STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MPS...SI DICE CHE....


Una vocina, non confermata, mi ha detto che Mussari sta avendo difficoltà enormi a vendere le sue filiali...

Si dice che stia valutando di chiedere una proroga all'authority per la vendita della filiali...

Si dice che a questo punto dovrà andare dalle banche finanziatrici e chiedere una rinegoziazione del debito.

Si dice che DOVREBBE SVALUTARE la partecipazione in Antonveneta per circa 4 miliardi di euro nel 2009.

Si dice che se si verificasse una perdita di bilancio nel 2009, i dividendi del 2010 che andranno alla fondazione potrebbero essere ridotti.

Si dice che, NEL CASO DI PERDITE DI BILANCIO, MUSSARI POTREBBE DECIDERE DI NON pagare le cedole ai titolari dell'obbliagzione subordinata che ha fatto sottoscrivere pochi mesi fa.

E' ovvio che sono roumors, ma lascio a voi commentarli e dare un aiuto agli investitori tramite informazioni. Altrimenti, se fosse vero...forse il titolo non si fermerà neppure a 1,50!!!


Ricordo a Mussari le sue stesse parole: Se il piano industriale presentato a marzo 2008 non riuscirò a portarlo in porto ANDRO VIA DA SIENA!!!
E non potrà certo fare appello (essendo lui un avvocato) alla crisi finanziaria in atto, in quanto il suo stesso capo economista L'AVEVA ANTICIPATA con tanto di studi e numeri.
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sto seguendo i commenti di trichet....ma ci prende per i fondelli? in 15 giorni si è accorto di tutto questo? che l'inflazione sta rallentando e che sono aumentati i rischi di rallentamento? ma per piacere....... e poi la revisone di Fitch su unicredito dove porta gli spread?grazie Paolo.
Mauro

Anonimo ha detto...

PUNTO 1- UniCredit, Fitch taglia outlook a "negativo",tiene "A+"

http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL257045620081002

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/spettacoli/08_ottobre_02/playboy_crisi_wall_street_4bbcdea0-9063-11dd-b050-00144f02aabc.shtml


È caccia alle più sexy di Wall Street:

Playboy cerca volti (e corpi) della crisi

Belle analiste finanziarie cercasi per un numero speciale che uscirà a febbraio. Ma intanto il titolo perde il 60%

viviano ha detto...

Il sentore delle difficoltà di MPS erano già note tempo fà nonostante gli AUMENTI DI CAPITALE il titolo ha proseguito la discesa....vedi UBS,ALITALIA ECCC....

Anonimo ha detto...

scusate l'OT

"TRICHET - «L'economia di Eurolandia si sta indebolendo» ha sottolineato successivamente il presidente della Bce, Jean-CLaude Trichet. «Il livello d'incertezza è straordinariamente alto. Le turbolenze dei mercati finanziari sono aumentate. La Banca centrale europea garantirà la stabilità dei prezzi anche se il rallentamento della domanda interna di Eurolandia sta diminuendo i rischi al rialzo per l'inflazione, che però non sono spariti» ha proseguito Trichet."

Significa che non ne vuole sapere di abbassare i tassi?

Grazie

Anonimo ha detto...

paschi avrebbe bisogno urgente di un aumento di capitale da almeno 2 billion, ma è impossibile proporlo a tre mesi di distanza dal precedente; anche a 1,70 è una delle banche più care del listino, difficile possa reggere

Unknown ha detto...

Ma le Seat se aggiungono un altro 0 virgola le quotano ancora o non riescono più perchè non riescono più a scrivere il numero?
E le Tiscali? Riesco a vederle finalmente a 1 euro come ho pronosticato 6 anni fa?
E STM che funziona come la legge di Moore sui processori riesco a vederla a 4 o salta prima? Sono diventato come la Turri faccio anch'io pronostici a lunga gittata. ahahahah. (Scherzo, la signora è una persona seria).
Ma sul mercato italiano è troppo facile. La tua scommessa su MPS non vale. E' come rubare in chiesa.

Anonimo ha detto...

Provo a ragionare (e sottolineo Provo):

I titoli "munnezza" che le banche europee hanno in portafoglio,non sono negoziati in $?

Se si (sinceramente non lo so,ma credo sia così),avere un euro forte permette di diminuire le svalutazioni che, evidentemente, saranno espresse in Euro.

Ho detto na cavolata? Fatemelo sapere.

Cmq rimane il fatto che la BCE si comporta da sempre,anche per questioni di mandato,differentemente dalla FED. I sistemi sono molto poco comparabili e, duqnue, non mi meraviglio che lasci i tassi invariati.Ed inoltre, se proprio sarà necessario intervenire, penso che tenderanno a sfruttare l'effetto sorpresa che amplificherebbe (seppur di poco) gli effetti della manovra.

Ho detto n'altra cavolata? Fatemelo sapere.

Grazie


Un Neopromotore

Luca

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,multi vucati sunt sed pauci eletti!!!! Io sono un consulente mps (dipendente) leggere le tue analisi,commenti;per me che non faccio parte del coro ,che sono mentalmente antisenese,antipalio,amo i cavalli, e'come la leggere la MONTAGNA INCANTATA.ma ti prego non mi deludere stai combattendo ,con grandi risultati,contro un sistema intollerante,abulico ,cinico ecc.
CERCA DI ESSERE TOLLERANTE e immune da un alienazione metodica di regime.NON TI INCAZZARE E CONTINUA COSI'.....segui lo stile.Comunque grazie,stai rivegliando molte persone.grazie grazie.

Anonimo ha detto...

MUSSARI VAI VIA DA SIENA !!!!!!!!!!!!!!!!!