STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PERICOLO CONTAGIO

Il livello di guardia è altissimo. L'EPIDEMIA FINANZIARIA AVANZA E IL CONTAGIO ALLE ISTITUZIONI FINANZIARIE EUROPEE IN PRIMIS E POI A QUELLE ASIATICHE E DELL'EUROPA DELL'EST E' REALE.
LA MALATTIA STA COLPENDO ANCHE I GANGLI VITALI DELL'INDUSTRIA E DEI SERVIZI.
Le cause non sono solo il cattivo uso del debito e della finanza ma L'IMPOVERIMENTO DELLE CLASSI BORGHESI E MENO AGIATE A CUI FA SEGUITO UN FORTE ABBASSAMENTO DEI CONSUMI.
LEGGETE TUTTI GLI ARTICOLI DEL WEEKEND PER CAPIRE MEGLIO COSA STA ACCADENDO.
Share/Bookmark

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo

Secondo te quale è il livello di rischio di fallimento delle banche in Italia?

Saluti
Grazie
Tiago Gomes

Anonimo ha detto...

Mi associo alla domanda di Paolo, e aggiungo anche una richiesta in merito al fiorire di tutti questi pronti c. termine, sono sicuri? o siamo davvero alla frutta anche con quelli che dovrebbero essere investimenti free risk?
S:R:

Anonimo ha detto...

Già.... perchè sparare sul mucchio, adesso, è troppo facile. Nomi e cognomi delle banche italiane che salteranno! Perchè allora anch'io che non capisco na mazza tiro sul mucchio. cash is king...ok giustissimo....ma su quale banca lasciate il cash...nome e cognome....oppure i soldi li portiamo a casa?
Grazie per la risposta.

marco ha detto...

Cia Paolo , mi permetto di darti del tu e per questo spero mi perdonerai . A questo punto mi aggiungo anch io a queste domande : se fosse vero che anche le nostre carissime banche italiane fossero a rischio a questo punto forse è meglio che facciamo come i vecchi , una buca sotto terra senza farsi vedere e li ci mettiamo i nostri soldi . Della serie , " salviamo il salvabile " ......
I ladri pultroppo ci sono sempre stati , ma in Italia sono più bravi loro di chi sifa un mazzo cosi onestamente per vivere .
Però forse i nodi verrano al pettine e pagheranno anche loro , si spera , i nostri carissimi banchieri usurai .......

ML ha detto...

All'anonimo che dice che spariamo nel muccio dicendo Troppo comodo...

Caro lettore la smetta lei di dire castronate simili.

Legga tutto il nostro blog degli ultimi 18 mesi prima di parlare.

Noi abbiamo fatto informazione costruttiva da 18 mesi e lei arriva qua una mattina a insultare...

SE NE VADA...SI INFORMI E CHIEDA SOPRATUTTO SCUSA ALLA NOSTRA COMUNITA' PER QUESTE AFFERMAZIONI SENZA SENSO.

Anonimo ha detto...

per chi non l'avesse ancora capito, non bosogna lasciare i soldi su un conto liquidità generico che entra nel "monte liquidità" della banca, ma identificare il proprio investimento con uno strumento ben preciso (una qualsiasi obbligazione) in un dossier direttamente intestato, che non rientrerà mai nel patrimonio della banca ma come conto terzi. Che poi uno preferisca il bund o un bot non fa differenza, l'importante è che siano in regime di separazione contabile dell'intermediario.
Nello specifico se fallisce la banca "X", i soldi sul conto sono persi (e mano di un intervento governativo che li garantisca) se ci sono BOT sul dossier sono salvi (anche se la procedura di liquidazione può durare qualche mese)

Anonimo ha detto...

Mettiamo che io compri Bund e la mia banca falllisca lo stesso (sto facendo una ipotesi...) in che modo torno in possesso del denaro?

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa alla comunità....adesso però nomi e cognomi di chi salta e di chi dovremmo fidarci per mettere un conto titoli. Grazie.

Anonimo ha detto...

se hai bund sul tuo dossier e la banca fallisce, il liquidatore (magari ci vorrà un pochino di tempo) dispone il trasferimento del tuo titolo su altro conto da te indicato; ma non potrà mai toccarlo o farlo entrare in qualsiasi procedura di liquidazione di asstes della banca. Sul fatto però che la banche italiane possano fallire, la vedo veramente difficile; vere banche di investimento non ne esistono, non investirei su di loro ma sulla solvibilità..... andrei cauto a fare terrorismo. Grande attenzione sulla scelta però sì

Anonimo ha detto...

Sono quello dell'esempio dei bund.
Un grazie sentito per le preziose risposte avute!!!

Anonimo ha detto...

Grazie all'ultimo anonimo. Leviamo via un pò di fumo per toccare la realtà. Per paolo....guarda che non intendevo affatto minimizzare il Vostro lavoro. Io da ignorante, da pochissimo tempo Vi seguo, leggo quello che scrivete.....deduco da ignorante che qua PUO' saltare in aria TUTTO. Se avete interpretato male Vi chiedo scusa per non essere stato troppo chiaro ma per un pivellino leggere certe cose metteva un pò di paura.
Buona giornata.

ML ha detto...

i pronti contro termine sono meno sicuri dei bund tedeschi

ML ha detto...

i pronti contro termine sono meno sicuri dei bund tedeschi

ML ha detto...

i soldi sono tranquilli alle poste svizzere.....
ma anche in quelle austriache....

ML ha detto...

se uno acquista bund e la banca fallisce recupererà tutto il suo denaro (anche se con calma)