SIENA 12 MESI DOPO!!!
MUSSARI HA MESSO IN GINOCCHIO UNA CITTA', LA BANCA PIU' ANTICA DEL MONDO E LA FONDAZIONE CHE ERA LA PIU' RICCA D'ITALIA.
PENSATE QUALI OPPORTUNITA' AVREBBE AVUTO LA FONDAZIONE, LA BANCA E LA CITTA' SE 5 MILIARDI DI EURO DELLA FONDAZIONE NON FOSSERO STATI BRUCIATI IN POCHI MESI!!!
Mercato Libero sarà a Siena nel pomeriggio di Venerdì 21 novembre 2008.
Siamo stati invitati a presentare i nostri studi e le nostre riflessioni sulla Banca MONTEPASCHI E sulla FONDAZIONE A 12 mesi dall'annuncio dell'acquisizione.
L'acquisto fu infatti annunciato da Mussari in piena crisi subprime il 9 Novembre 2007.
Era il 29 febbraio 2007 quando Mercato Libero fu invitato per la prima volta a Siena a parlare dell'operazione MPS-Antonveneta.
Allora il titolo quotava ben oltre i 3,3 euro e Mercato Libero, durante la presentazione affermò che il titolo sarebbe potuto arrivare a 2 euro.
Se non ci credete andate a guardarvi la presentazione di allora su Youtube
Ecco due video:
http://www.youtube.com/watch?v=ocKOS57RG6k
http://www.youtube.com/watch?v=nnBsmLyXkyA&feature=related
Nelle espressioni dei presenti di allora notai incredulità.....
Avevano ragione....7 mesi dopo il titolo quota ben sotto i 2 euro. Ieri eravamo a 1,3 euro dopo aver emesso miliardi di euro di obbligazioni subordinate e un aumento di capitale mostruoso.
Dopo una ricapitalizzazione di oltre 5 miliardi e l'emissione di obbligazioni per oltre 3 miliardi, la banca capitalizza meno di 8 miliardi di euro. Ovvero, meno di quello che ha pagato per il solo acquisto di Antonveneta. Ha bruciato 10 miliardi di euro di ricchezza e ....non è finita qua...
Eppure tutti i media e tutti gli analisti finanziari decantavano tale operazione, Mussari fu pure nominato Banchiere dell'anno. Milano Finanza affermò che era un'operazione coraggiosa. Il Corriere della Sera a più riprese e con tanti articoli raccontò la futura crescita esponenziale della banca grazie a tale operazione, il Sole24ore fu un vero sponsor della fusione, per non parlare del Mattino e dei giornali legati a Caltagirone e a Casini.
Panerai, Bazoli, Passera, Berlusconi, Veltroni, Caltagirone, Geronzi, Toti, Colannino, Casini, Della Valle, Montezemolo...e tanti altri sono stati gli sponsor più o meno silenti di questa operazione...MA CON QUALI BENEFICI PERSONALI O PER LE LORO AZIENDE?
La Banca MPS, stando al giornale Libero di ieri è sotto stretta sorveglianza da parte di Banca d'Italia e rischia grosso.
La Fondazione Montepaschi era una delle realtà più floride e ricche d'Italia. Oggi non è che un contenitore di spazzatura pieno di carta straccia della Banca.
DI CHI SONO LE COLPE? CHI SONO GLI ARTEFICI DI TALE SCEMPIO?
MUSSARI E' UNA PEDINA E' UN BURATTINO GUIDATO DA MANI SAPIENTI CHE VOLEVANO MUNGERE LA CITTA'???
Come sono i conti della banca ora? Cosa accadrà nei prossimi mesi? quali le prospettive per la Banca, la Fondazione e per i cittadini di Siena?
In questi mesi abbiamo diligentemente raccolto informazioni da parte di tanti amici che a Siena lavorano con il Monte.
Proprio nelle ultime settimane abbiamo saputo di alcune cose a dir poco "strane"....
Gli ultimi tentativi di Mussari di azzerare la banca....di portarla verso un punto di non ritorno....a quel punto non rimarrà che VENDERLA per un tozzo di pane a qualche operatore straniero.
IL TUTTO FA PARTE DI UN PIANO ORGANIZZATO DA MANI SAPIENTI???
NON E' CHE POI NEL 2009 SALTA FUORI ANCORA DE BUSTIS....CHE ANDANDO A LAVORARE PER UNA STRANA BANCA ARABA COMPRERA' PEZZI DI MPS MAGARI SU COMMISSIONE DI SOLDI ITALIANI ARABO VESTITI?
MERCATO LIBERO RACCONTERA' QUESTO E ALTRO A SIENA DURANTE UN PUBBLICO INTERVENTO VENERDI' 21 NOVEMBRE NEL POMERIGGIO.
RICORDO A TUTTI COLORO CHE "SANNO" DI ATTIVITA' SOSPETTE E DI ABUSI DEL MONTEPASCHI O DELLA FONDAZIONE CHE POSSONO CONTATTARCI E DARE INFORMAZIONI.
mercatiliberi@gmail.com
IL VOSTRO AIUTO SARA' UTILISSIMO. A SIENA SI DEVE EVITARE CHE, DOPO LA CACCIATA ORAMAI CERTA, DELLO STRANIERO MUSSARI E DELLA MARIONETTA MANCINI, VENGANO MESSI AL LORO POSTO DELLE PERSONE LONTANE DALLA POLITICA E VERA ESPRESSIONE DEL CITTADINO SENESE E DEI SUOI DIRITTI.
E' prevista la partecipazione della Stampa specializzata e la presentazione sarà videoregistrata e resa pubblica su YOUTUBE
SIENA 12 MESI DOPO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
anche io l'ho sempre pensata cosi', puntano al dissesto per poi rivendere la banca e guadagnarci per l'ultima volta...poi ci dira' il luogo e l'ora della sua venuta a siena... libero mercato scrive che mps deve fare un aucap di 3mld: bene, la fondazione non deve partecipare dissolvendo le ultime disponibilita'!!! e' d'accordo? tanto ormai non c'e' piu' nulla da fare,mussari ha svenduto tutto cio' che aveva valore ai suoi amici, mps e' in un mare di debiti: che cio' sia mal comune con altri serve a poco, la amara ralta' e' che siena con la insana operazione ha perso la sua banca(noi lo avevamo capito a novembre....) la fondazione che fino a fine 2007 aveva se non erro oltre 5 mld di patrimonio netto e 6 mld di attivita', con l'aucap del mps ed il calo delle altre partecipazioni(titoli, oblligazioni ecc. ) credo che come minimo abbia dimezzato il valore dei propri assetts...non deve partecipare al nuovo doloroso aucap ma conservare gli ultimi soldi per la comunita' senese...questo direbbe il buon senso....a proposito di cessioni, dopo le ultime vendite in particolare aver regalato a quel prezzo la proprieta' di marinella di sarzana cioe' praticamente mezza costa della prov. di la spezia a quella ridicola cifra che non serve a niente a mps(a proposito dell'altissimo indice di edificabilita'della proprieta' l'ineffabile mussari sembra che abbia dichiarato.. ma io non sono mica un costruttore...), vedrete che per i 150 sportelli ed il marchio banca toscana con la scusa del calo dei mercati faranno praticamente un vero e proprio atto di donazione, e verranno cedute le filiali nelle vie migliori, quelle che garantiscono piu' utile...tanto ormai siamo alle battute finali, possono gettare la maschera...
come mi fa piacere che degli antichi ladri ed usurai sono al tapetto.my way, for you delle ultime nefandezze.
E' arrivato il momento che Unipol si potrà prendere una piccola rivincita dopo il mancato aiuto e sostegno di MPS all'acquisizione bolognese di BNL e la fine successiva di Consorte........
Si potrebbero prendere gli sportelli migliori a 3-4 milioni al max.....
saluti,sandrino
Mussy, ma che stai combinando? Ho letto che stai per assumere centinaia di figli di dipendenti al posto di ragazzi del sud che hanno superato un maxi concorso nel 2007. Ma la vs etica dov'è finita?
Posta un commento