RALLY PRE- NATALIZIO!!!
Mercati azionari in rally prenatalizio???
La prossima settimana entriamo in pieno periodo PRE natalizio. Probabilmente la gente che ad ottobre era spaventata a morte sulla fine del capitalismo....comincerà a vedere il bicchiere mezzo pieno e spenderà qualche dollaro o qualche euro in qualche bel rEgalo o in una vacanza rigeneratrice.
Nel frattempo....le notizie positive fioccano:
- I fondi hedge NON devono vendere (per ora),
- L'S&P 500 fa segnare un rialzo del 19% in 5 giorni....non accadeva dalla grande depressione....
- La Fed e il governo americano hanno tappato i buchi salvando la Citigroup, comprando commercial paper, e iniettando altri 800 miliardi di liquidità...LA TEORIA DEL QUANTITATIVE EASING IMPERVERSA
- Obama comincia a promettere pacchetti STIMOLANTI per la martoriata economia...
- Si stampa allegramente moneta (tanto siamo in deflazione...un po' di inflazione monetaria non fa male)
- L'oro è il primo fra le materie prime ad alzare la testa (nel 2009 altre materie prime lo seguiranno)
- L'Europa (Italia compresa) vara salvataggi a destra e a sinistra
- La Bce in settimana taglierà i tassi
- L'euribor continuerà a scendere (così come le rate dei mutui) anche se in settimana è salito, ma per motivazioni di "scavallo" d'anno...
- Il costo del debito delle aziende scende di giorno in giorno
- I magazzini fra pochi giorni saranno vuoti e le aziende dovranno cominciare a comprare (dopo lo stop forzato di ottobre e novembre)
- Le navi dovranno ricominciare a traportare merci e manufatti...
Il popolo è ancora terrorizzato...ma non come ad ottobre....la gente ha la memoria corta...e fra un po' spenderà...
A chi importa se qualche centinaio di migliaia di persone perdono il lavoro...
Se le vendite sono più basse delle attese, se le case continuano a non avere l'interesse degli investitori, se il debito pubblico continua a salire a ritmo vertiginoso...tanto c'e' mamma FED...
Mentre qualcuno continua a comprare oro....qualcuno a scrivere articoli sull'imminente fine del capitalismo e altri a preannunciare attacchi terroristici di proporzione planetaria e l'utilizzo dell'uso dell'esercito nelle città.... nello stesso tempo vediamo una serie di fattori STRAPOSITIVI per il mercato azionario.
Se i tassi tenderanno allo zero...sarà sufficiente un dividendo del 4% (più o meno stabile nel tempo) per attirare fra febbraio e marzo milioni di investitori alla ricerca di rendimenti che le obblighazioni non potranno più dare.
TUTTI...MA PROPRIO TUTTI HANNO I PORTAFOGLI SCARICHI DI AZIONI...E' QUINDI TEMPO DI COMPRARE???
Ma attenti GENNAIO SARA' GELO TERRIBILE in borsa !!! Se lunedì comprate fatelo con testa e con adeguati stop loss....e con una parte non importante del capitale.
I mercati americani fra poco invertiranno la rotta...e a gennaio picchieranno in testa!!!
Mercato libero sta valutando 4 o 5 buone opportunità che saranno comunicate lunedì ai clienti!!!
PER SAPERNE DI PIU' SULLA NOSTRA CONSULENZA INDIPENDENTE INVIA UNA MAIL A mercatiliberi@gmail.com
O chiama orario ufficio: 02.26005366
RALLY PRE- NATALIZIO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
allora quello della settimana scorsa era...
eccesso di pessimismo?...
mah senti io non ti capisco prima no poi sì poi no poi sì poi no poi sì mah comunque buon natale
se non capisci....dammi un trillo!
ti aspetto
il 12 dicembre chiudo il mutuo con profumo 10 anni prima mi svuoto da ogni avere per presentarmi all'appuntamento con 1000 per cambiare pulito come un sorcio !
O E' NATALE TUTTO L'ANNO O NON E' NATALE MAIIII!
Troppe notizie positive fanno fare indigestione, siamo sotto Natale, non siate ingordi con gli acquisti (azioni) cautela massima cautela!
massima cautela!!! approva il nostro lettore. In agguato ci può essere un improvviso calo delle quotazioni.
A me tutto questo ottimismo non convince!!.Da tempo si dice che i minimi dell'anno sono stati raggiunti ma si continua a scendere...considerando che siamo nel 1929 del nuovo millennio non entrerei al rialzo..o LO FAREI COME LO CONSIGLIATE VOI PER BREVISSIMO TEMPO SOLO PRIMA DI NATALE...DOPO SI TORNERA' A SCENDERE INESORABILMENTE.Quali erano i target di fine crisi di zio Barbero per l'spmib????.Cordiali saluti Roberto.
Roberto..HO PIU' VOLTE RICORDATO COME LO SCAVALLO D'ANNO POTREBBE RISERVARE BRUTTE SORPRESE...
Si Compraaaaaa!!! Si che si compra!!!
Un Neopromotore
Luca
aldilà del possibile rally di natale il messaggio generale che riesco ad intravedere in questo blog è quello della prudenza.
Mi spiego: il mio caso riguarda i consigli del mio analista il quale, vedendo i minimi a luglio, mi ha suggerito di inizare a creare un asset tendenzialmente azionaria poi è successo quel che sapete. Per carità nessuno è infallibile ed il mestiere dell'analista presumo sia davvero complesso per molte ragioni; d'altra parte anche il mestiere dell'investitore non è mica così facile ed è proprio per questo, alla luce della situazione attuale, che mi vien da chiedere di comprendere, appunto, la situazione degli investitori come me. In particolare mi vien da dire che a proposito della questione del timing d'ingresso sbagliato ( ogni riferimento è puramente casuale )che può essere comunque recuperata nel lungo periodo può esser tendenzialmente vera, a patto d'investire in buoni titoli e nondimeno di avere un enorme pazienza e nondimeno di esser disposti a vivere ( se non sopravvivere) a situazioni di stress ( uso un eufemismo ) altissime.
Tutto questo preambolo per ripetere che, per il momento, le indicazioni di mercati liberi hanno toppato davvero poco e, sbilanciandomi, in futuro non lontanissimo ci saranno delle soddisfazioni per chi ha seguito in consigli di questo blog.
saluti
cristiano
"I mercati americani fra poco invertiranno la rotta...e a gennaio picchieranno in testa!!!"
ma cosa significa? che si dovrebbe salire ora per crollare a gennaio?
Non potete essere un pò più chiari nell'esposizione delle vostre opinioni circa l'andamento del mercato?
altro che rally mi sa che i mercati hanno approffitato della neve caduta in questi giorni per farsi un bel slalom gigante !
Posta un commento