BERLUSCONI. NON CI SONO MOTIVI DI PREOCCUPAZIONE
E' IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE LO AFFERMA.
Mi dispiace per lui, ma Mercato libero dissente.
Di motivi per essere preoccupati ne abbiamo tanti e tanti....e voi lettori lo sapete benissimo avendo fatto con noi un percorso di analisi e conoscenza di questa crisi.
oggi alle persone non si possono raccontare frottole. Si perde la fiducia, caro Berlusconi, così come è capitato alle Banche.
il mondo è cambiato....forse non si è accorto!!!

Mi dispiace per lui, ma Mercato libero dissente.
Di motivi per essere preoccupati ne abbiamo tanti e tanti....e voi lettori lo sapete benissimo avendo fatto con noi un percorso di analisi e conoscenza di questa crisi.
oggi alle persone non si possono raccontare frottole. Si perde la fiducia, caro Berlusconi, così come è capitato alle Banche.
il mondo è cambiato....forse non si è accorto!!!
BERLUSCONI. NON CI SONO MOTIVI DI PREOCCUPAZIONE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



19 commenti:
Berlusconi? Ma non è lui che ha abolito il reato di falso in bilancio?
Io sono preoccupato anche da lui, altro che...
Voglio essere il primo a concordare con Lei :)
Claudio
Berlusconi: "Dopo l'intervento del governo Unicredit è passata da -7 a +7%". L'avranno avvertito del provvedimento Consob o realmente crede di essere il Salvatore?
Non ci sono motivi di preoccupazione! A parte quelli che hanno già perso con la Lehman etc.
Fosse stata una banca russa avrebbe potuto usare la sua amicizia con Putin...........
Secondo me ha fatto un po' di insider trading ...
BOB
premesso che Doc Borsai ha ragione, non è altresi pensabile che il capo di un governo di sinistra o di destra indifferentemente dia il via al panico che peggiorebbe lo stato delle cose a dismisura
L'ITALIA E' TRAVOLTA DAI PROBLEMI COME DEL RESTO TUTTA L'EUROPA.
E' GIA' IN AUMENTO LA DISOCCUPAZIONE E SARA' EVIDENTE MAGGIORMENTE NEI PROSSIMI MESI.
LA RECESSIONE E' GLOBALE E NON SOLO ITALIANA.
SE SI TRASMETTONO LE DIFFICOLTA' DEL MONDO FINANZIARIO ALL'INDUSTRIA REALE, SONO IN ARRIVO PROBLEMI NON INDIFFERENTI PER TUTTI CHE DURERANNO ALCUNI ANNI.
NE IL BERLUSCA, NE VELTRONI, NE FASSINO, NE TANTOMENO I SINDACATI CON LO SCIOPERO' NAZIONALE LI RISOLVERA' CON LA BACCHETTA MAGICA.
PIETRO
Questa sera al TG 1 ospite Alessandro Profumo fara' delle dichiarazioni per rassicurare sullo stato di salute della banca.
avete sentito del prestito a fondo perduto al comune di Catania?
«Non consentirò attacchi speculativi alle nostre banche e non accetterò che i cittadini italiani perdano neanche un euro dei loro depositi».
Ammetto di essere prevenuto nei confronti di certi soggetti, ma questa affermazione non mi tranquillizza affato...anzi, mi fa proprio l'effetto opposto!
Complimenti Paolo,
ancora una volta ha visto giusto, le banche europee sono marce come quelle americane e per favore lasciamo perdere la speculazione...
Domanda da ignorante : non sarà che questi finanziamenti della BCE buttano benzina sul fuoco e sono le banche stesse che stanno vendendo anche loro madre??
Concludo con un grosso GRAZIE, oggi come in altre giornate sarebbe facile perdere la testa senza i consigli del Suo blog.
Cari saluti,
Luca C.
grande Enrico sei unico.......sei la ns fortuna,il garante di tutti noi,da quando sei al Governo faccio sonni tranquilli!
Pazzescooo...non cè commento che tenga...nonostante la voglia...
Caro Paolo, la mia banca, assecondando il mio timore sul denaro liquido di c/c mi ha tassativamente consigliato cct a tasso variabile dei quali tuttavia non sono per niente fiducioso.
Li ho appena comprati.
A parte ovviamente la commissione di negoziazione che pagherei 2 volte in pochissimo tempo, mi sapresti dire come fare a rientrare in breve del liquido? Intendo liquido liquido... contanti in mano.
Grazie mille in anticipo.
Gianni
Scusate l'off topic!! Visto che ci sono molti lettori che usano Fineco di Unicredit vorrei sapere da qualcuno come si possa operare con le opzioni (call/put che se non sbaglio dovrebbero essere quotate in borsa) con questa banca visto che oggi hano bloccato lo short.
Grazie ancora per le risposte.
Marco da Verona
A proposito di obbligazioni cds ecc. il vecchio warren dovrebbe investire circa 3 mld di dollari in General electric... come con goldman.. azioni privilegiate....
x marco da verona.
nella scheramta di quotazione di un titolo, nella lista delle funzioni legate al titolo (quotazione, grafico, analisi,...), a destra, trovi il link a C/W. Da lì cerca call/put, emittente, ecc. se esistono cw negoziabili per quel titolo sono lì
Sergio B.
Grazie per l'informazione ^_^
Marco
siamo sicuri che il punto due sia corretto?Penso a due ragioni, la prima di carattere normativo, il lending nn trasferisce la proprietà.Il secondo è come mai le mani forti Hedge funds straniere hanno perso la gara con i piccoli retail di Intesa Trade??In più vorrei capire come funziona il punto tre: poniamo che A venda x conto di B i SUOI (di A) titoli, e che la banca scenda in borsa, e che B chieda ad A di ricomprare la banca a prezzi più bassi...da dove arrivano i soldi del profitto aggiuntivo?voglio dire alla fine la mia ricchezza totale è la stessa. In più anche se mi sbagliassi vorrei vedere chi di voi si fiderebbe a vendere i suoi titoli financial solo perchè ha un accordo scritto sulla carta del formaggio col soggetto B. Chi mi garantisce che il soggetto B mi paghera' le eventuali perdite se il titolo shortato sale?
Posta un commento