NOTIZIE BRUTTE...

SONO TROPPE OGGI, NON RIESCO A DIRVELE TUTTE.
DATE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE....
Io non sono polemico....ma volevo solo ricordarvi di coloro che, e sono tanti, vi hanno detto di comprare azioni all'inizio di settembre. Mi ricordo i primi giorni di settembre fior fiore di analisti tecnici blasonati che parlavano di RALLY ELETTORALE AMERICANO, seguito dal RALLY NATALIZIO E magari DAL RALLY DI INIZIO ANNO.
In quei giorni il nostro indice stava a 28500!!! Cosa vi sarebbe accaduto se li aveste seguiti? Spero che queste persone vi abbiano dato anche delle indicazioni per chiudere CON STOP LOSS AUTOMATICI, LE VOSTRE POSIZIONI.
Altrimenti vi hanno fatto perdere tanti soldi.
UNO DI QUEI SOLONI CHE HA SBAGLIATO TUTTE LE PREVISIONI NEL CORSO DELL'ANNO HA DETTO IERI IN ARTICOLO:
Ecco da dove nascono le mie critiche (verso un certo modo di produrre “terrorismo mediatico” e non “informazione”) e la mia definizione di crisi “sociologico-esistenziale”: volere vedere il male dappertutto e prima che lo stesso davvero si produca… e invece alla fine lo stesso riesce ad auto-alimentarsi da solo: ecco quello che in verità è successo e così ci siamo in mezzo davvero.
La troppa paura ha portato alla paura ed ora il “sistema” corre il rischio di avvitarsi su stesso
Tale personaggio non merita neppure di essere nominato per nome ne per cognome. Le sue sono illazioni di una persona che guarda solo grafici ma è incapace di leggere i dati macroeconomici. Vi sono PROFESSORI E PREMI NOBEL che da mesi studiano i dati macro e che hanno ben spiegato questa crisi.
La colpa di questa crisi è da imputare alle decisioni sbagliate di politica economica degli ultimi 10 anni, non alla cattiva informazione.
E' una vergogna che un professionista, o presunto tale, dia tali interpretazioni della crisi, solo per salvar se stesso dalle critiche di chi lo accusa giustamente di AVER SBAGLIATO.
La madre di questa crisi sta nelle istituzioni che NON HANNO SAPUTO ESSERE ONESTE E LEALI CON IL LORO POPOLO.
Basta vedere le dichiarazioni di Bernanke, Paulson e Bush a marzo 2008. Loro BEN SAPEVANO LO STATO DELL'ECONOMIA, eppure hanno raccontato che tutto andava bene.
Quando ci si è accorti che LORO MENTIVANO, è STATA EVIDENTE LA PERDITA DI FIDUCIA.
Quando i CEO delle banche affermavano che tutto andava bene, e poche settimane dopo annunciavano semifallimenti...ecco che la fiducia è venuta meno.
IN QUESTI GIORNI l'establishment italiano fa lo stesso con il nostro popolo, ma anche loro dovranno arrendersi all'evidenza di una crisi recessiva di lunga durata.
E poi, basta leggere le dichiarazioni di Tremonti poche settimane fa, quando diceva che l'economia mondiale era ridotta male...
Maggio 2008:
Tremonti: il Tesoretto non c'è e l'economia va male http://news.centrodiascolto.it/view/259897
La cattiva informazione è partita dai gangli del potere. Da persone come l'autore di quelle poche righe, che non ha saputo capire IL VERO STATO DELL'ECONOMIA REALE.
--------------------------------------------------------------
Thanks God is Friday. E, potrebbe essere pericoloso avere azioni prima del weekend.
Chissà, se oggi crolla, lunedì si sfascia, e, con procedura d'emergenza la BCE taglia i tassi....forse qualche affare in borsa si può fare....
FRA VENERDI SERA E DOMENICA DECIDEREMO I TITOLI CHE POTRANNO ESSERE ACQUISTATI E I PREZZI. Evidentemente tali acquisti prevedono il crollo dei mercati nei prossimi giorni e l'intervento della Banca centrale a sostegno.
I clienti riceveranno il solito email di avviso.
Ricordo ai clienti di consulenza che avrebbero dovuto chiudere l'ultima operazione short ieri. Ora il portafoglio dovrebbe essere tutto investito in obbligazioni e cassa. I clienti del Portafoglio invece hanno tutte le posizioni lunghe coperte da short sul mercato.
se volete conoscere i nostri servizi di consulenza o di portafoglio inviate una mail a mercatiliberi@gmail.com o telefonate a 02.26005366
NOTIZIE BRUTTE...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



10 commenti:
Paolo Stamattina mi so svegliato anche io con una brutta notizia. Un amico quadro Fiat a Pomigliano (Na) mi ha detto che dalla settimana prossima inizieranno un periodo di cassaintegrazione forzata.
So cacchi...buona giornata.
Un NeoPromotore
Luca
Se oggi passerà il piano Paulson si vocifera che lunedì con 1 operazione congiunta BCE FED e Bank of England taglieranno i tassi!
l'ho letto anch'io l'articolo di questo personaggio: fa ridere...
se crolla il sistema la carta moneta si svaluterà talmente in fretta che non varrà nemmeno piu il costo della carta su cui è stampata.
ciao
Non sono molto ferrato in materia ma, in base a quale criterio la carta moneta dovrebbe svalutare così drasticamente?
Gianni.
Condivido parola x parola il Suo articolo non è colpa dell'infomazione se hanno costruito castelli di carta con l'ingegneria finanziaria e poi qualcuno la trasforma in cattiva informazione quando viene detta la verità....tra il dire e il fare....
Vorrei porvi una domanda, i miei pochi risparmi da bue nel parco buoi sono su un conto corrente mediolanum (16.000 euro), di cui leggo nei post precedenti notizie preoccupanti (fallimento, acquisizioni). Cosa mi consigliereste lasciarli li, spostarli su un conto corrente delle poste italiane di mia moglie, prelevarli e metterli sotto un cuscino?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Marco.
Un parere da tutti voi... mi sembra chiaro che in una situazione come questa non si sappia più dove mettere i nostri soldi: azionario non se ne parla, obbligazionario però con il rischio fallimento degli emittenti (siamo arrivati anche a discutere di default dello stato...), cash si ma si parla anche di perdita del valore della carta moneta.
Ma la cara vecchia casetta al mare dove la mettiamo?
Ok, i prezzi sono ancora molto elevati ma almeno una casa non ti sparisce da un giorno all'altro.
un saluto
gabriele
sto peracchi sarebbe meglio andasse a rileggersi tutte le sue analisi dall'anno scorso, senza star li a imprecare contro i media. L'analisi tecnica sconta tutto, anche il terrorismo mediatico.
Caro Paolo,
mi piacerebbe ricevere il report dei titoli che indicherete tra venerdì e domenica. Mi faresti cosa gardita. Faccio il tifo per voi e per il mercato. Mi fido molto delle vostre informazion e delle notizie che pubblicate sul blog. Ti ringrazio a priori e buon lavoro
Saluti
Tony da Enna
Spero tu abbia la mia mail visto che mi sono registrato sul vostro sito.
Posta un commento