STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


INVESTITORI IN OBBLIGAZIONI LEHMAN - COME SALVARSI!


LE TUE OBBLIGAZIONI LEHMAN NON SONO CARTASTRACCIA NON BUTTARLE VIA. REAGISCI MA IN FRETTA!

Cari investitori, le ore passano e voi dovete sbrigarvi...

-La banca vi ha fatto firmare la MIFID dove avete confermato che avete un basso grado di rischio?
- Patti Chiari (organismo a cui fanno riferimento oltre 160 banche) aveva le obbligazioni della Lehman nella lista delle Obbligazioni Sicure?
- Era da mesi che si vociferava le difficoltà economiche della Lehman (vi sono decine di reports di analisti e giornalisti sull'argomento e le quotazioni in borsa sono via via precipitate).

Non vi sembra che ci siano gli estremi per chidere la restituzione del capitale investito alla vostra banca?
- Ne avete già parlato con la Banca e con il vostro assicuratore?
- Avete informato un vostro legale di fiducia?
- Avete pensato di mettere le mani avanti con una raccomandata?

Nel patrimonio delle famiglie italiane si stima vi siano 1,600 milioni di obbligazioni Lehman (fonte 24 0re).
Coloro che hanno piazzato con disinvoltura obbligazioni, prodotti assicurativi dovrebbe ora ASSUMERSI LA RESPONSABILITA' di rimborsare i danneggiati.

Decine di analisti e decine di articoli di giornale nel mondo hanno fatto conoscere agli addetti ai lavori il rischio di Lehman. Da tremonti e Draghi in Italia hanno da mesi parlato di una crisi senza precedenti. I banchieri lo sapevano, lo sospettavano....questo è sicuro.
I senior credit officers, i risk managers avevavo paura che qualcosa poteva accadere da mesi.
EPPURE NON UN SOLO DIRETTORE DI AGENZIA, PRIVATE BANKER, PROMOTORE vi ha consigliato di vendere tali prodotti!!!
La domanda è perchè?
La Mifid l'avevate firmata o no? Queste persone come lavorano? E i loro capi, così bravi a telefonarvi per farvi sottoscrivere prodotti spazzatura....sono stati altrettanto bravi a consigliare di telefonarvi per vendere quello che di Lehman avevate nel portafoglio?
Cosa potete fare:

1) Rivolgervi al tribunale con cause civili INDIVIDUALMENTE, chiedendo l'annullamento del contratto di acquisto delle obbligazioni finite in default.
2) Rivolgersi al Tribunale (causa penale). Nella causa di bancarotta i risparmiatori potrebbero costituirsi parte civile.
3)La Federconsumatori si dice pronta a citare in Tribunale l'ABI per la cattiva informazione offerta con PATTI CHIARI (dove le obbligazioni della Lehman erano inserite come obbligazioni a basso rischio fino al giorno dopo che il fallimento era stato annunciato....)

Banche e Assicurazioni SARANNO OBBLIGATE A CONCILIARE CON I CLIENTI!!!!
Ma siete voi clienti a dovervi muovere e in fretta. INVIATE SUBITO UNA RACCOMANDATA ALLA BANCA

ATTENZIONE RICORDATEVI CHE:

Pensate che il TESTO UNICO DELLA FINANZA dice esplicitamente che la banca è OBBLIGATA a rispondere delle obbligazioni vendute nei 12 mesi prima del default dell'emittente!!! (dal 24ORE di Domenica pag 5 "Rimborsi, pronte le cause")

mercatiliberi@gmail.com 02.26005366
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve,
non era che la banca rispondeva del default delle obbligazioni vendute entro i primi 12 mesi dall'emissione e non entro 12 mesi dalla vendita?
Grazie
Piero

Anonimo ha detto...

A quale articolo del tuf ti riferisci in particolare?

Anonimo ha detto...

Ha ragione Piero è così come dici lei (comma 1), inoltre l'articolo a cui si riferisce il post spiega anche i casi in cui questo non viene applicato, basta leggere il comma 2 per capire che il comma 1 verrà applicato solo in pochissimi casi.

Cordiali Saluti
Saverio

Anonimo ha detto...

Scusatemi se torno sull'argomento ma rileggendo il mio commento mi rendo conto che so potrebbe cadere in confusione quando uso il termine "articolo".

Io per articolo non intendo quello del sole24 o del blog ma l'articolo (100 bis comma 1 e 2) del TUF che regola questo aspetto.

Cordiali Saluti
Saverio

Anonimo ha detto...

Le banche sono responsabile per le obbligazioni andate in default entro 12 mesi dal collocamento ....
Infatti e' praticamente impossibile negoziare entro i 12 mesi anche delle banalissime BEI.
Se fossero responsabili di quelle vendute in questi giorni mi sarei riempito di Morgan at 40, Goldman at 60, etc etc.
Altra considerazione: la MIFID e' una pagliacciata terribile ma perche' tirarla in ballo per il caso Lehman ? Dal punto di vista rischio (rifacendosi a rating + patti chiari) il loro acquisto non avrebbe costituito un impedimento anche per chi aveva dichiarato un profilo estremamente conservativo, l'adeguatezza poteva dipendere dall'importo rispetto al patrimonio ma penso che il 99% sia stato acquistato intorno al 2003/2004 (la piu' presente nei portafogli e' quella indicizzata all'inflazione la 2013) e quindi non in epoca MIFID.
Un saluto, PIEL67

ML ha detto...

GRANDE PIEL....

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono una fortunata titolare di alcune ( per fortuna non molte ) obbligazioni LB a scadenza 2009. Volevo sapere se è già stato costituito un gruppo di consumatori pronti per avviare un eventuale procedimento nei confroni delle banche collocatrici ( nel mio caso Banca Antonventa, poi ABN Ambro, ora Monte dei Paschi ).
Cordiali saluti
Michela

Anonimo ha detto...

La raccomandata a/r alla banca l' ho inviata il 24 settembre ma non ho avuto alcuna risposta.

Faro' causa, perche', oltretutto, sono anche dei gran maleducati.

Anonimo ha detto...

salve
ho investito anchio in obbligaazioni senior della l.b.
sono molto preoccupato perchè non si sa più niente, i giornali e i mass media ne parlano poco, vai in banca (allora intesa)non sanno niente o non ti vogliono dire niente-.e pensa che una settimana prima del fallimento della lehman ero stato in banca per assicurarmi del mio investimento; mi anna detto che ero su una botte di ferro!!!!
lupi