STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


NOVEMBRE INIZIA BENE IN BORSA!!!


I mercati asiatici hanno aperto la settimana in forte guadagno sulla scia del buon andamento di Wall Street.

-Il petrolio cerca stabilità intorno ai 70 dollari
-In Europa sono attesi tagli dei tassi da parte della BOE e della BCE.
-Tutto il mondo guarda ai risultati elettorali ameiricani attesi per mercoledì
-Le banche in difficoltà sono state sistemate per qualche settimana/mese.
-I dati macro prossimi (occupazione, consumi, vendite, case ecc ecc) saranno pessimi, ma si cercherà di guardare al futuro.

I mercati proveranno a salire ancora per qualche giorno PRIMA di ricominciare le vendite per un paio di settimane.

Ricordo che i fondi Hedge devono effettuare ancora delle vendite per la liquidazione di Novembre.

LA VOLATILITA' DOVREBBE MANTENERSI ELEVATA.

Strategie possibili: Vendere il mercato su eventuali salite nei prossimi 3/4 giorni
Essere pronti a riacquistare nelle settimane successive.

Se, E SOLO SE, il mercato stornasse significativamente durante il mese di novembre sarebbe molto interessante l'accumulo di importanti posizioni azionarie per sfruttare un rally natalizio che quest'anno CI SARA'!!!
Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Nuovi minimi in arrivo o pensate che si tornerà solo ai vecchi?
(continuate così e complimenti)

Anonimo ha detto...

rimbalzo prossimo all'esaurimento. massimo relativo il 3/11 in chiusura o il 4/11 in apertura e poi giù. io vedo una scadenza ciclica importante verso il 21/11. con target da far tremare i polsi

Max ha detto...

per chi fosse interessato , sul sito http://w-121.betfair.com/ (il sito di scambio scommesse per eccellenza) ce una scommessa quasi sicura su obama e dano 1.09 la sua vittoria domani.se a qualcuno interessa durante la registrazione metta il codice segnala e guadagna DXEQWURPE , ci sono dei bonus in denaro per chi e novello ed anche per me il l'ho usato per prodi tre anni fa e per berlusca quest anno, obama lho preso per una quota piu alta di adesso.ora ci sono oltre 13 milioni di euro scommessi solo su questo sito che per me e il numero uno

Anonimo ha detto...

Volete un consiglio? Stateve accorti guagliò stanno aspettando i polli alias popolo bue!!!

pierre ha detto...

Possibile ma NON certezza!
quindi stop gain in adeguamento!
--
Se si prende il DJ e si analizzano le variazioni si riscontra una ottima corrispondenza di setup con l’anno 1994 e 1973. Tanto per dirne una dei tanti in corrispondenza abbiamo avuto la corrispondenza dei minini nella 42a e 44a settimana di mercato.
Quello che si evince, sempre se la corrispondenza continui e per me CONTINUA, che non vi sono setup sino alla 48a settimana per poi averne un altro nella 50 a.
Insomma dico potrebbe capitare che :
Si ha un trend, ovviamente non a razzo, sino al 21 per poi un cambio di direzione molto repentino per poi top 2a settimana di dicembre


saluti
Pierre

pierre ha detto...

Per precisare il post di prima le
settimane di trading partono
il lunedì e chiudono il venerdì
quindi si parla dal 17/11 al 21/11
come setup.


saluti
pierre

Anonimo ha detto...

Ciao,
una domanda da neofita. Come mai gli indici di borsa nelle ultime sedute si sono infiammati sempre verso la chiusura ? Durante il giorno rimanevano più o meno costanti e poi verso la fine una risalita a me inspiegabile.
grazie e complimenti

Anonimo ha detto...

il mondo è bello perchè è vario: io, a differenza dell'anonimo che vede nero,pur non escludendo dei rinculi del mercato piu o meno a breve, credo che il rimbalzo non sia affatto finito oggi: certo se sale tutta la settimana venerdi shorto anch'io. Eppure a me sembra che la volatilità stia calando sensibilmente; in ogni caso mi pare che quando scende tutti comprano, ben diverso da 1 mese fa quando piu scendeva piu tutti vendevano. Roberto (TO)

Anonimo ha detto...

Quì non è questione di ottimismo o pessimismo, mai perdere di vista la REALTA' navigate a vista scandagliando l'acqua sotto prima che troviate uno scoglio che vi fa affondare, quello che è scontato adesso vi frega fra un'ora, c'è in giro una speculazione sulla liquidità delle società, vedi futures ecc., spaventosa, gli hedge non sono morti.

Anonimo ha detto...

perdonatemi ma in ottica d'investimento di lungo periodo (2-3 anni) non è giunto il momento di iniziare ad accumulare? Tutti "shortisti" quà in giro?

Anonimo ha detto...

una domanda per pierre?
quando parli del trend fino al 21 ti riferisci al fatto che sale fino al 21 per poi ritornare giù od altro? grazie.

Anonimo ha detto...

Parere personale, fino a quando non si sistemano le cose non vedo proprio nessun investimento a lungo termine, solo il pensiero di cosa c'è sotto la punta dell'iceberg mi fa venire i brividi, l'unico vero investimento per la famiglia ora come ora è RISPARMIARE!!

Anonimo ha detto...

rispondo all'ultimo anonimo:
se uno aspetta che si sistemino le cose per fare investimenti a lungo termine i titoli li va a pagare il doppio di adesso. I mercati scontano in anticipo, lo sanno tutti. Del resto qualche giorno fa un certo Buffett ha detto: "se aspettate le rondini....la primavera è già finita!!!"

Anonimo ha detto...

ribadisco quanto postato il 3 novembre: siamo prossimi all'esaurimento del rimbalzo. inizierà una correzione: se faremo minimi superiori sarà un ottimo segnale sino a fine anno almeno, ma se faremo minimi inferiori per fine novembre avremo prezzi da paura. ritengo che già da oggi pomeriggio si dovrebbe scendere, ma ci sono le elezioni e potrebbero aspettare ilo risultato per fare un bel sell on news. personalmente ho indicazioni che faremo minimi inferiori intorno a 17.000 punti di s&pmib. fate attenzione con i long!!
davide

pierre ha detto...

Sig. Anonimo Davide nulla in contrario a ciò che scrive dato che io non PREVEDO ma VEDO e quindi la mia scula mi insegna di
segure il trend (con ovvi stop gain che si adeguano a seconda del frame temporale che si usa) MA occorre applicare la proporzionalità degli 1,27 oppure 1,618 ecc ecc (fate un pò VOI) delle precedenti gambe.
In altri termini "spirali auree" and company NON devono prendere il sopravvento su di un proprio trading system o meglio investing system ALTRIMENTI SI PREVEDE SOLO e se "ci si prende" allora dopo
quando si è prossimi ai 17000 CI
SI "CAGA" SOTTO A FARE BUY!

SALUTI
PIERRE E BUONE PREVISIONI

Anonimo ha detto...

ribadisco a davide: il mercato i minimi li ha visti, è partito un rimbalzo forte che con quello che ha perso ci stupirà per intensità. Poi se dopo un piu 7% storniamo un po' niente di male, un piccolo short l'ho aperto anch'io a 23100 ma solo alle 5,30 e se domani va ancora un po' su shorto ancora. Ma telecom e unicredito in leva comprate ieri su piu 13% e piu 18% mi sono accontentato e le ho restituite. Ma sullo storno che dovesse arrivare domani o al piu tardi a fine settimana senza fretta,ma mi ripreparo a comprare.
Roberto (TO)