DURANTE LA GIORNATA NON PERDETEVI UN IMPORTANTE ARTICOLO SULLA NUOVA POLITICA DELLA FED
QUANTITATIVE EXPANSION OF THE FED BALANCE SHEET!!!!
e non perdetevi tutti gli che abbiamo scritto nel week end..,
e non perdetevi tutti gli che abbiamo scritto nel week end..,
DURANTE LA GIORNATA NON PERDETEVI UN IMPORTANTE ARTICOLO SULLA NUOVA POLITICA DELLA FED
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
CRUDO IN FORTE RIALZO
Le mie indicazioni di acquisto di Crud Oil fatte la scorsa settimana e soprattutto venerdì trovano subito il lunedì successivo un forte guadagno. Attenzione, il Crudo deve superare i 67 dollari per far si che il rialzo possa proseguire. Penso che "prenderò profitto tradando e calando un po' l'esposizione" in attesa di vedere l'evolversi di questo rimbalzinicchione.
Ciao, copio e incollo quanto segue :
"ci sono motivi per temere che il vertice per la nuova Bretton Woods che il Presidente Sarkozy è riuscito a organizzare a Washington per il 15 novembre non condurrà ad un risultato adeguato". Non si può addirittura escludere che il vertice sarà seguito da un "lunedì nero nero" – come ha paventato un anonimo banchiere intervistato dal quotidiano francese La Tribune -, da un "martedì di sangue" e da un "mercoledì orrendo", che oblitereranno quel che resta del sistema finanziario.
...a leggere Icebergfinanza, il mondo sta ancora sbagliando strada e sottovalutando la crisi... sia come sia è del tutto evidente che tutti gli interventi non stanno facendo da stimolo all'economica reale:
1. nonostante le politiche monetarie delle banche centrali i tassi interbancari sono ancora alti e frenano investimenti e spesa
2. non si vedono forti investimenti pubblici se non quelli annunciati dalla cina, anzi sembra che molti si preoccupino di defiscalizzare, sperando che così facendo le famiglie spendano di più! ...ma è del tutto evidente che oggi le famiglie vedono il lavoro a rischio e quando si ha paura si risparmia anche se ci sono due euro in più in portafoglio... l'unica via sono grandi investimenti pubblici (magari in europa con un Fondo Europeo per lo sviluppo)
...
Non sono sicuro che a Obama abbiano detto tutta la verità di come stanno le cose, ce ne accorgeremo quando scoppierà la bolla della liquidità e quella monetaria, per quanto ancora i mercati crederanno ai vari proclami e ai vari tagli dei tassi? la verità per me è che non hanno uno straccio di dollaro che abbia valore, stampano solo e inondano il mercato di carta straccia, mi sa che dovranno rifondare una nuova moneta!!
Continua a ridursi il differenziale sul decennale Italia-Germania che si è portato a 91 pb,
buona parte era speculazione sul tedesco qualche settimana fa.
Posta un commento