DOW JONES MIGLIOR GIORNATA DI SEMPRE!!! VENDERE I BOT!!!
E' TEMPO DI PROFITTO. VIA DAI BOT!!!
Gli ultimi tre giorni sono stati molto importanti per i mercati. Il nostro team ha cercato nelle ultime 60 ore di capire che cosa stava accadendo....
G7, Fed, Governo americano, Morgan Stanley, Eurogruppo, G27, BCE, il piano inglese, quello tedesco... e chi più ne ha più ne metta....
Il mondo ha dato il via a una reazione violenta...a una cura da CAVALLO.
Stimo che almeno 3000 miliardi di euro saranno utilizzati per garantire il sistema economico mondiale dal collasso.
- Il prestito di denaro fra banche è GARANTITO DALLO STATO
- Molti stati compreranno centinaia di prefferred shares di banche malate.
- Tutti i depositi dei cittadini sono garantiti dagli stati.
- La Bce sicuramente taglierà i tassi ancora una volta prima della fine dell'anno.
- Il crollo delle materie prime assicura una bassa inflazione
- I salari rimarranno, dopo questa paura, a lungo tempo, sotto controllo.
- Probabilmente le case smetteranno di crollare di valore
- I mutui saranno meno cari.
E' pur vero che la paura di questi giorni farà sprofondare il PIL mondiale di queste settimane a valori nagativi, ma la ripresa lenta e graduale da quei valori che verranno toccati a Ottobre ci sarà.
Sui mercati azionari e dei derivati SI SONO STRAPPATI GLI OROLOGI AI CADAVERI DI INVESTITORI CHE USAVANO LA LEVA DEL DEBITO E CHE HANNO DOVUTO CHIUDERE POSIZIONI CON FORTI PERDITE, SE NON CON FALLIMENTI.
Il rialzo iniziato ieri sui mercati azionari continuerà con cattiveria per qualche giorno!!! non permetterà di rientrare a coloro che hanno venduto la scorsa settimana se non a valori molto, molto più alti.
Ricordatevi che le scadenze di venerdì prossimo aiutano a gettare benzina sul fuoco del rialzo.
Nelle prossime settimane un ritracciamento sarà sempre possibile. Ma il trend fino alle elezioni americane e il rally di Natale sono quasi assicurati.
Molti dei problemi descritti fino ad oggi su questo blog o da ICEBERGFINANZA rimarranno sui mercati a lungo e non è detto che non ritorneranno alla ribalta all'inizio del 2009.
Mercato Libero continuerà a monitorare attentamente le macrovariabili (l'andamento del valore dele case in america, i consumi, i tassi d'interesse, i salari ecc ecc) e vi terrà costantemente informati.
DALLE GRIGIE MACERIE E' SBOCCIATO UN MERCATO NUOVO CHE VA COLTIVATO PER QUALCHE SETTIMANA.
Ma per ora concentriamoci sulla borsa. Ieri Mercato Libero ha deciso di far entrare i clienti sul mercato con orizzonte temporale due mesi, poi si vedrà.
I titolo preferiti? QUELLI CON ALTO DEBITO OVVIAMENTE. per saperne di più: mercatiliberi@gmail.com o telefonate a 02.26005366
Sul mercato obbligazionario SI CONSIGLIA LA VENDITA DI ETF SULL'EONIA DA BUND E DA BOT E SPOSTARSI IN PRIMIS SU OBBLIGAZIONI BANCARIE (DA IERI GARANTITE DALLO STATO) E POI SU OBBLIGAZIONI CORPORATE DI PRIMARIA IMPORTANZA, QUALI GENERAL ELECTRIC, FIAT, TELECOM ECC ECC.
La sicurezza che fino a ieri GIUSTAMENTE SI CERCAVA, DA OGGI E PER UN PO'....NON SERVE A NULLA!!!
Non preoccupatevi, vendete subito i bot e comprate obbligazioni corporate!!!
------------------------------------------------------------------
Ma quello che han deciso nel weekend è corretto dal punto di vista del mercato libero?
No, assolutamente no.
Noi siamo contenti che il mondo sia stato salvato dal collasso e dalla creazione di milioni di disoccupati. Mercato Libero è contento che la leva finanziaria sia stata ridotta e alcuni colpevoli siano stati puntiti
Ma il costo di questo salvataggio è stato spostato allo STATO e quindi ai cittadini.
In cambio di questo salvataggio, alle banche, vero motore di questo disastro, non verrà chiesto quasi nulla in cambio....
Gli aiuti devono essere fatti pagare, se lo stato aiuta, deve ricevere azioni e favorire la nascita di vere PUBLIC COMPANIES ridistribuendo le azioni delle banche ai cittadini. Purtroppo tutto questo non accadrà.
Ma Mercato Libero sogna sempre una vera banca dei cittadini e continuerà a verificare la disponibilità di creare una struttura ad azionariato diffuso.
Il conto NON è stato fatto pagare a molti managers e a molti banchieri che hanno impostato operazioni troppo rischiose.
Occorre che le mele marcie (le banche che sono fallite ma che sono tenute in piedi) siano chiuse e che le perdite colpiscano managers, azionisti ed obbligazionisti.
Il tutto DEVE essere fatto per due motivi:
1) Per evitare che le mele marcie possano contagiare le mele sane. Se si togliessero, rapidamente quelle marcie, quelle sane si riprenderebbero più in fretta.
2) Sia le Banche Sane che quelle malate ora AVRANNO LA POSSIBILITA' DI METTERE IN PIEDI OPERAZIONI PIU' RISCHIOSE DI PRIMA, IN QUANTO VI E' LA GARANZIA DELLO STATO. Se nessuno puo' fallire...allora tutto è permesso!!!
Concludendo...per ora pensiamo a guadagnare dalla borsa, godiamoci un felice HALLOWEEN, delle elezioni presidenziali americane fondamentali per lo sviluppo dell'economia mondiale futura, un felice e spensierato THANKSGIVING (GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO) E un po' di shopping natalizio sotto tono (ma meglio delle attese).
Vorrei che andaste a leggervi quanto scritto dal nostro ZIOROMOLO nella giornata di mercoledì 8 ottobre e di ieri:
MERCOLEDI':
: TRADER PER GIOCO - ZIOROMOLO - MERCOLEDI' 8 OTTOBRE
articolo di domenica 12 ottobre
: TRADER PER GIOCO - ZIOROMOLO - DOMENICA 12 OTTOBRE
E POI...ANDATE A LEGGERVI LE NEWS DI ZIOBARBERO...specie le garanzie che blindano il sistema Italia e che darà origine a un bull market sostenibile.
: MERCATO LIBERO NEWS: LE GARANZIE.
COME MUOVERSI IN QUESTI MERCATI? COSA COMPRARE A CHE PREZZO? QUANDO VENDERE? COME COPRIRSI DAL RISCHIO DI RITRACCIAMENTI?
SE VENDO I BOT COSA COMPRO?
Mercato Libero: consulenza finanziaria indipendente. Per informazioni: invia una mail a mercatiliberi@gmail.com o telefona a 02.26005366
DOW JONES MIGLIOR GIORNATA DI SEMPRE!!! VENDERE I BOT!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
È singolare comunque, quanto tutti i grandi, politici, ministri dei "tesori", e banchieri centrali abbiano corso in questi ultimi tempi, per sventare il peggio e salvare banche e forse anche banchieri.
Per fare questo si spenderanno miliardi e miliardi. C'è anche chi dice quanti, chi 700, chi 400, chi 100 chi ... ah noi ne metteremo quanti ne serviranno e senza limiti e questi siamo noi italiani naturalmente. Forse ne serviranno pochi, "perché qui da noi le banche sono sane e la situazione è la meglio del mondo", o forse ne serviranno tanti, ma questo lo vedremo più avanti.
È singolare dicevo appunto che invece, di fronte a milioni di persone che sono stati costretti a tirare la cinghia in questi ultimi anni arrivando chi si e chi no alla fine del mese, non si riesca a fare un piano e a dare una disponibilità illimitata di risorse per risolvere questo vero problema creato dai politici-banchieri-massoni...
Complimenti!
Unicredit è una vera public company; il primo azionista ha il 5% del capitale, il secondo il 3%; perchè non andare in assemblea il 12 novembre e far valere i diritti di vera public company? sembriamo tutti dei fenomeni quando dobbiamo scrivere su un blog che rimane tra noi, poi ce la facciamo sotto quando dobbiamo andare a sfiduciare un management che non ha neppure un azionista di riferimento? facciamo proclami di scendere in piazza, e quando c'è la grande occasione ci nascondiamo? IL 12 NOVEMBRE C'E' LA GRANDE OCCASIONE: scendere nella piazza principale, altrimenti quanto scritto qui rischia di rimanere del fumo e nulla di più
E' significativo sapere che problemi antichi come la fame del mondo si potrebberero risolvere in un solo giorno di G8.
E' significativo sapere che l'Africa
potrebbe risolvere tutti i suoi problemi solo con un decimo di quanto stanziato per risolvere questa crisi.
Molto significativo sapere che per salvare i nostri soldi questi grandi uomini hanno corso così tanto in questo periodo e invece per fare cose più serie, per esempio per salvarci la vita da catastrofi planetarie come l'inquinamento hanno sempre il fiatone. Ma la vita vale meno del Bond?
Mai mi sono sentito così male per avere il patrimonio salvo come in questo momento. Il mondo sarà contento in questi giorni per aver salvato il portafoglio ma ha messo a nudo la vera essenza di questo modo di vivere. Facciamo schifo veramente.
Brutto segnale, si va a 17.000 di Spmib 40.
Io rimango Flat, mi dispiace per Zio Michele.
saluti
Posta un commento