GRAZIE CONSOB
Vorrei ringraziare il tempismo della Consob. Venerdì infatti ha obbligato tutti i ribassisti a chiudere le operazioni allo scoperto sui titoli italiani.
Gli speculatori, i cattivi, coloro che guadagnano sulle disgrazie altrui (ma chi ancora pensa in questo modo retrogrado...???) hanno potuto così chiudere le operazioni al ribasso nel momento più buio dei listini con profitti stellari.
E ieri in borsa è partito un mercato TORO che sarà ricordato nei libri di economia come uno dei più cattivi mai visti.
La Consob con la sua manovra ha tarpato le ali al mercato ma ha permesso agli speculatori di massimizzare i guadagni di tante settimane di ribasso.
Grazie ancora per l'intervento. E ora è tutto rimandato a fine ottobre quando la Consob darà il via libera a nuovi short e a nuovi guadagni.
GRAZIE CONSOB
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Egr. Dott. Barrai,
condivido ed apprezzo pienamente le analisi di mercato libero, ma i complimenti alla Consob no! Anche se il proverbio "non è mai troppo tardi" rimane valido l'intervento della Consob è stato appropriato ma non tempestivo! andava fatto prima, molto prima!
Un cassettista di medio lungo periodo
Saluti Giuseppe
la consob non ha imosto nessuno di chiudere gli short, ne ha solo impedito di nuovi; chi è o era short ci può rimanere quanto vuole, non distorciamo le notizie a piacimento
se è come dice lei, allora ringraziamo quegli stupidotti dell'ufficio legale di Intesa Trade e di IWBank che hanno imposto ai clienti la chiusura di tutti gli short.
Ma quanto sono fessacchiotti????..
Grazie alle banche allora...
se uno era short in leva finanziaria, è un altro discorso, e questo rientra nella discrezionalità delle banche di poterlo fare qualora manchino le garanzia necessarie; per il resto, se uno è stato costretto a chiudere gli short può tranquillamente denunciare la sua banca (anche se mi pare che visto come è andata, debbano solo ringraziare la banca stessa......)
Posta un commento