STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


COLERA! E SE ARRIVASSE IN EUROPA?


Forse in pochi lo sanno....ma certo...a furia di sentire notizie inutili ai telegiornali Rai e Mediaset....

Ma sono quasi 3000 le vittime del Colera in Zimbabwe in poche settimane e Congo, Suuth Africa hanno avuto dei casi di colera....

3,000 dead from cholera in Zimbabwe
Robert Mugabe is trying to hide the scale of the deadly epidemic sweeping the country. But its impact can today be revealed
By Basildon Peta
Wednesday, 26 November 2008
Robert Mugabe, Zimbabwe's President, is trying to hide the real extent of the cholera epidemic sweeping across his nation by silencing health workers and restricting access to the huge number of death certificates that give the same cause of death.A senior official in the health ministry told The Independent yesterday that more than 3,000 people have died from the water-borne disease in the past two weeks, 10 times the widely-reported death toll of just over 300. "But even this higher figure is still an understatement because very few bother to register the deaths of their relatives these days," said the official, who requested anonymity
Yesterday Oxfam warned that a million of Zimbabwe's 13 million population were at risk from the cholera epidemic, and predicted that the crisis would worsen significantly in December, when heavy rains start

http://www.independent.co.uk/news/world/africa/3000-dead-from-cholera-in-zimbabwe-1035149.html

E ORA GIUSTO PER FANTASTICARE:
Vi immaginate il terrore che potrebbe colpire gli europei se improvvisamente vi fossero dei casi in Europa. E l'impatto sull'economia già martoriata?
Certo sarebbe una bella scusa per i nostri politici e imprenditori..
Una domanda vi faccio: VI SONO I VACCINI DEL COLERA NEI NOSTRI OSPEDALI PUBBLICI?

Riflettete su questo.

Buona giornata

------------------------------------------------------------------------------
Vedo che non capite...mi spiego meglio...il colera potrebbe avere anche altri nomi....potrebbe chiamarsi mancanza di libertà, potrebbe chiamarsi povertà...o una nuova malattia (come fu l'AIDS), o forse si potrebbe chiamare privatizzazione dell'acqua o miseria....vedete voi.

Ognuno deve far fronte al proprio colere e trovare il giusto vaccino.
Il 2009 sarà l'anno delle incertezze e grossi dubbi ci colpiranno. E TU CARO LETTORE DEVI ESSERE VACCINATO!!!

e' PIù CHIARO IL MESSAGGIO ORA?
Share/Bookmark

14 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa ma adesso stai davvero esagerando, ora capisco quelli che vogliono far chiudere il tuo blog
ancora un po e predichi la fine del mondo, non e' molto carino quello che stai facendo.

Filippo da Piacenza.

ML ha detto...

Filippo, sarà carino quello che quello che faranno a te, ai tuoi risparmi e alla tua famiglia.

Se non ti va...cambia blog No?

ALTRIMENTI LEGGI LEGGI LEGGI

INFORMATI, INFORMATI INFORMATI

E POI TIRA LE TUE CONCLUSIONI

Spero che se a me faranno chiudere il blog...a te faranno chiudere la bocca.

Non è carino quello che stai dicendo.

E se poi accadesse...e nessuno ti avesse avvisato...

Pensa e rifletti prima di parlare

Anonimo ha detto...

Cavolo....ogni tanto esagerate con il catastrofismo.....eh.......!!!
Riflettete su questo.....!!!
leggo volentieri il vs blog e trovo interessanti le dritte che date su investimenti ed i retroscena spesso anticipati (vedi caso zalesky) ma ogni tanto emerge una fastidiosa vena apocalittica.....perchè?
Di colera abbiamo avuto qualche focolare in italia anche di recente (negli ultimi 15 anni a napoli e bari). non mi pare che ci sia stata un'ecatombe!!!
Saluti

Anonimo ha detto...

Filippo ma su questo blog stanno dicendo la verità che dovrebbero fare occultarla? o fare come quando il titanic affondava e l'orchestra suonava? .Non è una crisi di ottimismo ma di indebitamento e di speculazione estrema fatta da sciacalli. Non è che dicendo che tutto va bene che le cose migliorino,
è ora di lasciare a casa il buonismo il politicamente corretto e di rimboccarsi veramente le maniche non come ha fatto il povero Tremonti .
Per quanto brutta, per quanto possa far male la verità ha un pregio : è pur sempre la verità.

Anonimo Cistercense

Anonimo ha detto...

Avvisato di che cosa? Dell'imponderabile? E quindi?

Adesso facciamo scorta di vaccini contro tutti i batteri della Terra. E se non ne troviamo qualcuno, ci suicidiamo, così facciamo prima.

Pensare e riflettere prima di parlare è un buon consiglio...lo applichi anche lei

Anonimo ha detto...

Molti hanno la testa girata indietro e vedono i pericoli del passato,e questo fa gioco per chi sta costruendo i pericoli del futuro.Gli Stati, e le religioni, sono complessivamente meno forti,ma i popoli continuano a essere campo di battaglia.I pericoli nuovi vengono da nemici che per la prima volta nella storia sono pienamente calati nella realta' della vita quotidiana della gente,la studiano e la influenzano,ne hanno il "polso",cio' che nessun impero,con tutti i suoi governatori e informatori ha mai potuto fare in questa misura.Nel cuore dei popoli e delle loro tradizioni sta la profezia che i disegni dei superbi saranno impediti,ma uomini degni di questo nome non possono trovare pace solo nel pensare che un giorno il mondo sara' migliore,il passato pesa quanto il presente e il futuro,e questo apre alla ricerca di risposte che abbraccino tutti i tempi e tutte le generazioni,non siamo nati per il "si salvi chi puo'",questa e'ancora schiavitu'.Pur nelle necessita' della vita,nonostante tutto,possiamo cercare risposte piu' alte, profonde, universali,e chi non ha questa ricerca non merita l'amore di una donna vera.Angelo.

Anonimo ha detto...

Mi spiace , ma io concordo con Filippo..un conto è aiutare ad aprire gli occhi ,altra cosa è disegnare scenari apocalittici un pò ....forzati.
Il momento è senza dubbio molto ,molto difficile e una informazione fuori dal coro come la tua è utilissima, ma lo è ancora di più se questa non sconfina nel pessimismo esagerato.

ML ha detto...

Vedo che non capite....o non volete capire:
1) la notizia che vi ho dato è vera
2) ho sotttolineato poi....GIUSTO PER FANTASTICARE

Ma vi chiedo....avete letto i miei posts degli ultimi 18 mesi??

L'unico errore degno di rilievo è aver fatto acquistare a ottobre (anche se il mercato è rimasto in trading range da allora).

Vi abbiamo anticipato tante cose che si sono avverate.

Ricordarvi che esistono delle malattie che sono in espansione e che potrebbero creare dei problemi alle nostre economie...e solo per tenervi informati...

ma vedo che molti di voi preferiscono sonnecchiare davanti al telegiornale di canale 5 che vi racconta dell'acqua alta a Venezia.

ML ha detto...

Ma siete tutti così sicuri che il colera non arrivi....per me è molto più vicino di quello che pensate..magari si chiamerà in un altro modo...o forse non sarà letale ma creerà povertà e miseria.

E se poi non arriverà...tanto meglio...

Anonimo ha detto...

Io di sicurezze assolute ne ho poche e quindi ,a maggior ragione, Ti leggo molto volentieri e con molta attenzione....l'importante è non scivolare nel catastrofismo eccessivo.
A mio parere non si può paventare la fine del momndo e poi dire "se non arriverà tanto meglio".

Doge ha detto...

Tu pagare, vedere cammello
Tu indebitato, non vedere cammello.
Insomma una bella epidemia ci vorrebbe, si azzerano i debiti dei senza soldi (che tanto non riuscirebbero a pagarli visto l'evolversi della crisi e del mondo del lavoro) e si darebbe un nuovo slancio alla ricostruzione della nuova civiltà, magari sotto un governo mondiale.
Insomma la conoscenza deve andare oltre al fatto che tu possa usarla o no nella tua vita nel compiere qualche azione, poi se conoscere alcune cose può toccare la tua sensibilità.....insomma chi non testa abbia gambe (e forse non basta)

Anonimo ha detto...

buongiorno

epidemie?
in paesi lontani?

i nostri governi certamente faranno il loro dovere per impedire che arrivino da noi!!!

1. niente aerei internazionali
2. niente navi internazionali
3. niente traffici internazionali
4. niente merci internazionali

... ma al mondo d'oggi,
tutte le merci sono internazionali!!! TRAGEDIA

ergo non moriremo di epidemie
moriremo di fame.

Cordialità
Robertoß

Anonimo ha detto...

Ogni tanto nel corso della vita si incontrano persone speciali, superiori, più intelligenti, più capaci o forse no, solo più sensibili e con una capacità di tenere la propria mente aperta e lucida nonostante il mondo intorno cerchi di omologarti ad una opinione comune e "giusta".
Una di queste persone è Paolo Barrai e questo articolo sul "colera" lo dimostra.
Impegnarsi per fare in modo che anche altri comincino a ragionare e a pensare in maniera migliore è sublime!
Sono fortunato ad averti incontrato.
Aldo

Anonimo ha detto...

Non avete capito niente.
Il colera è solo un esempio.
Questo sito non è catastrofista e chi guarda un pò più in là dei future di domani vede scenari che la maggior parte della gente non considera neanche.
Un orizzonte di 10 anni è il minimo che una persona intelligente dovrebbe considerare in circostanze come quelle attuali, che non sono ordinarie.
In fondo dal crollo del muro di Berlino ne sono passati 20, e sembra ieri, e sono stati tempi ordinari. Se pensiamo che dallo scoppio "evidente" della crisi sono passati solo pochi mesi, quanti scenari si aprono (economici, sociali, migratori, bellici, ecc.) da qui a 10 anni???
Solo chi è fermamente convinto che tutti hanno scherzato e si risolverà tutto a tarallucci e vino in pochi giorni è autorizzato a dare del catastrofista a chi guarda lontano.
Beato lui che vive sereno. Continui pure a fare trading intraday, until the last day.
Saluti.
RedLizard