STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MA CHE C...O ASPETTA LA BANCA D'ITALIA

Ma cosa vuole Draghi......regalare il sistema bancario nazionale a qualche Banca Estera???

LA BANCA D'ITALIA DEVE FARE UN INTERVENTO!!!

CI SONO LE DUE PIU' GROSSE BANCHE ITALIANE SOSPESE PER ECCESSO DI RIBASSO E NESSUNA DICHIARAZIONE UFFICIALE.

BANCA D'ITALIA DOVE SEI????
Share/Bookmark

29 commenti:

Anonimo ha detto...

La banca d'Italia è di proprietà delle 2 banche Intesa e Unicredit al 70%, fanno u ncomunicato a se stesse?
Omagari mirano alla maxifusione per creare UNINTESA

Doge ha detto...

Draghi ha già speculato contro l'Italia e le sue aziende(vedi yacht Britania anni fa_ndr), come tutti gli ex (ma siamo sicuri ex) goldman, dovremmo soprannominarli muffa perchè tutto quello che toccano va a male.

Anonimo ha detto...

magari li piazza a goldman (scusa l'ironia ma rido per non piangere)

Anonimo ha detto...

Data la mia giovane età sui mercati finanziari mai avrei pensato ad una cosa del genere.

Ciauz Ignazio

Anonimo ha detto...

e' una vergogna
comunque Profumo è da Draghi, per quel che so, dalle 8 di stamattina

date un'occhiata ai tassi
ho la senzazione che tu sia stato ottimista.
Stiamo collassando anche in Europa, questione di ore

Anonimo ha detto...

aereo privato in arrivo a Ciampino da Parigi
notizia freschissima

Anonimo ha detto...

voglio capire gli interessi di chi stanno facendo? per chi stiamo , pagando il conto di questo banchetto?
aiutatemi a capire, da solo non ci riesco

Anonimo ha detto...

Qualcheduno ha il numero di telefono di Draghi per dirgli di accendere il PC e guardare cosa accade in borsa? Magari sta ancora dormendo.
Claudio

Anonimo ha detto...

Spero di sbagliarmi, ma qua mi pare che gli speculatori abbiano preso di mira l'Italia. Il problema non è nè Unicredit nè Intesa è che se succede qualcosa qui cosa usiamo per salvare le banche con il terzo debito pubblico nel mondo???

Luigi

Anonimo ha detto...

Sicuro, siamo l'unico paese che non ha proibito lo shorting sui titoli finanziari, e gli hedge fund globali ne stanno approfittando.

Io comunque ho impartito un ordine (per ora sospeso) di Unicredit, limite 2.5. Sbaglierò, ma credo che mi darà qualche soddisfazione.

Anonimo ha detto...

la popolare di vicenza mi risponde che non può liquidare il pronti contro termine prima della scadenza, che posso fare?
grazie
Daniele

Anonimo ha detto...

Unicredit smentisce le voci: Profumo non si dimette

--------
berlusconi ... impedirò che gli italiani perdano 1 solo € dai loro depositi..
---------

siamo rovinati.. :)

Anonimo ha detto...

nuove regole restrittive delo short selling dalle 14.00 di questo pomeriggio fino al 31. Per vendere un titolo finanziario è necessorio disporre del titolo ed esserne proprietario, fino a stamane bastava disporne. Credo che negli altri paesi questa norma fosse già in vigore per questo hanno scaricato la speculazione solo sulle nostre banche. Grazie Consob x il ritardo!!

Anonimo ha detto...

Consob con Delibera n. 16645
"Misure relative alle vendite allo scoperto di titoli volte ad assicurare l'ordinato svolgimento delle negoziazioni e l'integrità dei mercati" vieta vendite allo scoperto su "La vendita di azioni di banche e imprese di assicurazioni quotate nei mercati regolamentati italiani". per il mese di ottobre.
Possibile che l'andamento del titolo dipenda solo da speculazioni con vendite allo scoperto?!?

Anonimo ha detto...

cda straordinario di unicredito dovrebbe essere iniziato adesso. da londra si parla di perdite per 7miliardi nell'est europa. come nuovo ad verra' forse messo pinocchio ?
ginfis

Anonimo ha detto...

come diceva il barone Rothschild

si compra quando c'è sangue nelle strade

prepariamoci non manca molto !!!

Anonimo ha detto...

Berlusconi: "Non consentirò attacchi speculativi alle nostre banche e non accetterò che i cittadini italiani perdano neanche un euro dei loro depositi". Qualcuno dovrebbe spiegare al nostro premier che affermazioni di questo genere da parte di chi ha una responsabilità di governo confermano l'esistenza di rischi di default del nostro sistema bancario e provocano il panico nei mercati e proprio tra i risparmiatori, che corrono subito agli sportelli della loro banca a ritirare i propri soldi, come sta succedendo in queste ore con Unicredit. Inoltre, se fosse vero che le nostre banche sono sotto attacco (da parte di chi?) e i nostri conti correnti a rischio, quale sarebbe il suo piano? Un'altra cordata? Manda i militari a presidiare gli sportelli? Chiama Bertolaso? Nazionalizza le banche?

Simon ha detto...

E questi quindi sarebbero tutti gli shortisti che si ricoprono?
Unicredit € 2,77 +7% o che?

Anonimo ha detto...

In qualche commento precedente parlavo di possibili proteste degli Americani, di manifestazioni.Bhè qualcuno pare si sia fatto sentire, a tal proposito lascio il link http://www.comedonchisciotte.net/index.php . Ovviamente, manco a dirlo che la tv non le hanno trasmesse.

Un NeoPromotore

Luca

Anonimo ha detto...

..forse Unicredit avrà anche dei problemi... e non ho elementi per capire esattamente cosa succede ai suoi fondamentali.

Ma qui è del tutto evidente la speculazione. Adesso che la consob ha sospeso lo short selling la situazione tenderà a migliorare. Certo che mi inquita leggere mail sibillene prive di fondamento del tipo "è in arrivo un aereo privato da Parigi"... oppure... "il cda è cominciato..." "....si parla di ..."

e' esattamente quello che scriverei io se volessi speculare sul titolo...

una ultima domanda al moderatore?... io sono un lettore accanito di questo blog, anche per la sua "indipendenza/autorevolezza"; ma non c'è il rischio di perdere di credibilità con certi toni lasciati ai commenti. Con affetto

ML ha detto...

All'ultimo lettore.

a cosa si riferisce quando si riferisce ai toni?

Forse ha ragione se si rifrisce ai commenti altrui.

Se si riferisce ai miei toni, non sono daccordo, ma senza polemica, ne possiamo parlare al telefono. Ne sarei felice.

La situazione è grave e questa sera leggerà sul mio sito perchè.

Io spero che questo serva di lezione a tutti noi. La banca non ha il diritto di vendere schifezze. La fiducia verso di lei sparisce ed ecco quello che succede.

La banca deve avere una funzione sociale e la redditività deve essere "normale".
Ad alta redditività si associa sempre (prima o poi) un rischio elevato.
Unicredito non ha considerato che grazie ai suoi prodotti...(così come altre banche) la faccia l'ha persa.
Speriamo che i correntisti non perdano un solo euro.

Anonimo ha detto...

Berlusconi: "Non consentirò attacchi speculativi alle nostre banche e non accetterò che i cittadini italiani perdano neanche un euro dei loro depositi"

clap,clap,clap

Anonimo ha detto...

ma perchè nessuno recita il mea culpa per avere comprato prodotti schifezza? quando vado al supermercato c'è di tutto, roba buona e schifezza. Se compro schifezza è colpa mia.
SE una bottiglia di vino costa 1 euro e un'altra 10, un motivo ci sarà; quella da 1 euro è fatta con le polverine.
SE compro uno strumento finanziario che mi rende tre punti in più, un motivo ci sarà, e devo accollarmi il rischio. Tutto il resto è retorica. sapete quanta gente conoscevo che si vantava di pagarsi il mutuo grazie ai rendimenti delle obbligazioni Argentine? e ne andava fiero, perchè i deficenti avevano bonds al 5% e loro al 13%?
E' troppo facile fare dietrologia, almeno nel 90% dei casi ognuno ha quello che si merita. E va dal dottore quando si accorge di avere il cancro........

Anonimo ha detto...

Direi che stando a quello che il pubblico conosceva di Lehman, non credo potesse capire se le sue obbligazioni fossero "munnezza" o meno. E sinceramente neanche quelli che gliela facevano comprare.L'unico modo che avevano per evitarle era rendersi conto dell'inefficienza e costosità della struttura del titolo. Cosa ben diversa.

Un Neopromotore

Luca

Anonimo ha detto...

provocazione volutamente esagerata: visto che le propongono (cosa già successa grazie ad un imbonitore abilissimo circa 20 anni fa), perchè non comprate case in Romania, visto che costano poco?

E' la stessa cosa, basta non lamentarsi se poi non esiste neppure una baracca

Anonimo ha detto...

Mi riferivo alle index ovviamente.

Un NeoPromotore

Luca

Anonimo ha detto...

...per il moderatore sono quello delle considerazioni sui "toni": mi riferito ai commenti "anonimi" e il mio ultimo commento era sempliecemente una domanda di riflessionea aperta...

Anonimo ha detto...

http://www.comedonchisciotte.net/index.php
Grazie per la segnalazione. Guardate i video!

Ecco da dove arriva la bocciatura del piano.........non solo dalle mail che hanno ricevuto i senatori!!!!!!! Non ce la contano mai giusta.

Roberto L.

Lele ha detto...

Oggi ho disdetto i PCT di Fineco e lasciato tutto sul c/c. Ci ho smenato l'interesse, ma credo sia un premio che vale ampiamente la copertura del rischio. Devo però dire che fineco si sta comportando bene: fino a ieri indicavano di chiamare il call center per le istruzioni sulla disdetta dei PCT, ma da oggi è stato messa la procedura in evidenza sul sito. Segno che probabilmente stanno ricevendo molte disdette e nonostante la bufera non si sono nascosti ed hanno dato più trasparenza alla procedura. Sperem che Unicredito stia in piedi perchè con Fineco mi son sempre trovato molto bene.