ZIOMICHELE IS NOW BULLISH
Ieri mattina ZIOMICHELE mi ha telefonato e mi ha URLATO : ORA E' TEMPO DI COMPRARE!!!
E continua:
"Qui a Londra, nelle sale di trading c'è una parola sola: BUY !!!"
ZIOMICHELE ha le idee chiare, due settimane fa ha detto su queste pagine che il dow Jones poteva arrivare a 7800. Vi ricordate???
Aveva anche detto cha fra 7800 e 8800 i mercati andavano comprati.
E ora ci avvisa che il TORO CONTINUERA'
Michele Nista mi ha detto che se poi vince OBAMA alle presidenziali americane il Dow Jones potrebbe arrivare in pochi pochi mesi a 13.000!!!
Per Michele siamo davanti a un BULL MARKET IMPRESSIONANTE.
il dollaro guadagnerà posizioni sull'euro e la miglior borsa sarà quella a stelle e strisce!!!
Il percorso NON SARA' FACILE ma ALTAMENTE PROBABILE.
LA SOCIALIZZAZIONE DELLE PERDITE HA MESSO IN MOTO UNA MANDRIA DI TORI!!!
UN GRAZIE SINCERO A MICHELE DA TUTTO LO STAFF!!!
ZIOMICHELE IS NOW BULLISH
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24 commenti:
Ma come si fa ad acquistare in un mercato,come quello italiano,che sta facendo + 7% tutti i giorni.....come si può pensare che possa essere un rialzo duraturo ?
Alessandro
POLL UMBUS DAY
sono sorpreso da tanta enfasi
ma considerata la stima che ho per voi
... ne prendo atto
Robertoß
La risposta all'anonimo che chiede come si fa a comprare e:
ROTTURA PRECEDENTI RESISTENZE
Resistenze sono :
dinamiche --> trend line ecc.
statiche --> vecchi minimi o massimi (quelli dei frame temporali più alti sono sempre più
importanti) !!!
saluti
PR
Una cosa FONDAMENTALE è :
LASCIA CORRERE I PROFITTI !!!
TUTTI LO SCRIVONO E LO DICONO E NOI
LO DOBBIAMO APPLICARE !
IMPOSTARE :
STOP-GAIN PIUTTOSTO DI TAKE-PROFIT
SALUTI
Beh dopo la cura da cavallo che hanno preparato e il mercato che è sceso tanto e tanto in fretta era aspicabile che i mercati facessero una performance del genere... comunque con questa volatillità è sempre meglio essere MOLTO MOLTO prudenti... anche il mese scorso c'è stato il famoso rialzo dovuto all'annuncio del trust "discarica" che ha fatto vittime anche tra gli shorter lettori di mercato libero ;)
Mario da Verona
Io sul grafico giornaliero dell' SPMIB vedo un blow off standard (con alta volatilità) + un' isola: più inversione di così ...
Quindi il target che Zio Michele dava a 6800 (visto che il dow è andato ben sopra 9000) è da annullare? Oppure succede come il 19 settembre che dopo un +10% siamo sprofondati dove sappiamo?
Ciao
Paolo
Davvero resto stupefatto nel leggere analisi che, solo due giorni fa, prevedevano il collasso del sistema finanziario, invitavano ad aprire cc in germania ecc.
Oggi, le stesse persone, invitano ad acquistare e prevedono un bull market impressionante .
Viene davvero da riflettere ...
Stupisce come ancora i piccoli investitori non abbiano imparata la lezione ...
Vedo con gran stupore pochi commenti a questo post, che succede tutti a comprare?
CRISI BORSE: Islanda, indice azionario riapre a -76%
L'indice azionario islandese ha riaperto le contrattazioni dopo 3 giorni di sospensione in rosso del 76%, dopo che l'operatore della Borsa islandese Nasdaq Omx ha deciso ieri di ridurre i prezzi di chiusura delle tre principali banche del Paese (Kaupthing Bank, Glitnir e Landsbanki) a zero nel calcolo dell'indice. Il Governo ha nazionalizzato le tre banche la scorsa settimana. Escludendo i finanziari, l'indice era in calo dello 0,1%. La Financial Supervisory Authority ha annunciato che gli scambi di titoli finanziari rimarranno al momento sospesi.
Mi domando: avendo azioni General Electric da un po'(che purtroppo sono andate giu nelle ultime settimane), è il caso di comprarne altre in questo momento?
Grazie e complimenti per il blog
Grazie caro doctor, qs e' il Paolo Barrai che ricordavo, netto, quando ve ne e' di bisogno. Ma chiariamo meglio le cose, perche' in Borsa, da sempre, vincono le persone con le palle e l'umilta', ossia di valore. Con le palle che servono per comprare quando tutti vendono, e con l'umilta' che ti fa' dire " mi accontento cosi", e ti fa' vendere, mentre tutti comprano. I vari "poteri segreti", credici o meno, mi han fatto appena sparire dal video, senza che io toccassi la tastiera "at all", un commento che mi piaceva, prima che te lo potessi madare, e per non farmi rifregare, a qs punto, dovro' spezzettare in due o tre altri commenti, quello che ora ti vorrei dire. Se vorrai farne un piccolo post, o se vorrai dar vita a una mia e tua, anzi, tua e mia, rubrichetta, te ne sarei grato. Diciamo, da qui alla data importantissima a cui tutto il pianeta Terra non puo' far meno di guardare, per me, con enorme apprensione, quella delle prossime elezioni Us. Non certo per questioni di visibilita', ma perche' penso che stiam vivendo un momento, storico, epocale, non facilmente dimenticabile, che sara', anzi, ricordato per secoli, e "special times" call " special actions", duturuuuuuuuuuun Paulun.
Michele "Michael" Nista
Al punto. Per me, Obama Barack, ha detto delle grandissime parole due mesi fa', grandissime, che forse resteranno nei tempi, come il famoso " i have a dream" di Martin Luther King, a cui, per me, Obama, asomiglia non poco: " e' ora di abbattere i tanti, troppi muri che vi sono in qs mondo"!!!!!!!!!!!!!
Personalmente adorai quella frase, perche' penso che sia azzeccatissima, e non parlo solo dei muri che vi sono tra tutte i centrosin e i centrodx di qs mondo, ma anche, se non specialmente, quelli che vi sono tra chi "Crede" in una cosa e chi in un'altra, e/o tra chi "Crede" in una cosa e chi "non Crede in nulla". CHE OGNUNO ABBIA DIRITTO DI CREDERE A QUELLO CHE VUOLE, O NON VUOLE, MA PERCHE' MAI, PER UN MOTIVO DEL GENERE, DOBBIAMO FARCI LA GUERRA O AMMAZZARCI? Io personalmente non lo riesco proprio a capire. Iddio, Abramo, Mose', Allah, i vari Voltaire, amavano la democrazia, la pace, mica dicevano: " se uno crede a cio' che tu non credi ammazzalo" se mai l'esatto contrario, dicevano " muori per chi crede in una cosa diversa da quella in cui tu credi, egli ha il diritto di poterla esprimere"!!!!!!!!!!!!!! Soon back, on the Paolo Barrai's show, on this Paolo Barrai's televison, a tv de qualitaaaaaaaaaaaaaaaaaaad
Michele "Michael" Nista.
Di nuovo al punto. Se ben ricordi, dopo quel discorso sui muri di Obama, i mercati inziarono a crollare davvero. Poco dopo, se non erro, Lehman falli', Morgan Stanley ci ando', a cio', pur vicinissimo. Molti dissero: " visto, vuole far cadere i muri, e cadono i mercati". Era esattamente l'opposto: i mercati, per me, la pensavano e pensano, in qs momento, come la pensa Obama, e, crollando, volevano mandare qs tipo di messaggio: "ora siamo sotto Bush e di guerre e tensioni siam nauseatissimi; Putin manda aerei da guerra in Venezuela, ha armato il Venezuela fino ai denti, di nascosto, negli ultimi anni; Chavez, infatti, ha investito in armi pesanti gran parte dei megaprofitti da petrolio recenti; domani, Putin, aerei da guerra, li potra' mandare in Bolivia e Nicaragua, dopodomani, forse, a Cuba; a quel punto, la terza guerra mondiale, potrebbe diventare dietro l'angolo; dateci uno che stempri le tensioni, tipo Obama Barack, il suo parlare di far crollare i muri ci piace". I sondaggi danno Obama in netto vantaggio, ora, sempre piu'. Il fango che gli ha tirato addosso la Palin, ovviamente apposta, forse, si sta' per verificare un boomerang. Forse! I mercati, comunque, sulla base di qs ultimi sondaggi, iniziano a volare. I democratici amano da sempre un dollaro forte ( come scrissi in un commento nel tuo post " zio Michele ~ Michele Nista~, is still bearish"; Bill Clinton. imfatti, quasi rese l'euro carta straccia, negli ultimi anni del suo mandato, vi ricordate?). I mercati, i maggiori players degli stessi, sentono che potrebbero arrivare los democraticones ora, e il dollaro, quindi, si sta' rafforzando. Dollaro forte, da sempre, significa Borse forti. Ma, ma, ma, ma......
Pubblicitaaaaaaaaaaaaaaa' and soon back here, on Paolo Barrai's television, a tv, de straverdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaad
Michele "Michael" Nista
Si certo stiamo guadagnando con la borsa, però se è vero sembra che le risorse per il decreto salva-banche vengano prelevate dai fondi per la ricerca, per l’università e dal 5 per mille, ecco in Italia conviene essere speculatori delinquenti e fregare fregare fregare, che schifo!
Fonte http://www.valori.it/italian/italia.php?idnews=476
Dicevo, ma.....
Dal 1945 in qua, e, ancor piu', dalla caduta del muro di Berlino, in una enorme parte di qs mondo, le elezioni, le decide il popolo, se lo scarto tra una coalizione e l'altra e' pesante, se no, le decide la Cia.
La Bbc, e non TeleStalin, ha detto chiaramente pochi giorni fa, che George W Bush ha rubato sia nel 2000, che nel 2004. Lo ha detto Bbc 1, e non TelePolPot international, sia chiaro! Siam nelle mani, quindi, della Cia, e specialmente, molto piu;, dei vari New World Order, Trilateral, Illuminati e Bildeberg, che, da due secoli e mezzo, le ordinano che dover fare. Non faccio "l'antinulla", sia stra super chiaro, ma manco il debosciato che se la fa' sotto a dire quel che davvero pensa. Se la Cia fara' vincere Mac Cain, avremo 4 anni di miserabilissima depressione, il Dow alberghera' a quota 8.000 e qualcosa per mesi, e mesi. Depressione e recessione, sara' come fare le vacanze in un garage della periferia milanese a piu' 40 gradi, e non, ai Caraibi. Se vincera' Obama Barack, penso che il Dow raggiungera' 13.500, in non molti mesi. Qs pero' se Obama Barack, poi, fara' davvero la parte del nuovo Martin Luther King, e non del politico che dice cose meravigliose prima di essere eletto, ma poi.....
Ma non mi sembra il tipo. E gli Usa non sono l'Italia, li, se cerchi di eludere, ti impalano, altro che. Vi e' un altro se, comunque, poi ( la vita non e' un libro aperto, ma un insieme di eventi che chiamano poi altri eventi)ESSO E': SE NON UCCIDERANNO OBAMA BARACK STESSO!!!! Ci han gia tentato due mesi fa, alcuni neonazisti Usa. Egli davvero sembrerebbe un mixage tra Jfk e Martin Luther King, e entrambi, furono messi a tacere con le pallottole. Un input sul mercato ora. Guarda bene la Generali, mezzo mondo la vuole, ora costa poco. Se fossi ancora un sales trader, come lo ero in quei, per me, memorabili anni 1991/1996, gli metterei le zanne adosso alle 8,30 e gliele leverei solo alle 20,30. Il mondo vuole comprarsi la Generali, guardala, de stra verdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaad.
Ti saluto, duturuuuun Paolo Barraiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuun
E saluti a tutti, pure.
Michele Nista
Cioè la bolla dei derivati la fanno scoppiare il prossimo anno ? In effetti due crack in un anno sono troppi.
Buon lavoro.
In ogni caso, da qua alle elezioni Us, penso che ci saranno molti, anche decisissimi, up and down, e non una tirata all'insu. Quella, per me, ma all'interno di un po' di mesi, vi sara' in caso di vittoria effettiva, Cia o meno, di Obama Barack. Da qui alle elezioni, vedrei un Dow, con forti oscillazioni. Tra 10.500 e 8.600. In Borsa, comunque, per me, vincono gli umomini di valore, e non, come scrivevi tu, i cosidetti " speculatori", termine che trovo di un'ipocrita assolutissimo. Speculatori, che comunque, mica hanno le carte segnate o la palla di cristallo, poi. Perche', Silvio Berlusconi che e' in 4309904309094309 business e in politica, quindi in tutto e in di piu', non e' uno speculatore, se non molto piu'? Per me, super si. E fa' dare dello speculatore, via, suo ex commercialista, Giulio Tremonti e via, suo ex avvocato, Nikolas Sarkozy, agli altri? Dicevo, di nuovo, in Borsa, per me, alla fine, vincono solo in pochi, gli uomini di valore, e affatto gli speculatori, ossia quelli che han le palle per comprare quando tutti vendono, e l'umilta' di accontentarsi, e quindi vendere, quando tutti comprano. Da qui alle elezioni, sara' buona norma fare cio'. E accontentarsi!!!! Mai posizioni aperte a fine giornata. Quindi stop loss, e stop profit ( che poi, pero', posson diventare big losses)
Saluti, duturun, e duturuuuuuuuuni Bairraioooooooooooooooooooooooones.
Michele Nista
Complimenti ai post dello zio Michele !
aggiungo poi una nota "poco gradita" qui MA COMUNQUE IMPORTANTE!
IN OGNI TREND I GAP DEVO ESSERE CHIUSI PER LA CONTINUAZIONE !!
PRIMA SI CHIUDONO E MEGLIO E'!!
IN INTRA GIA' CHIUSI - IN DAILY
VEDIAMO.
MENO CI STANNO GLI "SPAZI" BIANCHI
MEGLIO E'
SALUTI
PR
Ma queste sono indicazioni per day-trader......e tutti gli altri investitori (cioè la maggior parte) che non hanno tempo per mettere stoploss o stop profit,che dovrebbero fare? Gli rimangono solo i bot.
Vedrete che botto faremo, altro che boom di borsa.
Cosa credete che i 700 trilioni di $ sui derivati spariscano perché i somari messi a governare i paesi europei abbiano risolto questa crisi?
Ma per favore ...
La crisi è risolta con il regalo di trilioni di $ alle banche?
E' una questione di tempo.
Poco tempo. Penso già alla fine dell'anno con la pubblicazione dei bilanci di banche e aziende. Certo, la maggior parte saranno bilanci truccati ma sarà impossibile nascondere tutto quel letame. A voglia i sorrisi di berlusconi e simili ...
E non sarà certo il ridicolo obama a far cambiare il nostro triste destino.
A meno che ci sia un molto improbabile approccio retto dal buon senso e non dalla mera speculazione.
"Davvero resto stupefatto nel leggere analisi che, solo due giorni fa, prevedevano il collasso del sistema finanziario, invitavano ad aprire cc in germania ecc.
Oggi, le stesse persone, invitano ad acquistare e prevedono un bull market impressionante .
Viene davvero da riflettere ...
Stupisce come ancora i piccoli investitori non abbiano imparata la lezione ..."
si per davvero, fino a domenica sembrava stesse per finire il mondo,bisognava levare i soldi dal conto, "comprate il bund perchè l'italia è a rischio, il debito usa nei prossimi anni dovrà triplicare" e chi più ne ha più ne metta ... ora ti dicono che è un mercato toro con target a 13000 punti del dow!!! da ridere.
Da questo stupendo blog non me la aspettavo una mossa simile, quasi da zelig.
Concordo perfettamente, oggi ho chiuso stop stop stop, domani vedremo....mmmm c'è qualcosa che non mi quadra!! Sempre allerta comunque! Per quanto riguarda il discorso se vince OBAMA, danno tutti troppo per scontato un'impennata degli indici, attenti sotto la cenere covano ancora tizzoni ardenti che bruciano.
Si sale se vince Obama e fino, probabilmente, anche a 13.500, ci si affossa a 8000/7000 se vince Mac Cain, perche' cio' significhera' 4 anni di solita "strategia della tensione" Bullshit/Bushist/Berlusconiana. Da qui alle elezioni il Dow avra', per me, strappi in su e in giu, in un range tra 10.500 e 8.600, andante verso il rialzo, se i sondaggi stessi saran sempre piu' pro Obama, e verso il ribasso, in caso contrario. Poi, si sa', gia ai tempi dei Faraoni, vi e' chi dice 5.000 anni fa, chi 7.000 anni fa, qualcuno diceva: " non vi e' piu' malintenzionato, prevenutissimo, cattivo sordo, di chi non vuol sentire".
Michele Nista, e non Michele N, evviva l'anticodardia, per quel che mi riguarda.
Posta un commento