STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OGGI SONO ANCORA IN VENETO

Mi scuso per non aver aggiornato il blog.

Stasera il punto sui mercati. Non perdetelo...
Share/Bookmark

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Daje Paolo che ci mancano i tuoi commenti....

Marco

Anonimo ha detto...

Visto che siete a Padova fatte un salto a vedere il Santo (senza nome) a prendere un Caffè (che è senza porte) e a fare una passeggiata nel Prato (che è senza erba) ;)

Anonimo ha detto...

Figurati, mi spiace solo di aprire la home page e vedere questo tatuato/rasta pieno di piercing.

Comunque, che botte anche oggi, le perdite di Wachovia, e il rischio per Argentina, Ungheria e Romania fanno rabbrividire i mercati. Ero entrato settimana scorsa con due piccoli cippini ma sono pentito, potevo prendere tutto a molto meno.

Aspetto ancora a spostare l'investibile sull'azionario, nonostante i consigli di shift, perchè prevedo ancora onde alte.

Seguirò il calo del dax nelle prossime settimane, poi ci saranno mesi di fasi laterali +/- e lì si deve accumulare con coraggio.

Ciao.

pierre ha detto...

A nome di tutti i bloggers richiedo
il video in internet.


saluti
Piero

Anonimo ha detto...

Che succede a Finmeccanica!?!?

Anonimo ha detto...

Com'è andata con il regolamento dei cds di Lehman Brothers martedì 21? Qualcuno ne sa qualcosa

Anonimo ha detto...

un giorno si stappa lo champagne, poi per tre giorni gli si rimette il tappo; siamo sicuri che non sia il caso di mantenere il cash, che il rapporto tra rischi di stoppare le posizioni e prendersi il rimbalzo non sia troppo sbilanciato da una parte? chi è in grado di sapere quando finiranno certi flussi che manco si sa da dove arrivino? con rischi paese (oggi ancora argentina, domani ungheria, ucraina, turchia, per non parlare di quello che sta succedendo sui cambi yen/australia che sta massacrando tutta l'oceania....) che potrebberi far fallire nuovi enti sovrani?
Viene persino il dubbio che siano tutelati i titoli di stato......., nel senso che potrebbero essere carta svalutata che non serve più a nulla.
bohhhh, tanto la soluzione al momento non c'è per nessuno, attacchiamoci al cash e incrociamo le dita
per far soldi, quando sarà il momento, abbiamo tutta la vita davanti, possiamo anche pedere le prime occasioni

Anonimo ha detto...

oggi le borse sono a un bivio: se si cende anche domani si cala di un buon 10/15% ancora; ma se i livelli odierni tengono parte il rialzo fino a gennaio, con accelerazione nei dintorni delle elezioni Usa.

Lazza ha detto...

ho in carico da tempo finmeccanica....cosa devo fare ??immagino...che dovrò aderire per mediare....avete consigli....??

non so più se ne vale la pena....sono un po' sfiduciato...ero il classico "cassettista"....una figura ormai estinta...
lo so che è corretto acquistare con questi prezzi....ma che senso ha tenere titoli....se non si ha poi tempo di seguirli??
ciao Marco

Adamo Smiddo ha detto...

ti sbrighi a tornare che senza di te siamo persi....


sei "the number one"

ciao

Anonimo ha detto...

A questo punto...Triangolo di continuazione al ribasso o triplo minimo? Domani o dopodomani la risposta... oppure la risposta l darà come sempre Mercato Libero? Ciao Paolo L.

Anonimo ha detto...

Sicuramente lo sapete già Mediolanum ha deciso di farsi carico delle perdite sulle polizze DiPiù dovute a Lehman Bros. Come vi avevo detto tempo fa il vecchio Doris quasi sicuramente si sarebbe fatto carico delle perdite dovute al default. Di sicuro non sono un sostenitore del capo della tribù dei nasi rossi, ma questo devo riconoscerglielo. Mi domandavo come mai abbia atteso tanto... poteva dirlo subito no? Come mai ha aspettato il 22 ottobre? Proprio dopo il famoso 21. Che coincidenza!!! Qualcuno ha qualche suggerimento?? ;)

Mario da Verona

Anonimo ha detto...

complimenti per unicredit ,avete vinto la scommessa dei 2 euro di valore,ma io mi chiedo mentre scommettevate al ribasso possibile che siete positivi di un rally di fine anno con aumenti a doppia cifra,siete troppo convinti delle vostre affermazioni,se dovesse uscire qualche notizia imprevista io penso che unicredit possa riivare anche a 1,50 e a quel punto la scommessa la vincerei io.
saluti e buona fortuna....

Anonimo ha detto...

...ricercare ORA tecniche e strategie,per salvare i risparmi di una vita, in caso di default di stato ... ( o almeno ridurre i danni )...mi sembra che sia il momento di cominciare a pensarci e di farlo alla svelta anche...perchè se i mercati scendono oltre certi livelli i problemi aumentano per le aziende e le banche e dunque per gli stati ( cioè NOI tutti)
forse una rubrica su tale argometo avrebbe molto riscontro in questo momento "storico"...dove quello che sembrava impossibile sta diventando realtà giorno dopo giorno...
Intuendo che non ci siano soluzioni ottimali, data la GLOBALITA'del problema, almeno un compromesso va ricercato...
..troppo pessimista...?
no...molto diffidente e la diffidenza finora mi ha sempre salvato le chiappe...ma stavolta francamente non so se basterà capire in anticipo gli eventi...

...buona fortuna

cassandra

Anonimo ha detto...

Una possibilità è che Mediolanum sia tra quelli che sono riusciti a farsi rimborsare il denaro da chi gli aveva assicurato con CDS i titoli Lehman.Se così fosse, bella figura promozionale ed esborso limitato.....
Chapeau, in entrambi i casi!
Ricky63

Anonimo ha detto...

io intanto mi inforco , oh scusate mi inforno, no scusate mi informo.

Anonimo ha detto...

Caro amico Mario da Verona , Doris non si fara' mai carico di niente, neanche della liquidazione dei portafogli dei promotori che escono da Mediolanum.
Ti consiglio di non crederci, potresti rimanerci molto male.
Pertanto ancora non credo che per i risparmiatori saranno rose e fiori.
saluti

Anonimo ha detto...

Doris si è tenuto i miei 120 milioni di lire di liquidazione di quando lasciai mediolanum nel 2001, andai via la settimana dell'attacco alle Torri, non ero daccordo con la società che chiedeva di far investire ancora i clienti. Ho ancora la copia del paniere obbligazioni in offerta ai clienti: parmalat... cirio... argentina (tanta) ed io mi rifiutavo di collocarli (in compenso ho collocato alcune delle polizze con sottostante Lehman, ma quelle perfortuna le paga).
Pensate che quando venivano stabiliti i livelli provvigionali una parte era erogata immediatamente, un'altra veniva accantonata come valore portafoglio (liquidazione), nel mio caso con un portafoglio di 12 miliardi di vecchie lire, dopo 8 anni mi avevano trattenuto 120 milioni; quando il promotore andava via c'era la clausola di non concorrenza (illegale tanto che dopo qualche anno fu abolita) che prevedeva il non pagamento del Valore Portafoglio nel caso in cui il promotere per i due anni a venire avesse ricevuto compensi di qualunque tipo da società concorrenti; nel mio caso i 120 milioni vennero acquisiti da mediolanum.

ma... non è finita!

Il collega che ha ricevuto i miei clienti HA PAGATO ALLA MEDIOLANUM LA METà DELLE PROVVIGIONI GENERATE dagli stessi, fino a concorrere al rimborso del valore del portafoglio ricevuto!

Pertanto non solo doris si è cuccato la mia liquidazione, MA SE LA E' ANCHE FATTA PAGARE DAI COLLEGHI CHE HANNO RICEVUTO I MIEI CLIENTI!

Ma io ho pazienza, sto sulla riva del fiume, prima o poi passeranno cadaveri da Basiglio... doris è vecchio...