STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BELLO, GIOVANE...MA SOPRATUTTO ABBRONZATO


Così Berlusconi, il primo ministro della repubblica italiana ha definito OBAMA, primo presidente di colore degli Stati Uniti d'America.

NON ABBIAMO PAROLE.......


HA PROPRIO DETTO "TANNED" che in tradotto vuol dire ABBRONZATO....

MI DOMANDO COSA DIRA' OBAMA DI LUI..........



Share/Bookmark

59 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non c'è nessuno psichiatra che gli possa fare un T.S.O.?(trattamento sanitario obbligatorio)

Anonimo ha detto...

"La vittoria di Obama porterà il Dow Jones a 13.500"...o no??

Anonimo ha detto...

Nn sono neanche commentabili simili affermazioni.
Nn me ne voglia alcuno ma a mio parere chi dovrebbe sentirsi offeso è chi l'ha votato.
E mi auguro di nn doverne spiegare le motivazioni...
Questo a prescindere dalle ideologie che, tra l'altro, nn esistono più!
Tristemente, saluti e grazie dell'ottimo lavoro.

Anonimo ha detto...

Chiederà chi è a George W......

Anonimo ha detto...

Il nostro invece è "nano, vecchio e Coglione..
BOB

Anonimo ha detto...

ma il mitico Nista cosa dice?

Anonimo ha detto...

Probabilmente e' arrivato il momento che cio vuole uno giovane , bello e abbronzato.
E speriamo che ce lo abbia pure "duro".

in bocca al lupo America!

Anonimo ha detto...

Sempre meglio di quell'infante di Walter.
Data la correzzione a rotta di collo penso che la festa sia finita in anticipo. D.

Anonimo ha detto...

Risposta agli altri commenti: a me la battuta non mi pare offensiva; e allora? Ma Silvio puo' andare al gabinetto o anche per quello deve chiedere il vs permesso?

Anonimo ha detto...

Beh la sparata trova il tempo che trova... Spero solo che quando noi tutti avremmo la "tenera" età del notro PdC avremo ancora un briciolo di lucidità. (come dicevano i mistici medievali contemplando un teschio: quello che ero tu sei, quello che sono lo diventerai)

Anonimo ha detto...

Bene molto bene....
Dopo le cazzate di Gasparri ora anche Berlusconi ci si mette. Mi sembra un ottimo biglietto da visita per inimicarsi il nuovo governo Usa. Se Obama è abbronzato Berlusconi è unfit.
Ad anomimo faccio presente che a livello internazionale non si può fare come con i media italiani quando dopo una dichiarazione infelice si afferma che tutti avevano capito male. Premetto che non ho votato centro-sinistra alle scorse elezioni.
Luigi

Anonimo ha detto...

se le alternative sono prodi,veltroni,d'alema,diliberto,ecc berluska vincerà sempre a mani basse...che tristezza di paese l'italia..sembra quasi l'ammmerika...
che obama venga dipinto,anche troppo frettolosamente come il messia,mi sembra fin troppo evidente,vediamo cosa combina prima di giudicarlo in un verso o nell'altro...
la battuta sull'abbronzatura se la poteva risparmiare,sembra che gli piace provocare per far parlare male di sè a tutti i costi..
u$a e getta---

Anonimo ha detto...

...

tra un po' dirà

... il mio caro amico barry mi conshente qualche battuta ...

ma shi
ci shiam shentiti e gli ho shuggerito come doveva preshentarshi agli elettori ...

ma nooo, shuggerimenti necesshari vishta la noshtra amicizia col popolo americano ...

Robertoß

Anonimo ha detto...

Bando alle ciance ! E' da due giorni che Obama è presidente dal 1 gennaio , e la borsa tracolla ! (sono solo prese di beneficio o fuga per la vittoria )
distinti saluti
alessandro (CT)

Anonimo ha detto...

Ma questo blog è apartitico o no?
Allora prendetevela con il nano per quello che fa, non per le battute innocque e anche simpatiche...
E cmq meno peggio il nano che almeno fa le battute dell'ipocrisia di Mortadella e di Water Veltroni che doveva andare in Africa e invece è andato nel loft di Manhattan

Anonimo ha detto...

All'anonimo di sopra: la battuta è idiota, offensiva e razzista. Ma, sopratutto, è "naive". E questo è l'aspetto più grave: sembra una battuta di Mike Bongiorno, così come lo era quella di ieri, e cioè che darà dei consigli su come si governa. Sembra una battuta di Mike Bongiorno, ma purtroppo è la battuta di un capo di stato. E' che a pensarci, cioè a pensare che si possano dare consigli su come muoversi in politica a un avvocato di Harvard, appena eletto da una maggioranza schiacciante nel tripudio mondiale, viene da ridere. Viene da ridere per la mediocrità, la goffagine, l'inappropriatezza. Per concludere, ti dirò che una volta mi capitò di parlare con un tedesco di Amburgo di Berlusconi. Non riuscivo a trovare le parole. Volevo essere fair con il mio paese e cercavo di contenermi. Fu lui a suggerirmi il termine: "he is a clown". Ecco, quel tizio non era né di destra né di sinistra. Era solo neutrale.

Saluti. Filippo.

Anonimo ha detto...

chiediamoci perchè silvio si permette di fare certe battute...(ricordiamoci che mancano ancora 76 giorni all'avvento di barack alla casa bianca...)
cosa disse, in quella gaffe famosa, la signora clinton..??

Anonimo ha detto...

L'interepellato Michele Nista, l'umilissimo Michele Nista, l'ultimo degli ultimi Michele Nista, ora, vi vuole fare un'altra piccolissima profecy, ma non, qs volta, di carattere finanziario. Ed e' fiero di farla con proprio nome e cognome, cosa che fin'ora, qui, mostriamo solo in due o tre ( qs non e' una critica, ma un incoraggiamento fatto a tutti, a tirare fuori le palle, non farsi intimidire, magari anche aprire, strappandola, la camicia, sul petto e farsi avanti, urlando: "sono abc, e allora"?). Qs e' la mia, da ultimo degli ultimi, profecy: se Berlusconi rimane dove e' ora, nel 2012, vi saranno in Italia, i primi casi di "desaparecidos alla argentina". IO ADORO, RIPETO, ADORO, LE PERSONE CHE POSSONO ANCHE VOTARE L'OPPOSTO CHE VOTO IO, DIRE L'OPPOSTO DI CHE DICO IO, SCRIVERE L'OPPOSTO DI CHE SCRIVO IO, SENTIRE L'OPPOSTO DI CHE SENTO IO, VISONARE L'OPPOSTO DI CHE VISIONO IO, PENSARE L'OPPOSTO DI CHE PENSO IO, SIMPATIZZARE E ANTIPATIZZARE PER L'OPPOSTO PER CUI SIMPATIZZO E ANTIPATIZZO IO, FREQUENTARE PERSONE CHE MI POSSONO ANCHE NON PIACER TANTISSIMO, MA CHE RIMANGONO DEMOCRATICHE, PER DAVVERO, E RISPETTOSE! Oggi ho scritto una cosuzza ancora, quando il doctor ve la vorra' far leggere ( se..), vedrete che ho scritto su John Mac Cain. Comprate, Obama ha vinto, comprate, su qs lettera, ma con visione di medio terminte, e NON MEDIASET E BANCA MEDIOLANUM, NON FOSSE ALTRO, PER MOTIVI ETICO-" ANTIRAZZIALI". SALUDOS.
Your last of last, MICHELE "MICHAEL" NISTA.
Ps: aaaa, scordavo, other very minimini profecy: esatto come fa' il suo biscione di Canale 5, ossia, codardemente strisciando, vedrete che domani arrivera' il solito vigliacchissimo: " io? mai detto che.....". I bimbi di tre anni, beccati con le mani dentro la Nut.lla, son per me, piu' coraggiosi del Kapo d'Italia qui sopra menzionato, in quanto a non indietreggiare, magari dopo aver ingurgitato qualche psicofarmaco "alla Nixon", da che detto sei minuti prima.

ML ha detto...

IL BLOG E' APARTITICO NON NEL SENSO CHE NON SE NE PARLA...


SIAMO STATI CONTRO IL GOVERNO PRODI ELENCANDONE I MOTIVI, E QUANDO CAPITA STORCIAMO IL NASO CON IL GOVERNO ATTUALE.

TUTTO QUA.

NON CAPISCO LO SCANDALO!!!

ML ha detto...

IL BLOG E' APARTITICO NON NEL SENSO CHE NON SE NE PARLA...


SIAMO STATI CONTRO IL GOVERNO PRODI ELENCANDONE I MOTIVI, E QUANDO CAPITA STORCIAMO IL NASO CON IL GOVERNO ATTUALE.

TUTTO QUA.

NON CAPISCO LO SCANDALO!!!

Anonimo ha detto...

HA FATTO SOLO UNA BATTUTA, E CHE CAVOLO!.
IO NON LO DIFENDO, MA OGNI COSA CHE DICE, TUTTI A COMMENTARLA.
POTREBBE ESSERE CHE ORAMAI E' UN PO RINCOGLIONITO, RAGAZZI NON E' PIU' UN RAGAZZINO.
SPERIAMO CHE STO' PRESIDENTE FACCIA QUALCOSA DI BUONO, ANCHE PER NOI.
CIAO A TUTTI, BELLI E BRUTTI.

Anonimo ha detto...

Tutti gli uomini di successo, che io abbia notato, hanno sempre, per lo meno, una caratteristica in comune: quando vi e' da parlare, parlano, non tacciono.
Michele N.

Anonimo ha detto...

Saluti a tutti sono andrea
bene i miei saluti a Michele (già ci conosciamo) vorrei intromettermi per dire la mia :
Silvio non è in grado di contenersi ne riuscirà a farlo potete star tranquilli che farà ancora e dirà ancora tante altre cazzate. fa parte di quella cultura tipicamente italiana (Lumbard) di disprezzo negro inconsapevole e per quanto cerchi di non mostrarlo gli sfugge nei discorsi . ripeto NON C'E' LA FARA' MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
la sua convinzione comune peraltro a tanta gente è quella di parlare ad un nero (in italiano mentre in spagnolo è negro) come se si avesse davanti una scimmia oppure un bambino (vedasi quel lo abbraccierò e gli insegnero'' cissa' cosa poi??????) anche se di fronte si ha un laureato, un progettista, un dottore, un economista...ecccccccccc......
qualcuno di voi magari si riconoscerà in questo ma il confronto serve RIFLETTETE!!!
VEDRETE CHE FARA' altre CAZZATE benchè abbia miglioni di consiglieri e osservate il suo atteggiamento quando sarà di fronte a lui.
Vi ricordo che quando si era in Eritrea per portare la Democrazia (con gli spaghetti...) si considerava i RAS locali alla stregua dei bambini .. Risultato siamo stati battuti da quel grande statista ma anche sanguinario di MENELICK che era piu' intelligente di quei straccioni di militari italioto che pensavano avessero solo le lance e mangiassero banane .
Ricordo che per vendetta Mussolini torno con il GAS a tonnellate per vincere e vinceremo ..
P.S. Paolo evita quelle foto con il logo pubblicitario Ladestra.info
sono coloro che son rimasti nel deserto della dancalia con l'uccello tagliato dalla resistenza Etiope .
non hanno grandisogni se non quello di chiudersi nel proprio giardino come un fortino e uscire ogni tanto ad attaccare il NEMICO
ciao a tutti e scusate il mio ingresso ma il tema non poteva lasciarmi in silenzio

Anonimo ha detto...

Ridicolo o forse esprimente la misura di quanto i votanti pdl siano a disagio è il fatto che anche quando si discute delle infelici sparate di berlusioni si risponda con prodi...veltroni...dalema...
Ma che c'azzecca?
Siamo sulle prime pagine dei quotidiani online del mondo, ma non per motivi seri...
Assurdo!

Anonimo ha detto...

Caro Michele (Nista): ti quoto in pieno (perdonami per il tu). D'accordo su tutto quello che dici. Il blog sarà pure apartitico (anche se le idee politiche del moderatore traspaiono; ma ognuno fa come gli pare a casa sua...), ma anche io credo che faccia bene parlare a carte scoperte, purché nel rispetto reciproco. Per l'Italia: spero veramente che non succeda nulla di ciò che prefiguri. Mettiamola così: per il momento siamo ancora al livello di pagliacciate e speriamo per il meglio. Tuttavia ti (vi) confesso di essere molto preoccupato. Da un lato per come il paese viene percepito in Europa (e te [ve] lo dico da Italiano all'estero, avendo lavorato in diversi stati europei). Dall'altro perché mi pare che sempre più italiani abbiano identificato le sorti del paese con quelle del suo PdC, difendendolo a spada tratta sempre e comunque, anche quando egli, con la sua idiozia, sporca la credibilità (già assai grigia) del paese. Per il resto: mi pare che un ritracciamento, seppure violento, non significhi la violazione dei minimi di ottobre. Quando arriviamo a quota 8200 se ne riparla, semmai. Insomma, ai miei tempi si studiava che ad ogni crash segue una fase d'accumulazione. Troppo obsoleto ?

Saluti, Filippo.

Anonimo ha detto...

Hihihi,
Berlusconi si concede battute perchè, come tutti i vecchietti, ha solo voglia di ridere dopo averne viste di tutti i colori per tutta la vita...
Quindi, secondo me, Berlusconi ha:
- un suo "sense of humor", anche se non proprio british;
- l'età per dire quello che vuole;
- la carica per dire quello che vuole (Filippo di Edimburgo mi sembra non si vergogni più di tanto).
E soprattutto il Berlusca ha UNA MONTAGNA DI SOLDI sotto il culo, per dire quel che vuole...

Ogni critica è faziosa. Gli italiani dovrebbero vergognarsi di ben altro, per fare qualche esempio: lo stato delle città d'arte, l'evasione fiscale imperante, lo scaricabarile, i suoi litorali, l'aria di Milano...
Abbiamo anche tanto di cui andare orgogliosi.
W l'Italia!

Buona serata
Marco Colacci

Anonimo ha detto...

Detto tutto il qui di sopra, ripeto cio' che tante volte ho gia' citato, se Paolo Bar.ai, continuera' a dar voce a tutti, se si alterneranno qui, sempre piu',, commenti di un tipo e poi di un altro anche perfettamente opposto, qs blog emergera' sempre piu'. Se invece, col tempo, egli dovra' chiedere le autorizzazioni in giro atte a poter scrivere una lettera piuttosto che un altra, se esso diventera' " la solita pecorella di regime", per me, lo stesso, sprofondera', sempre piu', esatto come fara' l'Italia neomedioevale, neofeudale, di Silvio Berlusconi. Doctor Paolo Barrai, last thing: tu sai che ho una gran passione per un certo tipo di musica, a fine anni 80 vi era un grandissimo pezzo soul, gia' numero tre della classifica r & b, e numero 12 in quella dei 45 piu' venduti negli States. Il suo ritornello era " be yourseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelf
and no one elseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee".
Se lo farai, ti succedera' lo stesso che e' accaduto a tutti quelli che nella vita han costruito, di cui spesso predisse Ghandi, ossia: " prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti complottano, poi ti attaccano..........poi tu vinci".
Michele Nista

Anonimo ha detto...

Che dire... E' meno impegnativo parlare di Obama che di qualche presidente delle nostre grandi banche italiche... dobbiamo avere comprensione certe gaffess è meglio farle su argomenti esteri..io, per non sbagliare, mi sono già iscritto ad un centro abbronzante...

Anonimo ha detto...

Come non capisci lo scandalo?
Berlusconi non ha elettori, ha solo fedeli, e tu hai osato bestemmiare.
Vergogna!
Come penitenza devi recitare 20 ave Silvio, e 30 padre Berlusconi nostro.
Suvvia Paolo.

pierre ha detto...

Per me, dato che ha ritracciato + del 50% DELLA GAMBA di rialzo in 2 sessioni, magari chiude male ma
NON drammaticamente poi domani sessione Up.
Nella prossima WK rompe i Max con nuovo max poi riscende per fare un Doppiettino.
Poi nella WK+2 iniziano i fondi
e si raccoglie alla fine del mese.

--
saluti
Pierre
Ps.
6 mitico Nista

Forzutino ha detto...

Mai sentito nessun uomo di Stato avere meno senso dello Stato.
Crede di essere in osteria? Mi vergogno per lui e per noi che lo abbiamo come presidente.

Anonimo ha detto...

La Hillary Clinton ha detto di Obama ben di peggio, molti esponenti repubblicani gli hanno dato del filo-arabo e del terrorista. Gli insulti della Hillary, non hanno comunque impedito al democratico marito Bill di abbracciare Obama sul finire della campagna elettorale.

I servizi israeliani addirittura accusano Obama di essere il figlio segreto di Malcom X, da cui verranno per Israele catastrofi inenarrabili.

E vorreste fare credere che le innocenti battutine del Cav fanno impressione a qualcuno ? Ma non prendiamoci per i fondelli !

Piuttosto che sparare fumi e proteste, il blog farebbe bene a concentrarsi sul dare informazioni finanziarie corrette e tempestive, per tutto il resto ci sono già Grillo e Santoro.

Manfredi

Anonimo ha detto...

eccomi qua con nome e cognome , sig. nista. per dirle con tutto rispetto che lei e' del tutto fuori strada non per la previsione sull'andamento futuro della borsa (non ci capisco nulla, leggo il blog perche' e' divertente in quanto dimostrate del coraggio oltre che competenza)ma per il giudizio sull'italia, sui desasparecidos di berlusconi, sulla dittatura che secondo lei e' prossima in Italia. nel ns paese la gente, tuttora, ha paura a dichiararsi di destra,e le faccio notare che: i maggiori giornali pendono a sinistra, come quasi tutta la rai, parte di mediaset (molti programmi condotti da gente di sinistra che fanno sempre propaganda contro il centrodestra, i presunti comici), la magistratura quanto meno quella che attivamente si da da fare(contro berlusconi), i sindacati in linea generale ; il csm che a volte pari si comporti da organo politico, i patronati; le coop rosse i circoli arci le case del popolo che siccome sono piu' belli degli altri pagano poche tasse, i comuni del centro italia che siccome sono rossi e quindi piu' belli degli altri mi risulta ricevono 3 volte piu' soldi dallo stato (questo dagli anni 70)per esempio rispetto ai comuni del nord a parita' di abitanti( e poi si vantano dei servizi, grazie tante), i professori nelle scuole, i banchieri tutti votanti alle primarie del pd, il cinema ecc. ecc. qui in toscana quasi sempre i posti di lavoro migliori(comuni, municipalizzate, asl, regione) se li prendono sempre loro. e poi sia chiaro che anche noi di centro destra amiamo la democrazia. ok?

Anonimo ha detto...

Cosa dira Obama non lo so....
Cosa penserà? Che gli italiani che lo hanno mandato al potere per la
terza volta sono un popolo di ignoranti. Ogni tanto mi chiedo quale grave colpa dobbiamo espiare
per continuare ad avere uno così come Presidente del Consiglio!
Impresentabile!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Tutto è previsto. Berlusconi ha anticipato gli avversari con una battuta di spirito. Al vertice del G20 sfrutterà la situazione a vantaggio dell'Italia, perchè avrà modo di parlargli più a lungo.

Anonimo ha detto...

IO dico che il ns premier è ridicolo sia perquello che dice ma soprattutto x quello che fa! prodi? silvio dovrebbe essere felice se avesse il 1% delle sue qualità! purtroppo invece certa gente è soltanto capace di chiamrlo mortadella! mmmaaa!

ML ha detto...

Ragazzi... che schifo....

Articolo di michele spallino a inizio settimana...

Commenti ricevuti : ben pochi.
Forse il cervello di molti nostri lettori è oramai atrofizzato.

Il mio blog prima di tutto MI DEVE DIVERTIRE!!! Quindi davanti alla gaffè di Berlusconi mi sono divertito a fare un commento....

Casso.... sempre la solita italietta...quando si parla di squadre di calcio e di una politica di serie C...tutti ad agitarsi e a commentare...

Possibile che siete così vuoti....

Berlusconi, Veltroni, Prodi, Dalema, Casini, Carfagna, destra o sinistra ....è solo un grande reality per deficientelli.

Io mi diverto con il mio blog e continuerò a farlo!

ML ha detto...

Ma voi cari lettori.....da voi mi aspetto di più!!!

Avete aderito a 1000percambiare?

lo avete comunicato al vostro amico?

Stante ai numeri: 800 iscritti su 8000 lettori...non direi...

E' la solita italietta...

Francamente spero che alla fine rimangano solo gli 800 lettori di cui sopra e pochi altri....meglio pochi ma veri!!!

Anonimo ha detto...

non avete capito nulla... ci sta provando... bello giovane ed abbronzato! Avete visto quano è carino lui con il fularino ;)

Ciao,
Roberto.

Anonimo ha detto...

a quanto pare la questione razziale si propone in evidenza anche qui benchè si tratti di blog finanziario . ma tantè l'italia è fondata per il 50% sullo sfruttamento degli stranieri un poco come avviene in LIBIA .
la differenza e che noi siamo in Europa e non in Africa quindi cio' ci dovrebbe vergognare e non dovrebbe portarci solo a seguire il branco di pecore che si son fatte prendere per il c... dalla storia delle torri per attaccare chiunque sia con il sangue non ariano .. ricordiamo che i campi di concentramento erano fonte di enorma guadagno .. basati sull'utilizzo di una quantità infinita di SCHIAVI .. e tutto cio' lo ha prodotto la finanza con la circonvenzione di incapaci (ndr. il popolo disoccupeto) quindi putroppo do ragione a MICHELE nel considerare la finanza un tuttuno con la politica .
se volete potete ben dire la vostra su come sollevare il Paese con lo sfruttamento sistematico e il silenzio degli stranieri .. date altre soluzioni politico - economiche che non siano simili a quelle del III Re di dio con i baffi e tutto torna nella finanza
saluti
Andrea

paolo m ha detto...

non riesco a capire i desaparecidos alla argentina di michele nista ,quindi ci saranno le madri di plaza de majo ?
una correzione sulla BREMBO : il sole 24 ore ha detto che facciamo le ferie ,NON SIGNORI SIAMO IN CASSA INTEGRAZIONE DAL 23 NOVEMBRE AL 10 GENNAIO ,E A GENNAIO BOH ! ciao paolo dipendente brembo

Doge ha detto...

Una battuta, ma anche allo stesso tempo un chiaro messaggio, anche perchè non è stata fatta in un bar ad Arcore.

Anonimo ha detto...

IO CONTINUO AD AMARE LA DEMOCRAZIA, E SE NON ABBINATI A VILI E GRATUITI INSULTI ( CHE IO PER PRIMO MAI SAREI CAPACE DI PROFERIRE), I COMMENTI DI CHI LA PENSA DIVERSAMENTE DA ME, AFFATTO MI DANNO FASTIDIO. DA ALCUNI PUNTI DI VISTA, ANCHE, ANZI ( SOLO COSI' SI CAPISCONO SEMPRE PIU' COSE, INFATTI; SE IL CAMPO AVVERSARIO NON LO CONOSCI, NON LO CAPISCI, E PASSI AVANTI NON NE FAI). SON FELICE POI CHE LA MIA PROVOCAZIONE SUL PORSI IN GIOCO DAVVERO, FIRMANDOSI, E' STATA SPESSO, PURE, COLTA, PERCHE' SOLO COSI' SI CRESCE, E SOLO SE SI CRESCE, SI HA UNA MINIMA CHANCE DI VINCERE, SECONDO ME, NELLA VITA. IO, QUI, A LONDRA, HO PER VICINO DI CASA, UNO, CHE GIUSTO ALL'INGRESSO DELLA SUA, HA MESSO UNA STATUINA, NIENTE POPODIMENO, DI CHI? CHI? DI GEORGE W BUSH, OSSIA UNO CHE IN QS GIORNI E' MALEDETTO DA TUTTI REPUBBLICANI D'AMERICA, E IN PUBBLICO. MALEDETTISSIMO. E' GIA' INIZIATA UNA VERA E PROPRIA GUERRA CIVILE FRA I NEO CON, INFATTI. TODOS LOS REPUBLICANONES STAN DEFINENDO I RISULTATI DI DUE GG FA, COME I PIU' UMILIANTI DI TUTTI I TEMPI, PER LORO, E PER QS BERLUSCONI E' FUORI DI TESTA. HA TELEFONATO A OBAMA, DA QUELLO CHE MI HAN DETTO, E HA RICEVUTO COME RISPOSTA " HE'LL CALL YOU BACK". MA BACK TELEFONATE NON SON TORNATE. PERO' CON SARKOZY, LA MERKEL, ZAPATERO, E BROWN, OBAMA HA PARLATO, E SUBITO. MEDIASET HA PERSO QUASI IL 10 OGGI, LO STESSO CHE LUI GLI HA FATTO METTERE SU POCHI GIORNI FA. TUTTO IL MONDO SA' BENISSIMO, PERO', CHE DIETRO A BARCLAYS VI E' DI NUOVO LUI. MA ORA NON VI E' PIU' "YOUNG LITTLE NASTY EYES BUSH" A FARGLI DA GODFATHER, E QUINDI, LE SUE STAFFE... E NON SCORDIAMOCI CHE OBAMA ANDO' A BERLINO, PARIGI, LONDRA, MA NON A ROMA, E TANTOMENO AD ARCORE, E MEN CHE MENO A MACHERIO, E ANCOR MEN CHE MEN CHE MENO ANDO' NEL PIED A TERRE DOVE BERLUSCONI SI PORTA LA CARFAGNA OGNI SEI GIORNI, IN SICILIA O IN CAMPANIA. MA POTEVA ANDARCI, VOLENDO, A ROMA, OBAMA BARACK, TRE MESI FA. E HA DEFINITO, LO STESSO, VOMITEVOLI, DA QUEL CHE MI HAN DETTO, LE POSIZIONI DI BERLUSCONI, SULLE CLIMATE ISSUES. OBAMA E' DI TANTISSIMO PIU' ECOLOGISTA DI AL GORE. BACK TO MY NEIGHBOUR, ANYWAY: EGLI COMPRA SEMPRE IL TIMES ( QUASI ESTREMA DX) EPPURE DEFINISCE SILVIO BERLUSCONI UN PAGLIACCIO, UNO IN POLITICA PER FARE I SOLDI E BASTA, E DA SEMPRE, DA QUANDO COL PAPILLON SORRIDEVA A CRAXI ( PAOLO BAR..I HA PUR MESSO, LA FOTO DI CIO', STMS, QUI). DA QUANDO SI ISCRIVEVA ALLA P2 A 33 ANNI. E NON SOLO DA ORA ( ANCHE IL TIMES, QUASI ESTREMA DX, HA DEFINITO CLOWN, BERLUSCONI, IL MAGGIO SCORSO, E NON IO). E CHE POI COI SOLDI, SI RIIMPONE IN POLITICA, CREANDO UN GIROCOLLO SINERGICO PER LUI, MA STROZZADEMOCRAZIA PER LA NAZIONE. POI, SEMPRE QS MIO VICINO, SUPER STRA TATCHERIANISSIMO, VICINO A FRANCESCO STORACE, O A ER PECORA, PER INTENDERSI, SE FOSSE ITALIANO ( E QS MI STOPPA AFFATO DALL'AVERE CON LUI UN MOLTO BUONO RAPPORTO, ANCHE SE IO MI SENTO UNO DI CENTROCENTROSIN) LO ABBINA MOLTISSIMO BERLUSCONI ANCHE A TANTI SICULI, CALABRESI, COME DITE VOI, "TERUN", IN GENERE, CHE FAN BUM BUM BUM. FOSSIMO IN UN ALTRO BLOG, PROBABILMENTE, MI LASCEREI ANDARE DI PIU' A BRIGLIA SCIOLTA, IN QS DI PAOLO BARRAI, CHE CONOSCO ORMAI DA 15 ANNI, NON NE HO VOGLIA. DETTO TUTTO QS, DOCTOR PAOLO BARRAI NON STA' PUBBLICANDO IL MIO ULTIMO UMILISSIMO SCRITTO ( TELEFONATE CATTIVISSIME DA MACHERIO, ARCORE, DA VIALE MAINO? I HOPE NOT, BUT...), SICCOME NON SI SA' MAI, ANTICIPO QUINDI, GIA' QUI, CHE LI SCRISSI DI JOHN MAC CAIN: CHE E' UN GRANDISSIMO UOMO, UNO DEI MIGLIORI POLITICI AL MONDO, PER ME! DI CERTO IL MIGLIORE AL MONDO DI DX, MA UNO DEI MIGLIORI IN GENERALE, PER QUEL CHE MI RIGUARDA!!!!! MENTRE DI BUSH E BERLUSCONI PENSO L'ESATTO OPPOSTO! PERCHE' TUTTO CIO'? VOI QUI SIETE TUTTI RICCHISSIMI, CON IL SATELLITE, E ALLORA GUARDATE IN QS GIORNI LE TV USA O LA BBC. O FORSE CERCATE ( ANCOR MEGLIO) IN INTERNET. VEDRETE MAC CAIN DIRE, A RISULTATI CONCLAMATI " I JUST HAD THE HONOUR TO CALL SENATOR OBAMA BARACK TO CONGRATULATE MSF, FOR HIS VICTORY". I SUOI PSEUDOFANS, LO HANNO AMMAZZATO DI FISCHI, LO HANNO MASSACRATO DI PAROLACCIE, QUANDO HA DETTO CIO'. EGLI, ALLORA, HA FATTO COME SE UN SALTINO, E' DIVENTATO TURBATISSIMO IN VOLTO, HA URLATO "NO NO NO". LI HA ZITTITI, CA..O, ZITTITI!!! E POI HA CONTINUATO: "I AM A DEMOCRATIC REPUBLICAN AND I AM PROUD TO HAVE CONGRATULATED MSF W OBAMA BARAK, THIS DEFEAT WAS MY FAILURE AND NOT YOURS". E TUTTI, LI, COMMOSSI, LO HAN APPLAUDITO. LA TIGRE PALIN, ADDIRITTURA, SI E' MESSA PURE A PIANGERE. QUELLO E' UN GRANDE UOMO, CA..O, UN GRANDISSIMO UOMO, PER ME! ONESTO E DEMOCRATICO, CHE SIA DI DX, MENTRE IO NON LO SONO, ME NE STRA FREGO! A ME PIACE QS TIPO DI DEMOCRAZIA. FOSSERO TUTTI COME ME, UNO DI CENTRO SIN, COME IO SONO, E UNO DI CENTRO DX, COME QUI, E NEL "LUMBARD/VENETUN", QUASI TUTTI VOI SIETE, IN PIAZZA NAVONA, POTREBBERO BENISSIMO, AMICHEVOLMENTE, PRENDERSI UN GELATO INSIEME E PARLARE DI BUSINESS, E NON SPRANGARSI, CA..O! TUTTO QS ACCADE QUANDO SI E' IN POLITICA SOLO E SEMPRE PER FARE IL GRANO, E COL GRANO, POI, CI SI VUOLE RIIMPORSI IN POLITICA. E'DAL TEMPO DEGLI ANTICHI GRECI CHE QS PORTA, ALLA LUNGA, SEMPREEEEE, A POVERTA' E MORTE, E X QS IO SON UN NON BERLUSCONIANO ( E NON ANTIBERLUSCONIANO). SE TRA 5 ANNI ( VI DO' GIA' LO SCOOP) MATTEO COLANINNO BATTERA' SILVIO BERLUSCONI, O, CHE NE SO' ( ?), FLAVIO BRIATORE, E POI, DOPO 80 GIORNI DI GOVERNO, REGALERA' AL PAPARINO ALTRE ALITALIA RIPULITE DAL SUDORE DI 40 MILIONI DI CIUCCI ( O CIULA, PER I PADANIANS) CONTRIBUENTI, DI SIN, CENTRO E DX, E NON CERTO DALLE QUALITA' MANAGERIALI DEL PAPUCCIO STESSO, IO MI AVVENTERO' SULLA, PER ME, INSOPPORTABILE LEVA POLITICOAFFARISTICA, ESATTO COME ORA LO FACCIO CON BERLUSCONI! SAPETE PERCHE' OBAMA HA VINTO? PERCHE' I EPUBBLICANI ERAN GIA' D'ACCORDO PER FARLO VINCERE, PERCHE' IN USA, DOPO 8 ANNI, SI METTONO D'ACCORDO GIA' TRA LORO, DEM AND REP, E PIANIFICANO I PASSAGGI DI STAFFETTA. FAN IN MODO CHE ACCADANO, SE NON NON METTEVANO A GAREGGIARE CON OBAMA UNO CHE GLI PUO' ESSERE NONNO! SE MICHAEL BLOOMBERG CONCORREVA CONTRO OBAMA BARACK, PROBABILMENTE VINCEVA E ANCHE ABBASTANZA FACILMENTE. DI CERTO AVREBBE TIRATO SU PIU' SOLDI DI OBAMA STESSO. PERO' AVREBBE DOVUTO NON VENDERE, MA SVENDERE TUTTO QUELLO CHE HA, E MICHAEL BLOOMBERG FA' SOLO INFORMAZIONE FINANZIARIA E NON GENERALISTA! DA BUON EBREO HA DETTO " AOOOO", HA FATTO IL GESTO DELL'OMBRELLO E SI E' TENUTO IL TUTTO. QUELLA E' UNA DEMOCRAZIA, CA..O. SOLO IN ITALIA VI E' QS "MAFIETTA MASSONICA" PER CUI, DA ORA IN POI, LA POLITICA SE LA PRENDERANNO SEMPRE I GROSSI IMPRENDITORI. PER ME, VEDRETE, CHE QS, AL RESTO DEL MONDO, AFFATTO PIACERA'. A ME DISGUSTA: IL PRIME MIN DOVREBBE FARLO CHI E' PIU' BRAVO, CHI HA PIU' SKILLS, PER FARLO, E NON CHI E' PIU' RICCO, E QUINDI AVVANTAGGIATO A "COMPRARLA", DETTA CARICA. IL CHIEF DEI LIONS CLUBS DI LOS ANGELES, LO HA DETTO CHIARO E TONDO IN UNA SUA INTERVISTA, DUE ANNI FA: "SIAMO NOI A FAR DI TUTTO PER IMPORRE BERLUSCONI AL GOVERNO IN ITALIA, SO' CHE QS E' ABERRANTE ( RIPETO, NON IO, MA LUI, HA DETTO: A B E R R A N T E) PER QUALSIASI DEMOCRAZIA, MA IL CAPITALISMO HA BISOGNO DI ESPERIMENTI, E NOI, TRA TUTTI I PAESI DEL MONDO, ABBIAM DECISO CHE IL MIGLIORE DI TUTTI, PER FARLI, E' L'ITALIA", SI, MA CAZ.O, INTANTO PERO', PER QS LORO MINCHIONI DI ESPERIMENTI ( CHE PERO' IN USA SI BEN GUARDANO DAL FARE!!!!!!!!!!!), IL BTP FA' SCHIFO A TUTTO IL MONDO, E IL BUND NO. SAPETE CHE SIGNIFICA QS? CHE QUANDO ENTRERETE UN GIORNO CON LA VS MODELLA DI TURNO, NELLA VS VILLA ALLE MALDIVE, POTRETE NOTARE, UNA ENORME CREPA SUL MURO PIU' PORTANTE DELLA STESSA. POTRETE DIRVI, "FORSE E' UNA INFILTRAZIONE".....MA FORSE POTREBBE ANCHE ESSERE UN ALTRO TSUNAMI IN ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOO"!
E SE ARRIVA, SILVIO BERLUSCONI SI CIAPA LE SUE MIGNOT.., SORRY, LE SUE FANS, E SE NE VA' ALLE BAHAMAS, MA VOI E I VS BTP, PRESSO UNICREDIT......
I LOVE DEMOCRACY, AND FOR REAL, QUINDI, SALUTI A TUTTI, ANYWAY
Michele Nista.

Anonimo ha detto...

Berlusconi è inqualifcabile! E' un affronto alla dignità dell' Italia. Detto ciò voglio dire che Obama viene salutato come il messia ch cammina sulle acque ma io dico che tutti quelli che lo hanno preferito al grande John resteranno delusissimi! VI siete letti il suo pogramma? Nel migliore dei casi è un libro dei sogni! Luca SAlvarani, Mantova.

Anonimo ha detto...

normalmente leggo commenti piu' divertenti, e ironici che mi fanno morire dal ridere, oggi che tristezza.
Il razzismo e' altra cosa!!!

Berlusca e' sempre lo stesso non sta soffredo di demenza senile, e' il suo umorismo, perche' non ricordate le corne nelle foto.

E poi per favore basta vedere l'italia di reporter per turarsi il naso, dall'unita d'italia viviamo di saccheggi, il sud Italia molti non sanno, che hai tempi dei borboni era piu' riccho e avanzato del nord e Napoli era la citta Piu' grande D'italia e visto che questo e' un sito finanziario ricordo che il banco di napoli era la banca con piu'quattrini d'italia a quei tempi e ora camorra spazzatura,disoccupazione...terroni li chiamiamo...avanti Savoia.

Ditemi quanti premier della storia republicana Italiana possa dire io sono morto povero...siamo il paese di macchiavelli e senza morale si va poco in la'.....ma non e' una novita!!

W Mercato Libero (io sto un po' lontano ma quando volete siete invitati a cena nel mio Ristorante solo che per arrivarci dovete prendere l'aereo eheheh )Ciao Michele e Paolo lo zoccolo duro!!
Alex

Anonimo ha detto...

Ne ho viste e sentite di stupidaggini e cretinaggini, ma i commenti offesi alla battuta innoqua e carina di Berlusconi rasentano il ridicolo. Qui
gli stupidi e i razzisti sono proprio coloro che si dicono offesi dalla battuta di Berlusconi.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Carissimo Michele Nista
non esageriamo, per piacere. Dopo democristiani e socialisti se si è vista un po' di democrazia in Italia lo dobbiamo proprio a Berlusconi. Che tra mass media stupidi e reazionari e comunisti nostrani cretini e ignoranti l'Italia non ha mai potuto assaggiare la democrazia.
Saluti.
NB: se i mass media non fossero stupidi e reazionari non leggeremmo MERCATO LIBERO.

ML ha detto...

MESSAGGIO PER FRANCESCO:

Caro Francesco, avrei pubblicato molto volentieri il tuo commento.
Poi sono andato a leggere le tue note e sono rimasto perplesso.
Forse hai ragione chissà. Per la prima volta mi sono chiesto se dovevo o meno pubblicare quanto hai affermato.
Poi ho letto che mi hai dato la possibilità di evitarlo (girando il tuo messaggio a chi di dovere).

Sarà fatto, grazie mille Francesco per il tuo supporto.

Se vuoi contattami in ufficio.

Paolo

Anonimo ha detto...

ORA SIAMO AMCHE IMBECILLI :):):)

------

''Perche'? C'e' qualcuno che ha obiettato? Uno puo' sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendersi una laurea pubblica, ogni occasione e' buona''
---------

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_815159818.html

Anonimo ha detto...

Si Si: Bush è satana , Berlusconi Lucifero e tutto il mondo sta andando a rotoli per colpa loro.... dimenticavo sono anche razzisti e nazisti

ma per favore!!!!
Brutta cosa l'invidia

Max da Milano

P.s. non ho ancora capito cosa c'entra questo post in un blog di finanza ( molto valido e competente)

Anonimo ha detto...

La battuta, che sarebbe stata anche buffa, è sicuramente infelice da parte di un Presidente del Consiglio oltretutto in un contesto ufficiale come il discorso da ospite in Russia. Ma che c'è da meravigliarsi. Questo è quello che si merita un popolo di "imbecilli" come quello italiano, dove si stravede per il Grande Fratello o l'Isola dei Famosi, dove si consente a Moratti di dare decine di milioni a Mourihno o Ibrahimovic con i soldi presi dagli azionisti Saras con un prezzo di collocamento ridicolo, dove siamo costretti a scegliere tra Berlusca e veltroni, dove si consente ai partiti (e ai suoi dirigenti) di finanziarsi con i soldi dei cittadini per poi fare inciuci tra loro difendendo anche i banchieri incapaci che spremono soldi ai clienti, dove l'informazione sembra in vendita al miglior offerente per sostenere le peggio nefandezze, dove (BASTA MI FERMO QUI).
Ecco iniziamo a parlare di cose serie dando alle caz...e il loro vero valore. Iniziamo a pensare come levare il comando del Paese ai poteri tanto forti quanto loschi. Iniziamo anche in Italia a progettare un vero cambiamento della politica con la cacciata dei "soliti". Questa è l'unica cosa seria della quale dovremmo parlare.

Anonimo ha detto...

... per me
è la sua solita cialtronata
da istrione del marketing

facezia forzata a inceppar cervelli ...

avete fatto caso che
siccome non ha nulla da dire

e soprattutto
siccome ai più interessano solo i gossip che la politica (politica significa vivere, scelte per vivere meglio)

silvestro inserisce sempre qualche parolina
atta a inceppare i cervelli
tale da far perdere il filo
o celare il nulla che vuole dire

intanto fa parlare giornali e tg
e tutti noi per giorni

... e nel frattempo (come nelle migliori ricette di cucina)

nel frattempo
si fa i beati c***i suoi

Robertoß

Anonimo ha detto...

... becchete questo!!! pro domo sua, CVD.

Crisi mercati: Berlusconi,sospendere quotazioni se non rispettano realta'

Ne ho parlato con il presidente della Bce (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 07 nov - "Se fosse possibile, ho proposto, nelle Borse, dove la societa' 'x' fa profittii 'y' ed e' quotata oltre le venti volte i profitti... e sarebbe eccessiva, servirebbe una sospensione, per un periodo di tempo, non come accade per la sospensione per eccesso di rialzo o di ribasso". Lo propone il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, come misura che "metta fine al divorzio tra realta' dei mercati e realta' delle aziende". Berlusconi riferisce, al termine del Consiglio Ue straordinario, di averne parlato con il presidente della Bce, Jean Cluade Trichet, e suggerisce una misura del genere anche quando le quotazioni scendono "sotto 8 volte le quotazioni". Bof-Aps-Y (RADIOCOR) 07-11-08 17:17:22 (0280) 5 NNNN

Anonimo ha detto...

Poi, ovviamente, Silvio Berlusconi proporra' anche una legge affinche' tutti i titoli che iniziano per ~med~ e finiscano per ~iaset~ o ~iolanum~, non possano scendere piu' di quanto possa essere, per lui, ripeto, per LUI, "il giusto" rispetto a quella che lui, ripeto, LUI, chiama realta'". Per me, abbinare Silvio Berlusconi ( che tra l'altro deve tutto proprio ai famosi prima citati democristiani e socialisti; famoso caf; che rappresenta in tutto il suo "dna d'apparenza", piu', che per me, quello vero) alla parola democrazia, per lo meno a quella non di plastica, non incatenata, manipolata, anzi, come diceva un certo suo fan e dipendente, "Pio Pompa", "non disarticolata", e' come abbinare i Caraibi, non dico ai pinguini, ma alle foche. Non portera' ( per il momento), egli, al confino, chi da lui dissidente, ma fa' di certo, gia' si, affinche' la stessa gente si porti al confino da sola, rendendo la di loro esistenza una specie di inferno ( frase e strategia, tra l'altro, molto in uso, parrebbe, un sette decenni fa, come dicono tutti i libri di storia, in Italia e Germania, come 4decenni fa, da Tieste, verso est). Non obbliga, con una legge ad "Berluscon..am", tutte le reti, "all'obbligo di mai e poi mai criticarlo", ma avverte l'unica rete che ogni tanto, timidissimamente, si "azzarda ancora a farlo", Rai 3, e via "siculissimo aaa" ( nota bene) Marcello Dell'Utri, che presto li " tutto dovra' cambiare". Lo stesso obbligo, pero', non vale di certo per Rete 4, Italia 1, Canale 5, 101 radio, ben anzi. Che mi pare sian sempre di un certo Silvio Berlusconi ( in qsiasi altro paese, non dico g7, non dico occidentale in genere, ma g7, occidentale e orientale pure, con l'eccezione della Birmania, il Ciad, il Congo e altre due o tre sanguinariissime dittature, qs sarebbe ferreissimamente impossibile, illegalissimo!!!). Men che meno vale per Rai1 o Rai2, che, "di fatto", pure son sue. Adesso vuole che tutti dicano che "va' tutto bene". Qs e' una tipicissima caratteristica di tutti i cosidetti "regimi". L'Iran di Saddam Hussein era pieno di scritte "andiamo forte". Sia i regimi comunisti che fascisti ponevano statue e pitture con persone sempre muscolosissime, con degli avambracci larghi mezzo metro ( quando riportanti donne), larghi due metri ( se si trattava di "hommens"), come se simili a degli Dei, e sotto vi eran sempre balle enormi tipo " siamo i primi al mondo", "la crema dell'umanita", "qui risiede la perfezione assoluta", mentre il 90 pc del gregge, se andava bene, al massimo sopravviveva, e le "pecore nere" che dissentivano, venivan uccise, o se gli andava di super lusso, vewnivan portate in un manicomio, o gulag, o in un lager...a morire, e al piu' presto. Io, personalmente, odio l'ipocrisia: la finanza, se esiste ancora, come ho gia' scritto, e' perche' la politica la ha salvata. E' di fatto un tutt'uno con la stessa e parlare di una cosa ma non di un'altra, lo trovo retoricissimo, un freno soffocantissimo per qs blog. Addirittura auspicherei che lo stesso parlasse in maniera sfrontatissima, direttissima, e da subito, di finanza e tutto quello a cui essa e' collegato: politica, quando e' il caso, cronaca, quando, parimenti, lo e', o gossip, se ( ovviamente raramente), esso, possa pure, talvolta, capitare, quando in connessione alla finanza stessa. In tutti i settori si puo' dire tutto di tutti, nella finanza no, bisogna tacere, SEMPRE. Qs omerta' filocalabrese, anzi, filoLocridense, pero', porta spessissimo al vedersi imporre enormi ingiustizie, e, specialmente, anche un mare di suicidi ( la Borsa valori e' da duecento anni, ovunque nel mondo, il settore lavorativo ove vi e' il piu' alto tassi di suicidi, per non dire di "suicidate", "strane incidentate" o di morti premature, in genere; ricercate e vedrete). A me, qs schifa, come tutte le ingiustizie, in genere, qualsiasi colore o ideologia, o fatti, le accompagni, e il primo che capira' e invertira', qs ridicolo e, diciamolo, pure " omertoso e filomafioso", trend, sopra citato, riguardante la finanza in genere, per me, alla lunga, si ritrovera' con successo e awards. E internet e' di certo il solo strumento ( fino a che Berlusconi and friends non lo "disarticoleranno" ad hoc) che qs puo' permettere, non per niente, ormai e' ufficiale: ha appena superato, in audiences, giornali e televisione. Per, piu' o meno, concludere: a me piaciono le cose vibranti, diciamolo pure, senza mosciona retorica, non dico protagoniste, ma neanche distanti, dall'esserlo. Le cose che assomigliano a un paniere pieno di uova, e che quindi prevedano la massima cautela a come ci si muove, che si dice e come lo si fa', non fan per il mio miserissimo dna. Non dico che sian sbagliate ( ognuno ha suo stile e obbiettivi), ma per cose del genere, di certo, sarei una persona erratissima, come qs cose stesse, lo sarebbero per me. A pensarci bene, lo trovo muy funny: tutto nacque all'inizio della discesa di qs ultimi 15 mesi per una casuale telefonata, allorche' prevedetti insieme al tenutario di qs punto d'incontro, praticamente alla perfezione, che di incredibile, poi, davvero ando' a capitare. Dire Dow sotto l'8000 prima delle elezioni Us, nel settembre 2008, mentre lo stesso era il 70 pc sopra detto livello, e vedere il tutto pian piano avverarsi, vi assicuro, lascia delle sensazioni, che han a che fare col "non usuale, non normale" diciamolo pure "soprannaturale", e qui mi fermo, perche' non mi piace salire troppo, coi piedi, dal selciato. Ma qs son mere verita'. Non sottovaluterei poi, la seconda impresa che facemmo ( e che infatti cercan di "fotte.ci"), ossia il prevedere, poi, la momentanea fine di qs stessa discesa, e pure l'inizio della risalita, come avvenne il 10 ottobre scorso, ossia, proprio quando l'incredibile, inconcepibile "profezia" di un Dow sotto l'8000 si era avverata. E 8000, per lo meno da un mese in qua, sembra pure il perenne pavimento dell'attuale Dow. Io rimango dell'idea che qs crisi finanziaria aveva dei precisi obbiettivi, per lo piu' politici. Certo, il tutto verra' ammantato, mascherato, camuffato, per un po', ma per me, alla lunga, i fatti futuri, potrebbero, di nuovo, darmi ragione. Probabilmente vi era dietro qs esserci aiutati a vicenda tra qs pagine, come se "un disegno simil stregonesco". Un disegno che si e' realizzato, compiuto, con la nuova guida che il pianeta Terra avra'. Infatti, dissi a PB, di un Dow sotto l'8000 ""prima delle elezioni Us"", e ora, dico, come se per la 4 volta, da un mese in qua, che a medio termine, ossia da qui a un "tot" di mesi prossimi, se Obama manterra' il promesso, se fara' il "delivery", si ritornera' da dove si era iniziati a sprofondare. Let's end: non sono un tipo che ama dover trattenersi nel cosa e come esprimersi ( in qs, ammetto, assomiglio all'idolo di molti qui, Silvio Berlusconi). Ma neanche voglio creare una atmosfera di tensione in qs sito. Ossia, far arrivare a Paolo Barrai un mare di avvertimenti tipo " ooo sei apartitico o no, sei si destra o no, sei leghista o no, ma sai con chi e' schierata la Lega o no"? Per me, se qs blog diventera' la casa di tutti, ma davvero di tutti ( tranne i simil delinquenti e i malintenzionati) sfondera', se solo di alcuni, che si tappano il naso quando arrivano gli altri, si sgonfiera'. Io gli ho voluto bene, ammetto, specialmente perche' diede una descrizione di me, nel primo post su me scritto, 2.08, che ammetto, mi ha toccato nel profondo, perche' ne mi aspettavo il post, e ne me lo aspettavo nel suo riuscire a descrivermi, addirittura molto meglio, ossia molto piu' fotograficamente ( e non con senza manipolazioni atte a migliorare o peggiorare) di come mai sarei riuscito a descrivere da me stesso. Post, per me, probabilmente, indimenticabile ( ridicolo o meno qs possa sembrare) "il fiuto di un amico". E' vero ( non me ne ero accorto neanch'io, oppure me ne ero accorto, ma sentivo troppa emozione nell'ammettermelo), spesso ho amato provare a inseguire quello che tutti definisconon il cosidetto "impossibile" ( ovviamente non sempre, solo quando il mio Spirito mi, non dico, diceva di farlo, ma mi obbigava a farlo), perche' per me, se si ha cuore, serieta', onesta' e tenacia, nulla, all'interno dei limiti umani, e' impossibile. E le cose, da sempre, piu' son difficili, piu' mi affascinano, attraggono, piu' son facili, scontate e vili, piu' mi schifano. E' gia' capitato, non poche volte, in vita mia, che, come lessi su un commento del post "Zio Michele alias Michele Nista", mi chiedessero, " ma come hai fatto, come e' stato possibile (?)". Probabilmente il disegno che vi era dietro tutto cio', per me, difficilmente dimenticabile ( ne parlavo ieri a un americano di successo nella Finanza, che sia io che Paolo conosciamo bene e che mi ha detto: "what you and that blog has done, is really unbelievable, incredible", e senza retorica alcuna) si doveva piu' o meno esaurire, con il ricambio della guida del mondo. E il ns scrivere riguardava proprio "la leva", che qs ricambio ha reso possibile. Preannunciandola, accompagnandola e vedendola, incredibilmente, realizzarsi, day by day. Raggiunto qs, probabilmente, " other mission impossible" ( di cui parlava Paolo nei primi posts a me dedicati, e non io) si e' forse, il tutto, come se accomplished. Rimango e rimarro sempre, comunque, dell'idea, che posts di qs blog con un commento pro qualcuno ( nome a caso? Silvio Berlusconi; ooo che caso; wooow), due contro, tre pro, 4 contro, e cosi' via, dan un'idea di vivacita' e democrazia, che puo' attrarre sempre piu' gente, e far affermare sempre piu', il tutto. Se invece, qs editorial point, deve prevedere critiche feroci a Monte Paschi, Prodi, Zalesky o Bazoli ( cosa, che se e' argomentata, come di solito, " a proprio modo", mi pare lo sia, super stra ovviamente, non implica nulla di male, ben anzi), ma massima accortezza, al poter, come anche al come poter, farlo, parimenti, con Berlusconi, Ligresti, e La Russa ( come se della, per me, ridicola serie: "con qs invece bisogna sempre essere apartitici"), lo stesso "non sfondera", quindi, come tutte le cose che non sfondano, poi, piano piano, si sgonfiera'. Ammetto che a me piace vedere le cose che vincono, il Davide che batte Golia ( non so' se' e cosa di un certo tipo di ideologia, e non di un'altra, ma a me piace, infattiv una volta accostai Pb a Robin Hood; due mesi dopo Giulio Tremonti scelse propio il nome e cognome di Robin Hood per la sua tassa: caso? io dico di no; chiamate l'ambulanza, ma quando saremo tutti all'altro mondo, vedrete che "ce le faranno sapere") e non che perdono, e non e' detto che qs sia sempre, cosi', "impossibile". Vi auguro successi e realizzazioni, yours, Michele Nista

Anonimo ha detto...

Aohh! Finiamola con questi ragli su Berlusconi, altrimenti mi arrabbio. La battuta su Obama m'è piaciuta. Berlusconi è un serio e ottimo barzellettista migliore dei migliori vignettisti dei giornali che molte volte fanno solo piangere. Se poi in quella barzelletta innocua hanno visto solo razzismo, significa che siamo tutti razzisti.

Anonimo ha detto...

Caro Michele Nista
da che cosa deduci che Obama sarà un ottimo presidente ? Io ho visto soltanto in questa campagna elettorale che tutti i mass media hanno scambiato i sondaggi con la propaganda. Obama era in svantaggio di sette punti nei sondaggi. Appena accettò senza fiatare di accollare i debiti delle banche sui contribuenti, subito i giornali cominciaro a strombazzare che Obama conduceva i sondaggi. E da quel giorno non hanno smesso più di scrivere cazzate: Se Obama vince la borsa si solleverà subito. Se non è propaganda e imbroglio questo ?!
Secondo me il popolo Americano è stato bombardato di propaganda da parte dei mass media fino a fargli votare un candidato che non gli va.
Obama piace solo alle grosse banche perchè fARà IL SERVO SCIOCCO DELLA GROSSA FINANZA. E gli Stati Uniti non possono dare a nessun popolo lezioni di democraticità, perchè si sono lasciati abbindolare dal frastuono dei mass Media orchestrati dalla grossa finanza.
Saluti.
Antonio Padovano.

Anonimo ha detto...

sono 15 anni che ce l'abbiamo fra le palle e tutti gli indicatori economici dimostrano che da allora l'Italia è sempre andata più giù. Investite all'estero, qui arriverà prima o poi la patrimoniale, anche se lui si sfilerà e la farà mettere alla faccia di qualcun altro.
Intanto fra una battuta e l'altra fa sempre affari con il suo amico Vladimir, che è un comunista vero, con le bombe atomiche, mica i pirla di casa nostra che servono per fargli vincere il voto

Gianni Schicchi

Anonimo ha detto...

dira' che alla fine nonostante tutto Berlusca gli serve. Perche' quando tirera' un paio di bombe in testa a qualcuno (perche' sicuramente succedera' prima o poi) quasi tutti quelli che lo incensano ora gli si rivolteranno contro e Berlusca invece sara' dalla sua parte. (Do you remember Blair?)

Anonimo ha detto...

Beh, son felice di concludere i miei commenti su qs blog, avendo dato prova, per l'ennesima volta, coi fatti, ripeto, COI FATTI, e col solito netto anticipo, che "probabilmente" non avevo torto ( e scrivo con doppia negazione solo perche' a differenza di Silvio Berlusconi odio fare il "clown sbruffone", ossia cio' che lo ha definito il Times pochi mesi fa; il Times: giornale di pesante dx e non "la gazzetta i Pol Pot"), quando spiegavo il perche' quella di Silvio Bertlusconi su Obama, era affatto una battuta ma una provocazione offensiva detta apposta. Scrissi infatti, per primo, qui, ( facendo a qs blog anticipare niente popodimeno che Corriere, Repubblica, ect ect) che Berlusconi aveva volutamente ferito Obama perche' si sentiva da lui snobbato per la seconda volta: dopo esser non stato visitato di persona, tre mesi fa, non era stato ricevuto al telefono il giorno dopo l'elezione ( a differenza di altro mezzo mondo), come cosi', non era stato dallo stesso Obama richiamato ( come l'altro mezzo mondo). Cosa confermata dai fatti di cronaca, il giorno dopo, manco i miei posts venissero dalla sede della Cia di Langley, e non da un anonimo posto di Londra ( e mi dispiace per i Berluscones furosi, qui; stain parlando di fatti, e non di ideologie: vi posson dare fastidio, ma allora vedete di far cacciare il vs Kapo partito e Kapo di tutto e per tutto in Italia, manco fossimo nel Zaire di Mobutu; bravissimi, per me, tra l'altro, quelli della sua stessa parte, che, da uomini veri, in qs giorni lo stanno criticando a sBerl..usconi: gli obbiettivi, gli onesti, i non servi, i non viscidi, da sempre mi piaciono, sian essi di sin, centro, o dx). Che Berlusconi e' un essere doppiafaccia, similstrisciante come tutti i suoi simboli preferiti, furbastro, che e' in politica solo per le sue tasche, che non e' certo l'essenza della democrazia, che cerca di comprare sempre tutto e tutti e tantissimo altro ( che non cito solo perche' ho poco tempo per farlo, oltre che troppa nausea, per aver voglia di "ri"farlo) lo sente mezzo mondo. Io non mi chiederei, caro Antonio Padovano, ripeto, CARO Antonio Padavano, che cosa ha di buono Obama ( per me moltissimo, anche se quella foto di lui con le gambe sul tavolino, sul Corriere di oggi, mentre guarda i primi risultati elettorali, mi ha un po' sorpreso, e anche lasciato appena appena cosi' cosi'; ma si sa', nei paesi anglosassoni esso non e' sinonimo di "cowboysmo", di sentirsi importantissimo, ma di necessita' di relax; come vedete, a differenza di molti qua, non lecco, scrivo solo quello che sento, sia di positivissimo, come, di "cosi' cosi'"; e cio' per quanto io, Obama, lo abbia super stra tifato come un pazzo da due anni in qua, allorche' gli sfigati erano pro lui e i fighettini pro Hillary; grande quando gli sfigati come noi battono i fighettini), ma che ha fatto di cosi' disastroso Bush in qs ultimi 8 anni. Mi chiederei perche' tutti i repubblicani, si dicono in qs giorni, che non son piu' un "national party" essendo che ormai vincono solo nelle zone rurali, perche' spesso ancora molto filo xuxluxclan ( e internet e' pieno di posts su qs). Mi chiederei perche' la vittoria di Obama ha fatto piangere di gioia miliardi di persone in tutto il globo, dal Brasile al Giappone, dall' Africa al medio Oriente, dall'Australia a quasi tutta Europa. Le strade eran piu' piene e piu' festeggianti martedi scorso che a Capodanno, e in tutto il globo. Perche' tutto cio'? Perche' un giubilo cosi' scioccante, come mai successo prima? Solo alcuni motivi, i primi che mi vengono in mente, e diciamo pure, rappresentanti il 20 pc, di tutto quello che potrei scrivere: perche' Bush ha rubato due elezioni, ha fatto passare per terrorista potenziale chiunque non lo amasse, non fosse di dx, cosa, per me, odiosissima, vomitevolissima, un po' come quando Re Erode fece amazzare migliaia di bimbi sotto i due anni, per provare a riuscire a uccidere il neonato Gesu'. Cosa, lo dico senza timori, per me, assolutamente piu' mafiosa e fascista del famoso maccartismo originale stesso, e il primo a dire cio' e' stato proprio Papa Ratzinger, ossia un uomo di assoluta pesantissima destra, super conservatorissimo, voluto, anzi, imposto, proprio da Bush alla morte di Giovanni Paolo II, pero' grandissimo, per me, in Australia, a dire testualmente: " gli Usa attuali devono smetterla di far passare per potenziale terrorista chiunque non ami la loro guida presente, esso e' irrispettoso, non democratico e moltissimo lesivo dei diritti civili, che ognuno deve poter mantenere in maniera intaccata"!!!!!!!!!!!!!!! Bush ha reso gli Usa un paese che ama sorridere mentre tortura, mentre uccide, mentre fa' mordere dai cani, mentre sodomizza, mentre ammazza i prigionieri di botte. Bush non ha esitato a far fare stragi di mezzo milione, ripeto, mezzo milione di bimbi, donne e anziani tra Iraq e Afghanistan, che con Osama centravano zero. Ha fatto poi perdere occhi, orecchie, gambe e braccia a un altro trecentomila, degli stessi. Oltre che ad aver triplicato le vittime Usa, dal 9.11 in qua, attraverso le sue guerre. Ha ricevuto un avanzo pubblico da Clinton ( cosa mai vistasi in Us, dalla propria nascita in qua) e ha lasciato 400 billions di dollari di disavanzo. Ha fatto drogare in giu i tassi, per poter dare l'impressione che regalasse case in giro ( cosi' da poter "comprare" le seguenti elezioni Us), e a furia di drogare e drogare, ha creato il buco dei subprime, e rovinato l'economia di tutto il pianeta Terrra. Ha creato una nuona Auschwitz a Guantanamo, ha creato prigioni clandestine in giro per il mondo, ha sequestrato la gente, in giro per il mondo. Lasciamo da parte la solita paranoia dx, sin ( anche perche' io non mi sento affatto uno di sin: amo il business! e da quando avevo 13 anni, allorche' inziai a lavorare nel tempo libero; e parrebbe che in esso, anche, malaccio, non me la cavo, come forse qui ho dimostrato, visionandovi il "da venire" e non grazie a dritte, ma grazie a cio' che Paolo Barrai, e non io, defini' "olfatto"; o come quando in Borsa feci fare 9 milioni di euro di profitti, da zero spaccato che vi era prima, e con zero investimenti affinche' cio' avvenisse, e in soli 7 anni di lavoro initerrotto; 9 milioni di allora, 12 di adesso; e cio' per quanto super stra odio dirlo da me stesso, ma visto che qualcuno qui sta' iniziando ad offendere....; dicevo, comunque, non mi sento di sin, anche se di certo, ancor meno di dx; morale? mi sento di centrocentrocentrosin), caro, ripeto, Caro Antonio Padovano, e ti faccio io qualche domanda, ora. A Giugno tu prendi la tua fidanzata, moglie, figli eventuali, or wtvr, e vai in vacanza in Egitto. Ti menano, ti mettono in un camioncino, e ti sequestrano. Ti portano poi in uno sgabuzzino in Siria, e ti ammazzano di torture. Che proveresti a quel punto per l'Egitto? Perche' gli Usa posson fare qs cose e gli altri no ( per fortuna, sia chiaro; ma pero' nemmeno gli Usa, dovrebbero fare, cio' che impongono, senza avere nessun mandato a poter imporre alcunche, di non fare), se no scoppierebbe la 3za guerra mondiale? Io ho perso tre grandi amici il 9.11, tra cui uno dei miei migliori clienti di sempre, che mi volle, ripeto, lui, mi volle, a lavorare con lui in Cantor Fitzgerald: un grande italo americano. Quindi, il 9.11, io lo odio, vi assicuro, molto piu' di voi. Ma perche' non sopporto le frasi simildittatoriali di Bush jr tipo " o come dico io o si e' contro di me" dovrei essere definito un potenziale terrorista? Ma stiamo scherzando, oooo? Qs e' neonazismo puro, ne piu' ne meno. Io penso che il "fascismoderno" di Bush e dei suoi lecchini varii, ormai aveva stancato tutto il pianeta Terra, neocon inclusissimi, se no perche' Rove e Powell si auspicavano le vittorie di Obama? Perche' addirittura Condoleeza Rice non ha voluto manco incontrare la Palin, e ha ammesso che ha pianto di gioia al momento della vittoria di Obama? Io ho scritto che per me, Mac Cain, e' stato un grande uomo, sia perche' ha battagliato, come stra doveva, con energia e determinazione, ma sempre con civilta', sia perche' ha gestito la sua sconfita con una classe, onesta' e umanita' infinita. Mai visto una persona cosi' per bene, come Mac Cain, martedi notte, e che sia di dx, me ne fotto, a me ha conquistato tantissimo il suo mettere a tacere i suoi che lo contestavano allorche', davanti a loro, si era complimentato con Obama. Pero', qui, chi critica Berlusconi, e' definito uno che raglierebbe. E per me chi scrive che gli antiBerlusconiani ragliano, scrofa come i porci quando sono troppo pieni, squitta come i piu' colerici topi di fogna. Da altre parti avrei scritto ben piu' che qs, su qs blog, mi fermo qui, ma gli schiaffi fascisti o di che tipo essi siano, non me li faccio tirare da nessuno. Rimango comunque felice, di aver qui, per 14 mesi, prima indirettamente, poi direttamente, aver azzeccato sempre, sui mercati, come forse, nessuno al mondo, a livello di precisione di timings di entrate, uscite come di anticipazione di bottom points ( non parole mie ma di un fund manager americano di grosso successo mondiale, che conosco io come anche Paolo Barrai, e che mi ha detto pochi gg fa, che "di nascosto", leggeva o faceva leggere, qui, parecchio; come, sia chiaro, lo sta' facendo tutta la Borsa di Milano, e me lo han anticipato qs, almeno in 8, negli ultimi gg, qui a Londra, come a New York, Milano e anche Roma; mi lascio andare, penso che ci mancheremo). Come son lieto di esser riuscito a vedere giusto, e ad averlo scritto qui, chi avrebbe vinto le elezioni Usa, ma gia' da fine 2006 e non solo da sei gg fa, e di aver tifato per lo stesso personaggio, sempre, allorche' la salita era ancora lunghissima, da fare. Come son felice di aver anticipato il perche', Berlusconi, ha contro lui, rimediato la sua ennesima figura da pagliaccione, tipica di chi pieno di insani psicofarmaci alla "Nixon" ( come il solito). Obama ha fatto piangere di gioia tantissime persone durante la campagna elettorale ( non solo donne ma anche super macho machoni; fu questione di anima e cuore e non di virilita'), come durante la notte della sua vittoria ( pure a me, tre volte, che raramente di solito piango; e del giudizio, di qualsiasi tipo possa essere, come di chichessia, a tal proposito, mi disinteresso ), perche' parla all'anima, al cuore, e non con la cattiveria, arroganza e sprezzantezza ( che i suoi stessi occhi emanano, quasi sempre), spesso ( pur se non sempre), di George W Bush, o la falsita', viscidita', "furbastrizia" e antidemocrazia, di Silvio Berlusconi. Saluto i piu' democratici ( e non inteso solo come democrats) di qs blog, che posson anche essere di assoluta dx, ma che dicon la loro argomentando e con educazione, correttezza e civilta', ma son felice di allontanarmi da quelli che a Berlusconi, per i miei gusti, assomigliano troppo, per similrazzismo, pregiudizio, snobbismo, falsita', gusto nel manipolare, codardia, altezzosita', e, diciamolo pure, "fascismoderno".
Alle persone per bene qui, appena citate, auguro ogni successo, sian essi Berlusconiani o meno. I, non nella totalissima interezza, ma in grandissima parte di essa, onesti, incisivi e pieni di eficientissimo comprendonio, posts di Paolo Barrai, scritti su di me, di cui ringrazio ( anche se ci siam dati mano a vicenda, ritengo) penso di averli non male ripagati, anticipandovi "il futuro", praticamente sempre, e su tutto, non solo sui corsi di Borsa "a venire" ( a venire da quel dato momento, addirittura, fino a 14 mesi a seguire) e, per parola di uno di voi, in maniera, definita, addirittura, impressionante. Una cosa voglio dire in pubblico a Paolo Barrai: siamo caduti nella trappola che Silvio Berlusconi sempre tende alle alleanze che teme, quella del " divide et impera", io ti consiglio di continuare a dire pane al pane e vino al vino anche per quel che riguarda lui, in quanto, per me, a compiacere sempre e solo Silvio Berlusconi, per un po' ancora, se si e' dalle sue parti, forse, si godra', ma tra " un po'"............
Saluti a quelli per bene.
Michele Nista