-0,01% VI BASTA???
E' questo il rendimento di un TBILL americano (l'equivalente di un BOT) di ieri.
Gli investitori sono disposti a finanziare il debito americano a breve senza chiedere un centesimo di rendimento, anzi sono disposti a perdere soldi.
Ma quanto durerà questa situazione? Comprare obbligazioni che non rendono nulla??? e sopratutto di uno stato indebitatissimo...
Lo stesso FED Fund (il tasso con cui vengono remunerati i depositi delle banche presso la FED ieri ha segnato il minimo dello 0,06%.
Senza contare che la sua Banca Centrale può stampare moneta da un momento all'altro..
Un'obbligazione che non rende nulla in una moneta che potrebbe svalutarsi del 40%.
Ancora più pazzo sarei nel comprare un decennale americano che rende il 2,67%...
E' notizia di oggi sul Wall Street Journal che la FED sta pensando di emettere a sua volta titoli di debito. Non bastava il tesoro americano, non bastava che la Fed potesse stampare moneta....ORA LA FED STAMPERA' MONETA E OBBLIGAZIONI!!!
Per ora questa è solo un'ipotesi allo studio.. ( Federal Reserve Act permettendo)
Ci sarà anche deflazione...ma allora è meglio lasciare i soldi sul conto corrente, o comprare monete alternative ( da qui l'oro!!!)
O l'economia reale riparte .....e in fretta (Oppure fra due mesi il sistema rischia di saltare).
Lo stesso vale per i mercati azionari...
Comprare TBILLS americani......solo una scimmia può porsi tale domanda....
-0,01% VI BASTA???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
I TBILL SONO COLLEGATI CON IL SUPER BOOL. Dunque se li compri puoi partecipare all'estrazione finale di 250 billion dollars e alla fine ti ritornano i soldi. Rischi di diventare bilionario. Cosa vuoi di più?
aahahhahahahhahahahha
ps non mi fiderei tanto dell'oro. Sembra un ulteriore bolla. Forse le equity con utili sicuri sono da preferire in questo momento..ma come si sa.. l'oro da millenni governa. Per me va a 600 fra 1 anno dove sarei compratore a mani basse.
che ignoranza intorno all'oro..
nessuno si chiede perchè l'oro spot costa più dei future..o cosa succederà il 31 dicembre al comex..la forza di chi ha creato questa situazione è appunto..l'ignoranza delle persone..
ciao
De
Ciao Paolo
ovunque si va sono cipolle. Tanto vale rimanere in borsa ed aspettare l'effetto Obama.
Il guaio sarà se invece dell'effetto Obama vien fuori il difetto Obama. Allora sì che saranno cavoli amari.
Saluti.
Antonio.
Cosa succederà al Comex il 31.12?
certo l'oro dei futures è molto maggiore di quello reale; se la gente richiedesse la consegna fisica, sarebbe un bel problema perchè l'oro non si stampa. Le azioni con la deflazione sono destinate scendere, perchè se spariscono gli utili il p/e va alle stelle e non lo si giustifica nemmeno con tassi di interesse bassi.
Cosa succederà al Comex il 31.12?
certo l'oro dei futures è molto maggiore di quello reale; se la gente richiedesse la consegna fisica, sarebbe un bel problema perchè l'oro non si stampa. Le azioni con la deflazione sono destinate scendere, perchè se spariscono gli utili il p/e va alle stelle e non lo si giustifica nemmeno con tassi di interesse bassi.
per Pietro
scusa l'ignoranza ma quello che succederà al Comex farà salire il prezzo spot dell'oro spot?
oro il 31 dicembre? deliver!
De
Sono ormai due anni che seguo i vari blog italiani e stranieri nonchè testate on line di finanza, ne sento ogni secondo di tutti i colori, non sono un trader ma a questo punto chiedo a voi che ve ne intendete di darmi UNO dico solo UN motivo valido, vista la situazione, per investire in borsa in obbligazioni o titoli di stato ecc., mi sfugge qualcosa? Buona giornata.
Alex
secondo voi i prodotti postali(buoni fruttiferi) o quelli comunque garantiti dalla cassa depositi e prestiti corrono gli stessi rischi di titoli di stato??Ma se in italia dovesse succedere un defoult cosa accadrebbe??
e poi ci poniamo dubbi su chi acquistera i btp italiani al 2.5% quando acquistatno quelli americani a rendimento ZERO ...
Bravo De, hai ragionissima, chi non guarda i fondamentali dell'oro in questo momento può solo schiantarsi contro un muro, qualsiasi cosa faccia. La Fed o chiunque altro potranno stampare tutto quello che vogliono, non è così che si risolve il problema.
Mi fanno ridere i traders intraday che in questi giorni guardano i tick e non capiscono una fava di macroeconomia.
Saluti.
RedLizard
Come si concilia questa visione (che condivido) con quella di Michele Nista dell'altro post sopra? Delle due l'una... Chi ha ragione?
DVX
Questa situazione non puo' che sfociare in un crollo del dollaro.
Posta un commento