PERICOLO DEFAULT SISTEMICO: SI SALVI CHI PUO'???
QUI DI SEGUITO TROVATE il messaggio che capeggiava da mesi sul nostro blog. Ora, davanti al rischio sistemico potrebbe essere il TEMPO DEL FARE???
Se l'Italia fosse cacciata dall'euro, le banche bloccherebbero i conti correnti e alla riapertura le banche consegnerebbero ai correntisti una nuova valuta: Euro 2 (magari svalutata del 50%) . Al contempo la benzina e i beni primari non potrebbero essere più comprati in quanto troppo cari. Sarebbe la miseria.
Il mio Studio di consulenzafinanziaria ha elaborato una soluzione non costosa, perfettamente legale che ti farà dormire sonni tranquilli.
SE SEI INTERESSATO MANDA UNA MAIL
mailto:mercatiliberi@gmail.com
Oppure contatta il nostro ufficio: 02.26005366
Siamo davanti a situazioni MAI VISTE.
I FONDAMENTALI SONO SALTATI - E QUINDI LE ALTERNATIVE SONO DUE:
1) ASPETTARE E SPERARE CHE TUTTO RIENTRI
2) CERCARE DI FARE QUALCOSA PER SALVARE IL SALVABILE
ai posteri l'ardua sentenza...
PERICOLO DEFAULT SISTEMICO: SI SALVI CHI PUO'???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
da oggi rivaluterò il mio orto e il mezzo ettaro di terra lasciato incolto per anni... forse dovrò andare a imparare a tirare di doppietta perchè molto probabilmente li dovrò difendere con le unghie e i denti
Rispetto molto il vostro impegno e lavoro, ma questo gridare al lupo al lupo mi fa sorgere una domanda, esisterà ancora un mondo finanziario ?
Anche perchè una vostra soluzione in passato era di andare alla deutsche bank per essere più sicuri
ma ora ?
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=634322
Ora è l'ora del fare, sono oramai due anni che si parla di una crisi sistemica, ed ora che è arrivata le persone sembrano come paralizzate.
Tutti fanno fatica a crederci, che un intero sistema possa crollare, ed invece ci sono grandi probabilità che possa accadere,
Pensate che i nostri nonni credevano che si sarebbe arrivati alla seconda guerra mondiale.
Vi è anche la reale possibilità che questa crisi sia stata programmata per arrivare da parte di pochi ad impadronirsi delle ricchezze reali dei popoli.
Io propongo una ricetta per sopravvivere ad un crollo sistemico globale, faccio un esempio di protezione di 100.000 Euro.
Investimento di protezione risparmi e salute, un investimento bilanciato con indirizzamento futuro su beni reali:
La liquidità è protetta dall'oro e da un bene immobiliare.
La salute è protetta dal bene immobiliare su cui è possibile investire liquidità/oro (che si bilanciano).
20.000 Euro massimo divisi su 2 conti correnti, se si può uno estero.
10.000 Euro contanti in euro emessi dalla banca tedesca, quelli con la X davanti il numero di serie.
10.000 Euro contanti in franchi svizzeri, si spera che nessuno abbia interesse a far crollare la svizzera.
20.000 Euro in monete d'oro (sono meno di 35 pezzi di Krugerrand del Sud Africa) da acquistare ora che il dollaro sale e l'oro scende, se cala sotto i 17,00 Euro al grammo, si può comprare.
Si possono acquistare anche altre monete, ma non prendete quelle che hanno un sopravalore dovuto alla rarità.
Non investite in lingotti che non potete detenere.
40.000 Euro investiti, insieme ad altre persone, in un grande terreno agricolo adatto per costruire un villaggio agricolo tecnologico, tipo iniziativa www.ecolcity.it .
200 Euro (da aumentare se la crisi peggiora) investiti in scorta di cibo con scadenza superiore ai 5 anni (comprate marche diverse quando sono in offerta, si consumano le scorte e si reintegrano quando ci sono nuove offerte).
Di fronte una crisi sistemica smettiamo di pensare di far soldi con i soldi e rimbocchiamoci le maniche.
Probabilmente l'economia reale Europea inizierà già nel secondo semestre 2009 ha mostrare segni importanti di crisi sistemica.
Coloro che già avranno un grande terreno, saranno i soli che appena percepita la crisi potranno investire in villaggi autosufficienti.
Poi se come tutti speriamo le cose saranno meno gravi del previsto.
Vorrà dire che ci saremmo fatti una bella casetta ecologica in un villaggio autosufficiente.
Anche questo è comunque un modo per investire che può rendere molto più di altri.
Non crediate che i prezzi delle case si abbasseranno perché ci sarà la recessione, questo sarà vero solo all'inizio ma se come dopo la crisi del 1972 ci sarà iper inflazione le case aumenteranno di prezzo.
Io sono interessato molto a 1000 per cambiare, ma solo se oltre alla possibilità di investimenti finanziari si pensi ad una via di fuga, in caso di aggravamento della crisi, in beni di rifugio reali.
Roberto
La soluzione Deutsche bank era IRONICA - se ben ricordate avevo utilizzato la banca più scassata tedesca (che comunque può attingere alle poste tedesche) e la lufthansa al posto dell'Alitalia.
Tuttavia le richieste sono state tantissime. E quindi ci siamo messi all'opera su richiesta dei lettori. Non sarà la banca tedesca in questione.
Certo è che nessuna banca è sicura, ma che è meglio non avere tutto nello stesso paniere o tutto investito nella stessa nazione.
La regola della diversificazione degli investimenti la insegnano a scuola.
Oggi la diversificazione non si fa solamente sulla carta (tramite pezzi di carta, pardon impulsi elettronici, rappresentativi di
azioni, debito o materie prime di un determinato paese) ma deve essere una diversificazione FISICA, ovvero REALE. Avete inteso?
ROBERTO una sola cosa: BRAVO!!!
ROBERTO, 1000PERCAMBIARE SI E' TRASFORMATO IN QUELLO CHE DICI TU!!! E.....HA BISOGNO DI TE!
tra l'altro, non basta comprare bund per essere al sicuro?
anche la germania uscirà dall'euro!? :D
Che ne pensi di diversificare la liquidità al tasso BCE su una Banca del Lussemburgo a totale partecipazione federale tedesca tipo le LandesBank ?
Grazie mille per la risposta e buon lavoro.
Per consulenza finanziaria
OK a questo punto credo proprio che la cosa sia molto interessante, e forse è anche l'unica proposta di questo genere.
Il mio sogno è la gestione dell'economia mirata alla qualità della vita sociale.
Vedo l'unione di questi tre tipi di iniziative una cosa interessante.
La vostra 1000 per cambiare, per riuscire a mantenere e far fruttare i risparmi.
Iceberg finanza, che aiuta le persone a conoscere i dati reali sull'economia ed a capire i vantaggi di una finanza etica.
Ecolcity o iniziative simili, che aiutano a creare alternative possibili di crescita economica e (speriamo non servano) soluzioni per la sopravvivenza a crisi globali.
I blog di informazione alternativa continueranno la loro battaglia di sensibilizzazione.
Ma ora serve da realizzare soluzioni applicative reali.
Aderisco volentieri alla vostra iniziativa 1000 per cambiare.
Però voglio anche precisare una cosa, questo attuale corrotto sistema, non ha generato vera ricchezza per tutti, perché è stato controllato da molti gruppi di persone che hanno fatto 1 - 10 - 100 - 1000 per cambiare le cose solo a loro vantaggio.
Sarebbe stupido e frustante continuare in un percorso, che ha ormai mostrato tutti i propri limiti.
Se deve essere vero cambiamento, cambiamento sia si parta da 1000, ma la visione al quale si punta è 6.000.000.000 per cambiare.
E non è un utopia, guardate Yunus, il banchiere dei poveri; servono iniziative dove l'uomo è al servizio dell'uomo e non del dio denaro.
Costruiamo una vera speranza per i nostri figli, altrimenti il non riuscire a vedere il proprio futuro, distruggerà le generazioni future.
Roberto
A proposito di social lending, che ne pensate di zopa?
A me questa zopa incuriosisce molto, è una delle grosse novità come modelli di biz e non a caso secondo me sta crescendo molto proprio in questo periodo d m... Ho letto che il tasso medio che se ne può ricavare è circa il 7,7% annuo! Qualcuno ne sa di più? Qualcuno ha già provato a prestare x caso?
Posta un commento