STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CONTROLLIAMO GLI ESTRATTI CONTO DELLE BANCHE


MASSIMA ATTENZIONE
Vi ricordate quando Fiorani (Banca popolare di lodi) addebitava strane spese sugli estratti conto delle persone per aumentare i profitti della banca?
Ebbene, ci giunge voce che alcune importanti banche italiane potrebbero avere avuto in queste settimane strane idee di IMPROVVISI E IMMOTIVATI ADDEBITI SUL CONTO CORRRENTE dei clienti. A seguito di richiesta di spiegazioni da parte della clientela sarebbero poi disposte a cancellare tali addebiti.

Per chi non si lamenta......le banche ringraziano.
Vi prego di fare tre cose:
1) Controllare i vostri estratti conto con estrema attenzione, specialmente quelli degli ultimi due mesi e i futuri a cavallo d'anno.
2) Segnalare a noi di Mercato Libero ogni voce sospetta (meglio sarebbe inviandoci una copia dell'estratto conto cancellando il nome)
3) Far fare lo stesso controllo ad amici e parenti.
E' successo gia' nel passato e potrebbe accadere anche ora !!!
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Possibile che non ci sono sanzioni da far applicare alle banche?

Anonimo ha detto...

Si può fare anche con il mutuo ? E' una settimana che che provo tutti i sistemi di calcolo della rata che trovo su internet e non. Ma i conti non mi tornano mai. Non capisco mai come mai la rata da pagare sia sempre più alta di quella prevista dai calcoli. Naturalmente in banca ti rispondono che è il computer a fare i calcoli alla francese e che sicuramente vanno bene. Ma L'altro giorno ho letto un articolo sulla pratica dell'anatocismo e mi è venuto il dubbio.

Max

Anonimo ha detto...

altro che mafia......

paolo m ha detto...

il vantaggio della internet banking è quello di controllare giorno per giorno tutti i movimenti ,poi in italia la gente controlla i messaggini dei mariti o delle mogli ma della banca si fida ciecamente vedi appunto su 10000 lettori quanti hanno aderito a 1000 per cambiare ,non sono loro i mafiosi ma noi i tontoloni che fa rima con cogl...
ciao a tutti

paolo m ha detto...

un mio caro amico ha istituito la giornata dell' onestà http://www.albanesi.it/Mente/onesta.htm
purtroppo oggi mi sembre quasi una bestemia

Anonimo ha detto...

ke ne pensate di questo aumento di capitale di UC?

L'operazione di aumento di capitale da 3 miliardi proposta dal Cda in ottobre è stata approvata dagli azionisti di Unicredit. Il capitale di UniCredit sarà aumento di 973 milioni azioni ordinarie, ciascuna delle quali sarà collocata ad un prezzo di 3,083 euro. L’ADC dovrebbe partire a inizio dicembre e chiudersi a gennaio del 2009.

Verranno quindi conseganti diritti Unicredit AXA ai possessori di azioni del gruppo. Questi si troveranno in portafoglio dal giorno di inizio dell'ADC. Per averli dovrete detenere l'azione in portafoglio il giorno prima dell'inizio dell'ADC.
Per saperne di più in merito ad Aumento di Capitale e diritti AXA leggete questo articolo.

La quota eventualmente non sottoscritta dell'aumento di capitale potrà essere recuperata con l'emissione di un prestito obbligazionario caches, convertibile in azioni UniCredit, per un massimo di 3 miliardi di euro che potrà arrivare a coprire per intero l'ammontare della ricapitalizzazione.
Si tratta in altre parole di un'operazione variabile che si configura per una parte - al momento non definibile - in un'operazione di aumento di capitale e per il resto in un'operazione di debito, con l'emissione di un bond convertibile Core Tier 1, a seconda di quelle che saranno le condizioni del mercato. Il collocamento dei Cashes a copertura della quota non sottoscritta dall'ADC avverà entro gennaio 2009. Il collocamento dei Cashes è affidato a Mediobanca, sulla base di un apposito mandato che prevede che i Cashes siano venduti mediante un collocamento privato e non mediante un'offerta pubblica.

L'aumento di capitale è garantito non da un tradizionale consorzio di banche, ma dall'impegno da parte dei maggiori azioni di UniCredit (Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Carimonte Holding Spa, il Gruppo Allianz e Central Bank of Lybia) e di altri investitori istituzionali a sottoscrivere l'operazione.

Cosa sono le obbligazioni cashes?
Le obbligazioni cashes sono strumenti finanziari che danno la facoltà a chi li sottoscrive della conversione in azioni ordinarie UniCredit. Tali strumenti sono remunerati con una cedola pari all'Euribor a tre mesi maggiorato di una quota fissa pari a 450 basis point (4,5% + euribor) e il loro prezzo di conversione è fissato a 3,083 euro. Potranno essere convertiti dopo 40 giorni dall'emissione e saranno convertiti automaticamente in azioni qualora la quotazione del titolo ordinario UniCredit ecceda del 150% il valore di conversione a partire dal settimo anno.

All'aumento di capitale si affianca la destinazione a capitale di 3,6 miliardi di dividendi, il pagamento del dividendo avverrà perciò in azioni anziché cash, cioè in denaro contante. In totale quindi le misure di rafforzamento patrimoniale approvate dal consiglio d'amministrazione di UniCredit group ammontano a 6,6 miliardi di euro.

Con l'attuazione di queste misure - tra cui anche un piano di riduzione di costi, la dismissione delle partecipazioni in Generali e Atlantia e la valorizzazione del patrimonio immobiliare per oltre 1,5 miliardi - la banca vuole aumentare il Core Tier 1, portandolo al 6,7%.
Il Core Tier 1 è costituito da patrimonio e riserve depurati di azioni proprie e attivi immateriali con l'esclusione degli strumenti innovativi di capitale

fonte un forum

Anonimo ha detto...

MI è GIUNTA UNA COMUNICAZIONE da azimut nella quale si notifica una spesa di 15 euro circa per l' adeguamento MIDFID. e' normale?
checco

Anonimo ha detto...

blog in sciopero?
non sarete mica della Cgil???
Daniele

Anonimo ha detto...

aumento di capitale UC:

mi spiace ma non ci ho capito molto in riferimento a questo aumento di capitale: io che detengo la "bellezza" di 2000 azioni ordinarie UC a cosa vado incontro???
Roberto

Anonimo ha detto...

ue ragazzi oggi ho verificato un addebito di 500 (prelievo in contanti dallo sportello) mai effettuato risalente al 24/10/2008.Ovviamente mi è stato stornato. La banca è unicredit
BOB