CONTINUA A PIOVERE SUI MERCATI
Nessun commento questa mattina a un susseguirsi di notizie pessime senza precedenti.
Fra poco inizierà il G20. Ma senza un presidente si prevedono irrigidimenti più che soluzioni! La Cina e i paesi creditori cercheranno di dettare le regole ai paesi debitori....Ma il vertice potrebbe concludersi con un nulla di fatto.
CONTINUA A PIOVERE SUI MERCATI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Behh francamente le strutture di
breve sono a p...........e.
Rimane il trading range da lavorare
con indicatori (come stocastico lento ecc.) MA tali operazioni sono sempre difficili e sicuramente
NON da invest.
Quindi in sostanza GLI INDICATORI
SONO SCARICHI MA QUESTI DA SOLI
NON POSSONO SOSTITUIRE LA VARIABILE
PREZZO.
-
PER VECCHIA ESPERIENZA UN RETRACEMENT DEL 0,618 (SCOLASTICO) VA SEMPRE OLTRE ED ANCHE ANCHE...
POI CI STANNO ANCHE LE FALSE ROTTURE CHE INGANNANO.
-
STAREMO A VEDERE
SALUTI
PIERRE
Dicci, dicci chè mi sono svegliato da poco.
Comunque ore 8:39 : cominciano con crude a 55$, Futures su nasCAC e sp500 di dicembre rispettivamente a -1,63% e a -0,89% ( 845 punti !! ) e consiglio di seguirne l'andamento. DowN Jones ancora troppo in alto ieri sera però quindi oggi si riallinea e va giù davvero. Mancano circa 400 punti alla rottura dei minimi .
Tokyo, Hong Kong -5 e rotti in seguito alla chiusura di WS di ieri sera, in peggioramento rispetto alla chiusura dei mercati europei.
Devo dire anche vix sopra i 66 ?
Non creeranno panic selling perchè ormai ci siamo abituati a questo mercato, ma vogliono tirare i prezzi i minimi relativi di alcuni titoli a prezzi ancora più bassi dei precedenti. Vogliono succhiare fino all'ultimo dollaro disponibile e a mio parere sono ancora gli hedge, in modo anche abbastanza spudorato.
la prima fonte di autofinanziamento di una società in crisi o che deve affrontare una fase di recessione è l'autofinanziamento, quindi nessuna società dovrebbe pagare dividendo, non solo le banche. E' profondamente assurdo ricorrere al debito, a tasso purtroppo sempre più elevati algrado i tassi ufficiali scendano, e privarsi di mezzi propri. Non mi meraviglia affatto che Intesa non lo paghi, e chiunque lo metta in pagamento dovrebbe essere esentato da qualsiasi forma di intervento statale a sostegno. Questa dovrebbe essere almeno una delle condizioni essenziali per poter partecipare al futuro (ma ancora non si sa come definirlo) piano Tremonti
Per chi già lo avesse scordato
il precedente rally è stato anticipato dall'Europa .......
Gli inizi ......fanno ben sperare...
--
staremo a vedere
Quoto quanto detto dall'anonimo che mi precede. Tralasciamo i commenti sul top management di ISP, il cui operato non mi pare migliore dei colleghi di UNICREDIT, ma la scelta di non distribuire dividendi mi pare corretta in un momento come questo.
Fabrizo
Cosa ne pensate del fatto che Paulson abbia deciso di non comprare più asset tossici dalle banche ma di investire nelle stesse comprando azioni?
Grazie.
ANDREA
ho sempre più l'impressione che vedremo nuovi minimi nei prossimi 15gg.
i mercati sono ricaduti di nuovo con visuale molto negativa e per ora non c'è voce di sostegno reale da nessun governo o banca centrale.
solo parole!
andremo a 15-16000 spmib
per me siamo ad un momento di svolta per un bear market rally serio.
3 punti
1)notizie pessime ormai di dominio pubblico conclamate e scontate
2)sabato G20 (sicuri che sarà un nulla di fatto?)
3)configurazione grafica di testa spalle rialzista in formazione su moltissimi titoli importanti dell'spmib
comunque massima prudenza e se ci si vuole esporre prima di sabato non superare mai il 50% del capitale a disposizione
wildma
"Cosa ne pensate del fatto che Paulson abbia deciso di non comprare più asset tossici dalle banche ma di investire nelle stesse comprando azioni?"
Che le vorranno comprare a prezzi più bassi. Solo che a fronte di una marea di dati negativi oggi è giornata piatta in tutta Europa, si passa da +1/-1% sugli indici e sui fut di NY. Una noia mortale mentre tifavo per un bel -5% : aspettavo prezzi più bassi per spendere un 2000 euro su fiat, impregilo, mediaset e fondiaria ma mi sa che dovrò aspettare ancora.
Le voglio basse .
UN RAGGIO DI LUCE NELLA NOTTE PIU' CUPA:
CREDEM: IN 9 MESI UTILE GRUPPO A 168 MLN (+5,8%)
di ANSA
-
(ANSA) - MILANO, 13 NOV - Credem ha chiuso i primi nove mesi del 2008 con un utile netto consolidato salito del 5,85% a 168,4 milioni, dai 159,2 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Al risultato hanno contribuito, per 9,5 milioni di euro, le modifiche al principio contabile Ias 39 che consente di non attualizzare ai valori di mercato il valore di alcuni asset. Lo comunica la società in una nota. La raccolta da clientela è stata pari a 55,3 miliardi di euro circa (-4,2%), a causa del calo della raccolta gestita e amministrata, mentre gli impieghi sono cresciuti del 10% a 17,2 miliardi. Vari indicatori segnalano un peggioramento della qualità del credito: sono raddoppiate, rispetto allo stesso periodo del 2007, le rettifiche nette su crediti, passate da 25,5 a 52,5 milioni. Le sofferenze nette su crediti sono salite allo 0,4% (0,23% nel 2007) mentre i crediti problematici sono saliti da 145,9 a 254,3 milioni di euro e rappresentano l'1,48% del totale degli impieghi. Quanto agli indici patrimoniali, il tier 1 capital ratio si attesta al 7,06% mentre il total capital ratio è pari all'8,92%, livelli definiti "adeguati anche nell'attuale fase di crescita dimensionale del gruppò. Il margine di intermediazione è rimasto sostanzialmente stabile (-0,6%) a 757,6 milioni, il margine d'interesse è cresciuto del 10,1% a 427,7 milioni. In aumento anche i costi operativi, cresciuti dell'1,3% a 464 milioni. Il risultato lordo di gestione è in calo del 3,5% a 287,2 milioni mentre il risultato operativo è sceso del 4,9% a 275,6 milioni.(ANSA).
Caro dottor Barrai,
le mando un raggio di luce in questa notte buia e tempestosa.
Mi pare che Credem un bel "bravi" se lo meritano....sopratutto se ci si paragona alla altre banche italiche.....
Lei cosa ne pensa?
con affetto
Giuseppe M
PS
Non sono Giuseppe Mussari sia chiaro! hahahaha
Stop catturati a go go ...
Gli stessi films degli anni 2000
log-stop e poi short-stop catturati e NEGATI!!!!!!!!!!!!
---
C'è anche un libro in merito sugli
stop catturati dell'egregio Ing
Migliorino ......
--
saluti pierre
Meno 5, meno 6, piu' 6
Visto, doctors? Michele Nista
Lot of up and down
Michele Nista
che chiusura !
wildman
Posta un commento