TRACCE DI POSITIVITA'
STUFO DI BRUTTE NOTIZIE NEL DESERTO DELLA BORSA....PROVO A RACCONTARVI QUALCHE SEGNALE DI POSITIVITA':
Albert Edwards di Societe Generale è diventato ottimista e consiglia di sovrappesare l'equity per approfittare di un bear market rally (anche violento)
Ricordo che Albert era già stato postato da noi a maggio (avendo lui previsto tutto questo disastro).
La vendita di nuove case in America è salita sorprendentemente del 2,7% (anche se , a onor del vero....il governo ha rivisto pesantemente al ribasso le vendite del mese precedente...e anche se il dato è comunque il 33% inferiore al dato di 12 mesi prima).
Ieri in borsa si vendeva ancora per permettere ai fondi Hedge di fare liquidità per i riscatti di fine Ottobre.
Il governo americano aiuterà GM evitando il fallimento.
La Fed e la BCE si apprestano a tagliare i tassi. Euribor, Libor e ted Spread dovrebbero beneficiarne così come le obbligazioni corporate.
Il mercato dei commercial paper comincia a riavere liquidità grazie alla FED
Le banche in america cominciano e vendere azioni privilegiate al Governo.
Materie prime in forte discesa aiutano le aziende dal lato dei costi.
Coraggio rimbalzo...i fondi hedge hanno forse finito di vendere.....(per ora)
TRACCE DI POSITIVITA'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
come sempre ribadisco che in questo momento il "non fare" rappresenta la scelta più da coniglio ma più appropriata; ogni mattina vi sono probbailità, non proprio pari, di vedere +10% o meno 10% senza apparenti ragioni, ed il caso volkswagen insegna. Forse i più grossi flussi dovevano uscire con valuta 31.10 per pagare riscatti, ma dietro l'angolo ci sono problemi evidenti di sistema e possobili interventi centrali, con effetti imprevedivili nel giro di una notte o di un weekend nell'uno o nell'altro senso. Quale posizione migliore quella dell'osservatore, con la cassa ben remunerata?
Diceva giusto Barrai alcuni giorni fa: i bonds bancari, anche con scadenze brevissime, rendono a doppia cifra; quale migliore occasione, evitando di guardarevtuti i giorni cosa fanno titoli e indici?
Per favore, se siete bravi, indicatemi dei bond brevi su bancari che rendono doppia cifra, a parte quelli delle banche mezze fallite, io non ne vedo proprio.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore, la regola e sempre quella :
+ rischio uguale + guadagno.
Quindi se ne trovate a doppia cifra compratele e poi sperate nel buon dio, qui non si tratta di perdere una percentuale di capitale, come le azioni ordinarie, ma si tratta di rischiare di perdere tutto il capitale investito.
Zero , zero capitooooooooo!!!!!!!!!!
Posta un commento