MERCATO LIBERO - SCIOPERO DEGLI INVESTITORI.
La disparità di trattamento fra un'investitore privato italiano e un investitore estero istituzionale che LA CONSOB HA CREATO, vietando lo scoperto sui titoli, merita un approfondimento.
Ricordo che Mercato libero un mese fa aveva DENUNCIATO questa disparità di trattamento IMPOSTA DAL CONTROLLORE DEL MERCATO: LA CONSOB.
In settimana ci dicono che la CONSOB ha prorogato fino a fine anno questo divieto per i privati.
Il Sole 24Ore di sabato e altri giornali finanziari ci hanno seguito in questa denuncia MA NESSUNO FARA' CAMBIARE NULLA.
Mercato libero lancia un'idea: LO SCIOPERO DEL TRADING e dell'investitore privato.
Se improvvisamente i privati decidessero di non investire più in titoli azionari ITALIANI. Se I Fondi Comuni ritenessero che il mercato Italiano (data la mancanza della speculazione italiana) diventasse più rischioso...
Se i privati decidessero di VENDERE TUTTE LE QUOTE DI FONDI COMUNI ITALIANI (VISTO CHE DRAGHI, IL GOVERNATORE DI BANCA D'ITALIA, HA AFFERMATO CHE LA FISCALITA' DI QUESTI PRODOTTI E' ORRIBILE, E QUINDI NE CONSEGUE CHE NE SCONSIGLIA NON SOLO L'ACQUISTO MA LA DETENZIONE....SPINGENDO L'INVESTITORE RAZIONALE A VENDERE I FONDI COMUNI ITALIANI)
Se i privati scioperassero tutti insieme..... INTESATRADE, FINECO, IWBANK, SELLAON LINE, DIRECTA SIM E CENTINAIA DI SALE TRADING CHIUDEREBBERO...
La liquidità sui mercati azionari crollerebbe...
E LA CONSOB SAREBBE COSTRETTA A RIPRISTINARE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL MERCATO.
Quello che MERCATO LIBERO CONTESTA NON E' UN CONTROLLO SUI MERCATI E I PROVVEDIMENTI D'URGENZA.
QUELLO CHE CONTESTIAMO E' L'ASSOLUTA DISPARITA' DI TRATTAMENTO DEGLI OPERATORI a solo vantaggio dei grandi operatori esteri!
LA DISPARITA' DEL TRATTAMENTO RENDE IL MERCATO MENO EFFICIENTE, MENO LIQUIDO, PIU' RISCHIOSO, E SOPRATUTTO AVVANTAGGIA I GRANDI SPECULATORI INTERNAZIONALI RISPETTO AI PICCOLI ITALIANI.
QUESTO E' NON ACCETTABILE!!!!!
SCIOPERIAMO?
MERCATO LIBERO - SCIOPERO DEGLI INVESTITORI.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Sciopero! Sciopero! Per noi piccoli boicottare a fronte di ingiustizie é l'unico strumento che abbiamo, ma non solo per la borsa per ogni cosa per ogni prodotto, io stò ancora scioperando con vodafone per i tagli delle tariffe, é due mesi che faccio solo le telefonate essenziali e sempre più brevi! Sciopero! Sciopero!
và bè..d'accordo..si può fare..è giusto...ma perchè abbia successo bisogna stabilire una giornata... e un passaparola... propongo VENERDI PROSSIMO?
ehehe sfruttando un po' di ..amplificazione.
scrivete il giorno.. e venderemo..
tutto.
Dire che abbiate ragione è poco!!! L'unico fatto di rilievo è che ormai, a parer mio, i cali importanti sono ormai quasi tutti alle spalle. Operare in short selling potrebbe essere molto rischioso in questi giorni di elezioni e taglio dei tassi.
cmq e' possibile acquistare etf che vanno short su SPMIB ed altri che sono short su DAX, EuroStock50, etc..
Ciao,
Roberto.
RAGAZZI...MERCATO LIBERO RAGGIUNGE 8000 LETTORI....MA NON E' GRANDE A SUFFICIENZA PER DETTARE LEGGE...
BISOGNEREBBE COINVOLGERE TUTTI I SITI E I FORUM DI FINANZA ON LINE E LE BANCHE CHE HANNO IL TRADING ON LINE.
TUTTI INSIEME DOVREMMO FISSARE UN GIORNO....VEDI COSA ACCADE ALLA LIQUIDITA' DI PIAZZA AFFARI....
E poi la Consob dovrà:
1) ridare possibilità ai piccoli di vendere allo scoperto
2) bloccare gli istituzionali esteri nella vendita allo scoperto.
(specie i fondi Hedge basati alle Cayman...
per l'anonimo che vuole anche boicottare vodaffancucciolo (vodafon)
passi alla sim di conad se ti attivi con 10 €ti danno 500gr di caffè e due bottiglie di olio extravergine di oliva e le tariffe sono buone
probabilmente
lo sciopero cè gia ed è obbligato
visto che molti sono incastrati a quotazione irreali e chi fa scalping senza lo schort non può più girarsi puo solo andare long, in sostanza ci sono rimasti i future e le opzioni quindi il mercato azionario è rimasto in balia degl'operatori istituzionali esteri o esterovestiti che se lo girano come vogliono.....
insomma siamo sempre piu in balia degl'eventi!
P.S. da fineco e altre banche online aspettiamoci pochissimi utili nell'ultimo trimestre
Posta un commento