MERCATO LIBERO SI PRESENTA
MERCATO LIBERO ha iniziato a lavorare dopo la pausa estiva già da due settimane. Abbiamo lavorato sodo sul palinsesto dell'autunno e sono tantissime le novità.
Prima di tutto un sincero ringraziamento alle 4072 persone che venerdì hanno visitato Mercato Libero.
Per la prima volta, alle 23,11 abbiamo superato la soglia della 4 mila visite uniche.
Se pensiamo che esattamente 18 mesi fa eravamo partiti da 100 lettori!!!
MA OGGI NON VOLEVO CREDERE AI MIEI OCCHI QUANDO HO VISTO CHE I LETTORI UNICI QUESTA SERA ARRIVERANNO A 5000!!!!
CHE BELLO FESTEGGIARE UN ANNO E MEZZO DI VITA CON QUESTI NUMERI.
GRAZIE ALLE CENTINAIA DI PERSONE CHE "PASSANO PAROLA" AD AMICI E CONOSCENTI E CHE CREDONO NEL NOSTRO PROGETTO!!!
Mercato Libero promette a tutti i lettori un autunno "caldo" dove non si avrà il tempo di annoiarsi!!
Mercato Libero (e dal nome stesso lo si capisce) vuole perseguire una logica di profitto (e ne va fiero). Ma di profitto IN UN MERCATO DOVE ESISTE LA CONCORRENZA PERFETTA E NON I MONOPOLI PRIVATI, LE AMICIZIE POLITICHE, GLI AMICI DEGLI AMICI!!!
Mercato libero ha deciso di rimanere gratuito, anzi di aumentare i contenuti, grazie a un modello di sviluppo unico in Italia.
Il suo sostentamento arriva da
1) Donazioni volontarie
2) Vendita di un portafoglio (i cui risultati degli ultimi 11 mesi sono stati eccellenti (+10% di performance)
3) Consulenza finanziaria Indipendente
Grazie a queste entrate Mercato Libero sopravvive gratuitamente per tutti. continua e continuerà i suoi articoli e le sue battaglie.
Qualcuno potrà obiettare che "guadagneremo". Ma vi domando? Se una persona lavora 15 ore al giorno su un progetto dedicandogli tempo e fatica non è forse giusto che venga ricompensato per il suo sforzo, specie se fa "abbastanza" bene il suo lavoro?
EVVIVA IL SANO ED ONESTO PROFITTO D'IMPRESA.
-Il vecchio modello di comunismo, dove si intende la divisione dei beni fra tutti e la negazione del profitto non ci interessa.
-Il modello che si basa sul lavorare per il solo bene del popolo, senza un adeguato ritorno economico, lo stimiamo, ma non lo perseguiamo.
Crediamo in un capitalismo trasparente, libero da lacciuoli. Chi è bravo deve emergere, agli altri deve essere permesso di vivere dignitosamente. Ai fannulloni (ma non quelli di Brunetta) spetta la povertà!
Questo è il nostro mondo ideale, dove, rispetto ad oggi occorre una diversa politica di redistribuzione dei redditi.
Negli ultimi anni i soldi sono finiti solo nelle mani di una ristretta casta (non grazie a bravura, ma all'appoggio del sistema politico economico dei potentati e delle lobbies). La borghesia e il ceto medio si è impoverito, pur lavorando bene e con grinta. Questo è profondamente ingiusto.
Noi vogliamo imporci come blog d'opinione-informazione gratuita e trarre il giusto profitto grazie ai nostri servizi di consulenza personalizzati. Mai Mercato libero vorrà essere considerato un santo che lavora gratis.
-Pensate che ogni giorno oltre 200 persone ci leggono dall'estero (in particolare londra e Zurigo, ma non mancano gli USA e il Brasile).
-In molte sale operative di SIM e Banche di Milano ci leggono quotidianamente e di buon mattino. Spesso prendono spunto dalle nostre note per saper cosa raccontare ai loro clienti istituzionali poche ore dopo!!!
-Non parliamo poi dei promotori e dei borsini. Sono innumerevoli, alcuni di loro si sono abbonati al nostro servizio portafoglio per poter essere in grado di raccontare ai loro clienti qualche storia su singoli titoli.
-Giornalisti, poi, ne abbiamo innumerevoli, che ogni giorno danno una sbirciatina e prendono spunti per qualche articolo...
-Per non parlare dei Montepaschini, pensate che il povero Rossi (capo relazioni estere di Montepaschi) è obbligato a leggerci, per poi correre al riparo con i giornalisti se raccontiamo qualcosa di scomodo (Rossi sta aspettando in trepidante attesa la nostra relazione sulla trimestrale di MPS e sulla sorpresona che intendiamo fare al suo capo Mussari!!!)
-Passera siamo sicuri che ci conosce e qualche volta ci ha letto, ne abbiamo la certezza. Anche Benetton, Calannino, Caltagirone, Bonsignori, Ligresti, Profumo, Montezemolo ecc ecc...si stanno occupando di capire chi siamo e cosa stiamo facendo.
Siamo sicuri che passo dopo passo diventeremo più grandi, il passa parola è un'arma formidabile, e funziona. Il ritmo di crescita dei lettori è esponenziale.
Ma passiamo alla descrizione del programma autunnale:
MERCATO LIBERO: IL PADRE DI TUTTI GLI ZII!!!
Compie in questi giorni 18 mesi di vita.
Stiamo preparando alcune battaglie di libertà, di difesa dei piccoli azionisti e di informazione importanti per l'autunno. Qualche piccolo accenno:
- Montepaschi (sempre in testa ai nostri pensieri)
- Alitalia (continueremo a sostenere la nostra ostilità per l'operazione e il costo monetario che il popolo italiano dovrà sostenere)
- I treni privati di Montezemolo e il rapporto con le ferrovie dello Stato
- La privatizzazione di beni primari come L'ACQUA segue una strada pericolosa a tutto danno del cittadino e a favorire interessi di Multinazionali
- Battaglie contro i monopoli e cartelli di privati
- Contro il sistema di cassa integrazione (salvo perdite di conto economico e rischio di fallimento)
- A favore degli interessi degli azionisti di minoranza (in particolare siamo favorevoli ad iniziative come il CODAMIL - un comitato che si è formato per salvaguardia degli azionisti immobiliare lombarda; e il COPIABIL, il comitato di nuova formazione degli azionisti di Banca Italease). Mercato libero si rende disponibile a unire gli sforzi di questi comitati sotto un unica bandiera, quella diMercato libero, appunto. Unire gli sforzi porterebbe economie di scala e una riduzione di costi di gestione dei comitati.
e tante altre battaglie che stiamo individuando e che individueremo con il passare dei mesi.
Non saranno certamente battaglie distruttive o calunniatorie. Sono campagne che riguardano progetti futuri e che si combattono anche e sopratutto portando avanti idee propositive. Solo così si riuscirà a essere vincenti.
DONAZIONI
Fino ad oggi oltre 150 persone hanno effettuato una donazione a Mercato libero. La somma che abbiamo raccolto verrà utilizzata per lo sviluppo del sito e dei suoi contenuti. I donatori sono stati messi al corrente della cifra raccolta e verranno messi al corrente sull'utilizzo che ne faremo.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
MERCATO LIBERO SI PRESENTA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Complimenti per il Vostro operato e auguri per il palinsesto. Vi auguro soddisfazioni e fortune, Ve lo meritate. Domenico.
Piccola nota dolente: ovvio che con questi numeri ci sia sempre qualcuno che abbia qualcosa da ridire. Non prendetela troppo a male è anche questo un successo del vostro blog. (faccio riferimento ai microcefali spesse volte citati... i grandi numeri portano anche a questo)
Continuate così e auguri
grazie di cuore...
Grazie per la dedizione e l'impegno. Sappiate che comunque saremmo sempre qui per lottare insieme a voi nel difendere il vostro lavoro da chiunque voglia impedirvi di raccontarci le verità del capitalismo italiano e mondiale.
Tiago Gomes
Vi ho scoperto da poco e nei ritagli di tempo vi leggo avidamente. Siete grandi, e vi sosterrò nei limiti del possibile con passaparola e offerte.
Una domanda (forse banale visto che di sicuro ne avete già parlato da qualche parte sul vostro sito):
ma come è possibile che Geronzi sia al vertice di mediobanca?
se avessi soldi da investire mai li investirei in Italia!!
grazie e ciao
Fabio
buonasera, sono finito nel vostro sito cercando commenti su effedieffe a pagamento. trovo onorevole il vostro proposito, ma ricorda molto il capitalismo da "laboratorio" di adam smith, irrealizzabile. chi ha più cose, per la natura stessa umana, farà di tutto per creare le condizioni affinché le cose restino così. questo ci ha insegnato la storia. poi non trovo ben chiari né il concetto di profitto, né quello di mercato. dove si ferma il profitto e inizia l'avidità? e il fatto che il "mercato" comandi lo trovo un concetto molto vago, ambiguo, e un po' populista. sappiamo tutti che ci sono dinamiche esterne/politiche che spingono il consumatore ad acquistare non solamente per raggiungere la massima utilità. comunque il discorso è infinito scusate il disturbo, buon proseguimento.
Grazie per il suo commento. Spero che ritornerà nel nostro sito. Per il resto....lei ha ragione....il profitto e l'avidità....il populismo...la paura dell'irrealizzabile....tutto vero...
Ma le domando, se le persone fossero colte e intelligenti, non crede che appena uno provi a prenderle in giro, queste non si accorgano della tentata truffa.
Compito di mercato libero è di cercare di far capire le cose. Compito del lettore è di cercare di capire se noi siamo all'altezza.
Ogni giorno c'è il confronto...ogni giorno dei lettori si aggiungono.
Spero che lei sia dei nostri, ci legga, ci testi, ci controlli e ci faccia sapere!!!
Noi rimaniamo gratuiti, in alternativa Effedieffe è a pagamento.
Icebergfinanza con i Suoi lettori, partecipa con ammirazione alla straordinaria avventura di Mercato Libero, Paolo ed i suoi Zii in sintesi
"5000 LUCI IN FONDO AL TUNNEL"
Un abbraccio a Voi tutti Voci libere e complimenti ancora!
Andrea
grazie Andrea, ricordati che per me, nella famiglia di Mercato Libero sei considerato il "fratello" studioso e sempre preparato!!!!!!
Avanti così!
Paolo
Posta un commento