ZIO MICHELE.... (MICHELE NISTA) IS STILL BEARISH!!!

BRAVO, BRAVO, BRAVISSIMO....
Dalla city di Londra Michele continua a stupirci..
Anzi, oramai ci stiamo abituando troppo bene e i suoi consigli, che puntualmente si avverano, oramai sono quasi routine.
Ieri pomeriggio mi ha raccontato come i mercati si muoveranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi....
Il Dow Jones arriverà a 8800. La zona d'acquisto per il mercato americano è con il Dow compreso fra 7800 e 8800.
Arriveranno le elezioni presidenziali....
Se vincerà Obama si potrebbe scatenare una CORSA ALL'ORO, con il dollaro che potrebbe continuare a salire e i mercati azionari letteralmente volare durante gli anni del suo mandato.
Se vincerà il repubblicano, molto dipenderà dalla sua capacità di gestire il ciclone "femmina". Nel caso che McCain prenda il bastone del comando i mercati azionari potrebbero lentamente riprendersi.
Se la donna dell'Alaska prenderà potere...per l'america potrebbero essere guai seri.
Michele, mi ha fatto sapere che a Londra la crisi sta facendo chiudere decine di ristoranti, negozi....Quest'inverno, le case a Chelsea si venderanno a prezzi stracciati, e le migliaia di abitanti che lavoravano nella city e ora sono senza lavoro, stanno cercando di vendere a prezzi ogni giorno più bassi!
In Italia il peggio deve arrivare. Si dice che a Portofino e Cortina i prezzi non scendono mai!!!
Io ieri ho inviato una mail ad alcune società immobiliari del luogo e mi sono detto interessato ad acquistare appartamenti di prestigio in quella zona a 2500 euro al metro quadro.
ma solo per ora....poi potrei abbassare il prezzo!!!
ZIO MICHELE.... (MICHELE NISTA) IS STILL BEARISH!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



13 commenti:
ricordo ancora DJ a 7000 il grafico lo dice chiaramente......
Grazie al vostro sito e ai vostri consigli ho evitato di perdere un sacco di soldi nel disastro dei mercati finanziari. Ora sono quasi completamente liquido, ma da quello che leggo è quindi meglio restare ancora alla finestra...
Di nuovo un doveroso grazie alla vostra consulenza finanziaria indipendente, senza la quale sicuramente vivrei queste giornate in piena angoscia per avere dato retta a tutti gli analisti che dicevano che il peggio era alle spalle...
Mi scusi esimio,
ma per corsa all'oro intende metaforicamente una ripresa dei mercati o del metallo prezioso??
Per quel poco che so di analisi intermarket infatti oro e dollaro sono inversamente correlati...
Condivido pienamente e ritengo che tutti gli indici sono in prossimità di livelli di proiezione percentuale di una certa rilevanza:
Dow Jones Industrial 8.800
S&P500 980
Eurostoxx50 2.850
Dax 5.200/5.000
S&PMIB 22.200
Se tali livelli invece non dovessero fermare la corsa ribassista dei vari indici allora prepariamoci a vedere minimi in prossimità o inferiori rispetto al 2003:
7.000 di DOW
780 di S&P500
16.000 di S&PMIB
4.000 di Dax
Scenario valido anche se FED e BCE tagliano i tassi?
Sono riuscito a preservare il mio capitale e quello della mia famiglia proprio grazie all'esistenza di siti come il vostro. Se avessi dato retta a tutti gli analisti intervistati alla televisione o ai promotori finanziari ora sarei sicuramente in una situazione molto incresciosa. Perchè questo sfogo questa sera?
Perche ero qui a vedere la televisione tranquillo con la mia compagna, e quando ho visto l'ennesima chiusura di Wall Street catastrofica ho pensato a quanto sarebbe stato diverso il mio stato d'animo se fossi incastrato nei mercati con azioni, fondi o obbligazioni a rischio, come purtroppo molti miei conoscenti che stanno perdendo un sacco di soldi e stanno vivendo queste giornate in assoluta angoscia. Grazie per il vostro contributo alla mia situazione di serenità!
Caro Zio Michel,
siamo estasiati dalle tue profezie... grazie, grazie, grazie.
ti imploriamo un oracolo sulle banche : quale sarà la prossima grande a fare boom???
Saluti
Luca C.
Bah secondo i vari politologi i programmi di Obama e McCain non sono tanto diversi l'uno dall'altro...
Certo se si avesse una presidenza Obama darebbe l'impressione di una vera rivoluzine in America e protrebbe mettere di buon umore gli ivestitori e sopratutto i consumatori... (Daltronde un prodotto non lo si compra per quello che è ma compriamo l'idea che ce ne facciamo....)
Di sicuro il prossimo presidente avrà di fronte la pesante eredità di Bush... guerre in giro per il mondo e recessione alle porte...
Chiunque sia speriamo che faccia meglio del suo predecessore
> "Scenario valido anche se FED e BCE tagliano i tassi?"
Assolutamente si
Non sarei molto sicuro di un epilogo positivo di questa crisi.
Ci sono diversi modi di instaurare una dittatura, ma le gravissime crisi economiche sono quelle che sono state più usate.
E se avessero ragione coloro che parlano di NWO (Nuovo Ordine Mondiale).
Se un gruppo di potere prendesse il controllo degli USA e dell'Europa, forzando le economie mondiali alla catastrofe.
Lo so voi vi occupate di economia e magari non avete seguito gli sviluppi di quello che e successo negli USA prima è dopo 11-09-01.
Leggi speciali
Poteri speciali al presidente
Creazione di reparti e armi anti sommossa.
Creazioni di migliaia di campi di reclusione.
Approvazione di obbligo di documento con RFID con dati biometrici per tutti gli americani.
Approvazione di 100.000 varchi elettronici di identificazione collegati a ad un unico centro di controllo.
Sospensione dei diritti civili.
E se questa crisi, portasse alla sparizione dei contanti con la sostituzione obbligatoria in moneta elettronica.
Fantasie, dopo la crisi del 1929, vi fu la confisca dell'oro.
Date un occhiata a quello che sta avvenendo in USA in questo momento.
http://www.youtube.com/watch?v=d1ly6ZFzV0E
Ricordate che il fine dell'accumulare le ricchezze è il potere ed ora che controllano la ricchezza mondiale, vogliono il potere totale.
Per chi crede che questi che combattono il NWO siano tutti dei pazzi, andate sul sito della nato e leggete questo documento.
http://www.rta.nato.int/Pubs/RDP.asp?RDP=RTO-TR-071
Parla di città in rivolta che vengono militarizzate entro il 2020 e di come si devono preparare le forze militari ad operazioni di guerriglia urbana nelle proprie nazioni.
Per capire l'economia bisogna conoscere cosa c'è sopra la politica.
Pensate veramente che dietro questa crisi economica vi sia soltanto l'arrivismo di manager e finanzieri senza scrupoli, mi dispiace ma mi sembra un po' riduttivo.
Nel 1929 fallirono 14000 piccoli istituti bancari, che vennero fagocitati dalle grandi banche, fallirono migliaia di aziende che vennero comprate in svendita dalle grandi banche e dalle multinazionali da loro controllate.
Guardate questo video vedrete come la storia del 1929 e quella odierna sono molto simili.
http://www.youtube.com/watch?v=s6dNPV58Y5E
Un popolo affamato e spaventato chiederà spontaneamente una dittatura e loro saranno pronti ad offrirla.
Forse un cambiamento è possibile, ma non passa per strade già tracciate, dovremo inventarne delle altre.
Noi stiamo costruendo un progetto di vita alternativo che nel caso le cose andassero male, proporremo all'attenzione dei proprietari del blog.
Per ora speriamo ardentemente di essere in errore e riconosciamo il merito ai fautori di questo blog di aver salvato i nostri risparmi e quelli di migliaia di cittadini.
Grazie per il vostro lavoro.
Ovviamente per corsa all'oro intendevo qcosa di metaforico. Intendevo aggressivo rialzo di mercati e dollaro pure. Anche perche' da sempre, o quasi, i Democrats amano un dollaro forte e los republicanos, uno debole. Ricordate come Bill Clinton fece umiliare a morte l'euro durante gli ultimi anni del suo mandato? L'euro perse il 60 per cento, ricordo, in un anno, contro la valuta albanese, il 40 contro quello della Botswana, il 38 contro quella dell'Algeria. Non comprerei nulla fino a che il Dow non si arena, eventualmente, tra 8.800 e 7.800. Li guarderei chi vince le prossime elezioni Us ( sperando che la Cia manipoli il meno possibile, almeno qs volta; ieri sera la Bbc, e non Caracas tv, o Belarusnet, lo ha detto chiaramente, in un suo special: sia le elezioni del 2000 come quelle del 2004, videro Bush assolutamente perdente, ma....), e a secondo del tutto ( come ottimamente, al solito, esplicato da Paolo), inizierei a accumulare stocks. Warren Buffet so' che vorra' portarsi a casa una bella fetta di Unicredit, ma prima vuole vedere un Dow piu' vicino a 9000 se non sotto detto livello. La prossima banca che potrebbe/dovrebbe fallire e' Morgan Stanley, ma non accadra', non lo faran accadere, e' troppo grossa, ha dato troppi soldi, in vita propria, a los republicanos, e sa' troppe cose, troppe cose strategicissime, segretissime....
Michele Nista
Roberto, Maurizio, Giancarlo complimenti per la lucidità dell'osservazione, accompagnata dalla pacatezza.
Condivido. Nel senso che una tale ipotesi và seriamente valutata.
Il passaggio alla moneta elettronica obbligatoria mi spaventa ma l'intuito ( che è quello che mi ha fatto seguire i vari Benettazzo e Mercato Libero pur essendo un ignorante di prima categoria che ha comperato un'azione solo perchè era scesa del 50%!!!!per poi andare a 0,01 )
mi dice che è più che possibile.
L'oro fisico non si può comperare e anche per il prelievo di contante già esistono restrizioni; ti chiedono perchè e cosa ne devi fare e poi hai dei limiti.
Quello che dite voi è solo il proseguimento..........Forse!
Ciao
P.S. poi quello che sapventa è sentire gli esperti da Vespa e da tutti gli altri: follia pura!!!
Roberto L.
Puoi indicare anche a noi il numero dell'agenzia che ti ha intermediato immobili a 2500 Euro/mq a Portofino e Cortina... Seguendo il sito anch'io sono abbastanza liquido... potrei farci un pensiero!!
Grazie
Fabrizio
Posta un commento