIBILE, IL SALVATAGGIO CON INTERESSI ALTI....
LA COMMISSIONE EUROPEA, CON QUESTO ATTO E' COLPEVOLE DI NON VOLER PERMETTERE CHIAREZZA NELLA FINANZA EUROPEA.
L'EUROPA ANDRA' MALE NEI PROSSIMI MESI...ANCHE PER COLPA DI QUESTO DOCUMENTO.
Già mi vedo BANCA INTESA, UNICREDITO, BANCO POPOLARE , MPS DIMOSTRARE CHE SONO BANCHE SANE E POI CHIEDERE AIUTI A TASSI DEL 7%!!!
LA BANCA D'ITALIA SARA' BEN FELICE DI CONFERMARE LA SOLIDITA' DI QUESTI ISTITUTI.
I GIORNALI E TELEGIORNALI CONFERMERANNO QUESTA TESI...
E I COSTI LI SPOSTERANNO SUI CITTADINI!!!
SE POI QUALCHE PRESIDENTE DI QUALCHE BANCA NON ACCETTERA' LE PRESSIONI DELE LOBBIES....LA BANCA D'ITALIA DIMOSTRERA' CHE QUELLA BANCA E' IN CONDIZIONI BRUTTE...E OBBLIGHERA' LA BANCA AD INDEBITARSI A CONDIZIONI PIU' ONEROSE O A DICHIARARE IL FALLIMENTO (O PEGGIO ANCORA...A METTERSI IN VENDITA SUL MERCATO PER POCHI SPICCIOLI....IN MODO CHE LE BANCHE AMICHE E LOBBISTE POTRANNO COMPRARE PER POCHI EURO QUALCOSA CHE VALE MOLTO DI PIU')
Questo documento della commissione europea andrebbe fatto SALTARE IN ARIA da chi vuole rifondare il sistema bancario europeo mettendo ai vertici gente nuova e preparata.
I banchieri di ieri devono andare a casa tutti!!!
COMMISSIONE EUROPEA E BANCHE: ENNESIMA MAFIA!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



7 commenti:
quindi salta la scommessa sui signori sotto,
non va a casa nessuno ,anzi verranno premiati ,ed alzeranno l'euribor (altro che mutui a tasso bce )
poveri noi ,povera italia!!!
Senti, Paolo, io non vedo speranza, stavolta non si salva nessuno (di solito infatti l'Italia fa schifezze ma c'è sempre la Germania o il paese nordico di turno che è l'esempio da seguire): ma allora perchè non "scendi in campo" tuuuuuuuuuuu?
Noi ti seguiremo!!
Saluti e buon natale
franchtheone
MA CARA COMMISSIONE EUROPEA SEI CORROTTA FINO AL MIDOLLO!!!!
E' questo il punto:
L'eurocrazia corrotta , in nome della salute dei consumatori, degli stessi diritti per tutti...etc
Vai avanti tu Red Lizard che sei bravo a parlare? Dico sul serio.
Ciao
Grazie Roberto,
il problema è che coi tempi che corrono spesso mi ritrovo anch'io a chiedermi se sono diventato pazzo o se le cose che penso (e che leggo) hanno un senso.
Chi mi ascolta spesso mi guarda come uno che "prima stava bene, ma adesso...".
Mi sa che la stessa cosa capita anche a Paolo.
Saluti.
RedLizard
QUELLO CHE SCRIVI E' SACROSANTO. SI CHIACCHERA MOLTO IN ITALIA E NON SUCCEDE MAI NULLA, I LADRI NON VANNO IN GALERA, I TRUFFATORI SONO LODATI E RICCHI, IL POPOLO E' IN MISERIA, IL TEMPO E' SCADUTO, BISOGNA FARLA FINITA CON QUESTI ENERGUMENI,BISOGNA MARCIARE SU ROMA E MANDARLI TUTTI NELLE FOGNE, RIPETO IL TEMPO DELLE CHIACCHERE E'FINITO, BISOGNA AGIRE!
Sbagli caro amico, non è il momento di dare il nostro collo per la corda che spetta ad altri, les jeux soint fait. Pensa a te stesso, metti al sicuro i tuoi beni e proteggi i tuoi cari e lascia che le cose facciano il loro corso.
Chi ci governa oggi è infinitamente più capace, da un punto di vista amministrativo, di chi l'ha fatto negli ultimi 30 anni, ma non c'è dubbio che se la situazione precipiterà, la responsabilità gli sarà addossata.
I veri responsabili del casino dell'Italia probabilmente la faranno franca e il punto di non ritorno ormai l'abbiamo passato da un pezzo. Chi ha preso in carico enormi responsabilità di governo potrebbe pagare più del dovuto per colpe non sue, perchè mai ci vorresti andare tu a Roma a prestare il tuo collo?
Un'ultima osservazione: l'Italia è malata di ogni possibile malattia (come Geremia di Alan Ford...), ma gli italiani sono un popolo dalle mille risorse e non a caso i periodi in cui l'Italia era sana sono stati quelli dopo le guerre.
La cosa migliore per il nostro paese o per ciò che ne potrà restare è probabilmente proprio la peggiore.
Saluti.
RedLizard
Posta un commento