ZALESKY: GRAZIE A UN NOSTRO LETTORE
Ringrazio un nostro lettore per la segnalazione di questo articolo:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/11/zaleski-lista-creditori.shtml?uuid=034255c8-aca7-11dd-b5f0-553f252854bf&DocRulesView=Libero
Leggetelo e poi domandatevi alcune cose....
1) Cosa accadrebbe al sistema bancario italiano se i mercati azionari continuassero a scendere (come è probabile nel 2009)???
2)Chi sono i credit officer che hanno avvallato la posizione debitoria di Zalesky in questi anni?
3) Come mai le banche non hanno chiesto il rientro a Zalesky nei mesi scorsi? Mercato libero e decine di giornali/analisti avevano avvisato del pericolo che le banche stavano correndo. Ricordo che quei soldi (6,2 miliardi) sono soldi presi dalle tasche dei correntisti. Sono soldi prestati non a una industria o a un agricoltore o a un cliente per comprarsi la casa ma a un faccendiere alla mercè di Bazoli e Profumo.
4) Come mai si permette alle banche estere di uscire dal problema?
5) CHI E COSA VIETA ALLE BANCHE DI COMPORTARSI DA BANCHE???
Se io sono moroso la banca mi sequestra la casa. Se non verso i margini, la banca mi chiude i prestiti e le posizioni....
SE IO MI CHIAMO ZALESKY: TUTTO QUESTO NON E' PIU' VERO!!!
Mi domando se sia corretto che lo stato presti dei soldi a queste banche, a questi banchieri senza obbligarli a uscire allo scoperto su questi e altri giochetti sporchi e pericolosi!!!
E voi.....cosa ne pensate?
ZALESKY: GRAZIE A UN NOSTRO LETTORE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
25 commenti:
che è un paese di merda ecco cosa mi domando.
Vanno aiutate le banche che sono fuori da questi giochetti e che forse sono vittime.Le banche o la banca che ha permesso questi prestiti di comodo se non rientra deve fallire.
per me la tassara la usano come cassaforte degli amici degli amici per "togliere" dal mercato quote azionarie pericolose per il controllo delle aziende di interesse
Lo Stato, dopo che ha preso i soldi dalle mie tasche e continua a farlo come e più di prima!, deve dare risorse x le imprese o x finanziare banche sane.
In alternativa deve chiedere conto ai manager incapaci!
Punto.
PS - ma nn farà questo perchè i politici sono peggiori dei manager incapaci!
E' una cosa vergognosa. Ma possibile che non si riesca a rendere tali notizie di pubblico dominio? Nessun giornale, nessuna trasmissione, nessun esponente politico nozionale e/o locale è inteessato a farsi portatore della denuncia di questa schifezza?
Ma perchè non raccogliamo firme e non presentiamo un esposto collettivo alla Autorità Giudiziaria? E' uno sfogo, ma qualcosa dobbiamo pure fare.
intanto Profumo è stato nominato Presidente della Federazione Bancaria Europea
Via dai titoli di stato italiani, via dalle banche italiane, conto corrente in Lussemburgo...magari fosse così facile vero?, magari nel nostro piccolo qualcosa possiamo fare...si accettano suggerimenti.
Gio
ma chi vi dice che bisogna scappare dai titoli di stato italiani? chi vi dice di scappare dalle banche italiane? ma non l'avete ancora capito che non c'è alcun motivo per farlo? che ci stanno imborracciando di terrorismo gratuito per secondi fini?
L'amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, e' stato nominato presidente della Federazione Bancaria Europea (Fbe). Profumo assumera' l'incarico dal primo gennaio 2009. A fine dicembre scade infatti il mandato di Michel Pebereau, presidente di Bnp-Paribas. Lo scorso 24 ottobre Profumo era stato confermato, dal Comitato Esecutivo dell'Abi, rappresentante italiano nel Consiglio della Fbe per il secondo mandato.
Sono quelle cose che mi fanno sempre più pesare di cambiare Paese!!!!
Fabio
Dai stronzoni, muovetevi ad aderire a 1000percambiare, che devo aprire un conto corrente!!!
ma muovetevi tutti a cambiare paese, anche come residenza; così si starà un pò meglio
Si dice" I saggi non fanno nulla...eppure cambiano il mondo" chissà se vale anche in economia.
Io non so, ma navigando in rete vedo nel mondo specie negli USA della gran miseria, leggo dai blog americani grida di rabbia per aver perso lavoro casa, la gente ha paura, chi si rintana in casa armato chi fa la fila per un pasto, stiamo parlando delle grandi città, e la chiamano solo crisi economica, se non stanno attenti faranno un'altra guerra di secessione stati più ricchi contro stati più poveri, http://www.youtube.com/watch?v=jmeHiFZUWtE
c'è un lettore anonimo amante dell'italianità a tutti i costi che cerca sempre di effettuare interventi a sproposito (rigorosamente anonimo).
A lui non interessa nulla perchè ha il conto alle British Virgin islands...
Continua a ripetere che in italia va tutto bene...
A LUI DICO, GUARDANDOLO FISSO NEGLI OCCHI: IN ITALIA C'E' SOLO DA AVER TIMORE...SPECIE FRA QUALCHE MESE...
CENSURERO' TUTTI I SUOI FUTURI INTERVENTI SE ANONIMI E IMMOTIVATE.
Dott. Barrai, sei un un grande, più ti leggo, più mi vergogno di essere azionista di una banca come Unicredit che a torto ritenevo essere meno compromessa con una certa finanza parassita e truffaldina.
PROFUMO VERGOGNA, dopo aver ingannato clienti e azionisti ti sei coperto di ridicolo con dichiarazioni dissennate, spero vivamente che presto toglierai il disturbo.
Provo a lanciare una proposta : insieme a 1000 per cambiare, sarebbe bello raccogliere 100-200 azionisti incazzati da portare ai CDA per chiedere conto di questa gestione mafiosa.
Grazie Dott. Barrai, un salutone,
Luca C.
concordo con l'anonimo che ha detto che ci bombardano con terrorismo finanziario, come dice Albanese con il terrore si comanda meglio. Meditate gente meditate.
P.S. Con questo non voglio dire che siano tutte rose e fiori ma con la paura passa tutto il resto nel silenzio e il bello ha da venì.
un salutoe complimenti per il blog,
Nicola C:
Per piacere, smettete di dire che i politici e gli amministratori sono incompetenti. A nessuno viene permesso di prendere grandi stipendi e bonus vari per niente. A nessuno. Chi li prende significa che sta svolgendo bene il suo lavoro. Esempi pratici. Cimoli doveva dare il colpo di grazia all'Alitalia: lo ha fatto ed è stato riconpensato con milioni di euro. I politici devono attuare il piano di rinascita democratica: lo stanno facendo e sono infatti ben pagati. Idem per tutto il resto.
Scusate l'anonimato
francamente non capisco il vostro stupore quando trattate questo nominativo.
Questo signore frequenta da anni "compagnie" bresciane il cui potere è tale da far tremare le vene a personaggi come Toto Riina o al signor Brusca. Queste "compagnie" decidono le sorti bresciane e italiane da decenni. Queste "compagnie" possono far nominare un semplice direttore generale di un anonimo credito agrario a presidente di tutte le banche nazionali. In più se non riescono a far eleggere direttamente il loro "Re" di Breno al Soglio Pontificio in quanto politicamente compromesso vi mandano un teologo a loro amico. Queste "compagnie" pensano per noi cosa è bene e cosa è male. Sì, lo fanno e non ve ne accorgete. Non un alito di vento si muove senza la loro l'approvazione. Zalesky è una loro pedina. Non pensate che lui non paghi pegno a queste persone che "redistribuiscono" i proventi dalle transazioni di Zalesky a chi ne ha "bisogno".
In tal proposito ho una teoria: Zalesky potrebbe sembrare il successore di quel banchiere che amava prendere il caffè con lo zucchero "più" nel carcere di voghera...
Oddio...devo temere per la mia incolumità adesso? Ahahahah...mi tutelo: acquisterò al mercato di piazza Loggia una indulgenza plenaria per la mia anima...
Ciao Paolo, pensi di poter vincere la tua scommessa su Unicredit ?...Io lo spero perché ti ho seguito a ruota!!!
Ciao e buon lavoro
Scusate dico il mio pensiero sull'articolo di Zalesky.
Visto che non possono speculare di persona con i soldi della banca per vari motivi e dichiarare sopra il 2%,quindi fanno figurare questi personaggi.Come fanno ad ammettere che anno sbagliato investimenti se l'anno fatti loro stessi?
Scusate se non sono stato molto chiaro,spero di avermi fatto capire.
Saluti a tutti Andreaa
francamente non mi sembra un delitto difendere l'Italia e l'italianità; dovremmo imparare il patriottismo degli USA e difendere allo stremo la nostra nazione. Pi viaggio all'estero per lavoro, pi vedo situazioni molto peggiori della nostra. E torno sempre a casa volentieri, e mi avvalgo delle nostre strutture; l'importante è saperle usare, senza subirle. Vi assicuro che il sistema bancario medio europeo è peggio del nostro, e le relative banche molto più infognate delle nostre. Sono scappato da Credit Suisse, da UBS, da Deutsce Bank e da BNP dalla disperazione, mentre in banche quali Credito Emiliano e Pop. Vicentina ho trovato tutto quanto mi serviva alle condizioni che ho praticamente imposto io. Ben volentieri, se occorre, posso mettere a disposizione di tutti riferimenti delle persone cui rivolgersi per qualsiasi operazione bancaria e su qualsiasi strumento.
Gianni da Milano
Caro Gianni, difendere l'italianità va bene...ma nascondersi dietro un dito no!
Non si può non notare l'alto debito pubblico e lo spread con il Bund. Non si può non notare la falsità di molte dichiarazioni da parte della destra e dela sinistra.
Non si può non vedere il disastro dei media sempre pronti ad essere asserviti al potere.
Il resto del tessuto economico sarà anche sano....ma il marcio intorno al tessuto sano...rischia di far puzzare tutto!!!
Devi eliminare il marchio con cattiveria e fermezza per proteggere ciò che è rimasto di buono.
NON C'E' PIU' TEMPO...
Per l'anonimo che parla di Brescia.
Ma di cosa starebbe parlando?
Le "compagnie" di Brescia che guidano l'Italia?
Ma per favore....
Sono di Brescia(e credo anche lei lo sia) e pur non potendo affermare che i gruppi d'affare di Brescia siano sani (anzi...), sicuramente non hanno tutto questo potere.
L'attuale presidente ABI non è mai stato DG di un anonimo credito agrario (ora parte di UBIBanca), ma sempre AD dello stesso istituto e per opportuna informazione è piemontese e di rigorosa scuola "SanPaoloTorino".
Se poi vogliamo lanciarci nel delirio anticlericale a tutti i costi, facciamolo pure, ma mi permetta di non essere d'accordo con questa banale semplificazione.
Decisamente più verosimile l'idea proposta di Zaleski "testa di legno".
Ricky63
BASTA, BASTA, BASTA!
E' la follia totale! Il mondo sta cercando di tenere in piedi un sistema tutto marcio partendo proprio dalle sue parti peggiori.
La finanza dovrebbe seguire le leggi dell'economia, e l'economia quelle della natura. Invece l'uomo ha stravolto prima quelle della natura, poi quelle dell'economia, poi quelle della finanza. Adesso siamo al capolinea e per risolvere il problema cosa facciamo? Finanziamo l'apice della catena, le banche, quando sotto tutto sta crollando. Ma ci rendiamo conto che è come fornire capi di bestiame x nutrire i dinosauri dopo che la glaciazione è già iniziata? La natura i dinosauri li ha lasciati morire e questo ha permesso a milioni di piccoli mammiferi di svilupparsi nelle varietà che oggi conosciamo. Se c'erano Polson e Berny 40 milioni di anni fa, oggi forse avremmo un solo enorme dinosauro incapace di muoversi e noi tutti a correre per portargli cibo. Questo per dire che ovunque, anche in Italia, esistono aziende sane, soffocate da un sistena oppressivo, da costi del denaro impropri, da burocrazia e monopoli, da tasse folli e future patrimoniali. Spesso sono aziende piccole, ben gestite e poco o per nulla indebitate, dove i soci spesso rinunciano per anni agli utili per resistere al sistema (ma ormai si sono rotti le palle). Ed è lì che si nasconde la creatività che ci servirà per far rinascere il mondo. Vorrei far notare che da anni si parla di inquinamento, fine del petrolio, costi della benzina, ecc, e da anni perfino il consumatore (comunemente noto come la forma di vita più stupida esistente) si chiede perchè nessuna casa produce veicoli realmente alternativi. Ora le multinazionali dell'auto chiedono soldi. SONO LORO I DINOSAURI. Spiacenti signori, non ve li diamo! Peggio per voi! Dovevate pensarci prima, prima di crescere a dismisura, prima di indebitarvi fino al collo, prima di dire no a Kyoto. Adesso è tardi, adesso il ghiaccio è tutto intorno, e non si trova più nulla da mangiare. Adesso dovete lasciare spazio ai piccoli e intelligenti mammiferi che sono stati nascosti fin'ora timidi e impauriti, ma più intelligenti di voi.
Infine una nota: tranne GM e Crysler, che sono davvero in rosso di brutto, tutte le altre case di auto fanno ancora utili nell'ordine di centinaia di milioni di euro o miliardi. Non è un pò presto per chiedere aiuto?
RedLizard
Posta un commento