STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UNITI PER MIGLIORARE!!!


In queste ore in cui assistiamo alla fine del mercato libero e del capitalismo, almeno nella sua accezione classica, ci domandiamo:

Come mai gli stati decidono di prendersi migliaia di miliardi di perdite addossandoli al popolo che lavora e paga le tasse e stampando moneta a ritmi record...se poi i profitti d'impresa nel mondo sono ancora così alti???

I profitti imprenditoriali, in un mondo in recessione e in crisi sisatemica, sono infatti ancora troppo, troppo alti:

In Italia in caso è lampante, pensiamo agli utili netti di:
Enel, ENI, Autostrade, Terna, UNICREDITO, MPS, Intesa San Paolo ecc ecc

MILIONI DI PERSONE STENTANO AD ARRIVARE A FINE MESE E GLI UTILI DEL SISTEMA BANCARIO ITALIANO RAGGIUNGONO VALORI RECORD!!!

Le banche, negli ultimi anni sono state l'epicentro di tutte le perdite delle famiglie:
- Bond Argentini
- Bond Parmalat e Cirio
- Vendita di derivati ai comuni
- Vendita di prodotti di risparmio gestito incapaci di generare profitto (dalle parole di Draghi e dal report di mediobanca sull'andamento dei fondi comuni italiani rispetto a quelli di altri paesi)
- Vendita di prodotti strutturati e a capitale garantito con il solo obiettivo di incassare commissioni ENORMI rispetto al passato, a danno del solo consumatore
- Ultimamente, hanno poi riempito i clienti di obbligazioni bancarie DIFFICILMENTE NEGOZIABILI, il cui prezzo, a pochi mesi dall'emissione è abbondantemente sotto il prezzo di vendita iniziale (dando al cliente l'ennesimo pacco, autorizzato dagli organi di vigilanza)
-Infine, Patti Chiari, ha inserito nella lista di OBBLIGAZIONI SICURE quelle di soggetti finanziari chiaccherati da mesi, quali LEHMAN, AIG, MERRILL, MORGAN ECC ECC...e ricordo che Patti Chiari è il biglietto da visita delle Banche Italiane. Un organismo nato per aiutare gli investitori. In realtà era incurante degli interessi degli investitori, non aggiornando un sito per mancanza di tempo o per chissà quale motivo...

- E ancora....mentre alcuni credit officer di banche italiane tagliavano le linee di credito alla Lehman Brothers giorni prima del fallimento, con l'OK del top management, nessuno della stessa banca si preoccupava di avvisare tutti i clienti di vendere le obbligazioni della Lehman prima del fallimento. Obbligazioni consigliate dalla banca stessa...


Pensiamo, per un attimo, ai dividendi pagati quest'anno da queste aziende! rendimenti pari a oltre il 7%!


Pensiamo alla tassazione reale pagata da queste aziende fra le più basse d'Europa

Pensiamo all'enorme debito pubblico in continiuo aumento, il cui costo viene addossato alla comunità..

Vi chiedo se questo modello di sviluppo sia il mondo ideale da noi sognato per noi e i nostri figli o non sembra sempre di più il mondo che Robin Hood combatteva, dove le tasse stritolavano il popolo e pochi signorotti inglesi gozzovigliavano alle spese della massa.

La morte della borghesia, voluta dal sistema, significa un'iniqua distribuzione delle ricchezza voluta a tutti i costi dall'attuale sistema di potere economico politico di destra e di sinistra.

A QUESTO NOI DI MERCATO LIBERO CI OPPONIAMO FERMAMENTE.

Proponiamo un modello di sviluppo basato sul taglio dei sovraprofitto monopolistico (oligopolistico e di lobbies)e non basato sulla vera concorrenza. Mercato libero parte da una piccola proposta concreta. Un'inizio, che potrebbe essere il primo di tante iniziative sul territorio.

La creazione di una banca nella banca tramite l'iniziativa 1000PERCAMBIARE.

Un gruppo di acquisto che ci permetterà di tagliare le spese bancarie riducendole all'osso (stimiamo un risparmio che potrà variare fra il 30% - 40% rispetto alle già competitive condizioni di banche quali Fineco, IW Bank, Banca Sella ecc ecc e del 60% - 70% dei costi di una banca tradizionale.

L'UNIONE DI 1000 E PIU' FAMIGLIE CI PERMETTERA' UN GRANDE POTERE CONTRATTUALE!!!

Zio Artù segue con dedizione questo progetto, in questa settimana ha raccolto molte adesioni ma VOGLIAMO RAGGIUNGERE RAPIDAMENTE 1000 e per farlo abbiamo bisogno della tua adesione:

Vai sul sito, e invia una mail di adesione, ne varrà la pena! -: 1000PERCAMBIARE


VUOI ESSERE LIBERO DI SCEGLIERE O ESSERE PRIGIONIERO DELLA TUA BANCA?
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

con le nostre tasse pagheremo i debiti delle banche ma, se noi non paghiamo le rate del mutuo, la banca ci porta via la casa!

occorre fare una rivoluzione per cambiare veramente questo mondo dei banchieri ebrei!

ciao

Anonimo ha detto...

Mi piacete molto di più quando date informazione e (ottimi) consigli finanziari rispetto a quando vi volete proporre come paladini della giustizia e fate propaganda, "politicizzando" le vostre posizioni contro certe caste, vere o presunte. Sebbene alcune di tali "crociate" siano giuste, vi dovreste controllare di più nei toni. Un consulente finanziario dovrebbe essere sempre calmo nelle proprie affermazioni. E' per questo che lo stile di IcebergFinanza è così di elevata qualità. Niente strilli e proclami populistici, solo tanto lavoro sui dati e sulle informazioni, al fine di divulgarle a coloro che non hanno il tempo e/o l'esperienza per trovarle e capirle. Le banche sono un perno centrale dell'economia, Lei era forse più contento quando erano tutte statalizzate? Mi sembra che le nostre banche si siano dimostrate migliori delle francesi, tedesce, svizzere e americane. Venerdì c'erano +20%, +30% e oltre su banche esposte alla crisi subprime, da noi al massimo +13%, perchè nessuna banca si è mai trovata in una crisi seria, nè hanno dovuto procedere ad aumenti di capitale per colpa dei subprime. Pertanto, mi sembra che le nostre si siano sapute difendere molto meglio dei competitors in questa fase di crisi. Inoltre, se lei crede che i prodotti strutturati siano venduti solo nella nostra "italietta" si sbaglia di grosso. E' stato un fenomeno globale, le nostre banche non hanno fatto nulla di diverso rispetto a quelle straniere. Parlare di morte della borghesia mi sembra alquanto estremo, inoltre ciò a più a che vedere con la grande inflazione di questi ultimi anni, per effetto dell'operato delle banche centrali e della competizione sulle materie prime, che non con un gruppo più o meno folto di imprenditori che potrebbero avere avuto appoggi governativi di qualche tipo.

ML ha detto...

All'ultimo lettore.
Condivido in parte tutto quello che ha detto.
ma Icebergfinanza ha un intento puramente formativo/informativo. Noi ci poniamo anche come MOVIMENTO DEL FARE.
Vogliamo fare qualcosa (anche se piccolo) contro un certo modo di fare economia. Contro i monopoli privati, contro le tariffe scelte dalla politica per far piacere all'imprenditore senza tener conto del contesto internazionale.

Aziende che vengono depauperate con dividendi fra i più alti d'europa e dopo uno o due anni devono fare aumenti di capitale. 1000percambiare è il nostro progetto iniziale.

Sulla solidità della Banca Italiana sono daccordo con lei....all'estero c'erano dei veri banditi.
In Italia ci sono solo banche che hanno venduto prodotti ESTREMAMENTE CARI ai piccoli e grandi risparmiatori non facendo l'interesse del cliente.
Meglio un BOT o BTP o uno strutturato o unit link a 5 anni?
Chi ha inventato questi prodotti non merita di essere santificato e chi lo ha venduto neppure.
Chi lo ha comprato, infine, va educato a non farlo mai più!!!

1000percambiare non sarà solo un gruppo d'acquisto ma un movimento con l'intento educativo e formativo nell'ambito del risparmio

Simon ha detto...

Al penultimo lettore:
le banche italiane sono anche più solide perché sono anni e anni che mungono i clienti ben più delle banche straniere ...

Anonimo ha detto...

Ma queste condizioni a costo zero cosa rendono alla banca? Se io apro il conto e lascio i soldi sul conto titoli in un BOT o BUND e tutto è gratis la banca guadagna solo sulla commissione d'acquisto del BOT e basta? Se mi csutodisce il denaro e non me lo ruba io sono ben contento di remunerarla.
Roberto

ML ha detto...

Roberto, vedi, il lavoro della banca è quello di prestare i soldi a chi ne ha bisogno a tassi superiori al tasso di remunerazione della clientela.
Per giunta tu ben saprai che pur raccogliendo 1000 euro dai clienti, puù prestarne fino a 10 volte tanto (moltiplicando di fatto il profitto).

E' inoltre evidente che la banca debba avere il giusto ritorno economico. ma come puoi immaginare....un conto è negoziare con 1 persona e un conto è negoziare con 1000. Se tu fossi la banca....cosa faresti per prenderti 1000 clienti in questo momento di difficoltà nella raccolta? Io i salti mortali!
La forza l'abbiamo noi non loro! è il momento giusto per vincere nei confronti del nostro interlocutore bancario

Anonimo ha detto...

perchè non aprite voi una banca? così aPRIAMO TUTTI IL CONTO DA VOI