MAZZO DI CARTE TRUCCATO PER ALCUNI TITOLI DI PIAZZA AFFARI ??? UNA PARTITA PERICOLOSA!

Sul mercato italiano alcuni titoli godono di quotazioni particolarmente sospette.
Per sospette intendo che i prezzi POTREBBERO ESSERE MANIPOLATI da alcune mani che non credo possano essere considerate disinteressate....
Mi riferisco a tre titoli bancario-assicurativi, il cui flottante è scarso (in due casi) e il corso del titolo controllabile con pochi milioni di euro (visto anche l'impossibilità di vendere allo scoperto.
I casi lampanti sono:
Banca Mediolanum: il titolo è stranamente aggrappato ai 3 euro. Se guardate l'andamento del titolo noterete che abbiamo assistito a un crollo fino a 2,30 euro.
Tale discesa, anostro parere, è stata pilotata, grazie all'apertura di enormi posizioni put da parte di qualcuno ben informato.....
Essendo il flottante risibile, ora è facile per un desk di arbitraggio che abbia la missione (impartita da qualcuno) di mantenere il titolo in un certo trading range, di fare ciò che vuole sul titolo.
Obiettivo del titolo per Mercato libero a 6 mesi: 2 euro
Generali: è il baluardo del capitalismo italiano. Regge i 21 euro, se rompe i 20 si aprono le strade verso gli inferi. Le partecipazioni azionarie obbligazionarie in pancia sono in forte perdita. Il titolo ha un obiettivo finale a sei mesi a 15-16 euro.
Montepaschi IL TITOLO E' SOTTO IL CONTROLLO DISPERATO DI MUSSARI. Guardate la barzelletta della chiusura di ieri. Mussari uscirebbe di scena a Siena con il titolo sotto 1,50. Lui lo sa e approfittando dello scarso flottante del titolo e del supporto di Caltagirone e qualche amico difende con i denti il suo futuro.
Ma nulla potrà fare per evitare che il titolo sprofondi giù, giù. Obiettivo a sei mesi 1 -1,2 euro.
Ma per loro il tempo sta scadendo....fra poco la giustizia dei fondamentali li colpirà.
Una nota di colore.....MEDIASET ieri ha segnato un doppio minimo a 3,75 molto importante.
Voi sapete che ZIOMICHELE ci ha affermato che Berlusconi dovrà ricomprarsi un enorme quantitativo di titoli Mediaset a 3,80 grazie a una clausola contrattuale firmata ai tempi della quotazione. Il titolo è difeso sino alla morte dal caro premier.
La reottura di 3,80 euro a fine giornata segna LA FINE DELL'IMPERO BERLUSCONI E UN IMMINENTE CRASH DEL MERCATO. Porre massima attenzione a quel livello.
MAZZO DI CARTE TRUCCATO PER ALCUNI TITOLI DI PIAZZA AFFARI ??? UNA PARTITA PERICOLOSA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



15 commenti:
Ma voi a 2 euri la comprereste Mediolanum? Solo per avere il mondo che gira attorno a voi? Io direi neanche a 1 euro. E' una questione etica e mi fermo qua seno escono gli spropositi. Io spero faccia parte del club ZEROVIRGOLA a breve. Alchè una ciocca come si dice dalle mie parti non la si nega. Io direi epurazione di tutti questi signorotti. Ora o mai più. E poi Mediaset la TIBU del premier. Siamo l'unico paese al mondo che accetta un compromesso simile. Ma come si fa eticamente a comprare azioni Mediaset. Ci sono tanti affari nel mondo da fare senza comprare Mediaset. Sarà dura vederla nel club ZEROVIRGOLA ma io ci spero sempre.
comprarla no non sarebbe etico di sicuro, ma shortarla si! :)
Claudio
Caro Barrai,
potresti spiegare meglio il collegamento tra 3,80 di Mediaset ed un eventuale crash del mercato?
Grazie.
Alessandro
san pigreco trader...etica condivisa...ti leggo sempre con gusto!
La reottura di 3,80 euro a fine giornata segna LA FINE DELL'IMPERO BERLUSCONI E UN IMMINENTE CRASH DEL MERCATO...
SPERIAMO!!!!
Il Dax su base oraria per ora ha solo coperto il gap-down.
Ha un 1-2-3 :
1- su ieri dopo il taglio
2- giù a fine giornata
3- oggi un pò su
Il 3 NON ha rotto il max di ieri
il segno quindi è brutto!!
Attendiamo le 13 come dice lo zio dei cicli dato che storicamente il dax usa il Master chart di Gann con giorni di trading per i cambi nel trend.
Ma se dopo le 13 inizia ad andare giù e poi rompe il min di ieri ... si salvi chi può!!!
Io intanto ho chiuso il mio etf il leva e sto + tranquillo
in seguito alla firma dell'Emergency Economic Stabilization
Act da parte del Presidente degli Stati Uniti, la Securities
and Exchange Commission (SEC) ha ripristinato la possibilità
di vendere allo scoperto i titoli finanziari e assicurativi
quotati sui mercati USA.
Il provvedimento sarà effettivo dall'apertura odierna dei
mercati americani.
cosa pensate del caso Italease?
anche li il flottante è basso...
secondo me fa un affare il Silvio a ricomprarsi Mediaset a 3.80 tenedo presente i dividendi che da e darà (anche se il mercato pubblicitario scende diciamo che qualche leva ce l'ha per farsi comprare gli spot dalle aziende italiane...pensate quando partirà la CAI quanti spottoni...), e il fatto che nel 2005 lavevano rirata ai massimi e aveva venduto il 16% a 10euro, investendo il ricavato in tiroli di stato.
Quello ci fa fessi e ci seppellisce a tutti... guarda la norma salva GEronzi/TAnzi/Cragnotti e compagnia cantante fatta passare fra le righe
chiusura a 3,8750
quindi?
cosa aspettarsi?
«Consigliamo agli italiani di non vendere le proprie azioni, ma di mantenerle, perché tra 18-24 mesi il prezzo delle azioni tornerà a un livello giusto»
E' stato riportato oggi sui tg ; domanda retorica: se non lo ascolta nessuno e continuano a vendere si scende ? :-)
E stasera Berlusconi in TV a sollecitare gli italiani a non vendere perchè le quotazioni risaliranno.
Conflitto d'interessi?
E basta con questa fissazione e lasciamolo lavorare (per i suoi interessi)
Daniele Ferri
I titoli da ricomprare, per Berlusconi, sarebbero, in alcuni casi, a livelli superiori anche del 100 per cento, rispetto al prezzo di 3.78, se il titolo bucasse costanemtente detto livello. Infatti ( stile Al Capone), ecco che il titolo sta' venendo "sparato" in su del 7, al momento, col mercato giu del 5. Gli costa molto meno al boss d'Italia, strapagare sul mercato ora, che pagare 5 euro o 6 o 7 euro, fuori mercato, per milioni delle stesse azioni. Medesima cosa per Banca Mediolanum: se Morgan Stanley dovesse fallire (cosa, che come ho scritto, escluderei al 85 per cento), e menziono Morgan Stanley in quanto essa e' la "Godmather" di Banca Mediolanum, da sempre, Banca Mediolanum si troverebbe difronte a uno strapiombo da infarto. Ma anche se lo stesso titolo riscendesse a livello 2,4, la sopravvivenza di Banca Mediolanum vacillerebbe molto. Accordi segretissimi e ~imbarazzantissimi~ fatti da Ennio Doris, e ~finanzieri internazionali particolarissimi~, potrebbero rompersi, e malamente, e qs potrebbe distruggere la banca, e anche rapidamente, se non pur violentemente. Che un giorno Banca Mediolanum fallira', o molto piu' probabilmente sara' fusa con altro istituto di credito ( diciamo meglio, che sara' inghiottita da qualche pescione col pelo sullo stomaco molto piu' lungo di quello che mai possano avere i Doris, i Berlusconi e loro "Berluscones") lo darei quasi per certo, invece. Ma cio' abbisognera' ancora tempo, e specialmente, Italia meno soffocata, e da moltissimi punti di vista, di quanto lo sia ora.
Michele Nista
MILANO, 12 giugno (Reuters) - Fininvest, holding del premier Silvio Berlusconi, ha effettuato operazioni di acquisto e vendita su opzioni put su titoli Mediolanum (MED.MI: Quotazione) per un controvalore del sottostante di 23,79 milioni di euro.
Nel dettaglio Fininvest ha acquistato 3,7 milioni di opzioni put con sottostante altrettanti titoli Mediolanum e venduto 2 milioni di opzioni con sottostante altrettanti titoli del gruppo finanziario.
Fininvest è già azionista di Mediolanum e vincola la sua quota a un patto parasociale con Ennio Doris che controlla complessivamente il 51% del gruppo finanziario.
Berlusconi ridurrà l'Italia in bancarotta, però continuerà ad essere molto popolare.
Franco
Posta un commento