STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UNO DEI DUE MENTE!!!



Profumo dichiara : IL PEGGIO E' PASSATO!!!
Sabato, 13 Settembre 2008.
L’amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, ha dichiarato che “il peggio è passato“, riferendosi all’attuale situazione del settore bancario e finanziario. L’ottimismo di Profumo è d’altronde confermato dalle analisi di molti banchieri, convinti che oramai il picco della crisi del settore sia alle spalle, e che si possa quindi guardare ai prossimi mesi e anni con rinnovata positività.

ED ECCO IL GRAFICO DI UNICREDITO:




Fra l'altro l'attuale grafico non mostra il -15% di oggi con il titolo che chiude a 2,55.

CHI MENTE? IL GRAFICO O PROFUMO???


Alcune considerazioni:
1) Unicredito possiede Fineco.

2) Fineco fa i PRONTI CONTRO TERMINE DANDO ai clienti obbligazioni della banca stessa. In caso di Fallimento il cliente non otterrà indietro i suoi soldi e rimarrà con carta straccia UNicredito.

3)Le filiali di Unicredito ancora oggi stanno collocando delle obbligazioni UNICREDITO A DUE ANNI con rendimenti del 4,2%, mentre la stessa obbligazione rende il 10% sul mercato. CHI COLLOCA TALI OBBLIGAZIONI OGGI POTREBBE ESSERE ACCUSATO DI TRUFFA!!!

4)NON LASCIARE PIU' DI 100.000 EURO SUL CONTO CORRENTE PRESSO UNICREDITO E FINECO
NON FATE PRONTI CONTRO TERMINE CON IL GRUPPO IN QUESTI GIORNI.

5) CONTROLLATE SE AVETE IN ESSERE PRONTI CONTRO TERMINE CON IL GRUPPO UNICREDITO.

TUTTI COLORO CHE AVESSERO ULTERIORI NOTIZIE SUL GRUPPO SONO PREGATI DI CONDIVIDERLE CON NOI INVIANDO UN COMMENTO.

Sono queste le banche che vi servono? che vi fanno investire con sicurezza?
1000PERCAMBIARE VI POTRA' AIUTARE NELLA SELEZIONE DELLA BANCA PER VOI. ADERITE ALL'INIZIATIVA: -: 1000PERCAMBIARE
Share/Bookmark

53 commenti:

Anonimo ha detto...

ho delle obbligazioni unicredit scadenza 2010?
cod ISIN:IT0003035299
non so se sono senior?
devo VENDERE?...per non rimanere con ilcerino in mano??

grazie per il consiglio.....non si può più stare tranquilli nemmeno con una obbligazionee della banca più grande d'Italia!!!!
e se venisse nazionalizzata cosa accade alleobbligazioni??

grazie mille marco

viviano ha detto...

Nel mio precedente post avevo scritto "ALCUNE BANCHE ITALIANE GIà DA IERI NON VOGLIONO LE OBBLIGAZIONI UNICREDIT"

paolo m ha detto...

a ridaje sono ancora moretti paolo i soli 5000 € che possiedo li ho messi 3 giorni fà in pronti conto termine su fineco ok ho già mandato il fax per riaverli indietro .
vuol dire che allora sabato vado ad ordinare il vito westfalia che sognavo cosi se mi sequestrano la casa ho almeno il camper in cui andare a dormire ,
ma al posto di essere 1000 per cambiare non siamo sufficenti 400 che siamo già ? gli altri si arrangino cambiamo slogan 400 per cambiare è un pò come quando si contratta si spara alto per poi avere margine !
altra canzone dopo quella di fortis :ti odio e poi ti amo e poi ti odio ma in fondo ti amo !ciao

Anonimo ha detto...

le obbligazioni al 4,20% le hanno vendute un mese fa anke a mio cugino, oggi ha chiesto di smobilizzarle e gli hanno detto che gli avrebbero restituito il 20% in meno di quanto versato alla sottoscrizione.

ciao

Anonimo ha detto...

Incredibile, ad alcuni clienti di Unicredito ai quali e' stato concesso un prestito (sotto varie forme: leasing, mutuo....)controgarantito in parte da titoli azionari di unicredito, e' stato chiesto "il rientro" con denaro fresco per sopperire alla discesa di valore del controgarantito.
Possiamo dire: Quanto e' bella la "finanza" Jonny , ti devono dare il premio nobel..(aldo,giovanni e giacomo in AL,JOHN e JACK)
Saluti

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo

Scusa se insisto.
Secondo te fallisci Unicredit?

Ciao
Grazie
Tiago Gomes

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
ieri parlando con il direttore della mia filiale ubi. Mi ha buttato lì che inicredito avrebbe una esposizione di 10 mild che scade il prossimo anno....
e che draghi ha le mani nei capelli per questa situazione,
Non c'è modo di verificare se è una informazione vera o una cavolata?

FLV ha detto...

salve, e' gia' diversi mesi che leggo il blog , e devo dire che ci prendete 8 volte su 10 ( anche 8 e mezzo) complimenti, ormai i siti di finanza che leggo si contano sulle dita di 1 mano voi e icebergfinanza e pochi altri ice e' il quadro generale e voi la sintesi bella accoppiata.

Era diversi giorni che non leggevo il blog e questultimo post non mi ha portato una bella notizia , perche ?
perche mi scade un PCT proprio con fineco tra 20 giorni......chissa' se riusciro' ad ( asciugare il bucato)
ps dove c'e fumo c'e arrosto

buon lavoro

Anonimo ha detto...

Complimenti per tutte le informazioni che vengono puntualmente pubblicate. Mi sono appena scaduti i PCT con Unicredito, mi accingo a comprare BUND tramite Unicredito sul mercato TLX, in questo modo la Banca è tagliata fuori in caso di DEFAULT?
Grazie, Max.

Anonimo ha detto...

il commento è uno solo; profumo verrà a breve sostituito o da costamagna e da matteo arpe. il nuovo AD farà piazza pulita di tutto quanto concerne la vecchia gestione (tanto è sempre colpa del predecessore.....) e farà un corposo aumento di capitale per coprire le svalutazioni.A quel punto probabilmente il titolo sarà da comprare

Anonimo ha detto...

E' prassi di Fineco farsi dare mandato dai clienti per utilizzare i loro titoli per il prestito titoli ad altri. In questo caso, è bene revocare subito tale facoltà, e che i propri titoli siano sempre fissi sul proprio dossier e che non vengano prestati ad altri. Certo, farli prestare ad altri fa sì che si ottenga una (piccola...) remunerazione, ma il gioco è troppo rischioso. Io i miei titoli li volgio tutti sul mio dossier anche se rendono poco, ma sono sempre miei e nessuno me li può toccare

Anonimo ha detto...

Non solo perche' sono direttamente interessato ma volevo solo rassicurare che in Banca tutto procede come sempre i soldi ci sono ( per grosse cifre basta prenotarli per tempo come e' sempre stato ) se qualche carta bancomat non funziona e' solo per problemi tecnici della carta e del bancomat ( cosa che succede ) l'attivita' in banca e' tranquilla e regolare e lo stesso la clientela.L'Unicredit in questo momento particolare non ha certo piu' problemi di altre banche nazionali ed estere e in Italia ricordo che a memoria di uomo non e' mai fallita una banca e anche nel crack del 29 lo stato intervenne creando l' Iri. Certo che se si scatena il panico e' normale che qualsiasi banca verrebbe messa in difficolta'.
Riporto le ultime dichiarazioni di Profumo di oggi pomerigio.

18:11 Unicredit, Profumo: "C'è liquidità molto rilevante"
Unicredit ha "una liquidità molto rilevante, abbiamo una produzione tale che anche se non dovessimo accedere al mercato fino alla fine dell'anno, i famosi 90 giorni, resteremmo liquidi, il tema non è assolutamente un problema". Lo ha detto a margine della presentazione della rivista Aspenia, l'ad di Unicredit Alessandro Profumo.

18:15 Unicredit, Profumo: "Mercato focalizzato su titoli liquidi"
"In questa fase di debolezza dei mercati c'è la focalizzazione sui titoli che sono molto liquidi e sui quali è più facile avere un'operatività accentuata". Lo ha detto l'amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, rispondendo ad una domanda dei cronisti che chiedevano un suo commento su quanto sta accadendo sul mercato al titolo Unicredit.


18:19 Unicredit, Profumo: "Noi siamo tranquilli"
"Se guardiamo alla operatività noi siamo tranquilli". Lo ha detto l'ad di Unicredit Alessandro Profumo commentando la situazione del titolo sul mercato. Profumo sottolinea la tranquillità della situazione di Unicredit ma allo stesso tempo non conferma le aspettative per la fine dell'anno. Ai cronisti che chiedevano se, stante l'operatività e la tranquillità della banca le aspettative di fine anno non verranno modificate, Profumo ha risposto: "Questo non lo posso assolutamente dire perché con la situazione del mercato e l'allargamento degli spread hanno impatti".


18:26 banche Ue; "Nostra situazione stabile e solida"
Le banche europee restano "stabili e solide": così la Federazione delle banche europee (Fbe) rassicura i risparmiatori, spiegando come "i depositi bancari sono generalmente assicurati in tutti gli Stati membri dell'Unione europea e sono coperti da sistemi di garanzia a livello nazionale". Per la Fbe, dunque, "le banche europee sono stabili, finanziariamente solide e devono conformarsi a una supervisione e a regole stringenti".

Anonimo ha detto...

con me fineco è stata di una efficienza mai vista; ho chiesto di estinguermi in anticipo un pronti termine (a mezzo fax), ed in mezz'ora avevo l'accredito sul conto. 5 minuti dopo con quei soldi ho comprato un BOT. Nulla da dire sulla serietà con la quale si sono comportati

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,

vado controcorrente sul tuo blog, ma lasciami dire che il sistema bancario italiano e' molto piu' solido di altri; solido, non migliore!

Ad esempio le BCC, ovvero banche locali (anche se assieme fanno il 10% del mercato in Italia) caratterizzate dalla raccolta, che per statuto non possono fare dividendi agli azionisti, le ritengo un "porto sicuro" dove attendere il passaggio di questa tempesta.

Nicola

Anonimo ha detto...

Mi sembra strano che Unicredit sia finita sotto pressione mentre MPS se ne sta tranquilla. Se considerano Unicredit poco affidabile, nonostante non abbia fatto alcuna acquisizione cash di grosso ammontare e non abbia riportato perdite di rilievo, cosa si dovrebbe pensare di MPS, iperindebitata per acquistare Antonveneta? Mi sembra che questo sia + una speculazione messa in atto da hedge funds che non un segnale di debolezza della banca. Cosa può essere cambiato rispetto a due settimane fa? Mi viene solo in mente che i ribassisti hanno perso alcune banche su cui fare short a seguito delle nazionalizzazioni e magari ne hanno adocchiate di nuove. In ogni modo, sarebbe interessante vedere se qualcuno ha una spiegazione plausibile per questa situazione, perchè quelle che si sentono in giro, come il fatto che HBV possa essere "spinta" a salvare banche tedesche in difficoltà, o una eventuale crisi di liquidità, sembrano poco plausibili.

ML ha detto...

GRAZIE A TUTTI PER I COMMENTI CHE POSSONO AIUTARE IN QUESTE ORE!!!

Anonimo ha detto...

Ho appena chiesto di vendere i miei pronto termine Fineco, incrocio le dita e che Dio me la mandi buona.
Grazie Paolo dell'avviso

Anonimo ha detto...

egr. Barrai , unicredito sta salendo in after hours potrebbe essere una occasione , o meglio aspettare !
alessandro (CT)

Anonimo ha detto...

SONO ancora io, quello che chiede l'utilità.della consulenza....e ora dico qualcosa che sicuramente l'autore ha pensato qualche volta......perchè non fondare unaBANCA LIBERA? (RISPOSTA: perchè non siamo in un paese libero)

Anonimo ha detto...

Allora vi dico che:
ha problemi come qualsiasi altra grande banca che opera in un contesto internazionale ma da qui a pensare o affermare che salti ne passa .... state tranquilli garantisco io .... hi ! hi !
Come potrebbe non averne ?
Opera in Germania dove qualcosa in questi giorni e' successo ...
Opera nell'est Europa dove qualcosina in questi ultimi mesi e' successo ......
E' presente negli USA (Pioneer) dove qualcosina e' successo ....
Qualche anno fa' (ero con loro, purtroppo) erano presenti in Irlanda e anche li mi sembra che qualcosa sia successo.
Li odio con tutte le forze, considero Profumo una disgrazia per il sistema e gli auguro ogni male ma, per piacere, non creiamo panico senza sapere il perche' di un movimento violento ma analogo a molti big europei ....
PIEL67

Anonimo ha detto...

Si rende conto che lei crea panico ?
da pRofessionista serio, guardi i bilanci e ci dica perchè Unicredit rasenta il default..
Ce lo dica con dati alla mano..
lei è bravo, ma fa troppi proclami..Fatti: ci dica cosa non va nel bilancio !
saluti

ML ha detto...

SIA CHIARO, CHE UNICREDITO ABBIA DEI PROBLEMI NON LO DICO IO MA IL MERCATO.

NON VOGLIO NEPPURE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE DEI BILANCI (CHE VALGONO BEN POCO...BASTA VEDERE QUELLI DI LEHMAN....CON PERDITE OCCULTATE ABILMENTE PER ANNI).

IO GUARDO SOLO L'ANDAMENTO DEL TITOLO E AVVERTO I LETTORI.

SE QUALCUNO PENSA CHE ESAGERO E' PREGATO DI ANDARE A LEGGERE UN ALTRO BLOG.

NOI QUESTA SERA SUPEREREMO 8200 LETTORI. COLORO CHE NON CI AMANO O NON CI STIMANO SONO PREGATI DI TELEFONARCI PER CHIARIRE CON NOI LA SITUAZIONE, OPPURE DI S P A R I R E CAPITO....

SPARIRE!!!!

Il nostro è un servizio pubblico gratuito. signori che non concordate..andate a leggervi un altro blog.....

Anonimo ha detto...

Mah, la situazione in borsa di Unicredit è spaventosa, ma non è ancora apparsa una sola notizia credibile che possa giustificare un simile crollo. Sulle banche USA e europee fallite o salvate dallo stato più o meno si sapeva che cosa non andava.

Ho un conto FINECO e sono un po' preoccupato; ho spostato il 1/3 dei liquidi su una cassa di risparmio, ma ora preferisco aspettare a spostare altro; sto comprando qualche CW per coprire eventuali altre scosse dei mercati. Speriamo che me la cavo!

Anonimo ha detto...

Il problema di unicredito sono le controllate, all'estero bank austria derivati di copertura, la tedesca HVB mutui tedeschi e Capitalia con i crediti del sud italia, altro che non ha fatto acquisizioni.

paolo m ha detto...

500 per cambiare non va bene?
domanda scema io che ho un mutuo con unicredit se fallisce che fò? devo restituirlo in fretta e furia per ridare i soldi agli obligazionisti ?
ciao moretti paolo

Anonimo ha detto...

complimenti per il sito.
Credo sia importante dare contributi al fine di costruire qualche cosa che si differenzi dagli altri, cosa che ti sta venendo egregiamente.

Vorrei solo fare un piccolo appunto: sono d'accordo su come si sono mosse le Banche sino ad oggi ( ci lavoro e quindi lo vedo tutti i giorni ) ma stiamo attenti ad usare troppo facilmente alcuni aggettivi perche' la gente e' nel panico e basta poco a contribuire allo sfacelo. La gente le cose le intende ugualmente anche con meno "sottolineatura".
Lo dico nonostante io lavori in un Istituto al riparo da tutto questo.
Per il resto complimenti.

Anonimo ha detto...

Consigliare di portare via i soldi perche' una banca sta per " Fallire" senza avere degli elementi certi per dire cio',accusare i dipendenti di essere dei truffatori,creare il panico tra i risparmiatori oltre che a creare dei problemi di ansia immotivati ( anche a persone anziane ) e' un reato punito dalla legge ( aggiottaggio credo).Quindi cercare di essere piu' prudenti non guasta mai anche se si devono portare avanti i propri interessi ( vedi spostare una massa considerevole di clienti verso un'altra banca e nessuno fa niente per niente).Poi fineco fino a pochi giorni fa era una di quelle banche consigliate per cambiare.
"Fineco, IWBank, Banca Sella ecc ecc sono già banche con buone condizioni economiche !!! Sono meglio di molte altre magari più blasonate...."

Anonimo ha detto...

"Fineco fa i PRONTI CONTRO TERMINE DANDO ai clienti obbligazioni della banca stessa"

quasi tutte le banche italiane fanno i PCT usando a collaterale i propri titoli, è una vergogna ma non c'è da scandalizzarsi ma da cambiare passaporto ... banca d'italia fa le ispezioni ma può darsi che o questi ispettori non ci capiscono molto oppure fanno finta di non vedere

Anonimo ha detto...

Vivo a Londra, ma i risparmi di famiglia sono in Unicredit.
Oggi ho telefonato al responsabile della mia filiale italiana che mi ha elencato i motivi del brusco calo (non ve li elenco nemmeno, una velina di tutto ciò che si può leggere in qualsiasi rubrica finanziaria), ma ha giurato che non esiste nessun problema.
Ha giurato sui figli suoi (io, per fortuna, non ne ho).
La prox settimana rientra un PCT garantito da una obbligazione UC e io crederò solo a quello.
Comunque già pronti i bonifici per Londra ed è già stata allertata la nonna che vedrà aumentare il suo conticino nella BCC del paesello.
Non voglio sentire più alcun Profumo.

Saluti da Londra e complimentoni per il Blog!

Anonimo ha detto...

Cara "Consulenza Finanziaria di Mercato Libero",
sono un dipendente MPS (il che spiega la scelta dell'anonimato)che vi legge da molti mesi ormai. Sono lettore affezionato, e fra un po' sarò anche finanziatore perchè trovo giusto remunerare il vostro impegno quotidiano, tanto più apprezzabile alla luce del fatto che come già detto da qualche alto lettore, ci prendete 8,5 volte su dieci. Ciò detto mi permetta di dissentire dalla sua ultima risposta al lettore Birillo. Anche io credo che il titolo sia a rischio di default, ma lo dico a naso, comparando l'andamento del titolo con quello di altre banche poi "saltate". Anche io concordo con il fatto che i bilanci delle banche siano veri come le banconote da tre euro. Ma la domanda posta dal lettore non è del tutto peregrina, quindi mi chiedo anche: se un'analisi della semestrale di MPS puo' essere fatta per sbugiardare un'operazione penosa come quella dell'acquisizione di Antoveneta (a proposito, sono ancora in trepidante attesa della promessa analisi per poterla inoltrare a un po' di colleghi ;) ) perchè un analisi di bilancio per supportare ulteriormente la propria tesi su UNICREDIT non puo' essere ugualmente utile? Forse la domanda del lettore Birillo è stata fatta con intento provocatorio, ma non trovo la risposta adeguata alla serietà che vi ha sempre contraddistinto: in qualità di terzo lettore potrei avere centinaia di migliaia di euro in titoli Unicredit e sapere il vostro parere circa la solidità strutturale del bilancio UniC. potrebbe farmi comodo. Certo, lui libero di chiederlo e voi di non rispondere. Ma vedere che chi come voi ha finalmente ha squarciato il velo di silenzio e ipocrisia che regna nell'informazione finanziaria italiana intima di sparire a chi non la pensa come lui, francamente lascia l'amaro in bocca. Con lo stesso parametro si potrebbe arrivare a sostenere che siccome i mezzi sono del MPS, allora fanno bene a impedirci di leggere il vostro sito. Io non lo credo. Spero non lo crediate nemmeno voi.

ML ha detto...

IO HO APPOSITAMENTE PUBBLICATO QUESTA NOTA SU UNICREDITO DOPO LA CHIUSURA DEI MERCATI. AL SIGNORE SENZA CERVELLO CHE PARLA DI AGGIOTTAGGIO LE RICORDO CHE LA SUA MAIL E' FINITA AL NOSTRO UFFICIO LEGALE CHE, UNA VOLTA IDENTIFICATO L'IP POTREBBE DENUNCIARLA PER CALUNNIA.

Davide A. ha detto...

Se posso porto portavi una mia personale esperienza che ho vissuto proprio con unicredit. Io possiedo un conto corrente on-line (webank) molto concorrenziale rispetto ai conti di unicredit e un giorno mi viene la brillante idea di convicere mio papà ad andare dalla sua banca (..unicredit...) per "minacciarli" di andarsene se non gli applicavano le condizioni paritarie. E da che ti ridai, sono passati due mesi e i dipendenti di unicredit si sono arresi (mio papà non ha 5 o 6 zeri in conto, ma avendo il conto presso di loro da più di una ventina d'anni ha fatto pesare anche quello) e ci hanno riconosciuto il conto per così dire premium (non è questo il vero nome) gratuito (mentre avrebbe avuto un costo di 12 euro al mese), no costi per il deposito titoli e un interesse ridicolo (pur sempre interesse) (1,7 %) sul conto corrente.

tutto ciò, visto le condizioni che si stanno avverando oggi, mi fa pensar male, ma comunque questo "ammorbidimento" dell'unicredit mi invoglia ancora di più a spingere gli autori di questo blog a continuare la loro campagna "1000 per cambiare", dimostrando che si possono ottenere migliori condizioni anche se sembra impossibile. buona fortuna per la campagna e complimenti ancora per il servizio che offrite, Davide

Anonimo ha detto...

500 ragazzi rischiano il posto in MPS! La banca pare abbia bloccato le assunzioni dei rimanenti ragazzi in gradautoria del 2007. In MPS si vantavano di dover fare 1.600 assunzioni, è scritto nel piano industriale, ma questi ragazzi stanno per essere lasciati a piedi! Ma il Mussari che fa ? Per far star zitti i toscani, i dipendenti, e i senesi, bandisce un altro concorso per "senesi e figli dei dipendenti".
W la meritocrazia. A questa banca era rimasta solo un po' di etica, almeno nelle assunzioni, ma state perdendo anche quella. VERGOGNA!!!

Io già non amavo questa banca, poi ho scoperto un forum di giovani ragazzi che si lamentano www.idoneimps.tk ! Spero che gli autori di questo interessantissimo blog mi permettano questa parentesi e che supportino la causa di questi poveri ragazzi.

Anonimo ha detto...

puro insader trading
oggi Unicredit ha mandato a ... una operazione in pull da 100m non firmando per il finanziamento di una primaria società sulla bocca di tutti che l'avrebbe utilizzato per aumentare le esportazioni

ps Balle sulle casse rurali o Bcc sono infoiate come poche e stanno emettendo prestiti al 6.50%/7% perchè non sanno come mantenere i fidi ai loro soci. le uniche banche le cui obbligazioni sono quotate decentemente sono BNP e Santader

Anonimo ha detto...

il vero problema è che nonostante bilanci, note, comunicazioni, avvisi, la massa degli investitori in realtà non sa NULLA di ciò che accade veramente nello svolgimento delle attività delle banche! La vicenda Unicredit è emblematica. In questi casi penso che possa giovare solo il "fiuto" e l'esperienza del consulente, senza altre spiegazioni e/o dimostrazioni. Per questo dobbiamo essere grati a chi ci aiuta a indirizzare le nostre decisioni ogni giorno. Un sentito ringraziamento dunque al Dr. Barrai per questo prezioso servizio (accompagnato dal consiglio a non eccedere nei toni, nonostante le provocazioni: inevitabilmente la mamma dei "microcefali" è sempre incinta e a ciascuno tocca di sopportare la propria parte.) Sull'andamento dei mercati: una crisi di questo genere potrà concludersi solo con una riscrittura di regole, necessariamente preceduta da uno shock fortissimo: Tremonti ha fissato l'appuntamento per il G8 della prossima primavera. Un riferimento anche per i mercati? Sylver

Anonimo ha detto...

Paolo fai attenzione..tira brutta aria...
Ciao !!!!!!!!!!!!!!!
PS Ma chi te lo fa fare di arrabbiarti cosi' ?
Non ti curar di loro, ma guarda e passa.Concentriamoci sul mega rialzone che è inizato !
Ciao :-)

Anonimo ha detto...

Sono il signore " Senza Cervello,le chiedo scusa non era mia intenzione offenderla ( anche perche sono un suo assiduo lettore )ma deve capire che questi sono momenti di ansia per tutti e dietro ad una banca ci sono anche le famiglie di chi ci lavora.

lasvegas ha detto...

ho 54000 euro in pct e scadono il 2 ottobre.Mi sto letteralmente cacando sotto

Anonimo ha detto...

Posso immaginare che siate un pò sotto stress, ma rispondere con certi toni, onestamente mi lascia un pò deluso. Non sarebbe meglio ignorare gli stupidi, e invece rispondere ai tanti che chiedono un parere o propongono "analisi" costruttive?
Si costruirebbe anche meglio il "gruppo"!!!!
Saluti Andrea

Anonimo ha detto...

Ho investito in pronti contro termine in data 8/9 con valuta a termine il 9/12 investimento on line Unicredit Banca. Posso riavere i miei soldi prima della scadenza?

Anonimo ha detto...

anche io ho il conto all'unicredit.. un pò li ho prelevati ... domani vado a prelevarne un bel pò ...

Anonimo ha detto...

Salve a tutti ma il supersave di Fineco centra qualcosa con i pct?
Saluti

Anonimo ha detto...

Io ho un conto fineco. Come tutta la stragrande maggioranza dei clienti fineco ho un pct di circa il 60% del mio patrimonio. Appunto nel cosiddetto supersave. Onestamente se i pct di fineco saltassero il governo dovrebbe mandare l'esercito davanti alle filiali unicredit. Sarebbe la guerra civile. Perche si parlerebbe di non so quante migliaia di persone che vedrebbero il loro risparmio andare in fumo. Ora non voglio immaginare che siamo a questi livelli. Forse inizierei a essere preoccupato se avessi tipo i certificati quelli con meccanismo a leva più barriera e amenicoli vari collocati presso hvb o come si chiama la banca tedesca di investimenti partner di unicredit - che fra l'altro sono già stati castigati pesantemente dal mercato visto che valgono il 30% in meno del collocamento. Per il resto al momento starei abbastanza tranquillo. Insomma lascerei spazio ad un briciolo di ottimismo pensando a quando - magari fra 12 - 18 mesi - festeggeremo il nostro +20% per essere rientrati al momento giusto!

Unknown ha detto...

Passare da 6 a 3 euri in un anno, anzi quest'anno, per un bancario non significa che il titolo stia fallendo. Sarebbe molto più in basso. E' solo speculazione per impaurire e magari ricomprarsi le proprie obbligazioni. In ogni caso starei alla larga, ma solo per una questione di principio. Sono più a rischio di fallimento titoli come Tiscali o Stm se guardiamo al mercato.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. Ho due domande che mi tormentano assai. Se è vero che i soldi del conto corrente bancario sono tutelati dal FIDT (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi)fino all'importo di 103.291,38 Euro (discorso non valido per le banche di credito cooperativo che hanno altri fondi di garanzia)... Di che importo è questo fondo? E' sufficiente a ripagare tutti i correntisti della banca più grossa d'Italia, l'Unicredit?
Ciao a tutti e grazie.
Antonio da Padova

Anonimo ha detto...

Per correttezza va detto che:
oggi i CDS su UNICREDITO sono scesi di circa 12 bp ..... questo dice il Mercato.
Un saluto, PIEL67

Anonimo ha detto...

cari signori, la situazione è certamente molto grave, e indubbiamente l'andamento del titolo unicredit non lascia presagire bene. In ogni caso in questo momento nessuno - a parte il sig. Profumo e un'altra dozzina di dirigenti - può profetizzare un collaso della banca.
E se il peggio dovesse accadere, in Italia esistono meccanismi di tutela dei risparmiatori che negli USA neppure si sognano.
Grazie e buon lavoro
Un magistrato di Genova

Anonimo ha detto...

io 91000 che scadono il 03 dicembre....ormai sono sommerso dalla m....

Anonimo ha detto...

Premetto che NON sono un professionista (ma leggo). Unicredit ha lanciato un nuovo PCT "SPECIALFIVE" per chi deposita piu di 50.000 euro entro il 31 ottobre 2008.

Forse ci sarà liquidità a sufficienza per pagare chi ha già sottoscritto PCT al 4%?

http://www.unicreditbanca.it/it/first/investimenti/prodotti/?idc=11222&ucbcid=InternalBAC_Privati&creat=poltrona.gif&site=UCB&group=Special5&loc=HP_PR_S2&gen1=pvb051

ML ha detto...

Ringrazio l'intervento autorevole del magistrato che ringrazio a nome di tutti.

Anonimo ha detto...

Sarò iperscettico ma non credo molto al magistrato, non mi pare che in italia ci sia il prestatore di ultima istanza, cosa che invece c'è in america.

Anonimo ha detto...

Che Unicredit fosse una banca strana non lo si scopre mica oggi... Tre nomi per tutti: Cesare Geronzi, Capitalia e Banco di Sicilia. Se poi arriva pure la tempesta esterna si fa durissima. Per quanto riguarda le raccomandazioni del blog mi sembrano quelle di chi non sa niente e si comporta da "buon padre di famiglia", non capisco di cosa ci si lamenti, soprattutto dopo l'imbarazzante movimento del titolo...

Anonimo ha detto...

Facciamo che Unicredit fallisca. Chi è in Fineco, che reputo tra alti e bassi, una delle migliori in Italia per condizioni, non è che venga comprato, ipotesi dal Santander, con annessi e connessi. Fineco è un'entità a se o è tutto nel pentolone Unicredit. Spero di essermi spiegato. Grazie.

ps. ieri ho chiamato un dirigente Intesa e le ho chiesto se tutti i clienti unicredit, in caso di fallimento dalla stessa, possono rientrare al massimo dei famosi 103.000,00 euri. Risposta: non ne abbiamo la più pallida idea è una cosa mai vista e NESSUNO finora si è mai posto il problema. Quindi non sanno na mazza! Ma quanti soldi servirebbero per rimborasare IN PARTE i clienti UNicredit?