STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CONSIGLIO DEI MINISTRI STRAORDINARIO STASERA ORE 20.00

MA NON ANDAVA TUTTO BENE?
Share/Bookmark

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Conferma, Unicredit ha assoluto bisogno di liquida........
Avete visto che gli interessi dei supersave Fineco oggi li hanno portati a 4.30% e 4,50%,un bel 0.20% in piu' rispetto a ieri?
Il tutto nonostante BCE annunci un taglio dei tassi dello 0.5%.
Sono alla frutta!!!!!!!

Anonimo ha detto...

finalmente tremonti si fidanzerà con la carfagna

Anonimo ha detto...

magari è per dire che va tutto bene.......

Anonimo ha detto...

dax sotto i 5000 ed è scattato il taglio dei tassi. Fin qui tutto previsto.
giusto Dott. Barrai?

Sergio

Anonimo ha detto...

tutte le banche sono alla frutta; tagliare i tassi ufficiali non serve a nulla, quando l'euribor rimane invariato; è solo questione di immagine far vedere che c'è una azione concertata tra le varie forze, una operazione di immagine, ma al momento nulla di più

se proviamo a vederlo in senso positivo, si piò pensare ad un messaggio che c'è grande attenzione e che qualsiasi provvedimento può essere preso in qualsiasi momento. Quindi, tirando le somme, nè long nè short, ma liquidi in attesa. Le probabilità di farsi male sono uguali da entrambe le parti

Anonimo ha detto...

SALVE, che facciamo? ritiriamo i liquidi dalle banche?

Anonimo ha detto...

...un taglio dei tassi assolutamente insufficiente! ...c'è bisogno di un intervento shock... il taglio dei tassi doveva essere effettuato subito di almeno 100 bps dicendo che si è pronti a ripeterlo...

Anonimo ha detto...

perchè gli altri paesi stanno forse meglio?

cerchiamo di essere moderati.

l'italia è l'unico paese che può garantire fino a 103.000 euro, mentre gli altri a malapena fino 50000 (da 20.000)

Questa sera la riunione straordinaria dei ministri dovrà anch'esso darne pena conferma.

Non stiamo perforza peggio degli altri.

al limite l'industria è già in recessione.


ps

Anonimo ha detto...

Oggi in banca per un bonifico c'era il popolino bue che non sapeva più cosa fare ...e vendeva vendeva, bot 3 mesi sotto 3% meglio i danè a casa.

Anonimo ha detto...

Raga non è uno scherzo. Mio fratello è direttore di una filiale Bnl e oggi con l'apertura -11% di Unicredit ha telefonato ai miei genitori per dirgli di prelevare un po di contante dalla banca perche nei prossimi giorni se hanno bisogno di una certa somma 5000 o più euro potrebbero avere dei problemi di liquidita e non darglieli a breve.

Sono .azzi

Anonimo ha detto...

La garanzia dello stato italiano non conta una cippa poichè sono le stesse banche che lui garantisce ad avere in bilancio una grossa fetta di titoli di stato quindi se le banche affondano, affondano in sieme allo stato!

Anonimo ha detto...

Leggo su http://www.fitd.it/garanzia_depositanti/cointestati.htm

Il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi precisa che la tutela offerta sui conti cointestati è da intendersi per depositante (rif. art.1, comma 2 e art.7, comma 1 della Direttiva 94/19/CE; art.96-bis, comma 5 del D.Lgs. del 1° settembre 1993 n.385).

Il limite massimo di copertura per depositante è pari a 103.291,38 euro, come previsto all’art.27, comma 3 dello Statuto del FITD.

Pertanto, nel caso in cui due o più depositanti abbiano solo un conto fra loro cointestato presso lo stesso istituto bancario, il livello massimo di tutela offerta sarà pari a 103.291,38 euro per ciascuno dei cointestatari.

Anche se non esplicitamente espresso significa che se il conto è cointestato a due persone che NON hanno un altro conto presso lo stesso istituto, la garanzia ammonta a 206.583.96? Chi mi chiarisce questo apsetto?
Grazie

Claudio

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=6sIJOBhtllI

Anonimo ha detto...

personalmente spero che il cdm trovi soluzioni valide affinchè le industrie italiane abbiano accesso al credito, altrimenti molti che attualmente lavorano si troveranno probabilmente disoccupati fra non molto.

l'obbiettivo e vedere il lato positivo evolversi e non per forza solo quello distruttivo o negativo (sembra voce di partito politico).

L'italia è un piccolo ingranaggio che deve reagire alla demenzialità finanziaria creata dai burocrati americani ed europei.

Le lobby dovrebbero pagare caro per aver creato questa situazione di difficoltà nelle varie nazioni.

ps

Anonimo ha detto...

Confermo aumento supersave da 4,1 a 4,3 lordo mentre altri istituti (ad es Webank gruppo BPM) hanno abbassato il tasso dei P/T a 3,1 da 3,3 netto.

La differenza è il sottostante su Webank titoli di stato, Supersave obbligazioni Unicredit o Capitalia (che sul Mot rendono circa il doppio...di quanto offerto da Fineco...)

claudio