STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA GERMANIA SALVA IL SUO POPOLO

La germania sta per GARANTIRE tutti i depositi dei tedeschi, qualsiasi sia l'ammontare.

Grecia e Irlanda lo hanno già fatto.

Perchè Berlusconi non fa lo stesso?

Ha paura di non poterlo pagare il conto? Perchè vuol incutere la paura ai correntisti.

Perchè vuol generare corse agli sportelli.

Caro Governo devi intervenire prima che sia tardi!
Che la notte ti porti consiglio.
Share/Bookmark

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Fino a quando era la coda della classifica ad avere panico da conto corrente mi preoccupavo, ma adesso che è il capo classifica la preoccupazione si trasforma rapidamente in panico. L'unica consolazione è che sul conto non ho nulla da ritirare :(

Max

Anonimo ha detto...

Salve, complimenti per il blog.
Una curiosità nell'articolo sotto dite che la settimana prossima sulle discese si compra perchè il rimbalzo è dovuto, mentre nell'articolo dopo dite che la crisi potrebbe portare i mercati ad un -20% nella settimana prossima se non saranno prese le misure necessarie.
Ma allora si compra oppure si sta ala finestra?
Grazie e buona serata.

Anonimo ha detto...

Intanto ha fatto dire a Fede su TG4 che a Parigi hanno raggiunto un accordo. Quale? Ne sapete qualcosa?
Daniele da Roma

Anonimo ha detto...

Scusate, io non sono molto pratico di finanza ed ho scoperto questo blog da pochissimi giorni...una persona semplice come me che ha dei risparmi in una banca online (Fineco), come mia madre, cosa deve fare, non abbiamo investimenti, solo soldi su conto corrente. Grazie veramente di cuore a chi mi possa dare qualche informazione.

Anonimo ha detto...

Per Berlusconi la vera banca d'italia siamo noi!!! Sento voci di prelievo forzato dei C/C e blocco di alcuni pagameti di interessi!!! Come dopotutto è già avvenuto ricordiamolo per favore anni fa! E io ne sono rimasto dentro 3 per cento regalati allo stato! E ricordiamo anche le varie una tantum prelevate dai nostri stipendi per entrare in europa con un vergognoso lire 1936 per 1 euro che ci ha ammazzato grazie a prodi... e ora che famo???

Anonimo ha detto...

Credo che la Germania abbia un'altra idea oltre a salvare il suo popolo.

Vuole attrrarre tutti i capitali in fuga dai paesi "non garantiti".

Magari non e' completamente sicura di farcela...ma il gioco le vale la candela...

l'ho buttata li', cosa ne pensi?

Cristiano

Anonimo ha detto...

Buonasera, come premessa devo dire che il suo sito è tra i miei preferiti, quindi grazie grazie e grazie per le informazioni..
Ecco che ora spuntano le autorità a garantire i depositi.., ma mi chiedo: con che cosa lo garantiscono?..con altra carta straccia?..con oro? o con cosa?....stessa domanda è su cosa si basa Berlusconi nel dire che nessun italiano perderà 1 euro ( sua dichiarazione nelle varie TV)...ci da i soldi lui?...ma poi, non eravamo a posto noi italiani stando a quello che dice?..
Cosa ne pensa lei?...
e poi ancora una cosa: che storia è quella delle sigle sulle banconote?..cioè quelle con sigla della nazione Italia valgono di meno?..mi può far chiaro su sta cosa?..
Vi ringrazio, e scusate se sono domande magari banali, ma tutto questo mi serve per comprendere meglio lo stato di fatto..
Un saluto e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Analisti "in soccorso" di Unicredit

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo429024.shtml

Anonimo ha detto...

ma come .. non adava tutto bene ..???? ;)


Crisi, Tremonti: siamo ancora alla "fine del principio"

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=622609

Anonimo ha detto...

Hypo re: si cerca evitare fallimento
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2008-10-05_105267746.html


Governo tedesco sta studiando una via d'uscita
(ANSA) - ROMA, 5 OTT


.......... Hypo Re, secondo gli osservatori, avrebbe bisogno di 20 miliardi di euro da qui alla fine della settimana prossima, di 50 miliardi fino a fine 2008 e di 70/100 per il 2009.

Marco Bertoli ha detto...

Ma che significa "assicurare"?
I depositi in c/c non sono già assicurati in Italia fino a 103.000€?

Però ho visto su Repubblica http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/economia/borse8/tutela-dep/tutela-dep.html che: in caso di fallimento di una banca, entro i primi tre mesi dall'inizio della liquidazione coatta amministrativa della banca, prorogabili ad un periodo non superiore a nove mesi, sono rimborsati 20.000 euro.

La restante parte viene restituita, entro il limite di 103.291,38 euro, in base ai tempi della liquidazione stabiliti dai liquidatori.

Significa che in Germania lo Stato assicura tutto il deposito? Invece in Italia siamo assicurati sino a 20.000€ e poi il resto viene dalla BCE che stampa moneta... MA NON SI SA QUANDO?

Facciamo un po' di chiarezza su questo punto? IO HO FINECO - CHE è DI UNICREDIT-!!

paolo m ha detto...

con mario draghi siamo in una botte di ferro !!!!!!!
si con soros che ci batte sopra hihihi 11

Anonimo ha detto...

L'intervento della Germania mi conferma che la situazione è molto grave. Hypo R.E. non viene salvata e la Merkel che era andata al vertice con la convinzione che tutto fosse ok se ne torna a casa con una bella gatta da pelare.
Paolo qui mi pare che anche i politici dei paesi pù forti più che voler approfittare della situazione stiano continuando a sottovalutare il tutto o a pensare che riusciranno a cavarsela meglio degli altri.
Quelli della Bce hanno fatto un errore che penso rimarrà sui testi di economia per gli anni a venire per non avere tagliato i tassi al posto di alzarli a Luglio. Del resto l'inflazione era di gran lunga preferibile a quello che sta succedendo. Ora saranno costretti a tagliare in settimana perchè con questa news penso che il Dax crollerà. Ma ho come la senzazione che sarà inutile. Paghiamo la mancanza di procedure e istituzioni per le situazioni di emergenza, per questo se non si danno una svegliata l'europa è finita per sempre. Se finisce l'euro (con l'uscita dei paesi più deboli) è chiaro che l'Europa è morta, perchè se di fronte ad una crisi ognuno va per conto suo che senso ha parlare ancora di comunità europea?
In Italia potremmo sempre utilizzare i conti dormienti per le banche, visto che per ogni necessità li tirano sempre fuori....
O magari ci alleiamo con Libia e Russia in polemica contro la finanza anglo-americana....
Luigi

Anonimo ha detto...

ciao Paolo
parliamo di soldi sui contocorrenti nelle poste? sono/saranno piu sicuri di quelli nelle banke? o il riskio e uguale?
grazie mille!

Anonimo ha detto...

Tutto sarebbe gestibile,magari con perdite giustamente pesanti per qualcuno, con una certa crisi generale dell'economia reale ecc.ecc.
solo una cosa non è controllabile ed è proprio quella che può generare il caos: la PAURA della gente di perdere i propri risparmi...il paradosso è che il tracollo ci sarà se quelli che si vogliono cautelare supereranno la "massa critica"...insomma per salvarsi bisognerebbe che la gran parte della gente si comportasse da ignorante... buffa la vita eh ...?

Anonimo ha detto...

Off topic...

Sicuramente lo sapete già... Profumo ha calato le braghe e chiederà soldi al mercato per un aumento di capitale...

Come avevate previsto siete strepitosi!!!

Anonimo ha detto...

Caro gio,
visto che critichi il cambio euro lira a 1936,27 mi chiarisci quale sarebbe stato per te il cambio migliore?
Ho sentito tanti criticare quel benedetto cambio ma mai nessuno dire quale avrebbe dovuto essere. boh

daniele da roma

Anonimo ha detto...

Rispondo all'anonimo, il cambio che è stato fatto è solo un regalo alle banche e ai potenti finanzieri, quelli che poi hanno creato l'euro, la lira allora aveva già avuto una svalutazione, immeritata, altrofavore alle banche, ed era l'occasione per gli italiani recuperare potere di acquisto, quindi il giusto era 1600/1700 lire x euro, lo sappiamo bene tutti cosa ci facciamo con il nostro stipendio rispetto a quello dei tedeschi!! E ora dobbiamo fare noi da banca alle banche!! Per quanto riguarda il C/C meglio avere solo non più di 20mila eu, per il resto come e dove metterli al sicuro meglio penso seguire le istruzioni di mercato libero che concordo, anche se il futuro, finanziario e non, non ci è dato a sapere.
Gio